All Around Work

Il Cliente OmniChannel

Gestire i clienti e sviluppare le vendite nell'era del digitale e mantenere la governance dei processi e una strategia sul dato

Milano - 20 Marzo 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Sponsor

AVAYA Digital Seed DXC Technology GMDE MOODUP COMMUNICATION FACTORY Selligent ServiceNow Siseco

Media Partner

CRM Web News Retail Project

In collaborazione con

BATA CRIET KANTAR Studio Previti TRIUMPH
 

Marco Barile

Laureato in Matematica all’Università degli Studi di Genova ha maturato una esperienza ventennale nell’ambito delle ricerche di mercato. Il lungo percorso professionale lo ha portato ad operare in ambiti molto diversi: da ruoli tecnico/specialistici (è stato Measurement Science Manager in Nielsen Italia) a commerciali (operando prima con le Aziende della Distribuzione e poi con quelle di Marca) alla responsabilità di progetti al livello internazionale. Co-fondatore di Moodup Communication Factory, di cui è Vice President, ha portato all’interno dell’Azienda le competenze commerciali e di analisi dei dati.

 

Paolo Bergamini

Appassionato della tecnologia che soddisfa i bisogni e i desideri delle persone, realmente utile a migliorare la vita di ogni giorno, Paolo Bergamini ha sempre sviluppato la sua professione nell’ambito del Customer Relationship Management. Durante la propria carriera ha svolto ruoli differenti all’interno di vendor tecnologici e system integrator, occupandosi di progettazione e vendita di applicazioni e servizi per la gestione della relazione con i Clienti.
Oggi lavora in Avaya dove è Direttore Sales Engineering per il Sud Europa e guida un team internazionale di architetti dell’innovazione che lavora a contatto con Aziende e Amministrazioni di dimensioni nazionali e multinazionali.
Nel suo lavoro, che svolge con passione e costante propensione all’innovazione, ritiene che la Customer Experiencedebba essere al centro di ogni strategia di Customer Relationship Management e degli investimenti necessari a realizzarla.Il suo team internazionale collabora con i Business Partner per progettare le applicazioniche abilitano i processi di Contact Management, curando, oltre gli aspetti tecnologici, anche e soprattutto la qualità percepita dagli attori coinvolti nel ciclo delle attività.
Il design, le arti visive ed il loro rapporto con la vita di tutti i giorni appassionano Paolo Bergaminiche divide il tempo libero tra lo studio della storia dell’arte e la pittura. Uno spazio è riservato all’eterna passione per il volo che lo ha condotto a vivere la meravigliosa esperienza di pilotare aerei ultraleggeri.

 

Carlo Caporizzi

Socio e Amministratore Delegato
Carlo Caporizzi, classe 1964, è attualmente socio e amministratore delegato di GMDE azienda con cui ha iniziato la propria collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, anche all’estero, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie di pubblicazione omnicanale nella comunicazione aziendale.

 

Andrea Corti

Laureato in Psicologia Sociale all’Università Cattolica di Milano, dove ha svolto attività come Cultore della materia in Psicologia della pubblicità e come Tutor per il corso di Ricerche di Marketing. Dal 1999 lavora in Istituti di ricerca, seguendo progetti in ambito locale ed internazionale.
Dal 2006 è in Kantar, dove attualmente ricopre il ruolo di Client Development Leader per i settori TLC, Media, Tech e Utilities.
Nel corso della sua carriera ha affrontato temi di Customer Experience, di Branding, di Comunicazione e di analisi dei Touch Point.
I campi più recenti di interesse sono quelli della convergenza tra device e contenuti, dei servizi a valore aggiunto, del ruolo della famiglia e delle diverse generazioni nell’adozione di nuove tecnologie.

 

Marita Cugnonatto

Marita ricopre il ruolo di Industry Leader per i mercati Retail, Fashion, Consumer Goods e Transportation in DXC Technology Italy. Con più di 20 anni di esperienza nelle aree del SW Engineering e dei servizi di Consulenza, ha ricoperto diversi ruoli manageriali dalla responsabilità di team di Consulting, alla gestione di Delivery, sino a posizioni di Account Executive per importanti Clienti nel mondo Retail, Consumer e Manufacturing. La Digital Transformation e i temi Bionix e Omnichannel costituiscono oggi la parte piu’ strategica della propria missione.

 

Cristina Dal Monte

FOUNDER & INNOVATION CATALYST di Digital Seed
Laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia delle telecomunicazioni italiane, intraprende negli anni Novanta il suo percorso professionale in una delle prime start up digitali italiane, Matrix. Collabora alla realizzazione di Virgilio e di numerosi progetti per grandi aziende, contribuendo alla loro trasformazione digitale. Nel 2009 entra in Telecom Italia quale responsabile dello sviluppo del nascente canale di e-commerce e di assistenza clientela business.
Nel 2015 si affaccia al mondo dell’editoria, nel Gruppo Mondadori, con il compito di definire le strategie digitali e l’evoluzione del portafoglio prodotti, attraverso il monitoraggio dei mercati e la gestione dei piani di sviluppo, con particolare attenzione alla crescita evolutiva dell’offerta di prodotti digitali orientati all’ampliamento e monetizzazione dell’audience.  Nel 2018 fonda con i suoi soci Digital Seed. Appassionata di innovazione e digitale, scrive per la rubrica Inside Digital Marketing per lo storico magazine Office Automation.

 

Angelo Di Gregorio

Direttore di CRIET e professore presso Università di Milano-Bicocca
Professore ordinario di Management presso l’Università di Milano-Bicocca, dove ricopre la carica di Direttore del CRIET. È membro del comitato di direzione di diverse riviste scientifiche e ha pubblicato numerosi contributi su strategie d’impresa, marketing e comunicazione e svolto attività di consulenza nelle aree strategia, marketing, comunicazione e nello start up di imprese.

 

Rodolfo Falcone

Da aprile 2014, Rodolfo Falcone è Country Manager della sede italiana di CommVault. In questo ruolo, e con responsabilità su tutte le attività nazionali dell’azienda, avrà il compito di espanderne la presenza commerciale, rafforzando il canale distributivo e guidandone le operazioni, in particolare mirate verso le realtà di medie e grandi dimensioni. Rodolfo Falcone porta in CommVault quasi venti anni di esperienza manageriale nel settore dell’IT. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di Country Manager in Check Point Software Technologies, dove aveva ridisegnato la struttura della filiale italiana ottenendo dati di crescita importanti. Prima ancora, era stato Amministratore Delegato di Security Reply, società del gruppo Reply specializzata in Managed Security Services e aveva ricoperto incarichi di crescenti responsabilità presso altre importanti aziende del mondo IT, compreso il ruolo di Country Manager Italia in Trend Micro.
 

 

Marco Farnetani

Marco Farnetani laurea e master in internazionalizzazione delle imprese, ha maturato esperienze internazionali (Europa, Usa, Asia, Medio oriente) in varie multinazionali tra le quali Benetton e MandarinaDuck,  come Direttore Retail, Commerciale e Omnichannel. Ha portato avanti alcuni tra i più interessanti progetti degli ultimi anni nel settoreretail atti al rilancio dell’immagine del business model. Attualmente è Direttore Retail e Omnichannel per il gruppo Batae sta lavorando tra le altre cose sul progetto, di rilancio dell’immagine dei negozi oltre che, sulla divulgazione attraverso lo storytelling degli oltre 120 anni di storia del brand. È spesso relatore in vari convegni di settore e porta avanti idee e progetti di innovazione nel settore retailomnichannel attraverso i vari cabinet con partner  specializzati, università e colleghi di aziende nel settore.

 

Alessandro La Rosa

Avvocato
Responsabile del Dipartimento "Diritto della proprietà intellettuale, diritto di Internet e concorrenza sleale" di Studio Previti. Alessandro è entrato a far parte dello Studio nel 2001. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1997 presso L’Università degli Studi di Messina.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2001. Si occupa di diritti di proprietà intellettuale ed industriale, nuove tecnologie e social&media law. Ha maturato particolare esperienza in materia di diritti d’autore ed alla loro tutela in ambito digitale. E’ membro di AIPPI Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale e di OWL – Osservatorio Web e Legalità, “. Dal 2019 Alessandro è ranked lawyer da Chambers Europe nel settore Intellectual Property: copyrights”. Scrive per OWL – Osservatorio Web e Legalità, SPRINT – Sistema Proprietà Intellettuale, Diritto di internet e Key4Biz ed è autore di: “Attualità del diritto d’autore”, Editori Discendo Agitur 2018; “La prova in internet”, in “Le prove civili” – seconda edizione, CEDAM, 2018; “Soggetti responsabili e problematiche dell’anonimato”, pp. 31 -74, in ”Internet e reputazione aziendale”, UTET, 2016; “La prova in internet”, pp. 642-707, in “Le prove civili”, CEDAM, 2014.


 

Roberto Lorenzetti

Appassionato di economia, blockchain, politica e comunicazione digital. Papà di due splendide bimbe.
Specialista nella digital transformation, ed in particolare in soluzioni Cloud, Lead Generation, Gamification, CTI, VOIP Application, CRM.
Attualmente sono Co-owner di Siseco, un’azienda leader nel settore ICT, che sviluppa soluzioni rigorosamente “Made in Italy” per i tuoi processi di Sales, Support, Contact Management e Analitycs. L’esperienza maturata in 30 anni nei PROCESSI e nelle soluzioni GESTIONALI e oltre 1.000 progetti CRM e Contact Center, per un totale di oltre 45.000 utenti, ha permesso di ottenere importanti referenze in ambito Servizi, Telco, Finanza e Industria.
La soluzione b.com CRM permette di automatizzare e migliorare rapidamente processi personalizzati di Sales, Marketing e Post-Sales. 
Se vuoi scoprire di più su di me > http://it.linkedin.com/in/robertolorenzetti

 

Mario Malese

Mario ricopre il ruolo di Specialista Middleware e Consulente per la nascita di infrastrutture IT in DXC Technology con la responsabilità di coordinamento dei gruppi di progetto/gestione e di supervisione del servizio erogato.
Mario, con la sua esperienza nella Trasformazione Digitale su clienti Finanziari, Energia e Retail crede che l'Omnichannel sia un fenomeno da seguire in maniera virtuosa per evolvere le proprie strategie di Business.

 

Gian Musolino

Dopo un percorso non convenzionale, approda al mondo del CRM nel 2000. Inizialmente come Business Developer e supporto alla vendita, poi come responsabile di progetto e dell’area delivery ed infine come general manager. Inizialmente si occupa prevalentemente del mercato più tipicamente B2B e dell’ottimizzazione all’interno di aziende di vari settori dei processi transazionali legati al mondo CRM. Nel tempo si appassiona al mercato B2C e approda in Selligent. All’interno di Selligent la mission è quella di aiutare i clienti ad entrare in contatto e a mantenere nel tempo il rapporto con i loro clienti con l’obiettivo di massimizzare la loro Customer Experience, operando in maniera coordinata, coerente e contestuale su più canali. Operiamo nell’area grigia che si trova tra il Marketing e la tecnologia sempre più complessa che è disponibile oggi. Cooperiamo con i nostri partner per essere in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi in termini di conversioni e fidelizzazione dei loro clienti.

 

Vanessa Occhetti

Vanessa Occhetti è Media e Communication Manager South Europe di Triumph.
Entrata a far parte dell’Azienda di lingerie nel 2011 come Retail Marketing and Operations Manager, dal 2014 ha assunto l’incarico di Direttore media e comunicazione con la responsabilità di gestire e promuovere il brand nella South Region.
Durante la sua carriera professionale, iniziata nel 2003 all’interno dell’allora H3G Spa, Vanessa Occhetti ha sviluppato competenze gestionali, di problem solving e di pianificazione, oltre a capacità di analisi di mercato, sviluppo e distribuzione di nuovi prodotti e coordinamento di tutti gli aspetti di immagine e comunicazione. 
Nel suo ruolo di Media e Communication Manager,Vanessa Occhetti opera dall’headquarter italiano di Triumph e riporta direttamente al Head of Marketing Europe.

 

Danilo Preto

Ha una formazione trasversale legata alla alla distribuzione agro-alimentare, alla creazione di eventi, alla editoria e al mondo delle associazioni di categoria. Ha trascorso una buona parte della propria carriera imprenditoriale e professionale nella GDO assumendo incarichi nazionali legati alla comunicazione, al marketing ed ai rapporti politico istituzionali. È stato nei board di Fida (Confcommercio), Federdistribuzione e Confimprese oltre di altre Fondazioni ed in ambito sportivo. La sperimentazione e l'utilizzazione dei nuovi strumenti informatici sono sempre stati provati, usati, implementati nelle strutture di cui ha fatto parte, senza dimenticare in ogni caso che il ruolo fondamentale nel business e nella vita va attribuito all'uomo. Preto ora è AD di Moodup Communication Factory, di cui è co-fondatore. La società si pone come communication factory utilizzando una piattaforma per creare, diffondere, misurare campagne di mobile Marketing particolarmente declinate per essere lanciate attraverso gli smartphone.