Estate 2019

IT Infrastructure Day

Il Giorno delle Infrastrutture IT

Milano - 19 Marzo 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Sponsor

Cips Informatica - Sangfor - Solarwinds COMMVAULT Eco4Cloud ETA Fujitsu INFINIDAT LANDE ITALY MOMIT - Zadara NetApp Piller Reichle & De-Massari Rittal Schneider Electric - Supernap Italia SIEL WESTCON

Expo

AlHof - Huber + Suhner Kingston Technology LEONI - NGS MTU - CTM Riello UPS Rosenberg OSI Tecnosteel

Contributo culturale di:

Bird and Bird Cineca DLTM MHPC Optimad Spring Start 4.0 Vega_Research_Laboratories
 
AlHof - Huber + Suhner

ALHOF S.p.A
Opera nel settore dei componenti elettronici dal 1980 come partner e rappresentante di aziende note a livello mondiale quali HUBER+SUHNER, HUBER+SUHNER ASTROLAB, HUBER+SUHNER POLATIS, BELDEN, SKS, OKW, e altri prestigiosi brand.
Distribuisce e commercializza i prodotti attraverso la sede operativa di Settimo Milanese e tramite la Rete di Vendita che, con agenti regionali e distributori, ricopre tutto il territorio nazionale.
La stretta collaborazione con i principali Partner/Fornitori, che rappresenta il meglio della produzione nelle specifiche categorie merceologiche, consente un aggiornamento continuo dei Tecnici/Commerciali e quindi l’ottimizzazione delle soluzioni proposte.
ALHOF ha stabilito un efficace rapporto con le maggiori industrie nazionali, proponendo in modo sistematico un supporto tecnico di prevendita sintonizzato sui nuovi orientamenti di mercato ed offrendo un adeguato servizio/prodotto nei tempi richiesti dal mercato. Sono state applicate in modo estensivo a tutto il personale tecniche e metodologie efficaci per migliorare i processi aziendali.

HUBER+SUHNER 
Offre ai clienti in tutto il mondo eccezionali prodotti e servizi per le esigenze di connettività nella costruzione di apparecchiature elettriche / ottiche.
Combinando le tre tecnologie quali Radio Frequenza, Fibra Ottica e Cavi in Bassa Frequenza, individua soluzioni nel mondo delle Comunicazioni, Trasporti ed industriale.  
I prodotti HUBER + SUHNER offrono alte prestazioni, qualità, affidabilità a lunga durata, anche nelle condizioni più impegnative.

Alhof di A. Hofmann SpA

Sede operativa:
via Melegnano 20
20019 Settimo Milanese (MI)
tel +39 02 28 50 08 1
fax +39 02 28 50 08 70

Sede legale:
via Aurelio Saffi 29
20123 Milano

www.alhof.com
alhof@alhof.com

 
BTicino

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com

 
Cineca

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 Università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali e il MIUR.
Costituito nel 1969 (come Consorzio Interuniversitario per il Calcolo Automatico dell'Italia Nord Orientale), oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.
Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale.
Cineca offre supporto alle attività di ricerca della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, grazie a un ambiente di calcolo al massimo livello delle architetture e delle tecnologie disponibili. Il suo personale specializzato è altamente qualificato e affianca i ricercatori nell'utilizzo dell'infrastruttura tecnologica, sia in ambito accademico che industriale. Partecipa ai progetti dell'Unione Europea con numerose iniziative di promozione, sviluppo e diffusione delle più evolute tecnologie informatiche.
La sua missione istituzionale comprende la realizzazione di sistemi gestionali e servizi a sostegno delle università e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). In questo ruolo, il Consorzio è impegnato nella costante ricerca di soluzioni in grado di accompagnare gli atenei nel loro cammino di ammodernamento dei metodi di governo di realtà così complesse e articolate.
Per il MIUR, nel tempo, il Cineca ha assunto il ruolo di "braccio tecnico operativo", che attraverso la realizzazione di sofisticati sistemi telematici consente l'interazione di tutte le componenti del mondo accademico con l'Amministrazione centrale, garantendo al Ministero il costante monitoraggio dei processi ed il coordinamento di tutte le attività.
È inoltre concretamente impegnato nelle attività di trasferimento tecnologico alle imprese e la pubblica amministrazione. In particolare realizza sistemi avanzati per la gestione e l'analisi delle informazioni in ambito biomedico e sanitario, manifatturiero e della grande distribuzione. Offre servizi di implementazione e integrazione delle nuove tecnologie a supporto dell'e-learning, nella realizzazione di portali per organizzazioni complesse e nella gestione della sicurezza dei sistemi informativi.
Oggi il Cineca è trait d'union ad alto contenuto tecnologico tra la realtà accademica, la ricerca e il mondo dell'industria e della pubblica amministrazione.

Cineca
Sede Legale Amministrativa e operativa: 
Casalecchio di Reno (BO), 40033 - via Magnanelli, 6/3 - Tel. +39 051 6171411 - cin-amm@cineca.it - www.cineca.it
Sedi operative:
Segrate (MI), 20090 - Via R. Sanzio, 4 - Tel. +39 02 269951
Roma, 00185 - Via dei Tizi, 6/B - Tel. +39 06 444861
Napoli, 80146 - Via Ferrante Imparato, 198

 
Cips Informatica - Sangfor - Solarwinds

CIPS INFORMATICA
La qualità delle soluzioni, la loro affidabilità e sicurezza, è la nostra missione
.
CIPS nasce nel 1991 per sopperire alle esigenze delle aziende nel campo della commercializzazione, della consulenza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici complessi rivolgendosi in particolare agli operatori del settore ICT ai quali fornisce supporto tecnico e commerciale qualificato pre e post sales.
L'impegno di CIPS nel reperire nuove soluzioni si esplica nella ricerca costante di partnership tecnico-commerciali in grado di fornire risposte tecnicamente valide nei diversi ambiti dell'ICT supportandone la commercializzazione nell'ambito del mercato italiano in particolare proponendo e verificando l'aderenza alle normative italiane in materia di sicurezza.
In particolare lo stretto rapporto fiduciario e diretto con le case madri, fa di CIPS uno dei partner tecnologici più qualificati per lo scenario SMB italiano
L'esigenza di un punto di riferimento autorevole e qualificato per gli I.T. manager era, ed è tuttora, particolarmente sentito in particolar modo per la definizione degli standards tecnologici da adottare al fine di ottenere i migliori risultati nella gestione delle comunicazioni e dei processi di gestione delle informazioni.
La protezione del canale è uno dei punti di forza di CIPS. Costantemente CIPS ricerca le migliori formule e soluzioni di commercializzazione dei prodotti da proporre al proprio canale rivenditori instaurando con essi un rapporto continuo e propositivo. In particolare l'iniziativa CIPS Security Days che si svolge ogni anno nelle maggiori città italiane, completamente gratuita, è pensata per permettere un contatto diretto tra i nostri rivenditori ed il vendor.
CIPS fornisce, in collaborazione con i vendor, servizi di formazione e certificazione ai propri rivenditori a tutti i livelli in aula, in workshops e seminari tematici continuando l'impegno per trasferire know-how al canale.
Tutti i prodotti proposti sono testati e verificati nei nostri laboratori.

C.I.P.S. Informatica
www.cips.it
www.facebook.com/CipsInformatica
www.linkedin.com/in/CipsInformatica
twitter.com/CipsInformatica

---------------------------------------------------------------
SANGFOR

Sangfor  (www.sangfor.com) vanta  più di 700 Milioni di fatturato, 4.500 dipendenti e 4 centri di R&D tra cui uno in Silicon Valley, è specializzata nell'Iperconvergenza software ed è presente nel quadrante di Gartner su 5 vertical che sono: IAM, Application Delivery , NGAF,SSL, Wan Optimization.
Specialmente nel mercato dell'Iperconvergenza dedicato sia alle medie piccole aziende che richiedono  prodotti Enterprise ma con costi completamente diversi rispetto agli attuali player che nel Mondo Data center per l'erogazione di servizi IAS, Sangfor è la soluzione corretta in quanto consolida su un unico livello server, storage, hypervisor nativo, virtual networking e virtual security in un'unica console di gestione con un basso impatto di risorse.
Casi di utilizzo: Consolidamento in Data Center / Virtualizzazione  / Test e Sviluppo/ Pmi / Smb / Branch office / Disaster recovery per Vmware 

 
COMMVAULT

Commvault è leader riconosciuto in tema di data backup and recovery. 
La piattaforma convergente Commvault per il data management ridefinisce il significato di backup per l’azienda che guarda avanti, tramite soluzioni in grado di proteggere, gestire e utilizzare l'asset più importante – i dati. Il software, le soluzioni e i servizi Commvault sono disponibili direttamente dall'azienda e tramite un ecosistema globale di partner consolidati.
Commvault impiega oltre 2.600 professionisti specializzati in grado di coprire il mercato globale, è quotata in borsa presso il NASDAQ (CVLT) e ha la sua sede centrale a Tinton Falls, negli Stati Uniti.

Ulteriori informazioni su Commvault sono disponibili su www.commvault.com.

 
DLTM

Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine Scrl (DLTM) è una società consortile a responsabilità limitata a maggioranza privata, costituita l’8 luglio 2009 sulla base dell'Accordo di Programma Quadro sottoscritto da Regione Liguria, Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca ed il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il DLTM opera nei settori della R&S industriale, Alta Formazione e nella fornitura di servizi alle imprese; dal 2009 il Distretto ha registrato una costante crescita fin quasi al raddoppio della compagine sociale che conta oggi oltre 120 associati fra PMI, Grandi Imprese, Centri di Ricerca, Università ed Enti Pubblici e, attraverso la propria piattaforma di Calcolo HPC & Cloud offre numerosi servizi ad alto contenuto tecnologico, tra i quali:

Lato HPC, risorse di calcolo a consumo con le seguenti modalità di Accesso:

• Con applicativi OpenSource (free) messi a disposizione  (per es: OpenFOAM)
• Con gli applicativi commerciali di simulazione acquistati nell’ambito del "Laboratorio Nave" (Suite Ansys CFD e Mechanical, Suite MSC e StarCCM+)
• Installando ed usando i propri applicativi, sia "free" che commerciali (con licenze a proprie spese)

Mentre per quanto riguarda l'infrastruttura di Cloud Computing, vengono offerti servizi in modalità IaaS, quindi Macchine Virtuali (VM) "customizzate" secondo le esigenze di risorse dell'utente finale (azienda), in termini di numero CPU, RAM, Spazio di Storage e Sistema Operativo. Le macchine virtuali possono essere richieste dalle aziende per varie esigenze, quali, ad esempio:

• "Customizzare" i propri prodotti software per erogarli come servizi su internet (in modalità SaaS)
• Acquisire ed utilizzare risorse virtuali per servizi interni aziendali (ERP, Database, Sistemi Gestionali, ecc.)
• Esecuzione di Algoritmi per il Machine Learning
• Esecuzione di Algoritmi per analisi di Grandi Mole di Dati (Big Data)

 
EAE

l Gruppo EAE, fondato ad Istanbul nel 1973, è leader mondiale nella produzione di condotti sbarre di bassa tensione, da 25A a 6300A. Oggi il gruppo EAE può contare sui cinque moderni impianti produttivi ubicati ad Istanbul Ovest e sui nuovi impianti di Gebze (Istanbul Est) e di Aleksandrov (Russia), in cui in tutto impiega più di 1.000 dipendenti. EAE opera in regime di qualità secondo ISO 9001 e ISO 14001.

EAE è presente in più di 60 paesi nel mondo con la propria rete di filiali, uffici commerciali e distributori ed ha raggiunto volumi di fatturato che la situano fra i cinque maggiori produttori mondiali di condotti sbarre.

In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con moltissime realizzazioni di prestigio nei vari campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire ancora migliori servizi pre e post-vendita, inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

 
Eco4Cloud

Eco4Cloud aiuta cloud provider e aziende ad ottimizzare costi e performance dei Datacenter aziendali. E’ uno spin-off del CNR e dell’Università della Calabria, finanziato da capitali italiani, che annovera Irideos, TIM ed Engineering tra i propri clienti.
Il problema che Eco4Cloud affronta è il cattivo utilizzo dei server enterprise, sia da un punto di vista del carico (alcune stime danno un utilizzo medio dei server solo del 20%), sia da un punto di vista dei costi associati.
La soluzione è l’algoritmo di Eco4Cloud, che permette di aumentare il numero di macchine virtuali supportate da un singolo server fisico, e di raggruppare Sistemi Operativi ed applicativi su particolari aree del Datacenter, evitando di acquistare licenze software per tutti i server fisici. I risparmi su hardware e software sono sorprendenti.
Il software di Eco4Cloud è disponibile per Datacenter virtualizzati con VMware, ed è testabile gratuitamente scaricandolo da qui.
Gli sviluppi futuri di Eco4Cloud comprendono l’ottimizzazione del workload nell’Hybrid Cloud e l’ottimizzazione dei costi del Public Cloud.
Eco4Cloud S.r.l.
Piazza Vermicelli, snc, C/O TechNest, 87036 Rende (CS)
Tel. e Fax - 0984 494276
info@eco4cloud.com – www.eco4cloud.com

IRIDEOS è il nuovo polo italiano ICT dedicato alle aziende e alla Pubblica Amministrazione. Controllata da F2i SGR, il più grande Fondo infrastrutturale operante in Italia, e da Marguerite, fondo creato con il sostegno di sei istituzioni finanziarie pubbliche europee, IRIDEOS aggrega e consolida gli asset e le competenze di cinque operatori italiani focalizzati sulla clientela business: Infracom, KPNQwest Italia, MC-link, BiG TLC ed Enter, a cui si è aggiunta di recente Clouditalia. L’obiettivo è realizzare le infrastrutture ICT del futuro per supportare lo sviluppo e la competitività delle aziende, attraverso soluzioni abilitanti che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. Le soluzioni IRIDEOS fanno leva su una piattaforma tecnologica che integra 15 data center a Milano, Roma, Verona, Trento e Arezzo, il più grande Internet hub privato italiano (Avalon Campus) e una rete in fibra ottica di oltre 30.000 km lungo le principali autostrade e la dorsale adriatica.

 
ETA

ETA MOLTIPLICA L’ESPERIENZA – 40 ANNI DI SUCCESSI
ETA è un’azienda solida e certificata ISO che crede fortemente nell'evoluzione, il cui obiettivo – dal 1978 – è progettare e realizzare Enclosures di elevata qualità in lamiera d’acciaio, acciaio inossidabile ed alluminio, combinando l’innovazione con l’esperienza acquisita in questi anni di attività nel settore.
Con uno staff di 200 dipendenti ed un turnover pari a 35 milioni di euro, il Gruppo ETA si sviluppa su un’area di 70.000 mq e consta di quattro unità produttive in Italia, un centro logistico in Italia, un centro di Ricerca e Sviluppo ETA Next, un sito produttivo in Romania, tre filiali commerciali in Europa (UK, Francia, Polonia), ed un ufficio di rappresentanza a S. Pietroburgo. Con una rete commerciale strutturata ed una presenza in 40 Paesi nel mondo, il Gruppo ETA rappresenta un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale da oltre 40 anni.
Nel 2018 si festeggiano i quarant'anni con una produzione che negli anni è cresciuta e offre ad oggi prodotti per quattro settori:
1. Automazione industriale: soluzioni in lamiera d’acciaio: armadi modulari e componibili, soluzioni compatte e monoblocco, casse con fissaggio a parete o di derivazione, leggii, sistemi di sospensione per interfacce di comando, sistema pedonabile di canalizzazione cavi e thermal management.
2. Ambienti gravosi: per applicazioni indoor e outdoor dove è richiesto un alto grado di igiene e/o resistenza agli agenti chimici o alle condizioni ambientali, ETA offre un’ampia gamma di soluzioni realizzate in AISI304L o AISI316L, oppure in lega d’alluminio con concepts specifico per applicazioni outdoor.
3. Distribuzione di energia in BT: Power Centers, Motor control centers e Quadri di Distribuzione secondaria.
4. IT business: la gamma ABACUS ESSE consiste in soluzioni con grado di protezione IP20, progettato per offrire la migliore performance anche in caso di applicazioni semplificate (applicazioni cablaggio o server). EXARO è un sistema di soluzioni infrastrutturali modulari e flessibili per la realizzazione di architetture avanzate ampliabili dal singolo rack condizionato fino al grande data center, passando attraverso le architetture micro ed edge data center.

EXARO – IL DATA CENTER DI DOMANI
Fedele alle proprie inclinazioni all'innovazione e alla ricerca di nuovi mercati, ETA introduce la nuova offerta EXARO.  Soluzioni infrastrutturali per la realizzazione di architetture avanzate che, partendo dal singolo rack, si snodano attraverso l’offerta di sistemi di condizionamento di precisione in-row, quadri elettrici di distribuzione, corridoi compartimentati per la gestione ottimale dei flussi d’aria, sistemi di gestione dell’alimentazione e, a completamento dell’offerta, un sistema di monitoring ambientale dedicato. Il tutto per garantire la Business Continuity dell’architettura. 
Le soluzioni EXARO si basano sul concetto di modularità e flessibilità che permettono la progettazione dei sistemi già in previsione delle future evoluzioni ed integrazioni, senza che queste richiedano una rivisitazione del progetto iniziale. Inoltre, la naturale predisposizione di ETA a recepire le esigenze dei clienti, permette di proporre soluzioni che si adattino sempre alle richieste anche attraverso la realizzazione di sistemi ad hoc dedicati pur rimanendo nell’ambito di soluzioni altamente industrializzate.

ETA NEXT - Il Laboratorio R&D di Idee e soluzioni dove prendono forma i prodotti di domani
ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti dedicati ai nostri Business Partners. Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace. Un vero e proprio Laboratorio di idee e soluzioni. All'interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all'avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

E DUP – Double Layer Protection, una nuova verniciatura con processo di CATAFORESI 
Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il nuovo trattamento si chiama E DUP, doppia protezione, e prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed una seconda di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta).

E.T.A. SPA
Via Monte Barzaghino 6
22035 Canzo (CO)
Tel. +39 031 673611
Fax. +39 031 670525
Mail. infosede@eta.it
Web. www.eta.it

 
Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con circa 155.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi. Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2017 con un fatturato consolidato di 4,5 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/. 
Fujitsu EMEIA
Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Il portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi di Fujitsu offre ai clienti una vantaggio competitivo nell’era della digital transformation. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

 
INFINIDAT

INFINIDAT è un’azienda israeliana fondata nel 2011 da Moshe Yanai, l’inventore dello storage moderno, ideatore della tecnologia di EMC SYMMETRIX, XIV e Diligent e da un team di esperti del settore che si sono concentrati sull'aiutare i clienti ad eliminare i compromessi tra costi, capacità, funzionalità e prestazioni, consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla competitività delle loro organizzazioni.
INFINIDAT è presente in tutto il mondo, con due sedi principali, una a Tel Aviv in Israele e una nell'area di Boston in Massachusetts; conta una presenza diretta in 17 paesi con circa 550 dipendenti su scala globale. 
Nel 2015 l’azienda è stata valutata 1,2 miliardi di dollari e ha ottenuto un finanziamento da 150 milioni di dollari da TPG Growth Capital per alimentare la propria internazionalizzazione. Sempre nello stesso anno l’azienda è sbarcata in Italia.

La Tecnologia
INFINIDAT propone una tecnologia innovativa, si tratta di un software defined storage di classe Enterprise che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e di machine learning per estrarre elevate prestazioni e un’affidabilità 10 volte superiore di qualsiasi altro storage presente sul mercato.
In questo modo INFINIDAT non costringe i suoi clienti a compromessi tra prestazioni, affidabilità, scalabilità e costi, permettendo di gestire e proteggere più petabyte di dati, con la massima disponibilità al TCO più basso del mercato. 

INFINIDAT offre una tecnologia cognitiva che permette di gestire, in modo fortemente automatizzato, pool di dati di qualsiasi natura e dimensione fino ai livelli prestazionali equivalenti (o addirittura superiori) a un sistema all-flash, utilizzando tuttavia tecnologia commodity. Questo approccio, del tutto innovativo, garantisce ai clienti INFINIDAT un grado di affidabilità “7×9” (99,99999%), ai prezzi più convenienti del mercato.
Nel 2018 Gartner ha inserito INFINIDAT tra i leader nel Magic Quadrant for General-Purpose Disk Arrays valutandola come la migliore sul mercato in termini di “Completezza di Visione”. Per questo motivo INFINIDAT è considerata dagli analisti lo storage del futuro.

La scalabilità dei sistemi fino a 4.2PB di spazio fisico netto e l’estrema flessibilità commerciale che attraverso le soluzioni di "Capacity on Demand” permette ai clienti di avere tutto lo spazio necessario per la crescita a disposizione fin dal primo giorno senza alcuna necessità di upgrade, fanno di INFINIDAT il partner ideale per affrontare le sfide che l’IT incontrerà nel corso del 2019.

Non solo Infinibox
Recentemente INFINIDAT ha allargato il suo portfolio, delineando un’offerta alla quale si aggiungono due appliances (InfiniGuard e InfiniSync) con avanzate funzionalità di backup e disaster recovery (anche in modalità DRaaS, Disaster recovery as a Service) e Neutrix Cloud una nuvola di storage pubblico in grado di gestire ad altissime prestazioni, volumi di dati multi-petabyte, in forma di blocchi o file, fornendo un accesso simultaneo dai nodi computazionali di Amazon, Google e Microsoft Azure.
Il tutto è basato sulla gestione e il controllo particolarmente intelligente della memoria cache, che – oltre a restare quasi sempre nei limiti dimensionali di poche decine di terabyte (ben al di sotto dei suoi limiti nominali), garantendo percentuali di cache-hit del 97% – viene supportata dall’uso di algoritmi di Intelligenza Artificiale e di Machine Learning che apprendono molto in fretta i comportamenti e le esigenze di qualsiasi tipo di workload, “ragionando” su piccoli chunk di 64 kilobyte: un livello di risoluzione che rende ancora più smart il “cervello” di InfiniBox.

Ulteriori informazioni su INFINIDAT e sui suoi prodotti storage enterprise di nuova generazione sono disponibili su www.INFINIDAT.com

 
Kingston Technology

Con oltre 30 anni di esperienza, Kingston è diventata l'azienda indipendente produttrice di memorie più grande al mondo. Grazie alla sua esperienza, Kingston è in grado di offrire ai suoi clienti una gamma di prodotti di memoria affidabili, unitamente a un servizio di supporto di fama leggendaria.
Combinando le procedure di test più rigorose e severe nell'industria delle memorie, l'eccellente servizio di supporto tecnico gratuito e lo sviluppo costante di tecnologie innovative, Kingston Technology ha conquistato da lungo tempo una posizione leader nella definizione degli standard di settore in termini di qualità e affidabilità.
L'affidabilità rappresenta il punto di forza della strategia di prodotto di Kingston. E tale aspetto ha rivestito un ruolo cruciale, consentendo all'azienda di stabilire e mantenere le relazioni sviluppate con i suoi clienti nell'arco del tempo. Kingston continua a impegnarsi per superare gli standard di settore con ogni nuovo prodotto, preservando al contempo la fama di affidabilità che accompagna la storia dell’azienda.
Kingston serve una rete internazionale composta da distributori, rivenditori, anche al dettaglio, e clienti OEM sparsi in sei continenti diversi. L'azienda fornisce anche servizi di produzione per conto terzi e gestione della catena di approvvigionamento per produttori di semiconduttori e di sistemi OEM.
I prodotti Kingston offrono i seguenti vantaggi:
> Componenti di elevata qualità
> Test estensivi durante ogni fase del processo di produzione
> Compatibilità garantita
> Garanzia a vita
> Servizio di supporto straordinario, grazie a KingstonCare e Ask an Expert.

Kingston Technology Europe Co LLP
Tel: +44 (0)1932 738888
Fax: +44 (0)1932 738880
Email: criolo@kingston.eu
Website: www.kingston.com
Facebook: https://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope
Twitter: https://twitter.com/kingstontechbiz
Instagram: https://www.instagram.com/kingstontechnology/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/kingston/
Youtube: https://www.youtube.com/user/KingstonTechnologyIT

 
LANDE ITALY

Lande Italy è la filiale italiana di Lande, importante produttore di rack per IT con sede in Turchia. Fondata nel 2012 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, in pochi anni Lande è diventata uno dei produttori di spicco nel mercato internazionale grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta Lande è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19" e accessori per utilizzo in server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory ,etc. 
La caratteristica principale di Lande è l'elevata qualità dei prodotti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento. La fabbrica, che occupa una superficie coperta di oltre 20.000 m2, utilizza macchine automatiche a controllo numerico di nuova generazione, punzonatrici a tecnologia laser, due baie di verniciatura. Lande ha assimilato e attuato i principi e la metodologia della lean manufacturing per arrivare a definire il concetto di "valore" dal punto di vista del cliente, per eliminare le attività prive di valore aggiunto, individuare ed eliminare gli sprechi. Questo ha portato ad ottenere la certificazione TS EN ISO 9001 e ad una capacità produttiva di 2000 pezzi/giorno. Lande ha, inoltre, tra le sue priorità, il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente. 

La proposta di Lande Italy comprende le seguenti famiglie di prodotto: 
- Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi antieffrazione, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno. 
- Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM. 
- Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica, pannelli per fibra ottica e canaline "Optical Fiber Duct" per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.
La politica fondamentale di LANDE è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza.

Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi , in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell'ambiente.
Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto 'Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell'ambiente', perseguito tramite la realizzazione di un ambiente partecipativo, allargato a tutti i dipendenti, orientato alla qualità e aperto al cambiamento.
Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.

Lande Italy S.r.l
Via Giuseppe De Santis, 3
00139, Roma
landeitaly@pec.it
www.landeitaly.com

 
LEONI - NGS

Intelligent solutions for energy and data management 
LEONI is a global provider of products, solutions and services for energy and data management in the automotive sector and other industries. The group of companies, listed on the German SDAX index, employs more than 90,000 people in 31 countries and generated consolidated sales of EUR 4.9 billion in 2017. 
LEONI's largest customer group comprises the global car, commercial vehicle and component supply industry. LEONI furthermore supplies products and services to these markets: data communication & networks, healthcare, process industry, transportation, energy & infrastructure, factory automation, machinery & sensors as well as marine. An integrated network for research & development, production as well as distribution and service gives customers the assurance of tailor-made support at more than 90 locations around the globe. LEONI operates as a solutions provider with pronounced development and systems expertise.

Innovative solutions based on development and systems partnership
Especially in the automotive industry, LEONI offers substantial added value to motor vehicle manufacturers in both technological and commercial terms by being an innovation partner based on profound understanding of the overall system and by being involved in the early stages of development. In addition to standard and special cables as well as custom-developed wiring systems and related components, the Company’s offering also includes software solutions and such services as architecture design and simulation. LEONI concentrates its automotive research and development work on the sector's major trends such as electromobility, autonomous driving and connectivity – enhanced by lightweight construction solutions, multi-voltage and function integration, but also by logistics and engineering expertise.

Digital transformation thanks to intelligent products and smart services
LEONI pursues the aim of becoming a leading solutions provider of intelligent systems for the megatrends of energy transmission and data management. To achieve this, the Company's offering will in the future also include intelligent cables, cable systems and components – which is gaining importance particularly in the wake of digitalization and the development of fail-safe systems with a high level of connectivity. The Company is consequently enhancing its know-how in such fields as electronics, sensor technology and big data, and provides such customised smart services as predictive maintenance and error analyses. The digital transformation within LEONI manifests itself in digital processes and software expertise, which is used, for instance, to implement more automated production. Together with international customer networks and strategic partnerships, this is creating new, digital business models – individually tailored to customers’ requirements.

https://www.leoni.com/en/company/company-profile/ 

 
Master in High Performance Computing

Il Master in High Performance Computing (MHPC) è un programma professionalizzante innovativo che prepara gli studenti a carriere entusiasmanti nel campo in rapida crescita dell'high performance computing (HPC). Inserito nell'ambiente di ricerca delle sue istituzioni co-organizzatrici, SISSA e ICTP, il programma unisce lezioni teoriche e pratiche per preparare i futuri specialisti HPC per il mondo accademico e industriale. La ricerca avanzata in molti settori - come ad esempio le biotecnologie, la fisica computazionale, la matematica applicata, la biologia molecolare e molti altri - richiede sempre più spesso l'accesso a grandi risorse di calcolo scientifico e professionisti formati nel campo dell'HPC. 

Il Master in HPC, consapevole della carenza di personale qualificato in grado di colmare il divario esistente tra gli ambienti dinamici in IT e il mondo della ricerca e dell'industria, ha l'obiettivo di formare esperti con le competenze necessarie per affrontare al meglio le sfide del futuro. I corsi sono tenuti da esperti internazionali, provenienti sia dal mondo accademico che industriale, che insegnano le ultime applicazioni delle tecnologie e delle innovazioni nel mondo HPC. MHPC offre opportunità di carriere istantanee su scala internazionale.

SISSA
Via Bonomea, 265
34136 Trieste 
ITALY
+39 040 3787 111
https://www.sissa.it/

ICTP
Strada Costiera, 11
34151 Trieste
ITALY
+39 040 2240 111
ICTP is governed by UNESCO, IAEA, and Italy, and is a UNESCO Category 1 Institute

MAIL: info@mhpc.it oppure mhpc@sissa.it - SITO: www.mhpc.it

 
MOMIT - Zadara

Zadara® è uno storage di classe enterprise, sicuro e veloce, costruito per gli ambienti IT ibridi. Aiutiamo le organizzazione da eliminare i rischi tecnici, operativi ed economici associati ai dati presenti negli storage tradizionali. Zadara offre uno storage enterprise con un servizio completamente gestito (full managed) e con 100% uptime garantito. La logica del costo è invece sulla base dell'effettivo utilizzo. Zadara usa hardware di brand riconosciuti a livello globale e il software Zadara per erogare i servizi sullo storage – una gestione di classe enterprise con la convenienza economica delle soluzioni cloud based.
Qualsiasi tipo di dato. Qualsiasi protocollo. Qualsiasi locazione. Zadara è disponibile su tutti i cloud pubblici, tramite MSP (managed service providers), Datacenter, Colocation partner e On-Premise presso le sedi locali del cliente. Seguici su www.zadara.com, LinkedIn, e Twitter.

MOMIT – L'azienda dietro il Datacenter: L'azienda nasce nel 2011 e in pochi anni si consolida come partner per molte aziende Italiane ed estere. La visione è di un sistema solido ma agile, orientati a chi vuole direzionare il proprio business verso tre punti fondamentali: qualità, sicurezza e rapporto umano. In un mercato che molti definirebbero saturo da anni, od oscurato dai grandi nomi del cloud computing, Momit continua a crescere credendo in questi valori, affermandosi come Managed Service Provider innovativo. Portare Zadara sul mercato italiano ne è un esempio. Momit offre la capacità di capire l'esigenza del cliente e operare con conoscenza per arrivare a soluzioni concrete.

 
MTU - CTM

Aspettatevi di più: dalla pianificazione e sviluppo fino all'installazione e alla manutenzione di soluzioni di gruppi di continuità completi:
Ogni data center richiede energia complessa e il time-to-market gioca un ruolo cruciale. Ecco perché MTU Onsite Energy è specializzata nello sviluppo di soluzioni modulari e scalari costruite su misura per le tue esigenze. In questo modo possiamo fornire soluzioni complete per la fornitura di energia e realizzare una rapida installazione in tutte le condizioni. Diverse migliaia di unità installate da MTU Onsite Energy in tutto il mondo ci forniscono già la sensazione che l'alimentazione sia sempre garantita.
Tutto in uno: le nostre soluzioni complete per l'alimentazione.
MTU Onsite Energy offre le competenze, le attrezzature e i servizi necessari per integrare completamente i sistemi di alimentazione, come anche la soluzione cogenerazione o trigenerazione. 
Le nostre soluzioni complete coprono l'intero ciclo di vita del vostro sistema: dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi e il dimensionamento degli apparati. Dall'installazione e integrazione a contratti di assistenza a lungo termine. 
PIANIFICAZIONE - Soluzioni su misura
Ogni data center è unico. Pertanto, analizziamo rigorosamente i requisiti individuali della tua azienda, le leggi e gli standard applicabili e le condizioni locali. Questo ci consente di sviluppare la soluzione ottimale e prevenire problemi futuri. 
SVILUPPO - Risultati tempestivi
La nostra decennale esperienza ci aiuta a sviluppare e consegnare la vostra soluzione di alimentazione tempestivamente. La gestione professionale del progetto garantisce l'aderenza alla pianificazione del progetto e crea valore aggiunto per voi come cliente. 
INSTALLAZIONE
Prestazioni affidabili e  funzionamento ottimale sono garantiti dall'installazione professionale dei nostri generatori presso il vostro centro dati. L'installazione include l'integrazione con l'intero sistema di alimentazione, l'implementazione del software, i controlli qualificati, le simulazioni di emergenza, i test e la formazione sul posto dei dipendenti. 
MANUTENZIONE - disponibilità 24/7
Il monitoraggio completo del sistema e il servizio di manutenzione in loco per tutti i componenti sono disponibili 24 ore su 24. Tecnici di servizio esperti, con una conoscenza approfondita degli standard e delle certificazioni regionali, forniscono l'implementazione.

MTU Italia Srl
Via Aurelia Nord, 328
I - 19021 Arcola ( SP )
Tel: +3901871588000
Annegret.wiest@mtu-online.com
Website: www.mtu-online.com 

 
NEC - QSTAR

NEC Enterprise Solutions fornitore di  soluzioni IT e di comunicazione per piccole, medie e grandi imprese sia nel settore privato che in quello pubblico. 
Le nostre soluzioni, progettate per open connectivity, alta disponibilità e crescita flessibile. Soluzioni innovative che incorporano le più recenti tecnologie voce, dati e video e consentono di lavorare con strumenti di collaborazione in tempo reale per una maggiore produttività e la massima soddisfazione del cliente. 
All'interno del portafoglio NEC i nostri server, soluzioni di storage, software e workstation virtualizzate consentono alle aziende di massimizzare l'efficienza operativa, le prestazioni e la redditività.
NEC Italia SpA con sede a Milano e Roma è parte di NEC Enterprise Solutions che serve i propri clienti in tutta l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) attraverso una rete di organizzazioni di vendita diretta, partner commerciali e rivenditori a valore aggiunto.

Milano - Via Cornaggia, 58 - 20092 Cinisello Balsamo
Tel. 02/484151 - https://www.nec-enterprise.com/it/
_________________________________________________________

QStar Technologies è stata fondata nel 1987 a Bethesda, Maryland (USA). Fin dall'inizio l'azienda si è concentrata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni per gestire, memorizzare e archiviare dati a livello aziendale.
Il termine software-defined storage (SDS) è oggi comunemente usato nel settore. Non era ancora stato coniato quando QStar Technologies stava sviluppando i primi sistemi di archiviazione e gestione dei dati oltre 30 anni fa. Le soluzioni software QStar sono totalmente indipendenti dall'hardware sottostante e vengono eseguite su server commodity con processori Intel x86, offrendo enormi risparmi sui costi e flessibilità rispetto ai sistemi di storage tradizionali. Con QStar, puoi evitare il lock-in del fornitore hardware mentre modernizzi le tue infrastrutture storage, massimizzando le prestazioni dell'infrastruttura IT, la disponibilità e l'utilizzo virtualizzando il tuo hardware storage.

Milano – Viale Italia, 12 – 20094 Corsico Milano
Tel. 348-2830052 - www.qstar.com

 
NetApp

NetApp e una realtà mondiale presente nel mercato delle soluzioni storage, che ha saputo conquistarsi – fra i clienti – il 96% delle aziende presenti nella lista Fortune 500 e qualificarsi come una delle aziende più innovative secondo l’elenco stilato da Forbes, ma ha sempre avuto anche un’attenzione per la qualità del lavoro, misurandosi con altre realtà mondiali nella classifica Great Place to Work e piazzandosi regolarmente ai primi posti. 
Da un punto di vista di soluzioni e prodotti, NetApp offre un portfolio completo in grado di soddisfare le richieste di aziende di tutte le dimensioni attraverso le ultime tecnologie e paradigmi disponibili sul mercato, come cloud, flash, virtualizzazione, data analytics, ecc. 
La strategia su cui NetApp costruisce il proprio successo e quello dei propri clienti e partner è la vision Data Fabric, che offre la possibilità di avere il pieno controllo dei propri dati, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. 
NetApp è oggi un vendor già pronto a garantire un DataFabric che rende possibile la mobilità dinamica dei dati tra sistemi on premise, implementati nei datacenter dei Service Provider o acquistati as a service presso i grandi Hyperscaler come Azure, Amazon Web Services o Softlayer.

 
Optimad

Dalla sua creazione nel 2006, come Spin-Off del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino, Optimad sviluppa soluzioni innovative nel campo del calcolo scientifico, della simulazione numerica e della modellizzazione matematica, con lo scopo di affiancare i propri clienti nell'innovazione di prodotti e nei processi di innovazione stessi.
Optimad supporta questo processo con uno staff tecnico di altissima preparazione: il 100% possiede un dottorato di ricerca nei campi della fluidodinamica, dell’ingegneria aerospaziale e della matematica applicata. Inoltre l’azienda adopera un processo di trasferimento tecnologico continuo grazie a progetti di ricerca che coinvolgono un network internazionale di università e centri di ricerca.
L’azienda serve clienti in diversi campi: dall'industria dei trasporti (automotive, ferroviaria, aeronautica e navale) all'industria chimica, dall'energia e all'ingegneria ambientale. Recentemente ha ampliato il suo portfolio in ambito biomedicale e nello sviluppo di sistemi di simulazione real-time per applicazioni di realtà virtuale.

Optimad engineering srl
Via Giacinto Collegno 18, 10143 Torino
Tel +39 011 197 197 82
Email: info@optimad.it
Sito: optimad.it

 
Piller

Piller è leader mondiale nella tecnologia di protezione dell’alimentazione e nella costruzione di sistemi per applicazioni missioncritical in tutto il mondo.
Tra i propri clienti sono comprese molte delle principali banche del mondo e istituzioni finanziarie, emittenti, reti di telecomunicazione e  numerose altre prestigiose organizzazioni. L'azienda è stata fondata nel 1909 ad Osterode, nei pressi di Hannover, in Germania da Anton Piller che rimase nella famiglia Piller fino a quando non venne acquisita nel 1993 da RWE, una utility tedesca. Nel 2004 Piller è diventata una divisione del gruppo di ingegneria britannica, Langley Holdings PLC (www.langleyholdings.com). Oggi l'azienda ha ancora la sede a Osterode e impiega circa 800 persone in tutto il mondo, con filiali in America, Australia, Asia ed Europa. 

Piller Italia srl
Viale Colleoni 25
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. 039 6892735
Fax 039 6899594
italia@piller.com
www.piller.com

 
Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

 
Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza.
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.

Riello UPS
Viale Europa 7
37045 - Legnago (VR) – Italia
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
www.riello-ups.com
riello@riello-ups.com

 
Rittal

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo internazionale tedesco Rittal, con sede a Herborn (Germania), fornitore leader mondiale di soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, Software & Service. Rittal nasce nel 1961 dall’intuizione del fondatore Rudolf Loh a Rittershausen in Dietzhoelztal, da cui deriva il nome, che si accorse che gli armadi metallici per uso industriale più richiesti avevano quasi sempre le stesse misure. Ebbe quindi l’idea rivoluzionaria di realizzare contenitori in misure standardizzate, riproducibili in serie e subito disponibili per la vendita. Dopo oltre 50 anni, Rittal, è cresciuta fino a diventare leader mondiale delle soluzioni tecniche per armadi elettrici e di comando in tutti i settori dell'industria e dell’IT. Negli ultimi decenni la “family company” è diventata uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di contenitori e armadi di comando, sistemi di distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, Software e Service.
I segreti del successo di Rittal si basano sullo spiccato talento nell’immaginare e scoprire in anticipo le tendenze future, forti investimenti in ricerca e innovazione e un’attenzione totale alle esigenze dei clienti. Oggi Rittal è presente in tutto il mondo con circa 10.000 collaboratori e 58 filiali.  

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Rittal ha stabilito nuovi standard in numerosi settori. Il più importante è sicuramente legato al lancio, nel 1999, del sistema di armadi modulari TS 8, realizzati con una nuova struttura brevettata, dotata di un telaio composto da profilati di lamiera ripiegata 16 volte. Questo telaio è stato ed è tuttora il sistema standard del futuro - un sistema modulare che soddisfa le esigenze dei produttori di quadri per l’industria, le TLC e l'IT e che nel 2015 è stato installato in oltre 10 milioni di esemplari. Nel 2005 Rittal annuncia RimatriX5, una soluzione di sistema completa per infrastrutture IT, integrata e completamente scalabile, che si adatta in modo dinamico alle soluzioni future sia delle medie che delle grandi aziende. Grazie a RimatriX5, entra nel mercato dei Data Center riscontrando da subito l’interesse di realtà pubbliche e private che si affidano a Rittal per la realizzazione delle loro nuove e innovative e infrastrutture.
Un'altra innovazione a livello mondiale, annunciata nel 2013 è RiMatrix S, un Data Centre completo e standardizzato. RiMatrix S è composto da moduli pre- configurati: rack TS IT, unità di distribuzione e protezione della corrente, sistemi di raffreddamento, monitoraggio e sicurezza. RiMatrix S è l’esempio di nuovo paradigma in ambito Data Center, prodotto in serie e pronto all’uso in sole 6 settimane. La soluzione può essere corredata dal software DCIM RiZone di Rittal.
Con RiMatrix S, Rittal amplia la sua offerta di soluzioni per infrastrutture IT, affiancandola alla soluzione classica RiMatrix.
Rittal vanta anche alcune realizzazioni pionieristiche nel campo dei sistemi di climatizzazione. Alla fiera industriale di Hannover del 2015, ha presentato la nuova generazione di condizionatori “Blue e+” progettata con l'obiettivo di ridurre il consumo energetico, offrire un contributo significativo alla protezione dell’ambiente e rispondere attivamente all’aumento dei prezzi dell'energia. Con una tecnologia ibrida sviluppata per la prima volta nei sistemi di climatizzazione per quadri elettrici, “Blue e+” è in grado di assicurare un risparmio energetico fino al 75 per cento.
Le soluzioni Rittal sono utilizzate in tutti i settori industriali e in quelli dell’Information Technology, inclusi settori verticali quali trasporti, automotive, macchine utensili, impiantistica, power generation e TLC.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli 4/6
20096 Pioltello (MI)
Tel. 02 95 9301
Fax 02 95 360 209
www.rittal.it
info@rittal.it

 
Rosenberger OSI

Dal 1991, Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha esperienza nelle soluzioni di cablaggio strutturato innovative in fibra ottica. Le soluzioni e i servizi possono essere utilizzati ovunque vi siano grandi quantità di dati che devono essere trasferiti in modo rapido e sicuro: Datacom, Telecom e Industria. Oltre allo sviluppo e alla produzione di una vasta gamma di sistemi di cavi in fibra ottica e rame, Rosenberger OSI offre una varietà di servizi quali la pianificazione, l’installazione e la manutenzione delle infrastrutture del cablaggio. Rosenberger OSI con oltre 600 dipendenti in Europa è dal 1998 parte del Gruppo Rosenberger che opera a livello globale come leader mondiale nelle soluzioni in alta-frequenza, alto-voltaggio e fibra ottica con sede principale in Germania.
Informazioni dettagliate su: www.rosenberger.com/osi

 
Schneider Electric - Supernap Italia

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. Visita il sito: www.schneider-electric.it 

 
SIEL

SIEL è la Società italiana che opera a livello internazionale (Europa, Stati Uniti, partnership in Russia, Sud Africa e Ungheria) in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.
Produce da un trentennio sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati. Oltre ad essere certificata ISO 9001, SIEL soddisfa ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde. Dal 1983 Siel offre una vasta gamma di prodotti UPS di ultima generazione per le piccole e grandi applicazioni. Le serie UPS, da 1 kVA a 1000 kVA, garantisce elevati rendimenti in dimensioni ridotte. Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l'azienda si dedica all'energia solare fotovoltaica e all'energia eolica; ed oggi è fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea Soleil comprende inverter monofase da 2 a 6 kW, trifase da 10 a 833 kW, stazioni di potenza Power Station da 500 kW a 3,3 MW.
In collaborazione con importanti operatori dell'energia, SIEL ha installato nel mondo 1,8 GW di convertitori solari, inoltre è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali, tra cui GIFI, oltre ad essere uno dei soci fondatori di Assosolare.

SIEL
Via 1° Maggio, 25
20060 - Trezzano Rosa (MI)
Tel. 02.90986200
Fax Acquisti 02.90968490
Fax Assistenza 02.90968198
Fax Commerciale 02.90968070
Internet: http://www.sielups.com
E-mail: info@sielups.com

 
SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato.

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo il più alto livello di qualifica (Platinum).

Attività editoriale
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS) e che oggi rappresenta il riferimento a livello nazionale con oltre 10.000 lettori. Cabling & Wireless offre ai suoi lettori informazioni autorevoli e aggiornate cablati, wireless e delle infrastrutture per i Data Center su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, sugli standard di settore, sugli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking, dalle dorsali in fibra, al cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare e pianificazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica (ESS) come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione e ottimizzazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica, riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito molto richiesto, dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità e continuità di servizio e conformità normativa.

Servizi per la Progettazione
SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle organizzazioni che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori.

Spring
Via C. Finocchiaro Aprile, 14
Sede Legale:Via F.lli Cervi, 33
20124 Milano - 20010 Pregnana Milanese (MI)
Tel. 02 620 227 218
Fax. 02 659 5913

info@spring-italy.it
www.spring-italy.it

 
Start 4.0

Iren s.p.a., Leonardo società per azioni, Liguria Digitale s.p.a., Netalia società a responsabilità limitata, Rina consulting s.p.a, Sedapta s.r.l, Siit società consortile per azioni, Softeco sismat s.r.l., Softjam s.p.a., Stam s.r.l., Tecnologie innovative per il controllo ambientale e lo sviluppo sostenibile società consortile a responsabilità limitata. A livello organizzativo Start 4.0 prevede un’assemblea dei soci e un comitato tecnico scientifico che sarà il propulsore di tutte le attività del centro. Il coordinamento delle attività di ricerca, sviluppo, formazione e orientamento nell’ambito dei cinque domini di competenza è affidato a un Responsabile operativo. Sono, inoltre, organi di governo dell’Associazione: l’Organo di Controllo, il Presidente (individuato nella persona della Prof.sa Paola Girdinio) e il Consiglio di Amministrazione, formato da Roberto Carpaneto (Rina Consulting), Fabio Cocurullo (Leonardo), Marco Conti (Cnr), Luca Luigi Manuelli (Ansaldo Energia), Danilo Moresco (Abb), Paolo Piccini (Liguria Digitale), Sandro Scarrone (Cetena), Fabrizio Ferrari in rappresentanza delle PMI, Paola Paola in qualità di presidente del Cda. Gli organi di governo saranno affiancati dalla figura del Responsabile Esecutivo, che per il primo triennio di attività è stato identificato nella persona dell’Ing. Roberto Oscar Marcialis (Cnr), con funzioni esecutive e di responsabilità per la corretta attuazione del programma di attività. Start 4.0 ha, inoltre, all’attivo accordi di collaborazione con Regione Liguria, Università degli Studi di Genova, CNIT, Digital Innovation Hub Liguria, CINI, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Genova.  Il Competence Center Start 4.0 si sviluppa come strumento strategico di supporto alle imprese per affrontare le sfide che la quarta rivoluzione industriale pone, in una sinergia tra soggetti locali e nazionali. In particolare, le attività di Start4.0 saranno focalizzate su:
- Cybersecurity: ovvero conservazione, protezione, e condivisione dei dati nel processo di progressiva digitalizzazione del Sistema Paese e del suo sistema industriale.
- Safety:  intesa come sicurezza del trasporto delle merci e delle infrastrutture . 
- Security: relativa alla movimentazione di persone, in connessione con le infrastrutture.

Con riferimento al contesto della Liguria, Il concetto di 'safety' sarà declinato su vari domini: il Porto, in cui il tema si intreccia con la sicurezza delle merci, delle persone, e dei dati legati al loro flusso; l’Energia (cybersecurity delle reti elettriche), i Trasporti (Information security management in ambito ferroviario e navale), il Settore Idrico (soluzioni per recovery e monitoraggio degli invasi e della rete di distribuzione), la Produzione (digitalizzazione dei processi industriali e aumento del livello di maturità tecnologica del tessuto produttivo, in particolare delle Pmi, mediante l’impiego di tecnologie abilitanti).

Start 4.0 avrà casa in Val Polcevera, presso la sede CNR di Genova, vicino al Ponte Morandi, in una zona che ha fatto grande la città come complesso industriale e che vuole ritornare a essere propulsore di crescita e innovazione tecnologica. Infine, Per quello che riguarda i costi la richiesta di finanziamento è di 9,7 milioni di euro sui tre anni, di cui 4,64 milioni per i progetti di ricerca e innovazione e il restante per l’avvio e il funzionamento del centro e la parte di orientamento e formazione. Il tutto finanziato al 50 % dal MISE.

Corso F. M Perrone, 24, 16149, Genova 
Email: centrostart4.0@gmail.com - Contatto cell: +39 3401099024

 
Tecnosteel

Tecnosteel è azienda leader nella produzione di armadi rack per telecomunicazioni, networking e server. Nata nel 1998, in pochi anni si afferma sul mercato nazionale e internazionale (Europa, Nord Africa e Medio Oriente) grazie alla qualità dei prodotti, alla continua ricerca di innovazione e allo stile italiano che caratterizza la sua produzione. La sede è nelle vicinanze di Varese dove l’azienda occupa due capannoni per oltre 12.000 m2, con più di 60 dipendenti.
Tecnosteel ha tre sussidiarie in Europa e precisamente in Francia, in Polonia e in Russia.
Da circa cinque anni Tecnosteel è entrata nel mercato dei datacenters e può ora vantare numerose installazioni sia in Italia che all’estero.

Tecnosteel
Via Pret,12
21020 Brunello (VA)
Tel. 0332 462604
Fax. 0332 462609
info@tecnosteel.it

 
Vega Research Laboratories

Vega Research Laboratories è una start-up innovativa, spin-off dell'Università di Genova, attiva nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico basati sull'intelligenza artificiale e sulle tecnologie dirompenti ad essa associate. Supporta i progressi tecnologici dei propri clienti attraverso la trasformazione in azienda digitale innovativa e crea strumenti avanzati di data analytics come funzionalità chiave per l'operations intelligence.

Vega Research Laboratories s.r.l.s, 
Via Ippolito d'Aste 7/5 - 16121 Genoa (Italy)
tel: +39-370-3044202
email: info@VegaResearchLabs.com
Sito web: www.VegaResearchLabs.com 

 
WESTCON

Westcon è il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Sicurezza, Unified Communication, Networking e Data Center.
Offre le soluzioni dei produttori più importanti in queste aree unendo conoscenza approfondita della tecnologia, agilità di erogazione dei servizi e una copertura geografica ineguagliabile sul mercato. I team di Westcon sono infatti presenti in oltre 50 Paesi. In particolare, la divisione Unified Communications & Collaboration aiuta le aziende a implementare interazioni e comunicazioni fluide e senza interruzioni in qualsiasi luogo. Il portafoglio include prodotti UCC sia per ambienti tradizionali che in cloud, consentendo di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Westcon è in grado di anticipare e massimizzare le opportunità in ambito UCC, affiancando System Integrator di ogni dimensione nell'adozione di alcune tra le principali tecnologie di comunicazione presenti sul mercato, aiutandoli a migliorare le loro competenze, aumentare le vendite, ridurre i costi e  accelerando così il ritorno sull'investimento.

Westcon
Viale Colleoni 13 – Palazzo Orione 1
20864 Agrate Brianza (MB)
Telefono Sede Operativa +39 039 60.72.21   
Fax Reparto Commerciale +39 039 60.72.222
E-mail: info@westconsecurity.it
Website: www.westcon.com

 
TAG: