Relicense 2019

Storage for Virtual Innovation Tour

Napoli - 23 Novembre 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Sponsor

Fujitsu Intel VMware
 
Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

 
Intel

Intel, leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In oltre quarant’anni di impegno ha contribuito in modo significativo alla rivoluzione informatica, così come all’avvento e alla diffusione di Internet - fenomeni che hanno cambiato il mondo. Fondata nel 1968 per produrre dispositivi di memoria a semiconduttore, nel 1971 Intel ha introdotto il primo microprocessore del mondo. I microprocessori, chiamati anche CPU (Central Processing Unit), sono spesso definiti il “cervello” del computer, perché controllano l’elaborazione centrale dei dati nel Personal Computer (PC), nei server, nelle workstation e in altri dispositivi. Intel, il leader mondiale nell’innovazione basata sul silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative che migliorano sempre di più il modo in cui le persone lavorano e vivono.

La Produzione. Intel è l'azienda leader nella produzione e sviluppo di tecnologie di semiconduttori, e ha consolidato un vantaggio competitivo grazie a operazioni su vasta scala, all'agilità della propria rete di impianti e ad attività svolte con continuità in tutto il mondo. Intel conta 12 impianti di produzione, l’ultimo avviato nel 2010 in Cina, e 6 impianti di assemblaggio e testing a livello mondiale. Produce il silicio per i propri microprocessori, chipset e componenti di memoria flash a elevate prestazioni negli impianti di produzione. Una volta realizzati i prodotti basati su silicio, Intel li invia nei propri impianti di assemblaggio e testing dove ciascun wafer viene suddiviso in singoli microprocessori, inserito in packaging esterni e testato per verificarne la funzionalità.

La ricerca e sviluppo. Dal 2001 al 2013 Intel ha investito più di 100 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo con una previsione di investimento per il 2014 di oltre 18 miliardi di dollari. Gli investimenti di Intel nella tecnologia la differenziano dalle aziende concorrenti e costituiscono la base per la futura crescita. Intel è impegnata in attività avanzate di ricerca tese a superare le barriere tecniche che potrebbero ostacolare i piani futuri relativi a produzione e prodotti. Gli Intel Labs, che si occupano delle attività di ricerca e sviluppo di Intel, sono costituiti da oltre 7.000 ricercatori e scienziati operanti in strutture situate in tutto il mondo.

Intel in cifre. Anno di fondazione: 1968
Numero di dipendenti: circa 105.000
Fatturato netto dell’anno fiscale 2013: 52,7 miliardi di dollari Usa
Utile netto dell’anno fiscale 2013: 9,6 miliardi di dollari Usa

Intel Corporation Italia S.p.A.
Milanofiori Palazzo E/4

20090 Assago (MI) ITALY
Tel. +39 02 57544.1 – Fax +39 02 57501221
nicola.procaccio@intel.com

www.intel.it
 

 
VMware

Il futuro del business è nelle mani delle aziende pronte ad affrontare i cambiamenti.
È ormai chiaro che il Cloud Computing ha il potenziale per trasformare completamente il settore IT. Oltre a proporre un ambiente IT più agile ed efficiente, basato su pool di infrastrutture virtuali, flessibili e autogestite, fruite come servizio al minor costo possibile, il Cloud Computing consente alle organizzazioni di eliminare le tradizionali infrastrutture IT organizzate in silo costosi e inefficienti, sostituendole con un’infrastruttura in grado di rispondere in modo intelligente e dinamico alle diverse esigenze aziendali.
Nel passaggio alla nuova infrastruttura, le aziende desiderano sfruttare tutti i vantaggi del Cloud, con una soluzione scalabile, sicura e gestibile per affrontare le sfide del mercato.
Le soluzioni VMware costituiscono la risposta ideale per soddisfare questi requisiti aziendali. Oltre a conciliare i vantaggi del Cloud con la flessibilità, il controllo e la sicurezza necessari per rispondere a specifiche esigenze di business, consentono infatti di continuare a sfruttare gli investimenti esistenti e di non vincolarsi a un particolare vendor. Il nostro approccio si concentra sugli aspetti aziendali più importanti, proprio per permettere a qualsiasi azienda di realizzare un Cloud personalizzato, perfettamente rispondente alle proprie esigenze.
Leader mondiale nelle soluzioni di virtualizzazione e infrastrutture Cloud, con una rete di oltre 25.000 partner, VMware fornisce soluzioni collaudate a oltre 300.000 clienti, di cui oltre il 99% è rappresentato dalle aziende della classifica Fortune 1000 e il 97% dalle aziende della classifica Fortune Global 500.
Grazie alle soluzioni VMware è possibile velocizzare le strutture IT, riducendo la complessità e rendendo più flessibile e agevole la distribuzione di servizi. VMware supporta le aziende nella scelta di un modello di Cloud in grado di rispondere alle specifiche sfide del mercato.
Con VMware le organizzazioni possono accelerare la transizione al Cloud Computing, salvaguardando al contempo gli investimenti esistenti e migliorando la sicurezza e il controllo. Le nostre soluzioni consentono di ridurre i costi, aumentare l’agilità aziendale e garantire la libertà di scelta, velocizzando l’infrastruttura IT e di conseguenza le attività aziendali.


VMware Italy
Via G. Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. 02 30412700 - Fax 02 30412701
www.vmware.com/it
 

 
TAG: