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La Grande Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud

Bologna - 26 Giugno 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di:

NFON
 

10.00 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10.30 – Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Journalist - Soiel International

10.40 – Il mercato del CloudPBX e l’evoluzione prevista in Italia
La telefonia aziendale è ancora quella di dieci anni fa? Così sembra analizzando la base installata dei centralini telefonici nelle aziende. Ma cosa è successo da allora? Che impatto ha avuto la proliferazione dei dispositivi mobili nella comunicazione aziendale? Perché il cloud è diventato un elemento trainante nella trasformazione digitale della telefonia professionale. E come si posiziona l’Italia nel contesto europeo? Quali sono le opportunità per le aziende e per gli operatori di settore offerte da questa rivoluzione.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.00 – Libera la tua comunicazione aziendale con Cloudya
Cloudya è la soluzione di telefonia di NFON, il principale CloudPBX pan-europeo.
Cloudya unisce la telefonia fissa e quella mobile, un servizio cloud indipendente dal luogo e dal dispositivo che utilizza l’identità dell’individuo come il centro della propria comunicazione.
Addio ai contratti di manutenzione, ai guasti, agli aggiornamenti necessari, agli interventi che possono essere fatti indipendentemente online.
Scopri come oltre 30.000 aziende comunicano ogni giorno grazie a NFON.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.30 – Demo Cloudya

11.45 – Soluzioni Premium
Il concetto del servizio cloud sta permeando molto più che la telefonia aziendale.
Qualunque azienda che offre assistenza telefonico ai propri clienti o che ne cerca di nuovi ha bisogno della tecnologia contact center per comunicare attraverso tutti i canali disponibili (audio, web, chat, sms, social, ….) ma per molti rimane impraticabile dati i costi e la complessità.
Con l’avvento del cloud anche questo paradigma viene abbattuto, l’accesso alle nuove tecnologie di contact center diventa a consumo, a particolare beneficio di aziende piccole e medie.
Ma anche gli alberghi, i resort, l’intero comparto del turismo hanno la loro soluzione dedicata.
In un settore dove il telefono in camera e il centralino sono solo costi che necessitano di manutenzione, ci siamo prefissati l’obiettivo di eliminare gli sprechi e di fornire le strutture ricettive (termine corretto?) di un servizio cloud completamente integrabile con l’applicazione di gestione degli ospiti eliminando l’obsolescenza.
Fabio Gianfrancesco e Vincenzo Della Monica, Senior Technical Consultant - NFON Italia

12.15 – Chiusura dei lavori e lunch buffet

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