Aruba VPS

OLMeet - Officelayout Meeting

Milano - 10 Maggio 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Sponsor

AYNO Humanscale Sedus

Con il contributo di:

RICS

Sponsor Coffee Break

 

OLMeet - OfficeLayout Meeting è il convegno organizzato dalla rivista Officelayout come momento di approfondimento e confronto sulle tendenze in atto nella progettazione sostenibile degli edifici del terziario e nello space planning dei nuovi luoghi del lavoro. Al centro del dibattito le soluzioni tecnologiche e d’arredo che consentono di ottimizzare i costi di gestione e favorire il benessere delle persone in azienda.
Affianca il convegno un’area espositiva dove le aziende dell’offerta potranno incontrare i partecipanti del convegno e fare network.

L’evento OLMeet 2016 approccia i temi della progettazione, realizzazione e gestione degli spazi ufficio con una visione multidisciplinare che fa dialogare il mondo del progetto architettonico con quello della progettazione impiantistica e che affronta lo space planning, l’allestimento e la qualità ambientale degli interni in un’ottica di comfort, efficienza ed efficacia degli spazi di lavoro.

Il convegno si sviluppa dalle 9.30 alle 16.00 circa, approfondendo gli argomenti grazie a interventi di scenario a cura di progettisti, società di ricerca e università e a tavole rotonde che coinvolgeranno produttori e utenti finali.

Un nuovo assetto fisico degli spazi ufficio discende innanzitutto da un nuovo assetto organizzativo e da una nuova visione strategica. Il primo passo verso l’introduzione dello Smart Working è quello che l’azienda promuove al suo interno, avviando un processo di cambiamento organizzativo e culturale, un nuovo modello in cui azienda e lavoratore mirano al raggiungimento dell’obiettivo finale di una migliore qualità della vita.

Oggi ci si interroga sul futuro dell’ufficio, sul ruolo la tecnologia al servizio delle aziende per comunicare in tempo reale, su come l’IoT (Internet of Things) può favorire le attività di Facility Management, ma anche sulle prospettive future in termini di integrazione tra l’arredo e le dotazioni tecnologiche per l’ambiente lavorativo.

Il convegno vuole esplorare queste tematiche offrendo una panoramica sulle tendenze in atto nella progettazione degli spazi di lavoro in relazione a policy aziendali e nuovi paradigmi organizzativi.

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione.