Dalla Data Protection al Cloud Data Management

Lenovo Veeam

Formula webinar

22/09/2020 dalle 11.00 alle 12.30

Dalla Data Protection al Cloud Data Management

Storage, server, piattaforme software defined e iperconvergenti per la media impresa e gli ambienti enterprise

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Evento di

Una gestione efficiente e sicura dei dati è il primo imprescindibile passo per una "sana ed efficace" trasformazione digitale, per una semplificazione dell'IT, per un contenimento dei rischi, dei costi e una migliore agilità aziendale

Grazie alla combinazione dell’infrastruttura storageserver Veeam e Lenovo, è possibile semplificare la propria infrastruttura con prestazioni migliorate e maggiore agilità aziendale, riducendo i costi attraverso la protezione dei dati per carichi di lavoro d’importanza critica in ambienti cloud ibridi

• Come cambia la Data Protection e il Data Management in un contesto multicloud?

• Quali sono gli elementi architetturali che concretamente, con una soluzione integrata, consentono di possibile disporre di dati più sicuri e in maniera più veloce?

• La possibilità di aumentare fino a 20 venti volte la velocità con cui vengono creati i backup dagli storage snapshot come si traduce in un miglioramento complessivo della velocità di ripristino dell’intero sistema?

 

Nel corso del webinar interverranno Roberto Massoli, Software Defined Solution Sales Executive di Lenovo e Danilo Chiavari, Presales Manager di Veeam Italia

 


 

Questi sono solo alcuni dei temi al centro del webinar "Dalla Data Protection al Cloud Data Management" in diretta streaming in data 22 settembre a partire dalle ore 11:00

 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 22 settembre sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato.

Ore 11:00 - Benvenuto e apertura lavori
A cura di Ruggero Vota, Caporedattore Office Automation

Ore 11:10 - Quattro Problemi e Quattro Soluzioni
A cura di:
Danilo Chiavari, Presales Manager, Veeam Italia
Roberto Massoli, Software Defined Solution Sales Executive, Lenovo

Ore 11:15 - Primo: La protezione dei dati negli ambienti iperconvergenti, cloud, ibridi e multicloud

Ore 11:30 - Secondo: Il contrasto degli attacchi Ransomware

Ore 11:45 - Terzo: La sicurezza per Office 365

Ore 12:00 - Quarto: Una gestione dello storage più moderna per minimizzare i rischi

Ore 12:15 - Sessione Domande e risposte

Ore 12:30 - Conclusione

LENOVO - INTEL

Lenovo è una società globale da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica "Global Fortune 500" ed è leader nel promuovere la cosiddetta Intelligent Transformation attraverso dispositivi smart e infrastruttura in grado di creare un'esperienza d'uso esclusiva.
Lenovo produce la più ampia gamma di dispositivi connessi al mondo, che comprende smartphone (Motorola), tablet e PC (ThnkPad, Yoga, Lenovo Legion), workstation, dispositivi di realtà aumentata e virtuale (AR/VR) e soluzioni per la smart home e lo smart office. Le soluzioni Lenovo Data Center (ThinkSystem, THinkAgile) offrono la capacità e la potenza di calcolo per abilitare le connessioni che stanno cambiando il mondo degli affari e la società in generale.
L'impegno di Lenovo all'innovazione aiuta a differenziare i prodotti dell’azienda. Le innovazioni di Lenovo nascono per abilitare quella che definiamo Intelligent Transformation, l'idea di migliorare la vita delle persone attraverso tecnologie che trasformino il modo in cui si lavora, ci si svaga, si vive in casa. Nel 2019, Lenovo ha ottenuto 75 premi in totale al Consumer Electronics Show (CES) e 24 premi al Mobile World Congress (MWC).
Lenovo è articolata in tre Business Group: Intelligent Devices Group (IDG) che riunisce le business unit PC e Smart Device (PCSD) e Mobile Business Group (MBG/Motorola); Data Center Business Group (DCG), che comprende server, storage, networking, software e servizi; Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) che si occupa di investimenti in startup per promuovere l’innovazione.
Il processo manifatturiero si basa sia su stabilimenti di proprietà sia su ODM (Original Design Manufacturer). Questo modello ibrido consente a Lenovo di ottenere un vantaggio competitivo, perchè le consente di innovare in modo più efficiente e con un maggior controllo sulla supply chain. Gli stabilimenti si trovano in Giappone, Stati Uniti, Messico, India, Brasile, Germania e in diversi siti in Cina.
Il quartier generale di Lenovo si trova a Hong Kong, con sedi operative strategiche a Pechino (Cina) e Morrisville, negli Stati Uniti (North Carolina). A livello globale l’azienda conta 54.000 dipendenti. 
Le azioni di Lenovo sono quotate alla Borsa di Hong Kong (HKSE: 0992) e sono disponibili in forma di azioni ADR (ADR: LNVGY).

LENOVO Italy
Segreen Business Park 
Via San Bovio, 3 Edificio X, 20090 SAN FELICE - Segrate (MI) 
Fax: +39 02 8707 4720
https://www.lenovo.com/it/ 


VEEAM

Veeam® è leader nelle soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™. Veeam fornisce un’unica piattaforma per modernizzare il backup, accelerare il cloud ibrido e proteggere i dati. Abbiamo oltre 375.000 clienti nel mondo, tra cui l’83% delle aziende Fortune 500 e il 68% delle aziende Global 2000, i punteggi di soddisfazione dei clienti Veeam sono i più alti del settore con una media di 3,5 volte superiore.

L’ecosistema di canale di Veeam include partner a livello globale, tra cui HPE, NetApp, Cisco e Lenovo come rivenditori esclusivi. Veeam ha uffici in oltre 30 paesi.

Per saperne di più, visita https://www.veeam.com/ o segui Veeam su Twitter @veeam_it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento