SHCI Innovation Day

Formula fisico

MILANO, 03/10/2019

SHCI Innovation Day

Storage and Hyper-Converged Infrastructure Workshop 2019

Con la partecipazione di

Un evento informativo gratuito di grande valore ed alto contenuto


L’incontro è rivolto agli operatore del settore, IT manager e titolari di azienda e ha lo scopo di approfondire alcune soluzioni innovative per rispondere ad un’esigenza sempre più diffusa per le aziende, ovvero quella di poter usufruire di un ambiente virtualizzato completo, in grado di tenere al sicuro il proprio business (business continuity e ransomware), facilmente scalabile in caso di necessità e soprattutto sostenibile come impatto economico e implementabile ai sistemi esistenti.


In questo evento sarà dato largo spazio alla visione dei prodotti e delle soluzioni di tutte le nuove tecnologie di Storage e Soluzioni di Iperconvergenza con la partecipazione diretta dei nostri partner ASUS (Server e Storage enterprise), QSAN (Storage SAN e Unified Storage Enterprise) e SANGFOR (Infrastruttura in Iperconvergenza HCI e VDI) e le soluzioni OpenStor* (Storage e Iperconvergenza con Block Storage powered by OPEN-E e Distribuited Storage powered by Sangfor HCI).


* Openstor è un Brand di SHARE Distribuzione srl

In questo incontro daremo molto spazio al "toccare con mano" le soluzioni con ampie dimostrazioni e spiegazioni delle funzionalità dei vari sistemi. Parleremo delle varie tecnologie utilizzate ma anche degli aspetti tecnico/commerciali, delle combinazioni possibili fra sistemi Hardware e Software e della loro implementazione nei vari ambienti operativi con esempi pratici.

08:45 – 09:15Registrazione & Coffee break
09:15 – 10:00Share Distribuzione - Introduzione - Descrizione Prodotti e Sistemi in distribuzione - Servizi Pre e Post vendita
10:00 – 10:20QSAN - Tecnologia e descrizione dei sistemi XCubeFAS, XCubeSAN, XCubeNAS e XCubeDAS - Introduzione ai nuovi modelli
10:20 – 10:40ASUS - Products Range e introduzione ai nuovi modelli di Server e Storage
10:40 – 11:00Coffee break
11:00 – 11:20Sangfor - Chi è Sangfor - Virtualizzazione e Iperconvergenza di 3a generazione secondo Sangfor
11:20 – 12:50Sangfor / Asus e QSAN: Demo HA Hyperconverged Solution (distributed Storage)
12:50 – 14:20Lunch break
14:20 – 15:30Share Distribuzione & Asus: Demo HA Hyperconverged Solution powered by OPEN-E JovianDSS (Block storage)
15.30 – 15:40Domande e risposte
15.40 Fine Sessione - Ringraziamenti

Location: Novotel Milano Nord Ca Granda
Indirizzo: Viale Suzzani 13
CAP: 20162
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://bit.ly/2Q8Q2PI

L'hotel 4 stelle Novotel Milano Nord Ca' Granda è una soluzione perfetta per viaggiatori business che necessitino di comodo accesso alle autostrade e alle stazioni ferroviarie. La vicinissima metropolitana (200 metri - MM Lilla fermata Ca' Granda) agevola gli spostamenti rendendo facilmente accessibili anche il centro di Milano.

La linea della metropolitana Lilla (fermata Ca' Granda) collega l'hotel 4 stelle Novotel Milano Nord Ca' Granda alla stazione di Milano Porta Garibaldi, allo Stadio San Siro e ai quartieri Porta Nuova e Isola (con edifici dall'impatto architettonico, come il Bosco Verticale).

QSAN Technology
Qsan Technology Inc. dal 2004 è un produttore specializzato in network storage solutions. Le sue soluzioni di Storage Area network e Unified storage iSCSI e Fibre Channel offrono incredibili performance, alta affidabilità e un rapporto prezzo-prestazioni che consentono alle realtà Enterprise e alle PMI in oltre 30 paesi nei mercati europei, americani e asiatici di aumentare l'efficienza delle proprie infrastrutture IT consentendo al tempo stesso un'importante saving dei costi.

Qsan Technology Inc. è figlia di una delle realtà tecnologiche globali quali la Gigabyte Technology (il più grande produttore mondiale di schede madri). Con i suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo e i suoi impianti industriali questo contesto fornisce a Qsan l'esperienza e il supporto necessario ad immettere sul mercato una tecnologia robusta e costantemente innovativa.

Nonostante un contesto di economia instabile, Qsan Technology, come parte di un gruppo da 1,7 miliardi di dollari, ha la capacità di investire quotidianamente in tecnologie a lungo termine, pianificare le proprie tabelle di marcia nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, senza fretta di dover ottenere un ritorno d'investimento. Ogni prodotto Qsan, che si avvale di numerosi Beta-Testers attorno al mondo, richiede un processo di qualificazione di minimo una anno prima di essere immesso sul mercato, per garantire ai propri partner gli standard tecnologici elevati che hanno sempre contraddistinto il brand.

La storia di Qsan Technology inizia con la collaborazione con Intel che ancora oggi è uno valori aggiunti di Qsan, Early Adopter Partner.
Lo stesso anno in cui IBM lanciava il primo controller iSCSI al mondo, la joint venture tra Intel e Qsan faceva lo stesso, proiettandosi da subito come una realtà innovativa nel mondo IT. 
Oggi Qsan è considerato un interlocutore affidabile dalle prime 10 realtà globali di sicurezza e videsorveglianza, e i suoi prodotti sono affermati nell'ambito delle grandi imprese di telecomunicazioni, nelle università e nei centri di ricerca oltre che nell'ambito delle istituzioni governative di numerosi paesi.
Da British Telecom alla Cambridge University, dalla Marina degli Stati Uniti  attraverso il gigante cinese Dahua, fino alle piccole e medie imprese europee, americane ed asiatiche, le soluzioni Qsan hanno la possibilità di essere impiegate e di imparare dalle migliori realtà, in un processo costante di miglioramento tecnologico che nasce dalle esigenze stesse dei suoi clienti.

Il carattere unico dei prodotti Qsan risiede nella sua filosofia di in-house design. Dalla prima bozza di disegno dei circuiti nelle motherboard, fino al software a bordo dei propri sistemi, tutto è progettato e realizzato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Qsan Technology.
Questa difficile ma gratificante strategia assicura ai clienti Qsan che ogni domanda e problema possa trovare risposta immediata nelle proprie risorse interne, senza bisogno di consultare terze parti.

Il fiore all'occhiello di Qsan Technology è il QiSOE, il proprio sistema brevettato di iSCSI Offload Engine che permette un minimo del 30% di incremento delle prestazioni e circa il 20% di risparmio di energia nelle CPU delle soluzioni di storage area network basate su protocolli iSCSI e Fibre Channel.

L'obiettivo costante del team di ingegneri Qsan è portare le features enterprise ormai indispensabili nelle infrastrutture storage verso il segmento di prezzo proprio delle PMI. La maggior parte delle features , quali Replica Remota, SSD Caching, Thin Provisioning,  Autotiering e Data Compression, sono on-board fin dall'inizio senza costi aggiuntivi di licenza. Tutto questo per permettere ai clienti Qsan di pianificare le proprie infrastrutture con la massima flessibilità, sia per quanto riguarda il fabbisogno tecnologico che le capacità finanziarie.
Nessun costo addizionale o nascosto, nessuna costrizione nell'acquistare hard drives brandizzati direttamente da Qsan. La filosofia globale, a partire dalla tecnologia fino alle strategie di vendita è totalmente improntata a ridurre il Total Cost of Ownership dei propri clienti.

Tutti i prodotti Qsan, fin dalla prima stesura di ogni progetto, sono creati con la filosofia di durare e di garantire sempre e comunque l'alta affidabilità e il no single point of failure, grazie alla struttura totalmente ridondata e hot-swap di controller, alimentatori e ventole di raffreddamento.
Ogni prodotto, dalle più piccole unità storage 4-bay fino ai prodotti ad alta densità 60-bay e 2U-26bay sono standard rack mountable e pensati per essere espansi con facilità e costi ridotti fino ad oltre 2PB oppure 286 hard drives, a seconda della configurazione, grazie alla linea di prodotti JBOD.

Qsan Technology, consapevole da sempre della centralità di fornire una consulenza adeguata ai propri partner e clienti, fornisce il supporto diretto da remoto del proprio team di ingegneri e consulenti post-vendita dalle 7:00 AM fino alle 7:00 PM.
Il nostro centro di spedizione di parti di ricambio situato in Germania e la nostra rete di partner locali garantisce la velocità e la puntualità del servizio di Advanced Replacement per il territorio europeo, in modo tale da garantire un servizio adeguato e veloce nel momento del bisogno.
In ogni Paese, inoltre, Qsan si avvale di una rete di partner specializzati nel supporto tecnico enterprise per garantire la necessaria assistenza ai propri clienti e partner con tempi di reazione ridotti al minimo, in grado di erogare servizi on-site con SLA che vanno dall'NBD agli interventi entro le 4h.

Sangfor

Sangfor Technologies è un Vendor leader a livello mondiale di soluzioni di infrastruttura IT, specializzato in Virtualizzazione, Cloud Computing e Network Security con una vasta gamma di prodotti tra cui: Hyper-Converged Infrastructure, Virtual Desktop Infrastructure, Next Generation Firewall, WAN Optimization, SD-WAN, Internet Access Management, Endpoint Protection, Ransomware Protection, Incident Response e molti altri.
Fondata nel 2000, Sangfor conta attualmente più di 6.500 dipendenti, oltre 60 filiali in tutto il mondo come Hong Kong, Malesia, Tailandia, Indonesia, Singapore, Filippine, Vietnam, Myanmar, Pakistan, Emirati Arabi Uniti, Italia e Stati Uniti.
La costante innovazione e l'impegno a creare valore per i nostri clienti ha portato Sangfor nel corso degli anni a servire oltre 100.000 clienti in tutto il mondo, molti dei quali aziende Fortune 500, istituzioni governative, università e scuole.
Sangfor investe almeno il 20% del proprio fatturato annuo in ricerca e sviluppo, sia per migliorare gli attuali prodotti che nello sviluppo di nuove soluzioni avvalendosi dei suoi cinque centri di ricerca e sviluppo siti negli Stati Uniti e in Cina. 
Finora Sangfor ha depositato più di 1.500 brevetti e molti altri ne sono già previsti per il 2021. Questa dedizione all'innovazione consente a Sangfor di rilasciare versioni nuove e aggiornate dei prodotti ogni trimestre e lanciare nuovi prodotti ogni anno o ogni due anni.
A oggi tutti i 7 prodotti principali rientrano nei relativi Quadranti magici di Gartner.
Per Sangfor ulteriore valore di eccellenza è il servizio erogato ai propri clienti e partners. Con tre centri di assistenza clienti siti in Malesia e Cina, la capacità totale di assistenza clienti di Sangfor supera i 300 tecnici e fornitori. Con migliaia di ingegneri certificati e supporto online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, i clienti Sangfor godono di un'assistenza rapida e personalizzata.
La nostra mission è rendere l’IT più semplice, più sicura e affidabile.

SANGFOR TECHNOLOGIES INC.
Block A1, Nanshan iPark, No.1001 Xueyuan Road, Nanshan District,
Shenzhen, Guangdong Province, P. R. China (518055)
sales.italy@sangfor.com


Share Distribuzione

SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. è un Distributore a Valore Aggiunto (VAD) con oltre vent’anni di storia. Certificata ISO 9001 dal 1999 per i settori di produzione e commercializzazione da sempre ha posto affidabilità, competenza, e postvendita come capisaldi della propria politica, e per i quali è conosciuta. La Mission Aziendale è la produzione e commercializzazione di Server e Storage oltre che la distribuzione di prodotti e componenti per informatica (indirizzati comunque all’ambito Server e Storage). Attualmente tre sono le divisioni aziendali, ben distinte, anche se interconnesse e inscindibili l’una dall’altra, tutte comunque rivolte al canale della distribuzione, Rivenditori, Software House.

Divisione: DISTRIBUZIONE
Questa divisione si occupa della distribuzione di componentistica hardware, legata al mondo del server e dello storage. In questa divisione troviamo marchi di importanza internazionale, alcuni dei quali in esclusiva per l’Italia. Fra questi possiamo annoverare, in ordine alfabetico,  Areca, Asus, Chenbro, Open-e, Qsan, Sangfor, Supermicro, Legrand ed altri ancora. La sua forza è, da sempre, la conoscenza del prodotto, derivata dal settore produzione, che permette ai nostri tecnici sia di consigliare ai clienti  le migliori soluzioni presenti sul mercato, sia di fornire un supporto professionale in grado di risolvere eventuali problemi di integrazione anche legati alle piattaforme software utilizzate dai clienti stessi.

Divisione: PRODUZIONE
La produzione dei primi server risale ad oltre vent’anni fa. Attualmente il 50% del lavoro è dato dalla produzione di Soluzioni Iperconvergenti sia in ambiente Block Storage che in Distributed Storage. L’adattabilità e la scalabilità di queste soluzioni, anche in configurazione ridondata per garantire la Business Continuity, li rende la soluzione ideale per le PMI. Da questa lunga esperienza nasce la profonda conoscenza del mondo dell’integrazione che permette a Share Distribuzione di riversare al cliente un post vendita di primo livello, fiore all’occhiello dell’azienda.

Divisione: RICERCA & SVILUPPO
E’ la divisione che coordina e traina le precedenti. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti e/o soluzioni offre ai propri clienti sia prodotti hardware innovativi sia sistemi completi di hardware e software come le soluzioni di Alta Disponibilità sia con doppio storage ridondato in failover automatico in ambiente virtualizzato sia in iperconvergenza.

SHARE DISTRIBUZIONE SRL
Via C. Battisti, 242 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. +39 045 8751535 – Email: info@shared.it – Web: www.shared.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento