Intelligenza Artificiale 2019

Dove sta andando la Marketing Automation?

Come sta evolvendo la comunicazione omni-canale tramite l’utilizzo di modelli basati su AI e machine learning

Milano - 02 Luglio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di:

Selligent

Con la partecipazione di:

KANTAR
 
Nel contesto di mercato odierno, i consumatori acquistano con maggiore probabilità da aziende in grado di mettere preferenze individuali, dati comportamentali e storico degli acquisti al centro di ogni interazione per fornire consigli e offerte basati sui gusti personali.
Inoltre, i consumatori sono padroni del proprio customer journey, muovendosi sempre più tra diversi canali e piattaforme. Al contempo, le aspettative sono sempre più elevate, talvolta irragionevoli, e le recenti violazioni dei dati hanno reso i consumatori sempre più sensibili e avveduti in tema di privacy dei dati. Un nuovo approccio sta nascendo in cui i consumatori scambiano i propri dati in cambio di promozioni personalizzate, consigli mirati, prodotti e sconti esclusivi. 
Le aziende che vogliono continuare ad essere scelte dai propri consumatori hanno bisogno di aggiornare il proprio approccio al marketing attraverso un engagement realmente omnichannel e data-driven

Ma come adattarsi alla crescente domanda di esperienze digitali e personalizzazione proveniente dai consumatori?
La buona notizia è che oggi esistono piattaforme di marketing automation che permettono ai marketer di utilizzare al meglio i dati e di automatizzare i processi di marketing, con l’obiettivo di fornire esperienze realmente personalizzate sulla base delle preferenze individuali. Una novità della marketing automation è l’integrazione di algoritmi di AI e machine learning, che possono moltiplicare la personalizzazione e la rilevanza individuale, trasformando automaticamente gli insight sui consumatori in messaggi e azioni basati sulle loro reali necessità.

Per comprendere appieno come adottare una strategia di marketing incentrata su automazione e Intelligenza Artificiale, nel corso della mattinata, presenteremo un caso reale di integrazione e personalizzazione multicanale e multi brand, grazie all’Intelligenza Artificiale.


La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. L'evento è riservato a rappresentati di aziende utenti finali.
TAG: