Estate 2019

Future Management

Nuove discipline e strumenti per generare futuro nelle organizzazioni

Milano - 01 Marzo 2018

 

>> Elenco eventi 2018

In collaborazione con:

ONE Consulenza Evolutiva Riccardo Montanari

Con il contributo di:

A NOVO ITALIA Ceres

Sponsor

MainStreaming SCUOLA INTERNAZIONALE ETICA & SICUREZZA MILANO - L' AQUILA TAKE OFF
 

Lorenzo Campese

E' nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E' presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l'evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. E' fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. Da circa 25 anni si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Counseling Sistemico e Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza (accreditato FAIP); in Coaching Sistemico presso l'istituto ISKON di Milano; in Business Ethics presso Assoetica, in Somatic Experiencing e in Integral Somatic Psychology. Prima di occuparsi di sviluppo umano e organizzativo, ha studiato risk e security management in USA (Northeastern University) e in Italia (Università Bocconi – Centro Space). Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita umana, orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l'esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.

lcampese@oneweb.biz
www.oneweb.biz
www.altroove.it

 

Paola Guerra

Dal 2009 Fondatore, Direttore e Membro del Comitato Scientifico e della Faculty della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza Milano - L’Aquila. 
www.scuolaeticaesicurezza.eu Paola Guerra ha un’esperienza di ricerca, docenza e consulenza aziendale di 25 anni sui temi di Risk&Crisis Management, Information Security, Data Protection, Corporate & Urban Security, Travel Security, Corporate Ethics&Integrity Management, maturata con attività di ricerca e formazione presso SPACE (Security &ProtectionAgainst Crime and Emergencies) dell’Università Bocconi (dal 1992 al 2009). L’esperienza in consulenza è stata costruita in molteplici società di consulenza strategica e aziendale.
Responsabile di analisi di mercato, sviluppo strategie, progetti di consulenza e ricerca e di progetti didattici, collabora nel settore privato con le più importanti multinazionali presenti sul mercato e nel settore pubblico con i diversi corpi delle Forze dell’Ordine e Protezione Civile.
Dal 1992 è ideatrice, responsabile della progettazione scientifica e didattica e docente Senior, tra gli altri, anche del corso di alta formazione universitaria di “Security &Safety Management” che ha svolto per 18 edizioni in partnership con l’Università Bocconi e per le successive 14 edizioni, fino ad oggi, in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Proprio nell’ambito di questa alta specializzazione, nelle 32 edizioni del corso, sono stati formati oltre 900 tra manager ed operatori della sicurezza.
Tra i progetti di formazione più significativi, quelli di emergency&crisis management, travelrisk&crisis management, information security e data protection, security management. I focus più richiesti riguardano la gestione dei rischi nelle trasferte all’estero, gli scenari geopolitici e rischio terrorismo, i cyber risk e la protezione dei dati. Assistente all’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Milano per un periodo, è stata inoltre Docente Senior presso l’Accademia della Guardia di Finanza, con lezioni sui reati informatici e sull’Internet delle cose, e responsabile di progetto e docente alla Polizia Penitenziaria sul terrorismo e terrorismo informatico.
É attualmente docente anche in SDA Bocconi e Partecipante ai Gruppi di Lavoro UNI per la redazione e revisione della normazione tecnica nazionale e internazionale:
Studiosa di scienze e tecniche psicologiche all’Università di Padova, in particolare psicologia delle emergenze, del lavoro e neuroscienze; sta approfondendo lo studio su temi relativi al cervello umano, ai meccanismi della paura, della percezione del pericolo, del comportamento nelle emergenze.

 

Riccardo Montanari

Trainer di PNL ed Executive Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, si è formato in Italia, UK e USA direttamente con i più importanti esperti mondiali in PNL e Coaching tra cui: Richard Bandler (co-fondatore della PNL, con il quale collabora come assistente nei corsi inglesi), John La Valle (Presidente della Society of NLP), Paul McKenna (il più importante Master Trainer in PNL) e Sir John Whitmore (padre del Coaching).
Affianca Aziende, Imprenditori, e Top Manager in Italia e all’ estero. Tra le aziende sue clienti troviamo Canon, Leroy Merlin e 3M.
Ha lavorato anche nel mondo dello sport affiancando professionisti del calcio inglese.
Ha una vastissima esperienza di PNL applicata alla vendita ed alla negoziazione maturata in anni di esperienza in Italia e all'estero in Aziende Multinazionali in qualità di responsabile commerciale.

riccardo@riccardomontanari.com
www.riccardomontanari.com

 

Enzo Muscia

Enzo Muscia nel 1990 all'età di 26 anni, entra nella sede di Saronno di Anovo come tecnico elettronico, una multinazionale francese leader in Europa nell'assistenza post-vendita di apparecchiature elettroniche in garanzia, schermi tv, monitor e macchinette per carte di credito e bancomat. Nel 2010 diventa direttore commerciale per la filiale di Saronno ma l'azienda non resiste e dichiara il fallimento, licenziando più di 320 persone, tra cui anche Enzo Muscia. Con una buona dose di coraggio ed intraprendenza, Muscia decide di recuperare Anovo che risorge con una nuova identità, A-Novo Italia Srl. Da 8 dipendenti, ex-colleghi salvati dal licenziamento, a 38 e il fatturato raddoppiato in soli 3 anni. Nel 2016 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli ha conferito l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana "per lo spirito di iniziativa, il coraggio e la generosità con cui ha dato vita all'azienda A-Novo Italia, riassumendo i colleghi licenziati della precedente gestione."

 

Giuseppe Nucera

 

Philippe Tripodi

Philippe Tripodi è un imprenditore nel campo delle tecnologie informatiche. 
Esperto sulle tematiche di Innovazione Responsabile, è da sempre interessato alle implicazioni sociali delle nuove tecnologie e a come i temi etici vadano tenuti in considerazione in ogni innovazione tecnologica. 
Ha sempre lavorato sul continuo miglioramento delle persone e dei processi, ed è particolarmente attivo nello sperimentare tecnologie innovative per la crescita sostenibile di Internet.

 

Roberto Zepponi

Roberto Zepponi si occupa di marketing a 360° dal 2001. Laureato con lode in Economia e Commercio con tesi in marketing, inizia il suo percorso professionale in Nestlè nel 2001 e successivamente copre diversi ruoli con responsabilità crescente in PepsiCo e in Danone, acquisendo nuovi strumenti e competenze in mercati e modelli di business differenti. Nel 2014 entra in Royal Unibrew nel ruolo di direttore Marketing e Trade Marketing, guidando l'evoluzione del posizionamento e del marketing mix del brand Ceres attraverso una comunicazione integrata, con una focalizzazione sui canali digital. Dal 2013 si occupa di Counseling a indirizzo Sistemico con focus sulle strutture organizzative presso One Consulenza Evolutiva e di Design Thinking.

 
TAG: