G DATA Security Convention 2017

G DATA Security Convention 2017

Formula fisico

BOLOGNA, 17/05/2017

G DATA Security Convention 2017

La sicurezza nelle "tre I" dell'impresa moderna

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Sponsor

In un momento storico in cui tre "I" qualificano un'impresa moderna e determinano il successo di aziende e cybercriminali, la sicurezza informatica ha mille implicazioni.
Nell'impresa Innovativa, Intelligente e Interconnessa, non si parla più solo di tecnologie per proteggere dati e informazioni critiche, ma di esigenze tanto diverse quanto lo sono i sistemi che generano i dati, di qualità e reperibilità del dato per l'analisi forense, di compliance normativa e, soprattutto, di garantire la governance e l'integrità dei dati in ambienti multipiattaforma, dal cloud a infrastrutture SaaS, da postazioni di lavoro tradizionali a dispositivi mobili.

G DATA, insieme a Ducati, farà luce su questi punti nel corso del G DATA Security Convention, giunto alla sua seconda edizione, presentando esperienze concrete e possibili soluzioni, quale spunto di riflessione su come proteggere al meglio quello che a tutti gli effetti è il petrolio del nuovo millennio: il dato, oggi chiave di volta dell'impresa Innovativa, Intelligente e Interconnessa.
Moderato dal General Manager di Soiel International, l'evento vuole essere un momento di incontro in cui utile e dilettevole si equilibrano, in una cornice insolita e suggestiva: l'Auditorium Ducati di Borgo Panigale. 


L'evento, a partecipazione gratuita, è a numero chiuso e riservato ai Responsabili di aziende pubbliche e private del mondo dell'utenza finale e agli operatori specializzati del canale (distributori, rivenditori, system integrator)

L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di iscrizione e di inviare successiva conferma.
9.30 Registrazione dei partecipanti e Welcome coffee

10.00 Benvenuto e Apertura dei lavori

10.15 Le 3 "i" dell'industria moderna: sicurezza fattore abilitante dell'Industria 4.0
Intervento a cura di Giulio Vada, Country Manager presso G DATA Italia

10.35 Strategie efficaci di cyber security nell'impresa interconnessa
Intervento a cura di Davide Dante Del Vecchio, membro del Comitato direttivo del Clusit

11.05 Cyber Security nell'industria 4.0: scenari e misure di difesa
Intervento a cura di Francesco Faenzi, Head of Cybersecurity Business Platform presso Lutech Spa

11.35 Coffee break

12.00 La variabile sicurezza nel processo della digital trasformation
Intervento a cura di Paola Carnevale, Channel & Sales Manager presso G DATA Italia

12.20 I cinque vettori di attacco di maggior successo contro l'impresa moderna, casi concreti di quotidiana insicurezza
Intervento a cura di Stefano Chiccarelli, CEO presso Quantum Leap

13.00 VIP Buffet Lunch

13.45 Tour della fabbrica e del museo Ducati

15.30 A connected intelligent future
Intervento a cura di Fabio Moioli, Head Consulting & Services presso Microsoft Italia

16.00 Trasformazione Digitale nell'industria manifatturiera e sicurezza
Intervento a cura di Piergiorgio Grossi, Chief Information & Digital Transformation Officer presso Ducati

16.30 Premiazione dei progetti più interessanti del 2016
A cura di Paola Carnevale, Channel & Sales Manager e Giulio Vada, Country Manager presso G DATA Italia

16.45 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

Location: Ducati Auditorium
Indirizzo: Via Antonio Cavalieri Ducati, 3
CAP: 40132
Città: Bologna (BOLOGNA)
Sito web: http://www.ducati.it/company/auditorium/index.do

L'Auditorium Ducati offre un contesto esclusivo dove ambientare meeting, convegni o tavole rotonde.
Durante tali incontri i partecipanti possono concedersi momenti di pausa e svago: a pochi metri dall'Auditorium, infatti, si può visitare la prestigiosa esposizione di moto storiche e, quando possibile, le linee di montaggio dove nascono le splendide "Rosse di Borgo Panigale".
ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.

L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

Sito: www.assintel.it


G Data
La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l'inventore dei software antivirus. L'azienda, fondata nel 1985 a Bochum, sviluppò oltre 30 anni fa il primo programma al mondo contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati condotti sia in Germania sia da organizzazioni rinomate a livello internazionale oltre che test comparativi condotti da riviste specialistiche indipendenti hanno dimostrato che la IT security "Made in Germany" offre agli utenti di Internet, che si tratti di consumatori o aziende, una protezione impareggiabile. Nel marzo 2017 la soluzione ha ottenuto per il decimo anno consecutivo un’eccellente valutazione per la rilevazione dei virus da Stiftung Warentest. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, G DATA è partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento