Regent 2

IoT Conference 2019

IoT, Edge Computing, Big Data... verso l‘Intelligence of Things

Milano - 10 Dicembre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il patrocinio di

ANDIP - Associazione Nazionale per la difesa della Privacy

Con il contributo di

Almaviva BAXI CALONI HOLONIX InTheCyber  stoorm5

Sponsor

Gemino Hitachi LENOVO - INTEL Swascan

Media Partner

FASI.biz

In collaborazione con

UCIMU
 

Lara Binotti

Sales Director
Dopo aver maturato una consistente esperienza di vendita di servizi per l’efficientamento dei processi in aziende multinazionali, dirige le attività commerciali e marketing di Holonix, con obiettivo di ampliarne la rete vendita sui mercati nazionali ed internazionali. Supporta inoltre lo sviluppo organizzativo dell’azienda.

 

Cristiano Cafferata

Channel Sales Director
Oggi Business Developer di Swascan, consulente dedicato alla formazione ed alla progettazione di reti sicure, Cristiano “N0F3@r” Cafferata arrivò in SonicWALL nel 2003 dopo diversi anni di esperienza in ISP e systemintegrators vari dove ha sempre scelto di ricoprire un ruolo “flessibile”: networking, sviluppo business, creazione di soluzioni ad hoc e problem solving per i clienti ma soprattutto ottimizzazione e securizzazione delle reti e progettazione ed analisi economica.
Fedele a RedHat, Cisco e SonicWALL è cresciuto come un equilibrista tra la forte componente tecnica ed una spiccata abilità commerciale.
Non ha mai smesso di lavorare sul fronte tecnico neppure quando nel 2009 è stato confermato Country Manager di SonicWALL Italia, ruolo nel quale ha potuto fare crescere la country, inclusi canale edistribuzione, esponenzialmente. Con una grande passione per l’integrazione e lo sviluppo di nuove tecnologie volte a migliorare l'esperienza di lavoro e la sicurezza dei propri clienti.

 

Nicola Caloni

Presidente e Amministratore Delegato 
La sua principale esperienza lavorativa è stata, ed è tuttora, presso l’Azienda di famiglia, Caloni Trasporti, fondata dal nonno paterno nel 1939. Il suo percorso lavorativo lo ha portato a ricoprire ruoli diversi nel corso degli anni, permettendogli di acquisire competenze in vari settori e a vari livelli di professionalità: da operaio di magazzino all’Ufficio Contabilità prima di affiancare il responsabile della gestione operativa dell’Azienda. Quando nel 1998, l’azienda ha deciso di estendere la propria offerta di servizi anche al Centro e al Sud Italia, Nicola Caloni ha avuto l’occasione di girare l’Italia alla ricerca dei partner più adatti alle nuove esigenze aziendali e sviluppare in autonomia la rete organizzativa di quelle zone. Nel 2004 assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di Amministratore Delegato. Negli anni successivi l’Azienda subisce un notevole ampliamento: 13 filiali commerciali, 60 centri di distribuzione dislocati in tutta Italia, a cui si aggiungono 58 destinazioni estere con particolare attenzione per l’Ungheria.

Da dieci anni a questa parte le sue attività si sono estese ad altri settori tra cui: industria meccanica – con l’acquisizione e il rilancio della OMG srl, storica azienda attiva nella ingegnerizzazione, produzione e vendita di carrelli elevatori standard e speciali; commercio di alimentari e bevande – con la fondazione di OIO srl, società attiva nella commercializzazione di alimentari e bevande genuine di altissima qualità; medicina e benessere – con la fondazione di Methodo, un Centro Medico politerapico molto rinomato nei settori di fisioterapia e riabilitazione; sport – l’Olimpia Pallavolo, società di cui Nicola Caloni è Presidente; arte – attività pienamente supportata per passione che lo ha portato alla fondazione di Arte Limpida, occupata nella gestione di mostre e supporto del percorso di crescita degli artisti; charity – Vice Presidente della onlus Cancro Primo Aiuto che da anni si occupa di sostegno ai malati di cancro; associazioni di categoria – in particolare Confimi Industria Monza e Brianza di cui è Presidente. 

 

Aldo Campi

Amministratore Delegato
Aldo Campi ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna nell’anno 2004 ed il Dottorato di Ricerca in Ingegneria delle telecomunicazioni presso la stessa Università nel 2009. Durante il Dottorato di ricerca ha affrontato problemi in due ambiti di ricerca distinti, il lavoro più rilevante è stato condotto nel campo delle Service Oriented Architecture proponendo un innovativo piano di segnalazione per sfruttare le funzionalità delle reti a larga banda. In più, ha studiato gli algoritmi di scheduling per le reti ottiche commutate a burst e a pacchetto. Ha passato 10 mesi come visitor researcher all’Università dell’ESSEX (UK) lavorando sul application aware networking nel 2007. Dal 2009 Aldo Campi ha svolto attività di insegnamento nel campo delle reti di telecomunicazione nel Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica dell’Università di Bologna. Finito il periodo di ricerca l’Ing. Aldo Campi ha fondato l’azienda Stoorm5 che si occupa di progetti e prodotti di IoT e Industry 4.0.

 

Devrim Di Finizio

BU Digital Insights, Italy Lead - Hitachi Vantara

Data Driven Digital Transformer di lunga data, Devrim Di Finizio, laureato in statistica, è focalizzato sin dall'inizio della sua carriera in data management, data science e artificial intelligence. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale ricoprendo diversi ruoli - project delivery, business development, sales management - in primarie società di consulenza (Ernst & Young, Capgemini, Bain & Co) e importanti multinazionali e vendor tecnologici (SPSS, HP, IBM). Appassionato di dati, supporta i Clienti nell'individuare e definire soluzioni per la trasformazione digitale data driven e IoT, migliorando i processi aziendali con applicazioni che valorizzano i (big) data con advanced analytics e machine learning. Autore di "Marketing Intelligence per le Aziende e le Istituzioni" (UTET), è stato visiting professor presso UNIMI. Già Information Management Practice Principal in HP, Advanced Analytics Lead in IBM, oggi è in Hitachi alla guida - per l'Italia – della BU Digital Insights.

 

Alberto Favero

Direttore Generale
Alberto Favero, laureato in Ingegneria Meccanica, da oltre vent’anni in Baxi ha maturato esperienza nell’area Operation in qualità dapprima di Responsabile Industrializzazione e, successivamente, a partire dal 2006 come Operation Director con la responsabilità di dirigere, coordinare e sviluppare le attività inerenti a: logistica, acquisti, industrializzazione, produzione, controllo qualità, ambiente e sicurezza, Lean production.
Dal 2007 Favero ha ricoperto il ruolo di Group Operation Director con la funzione di coordinamento degli Operation Directors delle diverse aziende del Gruppo BDR Thermea, a cui appartiene Baxi, e dal 2009 con responsabilità dei dipartimenti R&D dei diversi paesi e prodotti.
Nella propria carriera professionale in Baxi ha più volte rivestito ruoli in attività strategiche per l’azienda e per il Gruppo, ad esempio nell’implementazione della nuova organizzazione dei processi produttivi (TPF).
Dal 2011 ha assunto il ruolo di Direttore Generale dell’azienda bassanese.

 

Stefano Gorla

Governance & Compliance Team Leader
Stefano Gorla è nato a Milano, si è laureato in fisica nucleare presso l'Università di Padova. Ha insegnato per qualche anno Matematica e Fisica presso alcuni licei. 
Da anni si occupa di privacy e sicurezza dei dati. Attualmente ricopre il ruolo di Governance & Compliance team leader presso InTheCyber.
Consulente e formatore in ambito sicurezza e tutela dei dati e delle informazioni e relatore in numerosi convegni.
Auditor ISO 27001, DPO Certificato FAC certifica, Certificato COBIT5 ISACA, Master EQFM.
Ha maturato notevoli esperienze come Referente Privacy (DPO) e consulente.
È autore di varie pubblicazioni sul tema.

 

Roberta Marchini

Roberta Marchini è Technical Sales Manager per i prodotti Data Center. 
In Lenovo dall’acquisizione della Business Unit IBM, lavora nell’area delle tecnologie data center basate su sistemi x86 da 20 anni.
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, per circa 15 anni ha lavorato come technical sales engineer su progetti complessi di virtualizzazione, integrazione di varie tecnologie nei data center, soluzioni di Disaster/Recovery, soluzioni cloud. E’ stata speaker in vari eventi internazionali come Subject Matter Expert in vari argomenti come systems management e Virtual Desktop Infrastrucure.  
Dal 2015 è responsabile italiano dei tecnici di prevendita.

 

Mauro Moioli

Founder
Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1995. Nel 1998 fa parte di un team di ingegneri incaricati dello sviluppo di un modem HDSL nei laboratori Alcatel in Vimercate. Dopo una esperienza biennale nella progettazione di sistemi di trasmissione DWDM, nel 2002 inizia lo studio del primo modem ADSL prodotto da "Pirelli Broadband Solution"; in tale Azienda partecipa allo sviluppo di svariati Access Gateway per diversi major TELCOs. Nel 2010 fonda Gemino, una nuova realtà italiana nata con l'idea di portare le tecnologie a banda larga a disposizione di ogni azienda in modo semplice e di consentire la messa in opera di soluzioni IoT partendo direttamente dai gateway di rete.

 

Vittorio Vedovato

IoT Consulting Service and Business Development
Nato a Bologna nel 1968, dopo gli studi universitari entra in Telecom Italia Mobile e partecipa allo startup del GSM e del prepagato. Dal 1998 al 1999 entra nel consorzio Globalstar e partecipa allo startup del servizio satellitare. Dal 2000 al 2007 entra in IBM, assume diversi ruoli, partecipa a diversi progetti in ambito Telco, specializzandosi nell’erogazione dei servizi dati in real-time. Dal 2008 al 2009 entra in Oracle per seguire clienti Telco internazionali nell’evoluzione dei servizi di connettività. Dal 2010 al 2017 entra in Capgemini dove negli ultimi 5 anni si dedica alla vendita ed al delivery di progetti IoT in ambito “connected vehicle”. Dal 2018 fa parte di AlmavivA SpA assumendo la responsabilità di IoT Business Developer e gestendo la practice di IoT Consulting, continuando a seguire progetti “connected vehicle”.