Orgatec

Energy Management Conference

Milano - 08 Giugno 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Con il patrocinio di:

ANIE ENERGIA Elettricità Futura

Sponsor

AcotelNet ENERSOLVE EPSON Gruppo Sintesi Onit Group

Speech

BTICINO

Expo

RARITAN
 

Giunta al quarto anno, ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE consolida la fiducia di una vasta comunità di Energy Manager e responsabili dell’energia, collocandosi tra gli appuntamenti nazionali di riferimento sul tema dell’efficienza energetica.
Con approccio pragmatico e operativo, il convegno del 8 giugno a Milano  presenta agli Energy Manager e ai responsabili dell’energia le opportunità tecnologiche e organizzative per ridurre i costi dell’energia e per migliorare le prestazioni aziendali.

L’efficienza energetica rappresenta un enorme e inespresso potenziale di crescita per le organizzazioni e il contenimento dei costi di approvvigionamento dell’energia è un aspetto fondamentale.

Un  secondo  aspetto  riguarda  il  miglioramento  delle  prestazioni  aziendali  abilitato  dall’efficienza energetica di pari passo con la diffusione della sensoristica e di ambienti a elevato tasso di automazione.

Energie rinnovabili, Smart Grid e ‘Internet delle cose’ caratterizzano sempre di più lo scenario in cui si fondano i due filoni tecnologici dell’efficienza energetica:

1) le soluzioni hardware abilitanti la rilevazione dei dati e gli applicativi software che permettono l’analisi e la rielaborazione dei dati e delle informazioni raccolte;

2) le soluzioni per l’autoproduzione dell’energia.

Energy Intelligence e Make Energy, già temi di fondo dell’edizione 2015 di Energy Management Conference, invocano un approccio culturale aperto ai nuovi scenari tecnologici e sociali, fortemente orientato alla sostenibilità ambientale oltre che economica.
Diagnosi Energetica obbligatoria per gli energivori e ISO 50001 sono due capitoli dello scenario normativo in continua e rapida evoluzione dove si colloca l’efficienza energetica.
Energy Management Conference è  fin  dagli  esordi  l’occasione  per  fare  il  punto  della  situazione, esaminare le problematiche legate alla compliance e per presentare le opportunità di finanziamento dell’efficienza energetica. Il Convegno si avvale del patrocinio e della collaborazione di ENEA, FIRE, ANIE Energia, assoRinnovabili e nelle scorse edizioni anche di altre associazioni di riferimento nel panorama dell’efficienza energetica.