Il Cloud e il monitoraggio delle applicazioni

Il cloud e il monitoraggio delle applicazioni

Formula fisico

MILANO, 22/02/2018

Il cloud e il monitoraggio delle applicazioni

Una soluzione semplice ma a valore per le aziende

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Un evento di


In qualità di

Tutti conoscono Oracle, un leader nel settore del software a livello mondiale, ma pochi conoscono Proxy, un system integrator italiano “boutique” dell’innovazione. All’interno dell’ampissimo catalogo di Oracle, Proxy ha siglato una partnership in merito al settore emergente dell’Oracle Management Cloud (OMC), che sarà approfondito durante l’evento.
OMC è una suite di servizi cloud integrati di nuova generazione dedicati a monitoraggio e gestione, che sfruttano tecniche di apprendimento automatico e big data per la gamma completa del data set operativo. 
La piattaforma unificata di OMC consente ai clienti di migliorare la stabilità IT, evitare indisponibilità delle applicazioni, aumentare l'agilità a livello DevOps e rafforzare la sicurezza nell'intero portafoglio di applicazioni e infrastrutture. 
Questa piattaforma può essere utilizzata da aziende di qualsiasi dimensione, che, a supporto della propria infrastruttura, vogliono usufruire della ricca offerta di servizi offerti in Cloud da Oracle attraverso la sua piattaforma molto scalabile e performante.




L'evento è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende dell'utenza finale nelle figure di Responsabili IT; IT Manager; Responsabili Software Applicativo; Responsabili sicurezza e Responsabili qualità e non a consulenti o liberi professionisti. 


18.15 Registrazione dei partecipanti 

18.30 Oracle Management Cloud Vision - Oracle Management Cloud Services - Oracle Management Cloud use cases

Parleremo di OMC: Oracle Management Cloud, una “suite” integrata di servizi di gestione e monitoring, progettata per applicazioni ed infrastrutture                          eterogenee, allo scopo di aumentarne affidabilità e sicurezza.
Vincenzo Bassi, Cloud, Performance and Quality Solutions-EMEA-WCE South,Oracle

19.00 Overview: chi è Proxy
Verrà presentata l’azienda e la sua strategia di parnership, in particolare rispetto ad Oracle
Eugenio Libraro, Presidente, Proxy

19.15 Cocktail e Networking

20.00 Chiusura dell'evento




L'evento è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende dell'utenza finale nelle figure di Responsabili IT; IT Manager; Responsabili Software Applicativo; Responsabili sicurezza e Responsabili qualità e non a consulenti o liberi professionisti. 

Location: Corsia del giardino
Indirizzo: Via Manzoni, 16
CAP: 20121
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.corsiadelgiardino.it/

Questo bistrot in pieno centro tra via Montenapoleone e la Scala di Milano è un’oasi di tranquillità e raffinata qualità in una scenografica location da riscoprire.
Cura e attenzione per un gusto raffinato e molto attuale, per uno spazio di ricerca dove il design degli interni fa da cornice ad una sopraffina selezione di cibi semplici ma di fondamentale qualità. La Corsia del giardino è raggiungibile con la metro M3 linea gialla fermata Montenapoleone.
ORACLE gold partner

Website: https://www.oracle.com/it/index.html
Oracle è Integrated Cloud Applications and Platform Services

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con circa 140.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2017 pari a 37,9 miliardi di dollari, Oracle è una Cloud Company Globale in grado di proporre ad aziende di ogni mercato e di ogni dimensione dei percorsi che le portino a cogliere tutti i vantaggi della trasformazione digitale. Oracle Cloud è estremamente completo e offre soluzioni che toccano tutti i servizi: Software As A Service, Platform As A Service, Infrastructure As A Service e Data As A Service.
Oracle Cloud
Grazie al Cloud si acquista in agilità e l’innovazione diventa più accessibile sia per le grandi ma anche per le medie e piccole aziende. Con il Cloud è più facile sviluppare nuove e moderne applicazioni che abilitano la multicanalità, che integrano sistemi di analisi e che siano sicure e affidabili. Il Cloud è certamente l’elemento centrale che abilita i nuovi trend tecnologici protagonisti della Trasformazione Digitale: Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Blockchain, Internet Of Things ma anche gli ormai consolidati Big Data e Analytics.
Oracle in Italia
Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova, Bologna. Oracle in Italia opera al fianco di circa 600 Business Partner - in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. L’azienda è guidata nel nostro paese da Fabio Spoletini, Country Leader e Vice President Technology Sales per Italia, Francia e i paesi dell’area russa (CIS).
About Oracle
Oracle offers a comprehensive and fully integrated stack of cloud applications and platform services. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit https://www.oracle.com/
Per avere un punto di vista di italiano, visita Il blog di Oracle Italia https://blogs.oracle.com/Il-Blog-di-Oracle/
Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a: http://twitter.com/OracleItalia
Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia
Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates.


PROXY
Website: http://www.proxy.it/
Proxy è una azienda italiana, fondata nel 1994 e da sempre operante in ambito ICT. Proxy si rivolge a Service Providers, Imprese e Pubblica Amministrazione per offrire servizi di system integration, consulenza e sviluppo software, con un approccio “one stop shop”, quindi offrendo un servizio “chiavi in mano” al cliente, gestendo progetti complessi, dal design al delivery, alla manutenzione. Proxy ha maturato forti competenze nella progettazione di reti, integrando anche piattaforme di terze parti o soluzioni custom sviluppate internamente.
La competenza primaria e storica dell’azienda è l’analisi e monitoring del traffico, a questo si abbina una consolidata esperienza in infrastrutture di networking ed architetture di telecomunicazioni, mentre il terzo filone è lo Unified Communications. Grazie alla sede in in Silicon Valley, Proxy ha costruito una rete di contatti di primo livello con le aziende emergenti sul fronte ICT. Questo network si è consolidato ed evoluto nel tempo, ed oggi Proxy ha stretto partnership strategiche con diverse aziende straniere caratterizzate da soluzioni e tecnologie di pregio, svolgendo il ruolo di integratore locale (VAR) ed interfaccia verso i Clienti in Italia. Questo ha permesso di costruire una offerta di Sicurezza e di SDN/Cloud, e di arricchire la proposizione in ambito Visibilità e Controllo.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento