Veronica Palillo - veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326
Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – è il punto di riferimento per il management di oggi, che vuole crescere professionalmente, confrontarsi con i colleghi, incrementare il business e dare visibilità alla propria azienda.
ADICO, da oltre 50 anni, offre ai propri associati opportunità uniche nel campo della formazione e del networking, consentendo loro di rimanere sempre aggiornati sulle più moderne tecnologie e metodologie applicate alle vendite ed al marketing.
ADICO è sempre vicina ai propri associati grazie al proprio portale www.adico.it , il Gruppo Linkedin, Facebook e Twitter.
mail : info@adico.it
tel. 02.6704080
Chi e’ AICEX
AICEX, Associazione Italiana Customer Experience è l’Advisor per chi desidera davvero cambiare il modo di rapportarsi con Clienti e Dipendenti.
Cosa fa AICEX
Contribuisce al successo dei PROGETTI di Customer Experience
Svolge attività di FORMAZIONE per risultati eccellenti
Identifica le TECNOLOGIE migliori per le tue esigenze
Diffonde la CULTURA della Customer Experience all’interno e all’esterno delle Aziende
www.aicex.it
www.customerexperience.it
email:
aicex@aicex.it
ll Centro di Ricerca è stato istituito nel 2006 dalle Università di Milano-Bicocca, che ne è anche sede amministrativa, dall’Università di Pavia e dall’Università di Ferrara. Nel corso degli anni hanno aderito al progetto altre sette istituzioni universitarie:
- Università di Napoli “Parthenope”;
- Università di Torino;
- Università Politecnica delle Marche;
- Università di Salerno;
- Università “Carlo Bo” di Urbino.
Dal punto di vista operativo, CRIET è concepito come un tavolo di discussione intorno al quale esponenti del mondo accademico, del mondo della Pubblica Amministrazione e del mondo imprenditoriale, progettano e avviano le iniziative che nel complesso formano il network.
La collaborazione tra i diversi soggetti avviene sulla base di accordi di cui il primo è stato quello con la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il DISET - Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali. Con il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il Dipartimento per l’Energia - Direzione Generale per le Risorse Minerarie ed Energetiche (DGRME), è stato firmato un accordo quadro nel 2011 per garantire una stabile cooperazione attraverso azioni finalizzate allo sviluppo del settore estrattivo. Sono stati definiti accordi quadro anche con altre Istituzioni quali Èupolis Lombardia – Istituto Superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione della Regione Lombardia, il Comune di Monza, il Comune di Vigevano ed ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Sempre nell’ottica di “fare sistema” e ottenere per questa via una visione a tutto tondo sulle problematiche emergenti dai “territori”, CRIET coopera con numerose imprese, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza, nonché con diverse associazioni di categoria fra le quali: Confindustria Monza e Brianza, Confindustria Lecco, Confindustria Como, Confindustria Sondrio, ANIM, ASSOMINERARIA, AITEC, FTO.
Mission
CRIET, oltre ad essere parte integrante del sistema universitario nazionale, è il fulcro di un network che mette a sistema conoscenze e interessi di università, istituzioni e imprese, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio in un’ottica multidisciplinare.
Il territorio stesso, non è più considerato come semplice “oggetto” di studio, ma diventa laboratorio e arena per lo sviluppo di un dialogo fra le diverse parti in causa, utile a creare valore in modo stabile nel tempo, attraverso l’affermazione di una cultura volta a coniugare pubblico e privato.
CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8, 20126 – Milano
02.6448.3202
criet@unimib.it
www.criet.unimib.it
ENGINEERING:
Engineering è un gruppo internazionale e il numero uno italiano nell’industria del software, con un’offerta integrata e completa lungo l’intera catena del valore: progettazione, consulenza, ou-tsourcing e prodotti.
La mission di Engineering è trasformare il potenziale delle tecnologie informatiche in opportunità di crescita per i propri clienti attraverso l'innovazione, in un allineamento continuo con l’evoluzione di tecnologie, processi e modelli di business, per contribuire al cambiamento di mercati e società.
Gli ambiti di innovazione vanno dalla mobilità, al cloud, alla digital transformation, ai big data, agli open data, al crm, all’automazione dei processi industriali.
Il Gruppo conta circa 8.100 dipendenti, oltre 40 sedi in Italia, Belgio, Norvegia, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti. Il valore della produzione a fine 2015 ha raggiunto circa 878 milioni di euro. La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica, fondata a Padova nel 1980, è quotata dal dicembre 2000 sul segmento FTSE Italia STAR di Borsa Italiana.
Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit: Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza. Attore di primaria importanza nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing, Engineering opera attra-verso un network integrato di 5 data center (Pont-Saint-Martin, Torino, Milano, Vicenza, Roma), con un sistema di servizi e un’infrastruttura che garantiscono i migliori standard tecnologici, qualita-tivi e di sicurezza.
Le business unit sono supportate dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo e oltre 33 milioni di euro di investimenti annui, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.
Dal 1999 Engineering dispone di una propria struttura dedicata ad attività di formazione permanen-te, la Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle”, un asset esclusivo nel panorama nazionale che, con 200 docenti certificati e 333 corsi a catalogo, ha erogato nel 2015 oltre 18.000 giornate di formazione tecnica, metodologica e di processo.
Engineering Ingegneria informatica s.p.a.
Sede legale e amministrativa
Via San Martino della Battaglia, 56
00185 Roma
Tel. (+39) 06.49201
info@eng.it
www.eng.it
MHT:
MHT, leader nell’implementazione delle piattaforme CRM e ERP Microsoft Dynamics e delle soluzioni Microsoft di BI, è entrata a far parte del Gruppo Engineering nel febbraio 2014. L'attenzione costante all’innovazione e il know-how funzionale e tecnologico, l’approccio metodologico e l’offerta di un servizio globale anche nel cloud sono gli asset di MHT che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato dell’evoluzione digitale del business. Grazie alla riconosciuta esperienza nella conduzione e gestione di progetti agili e dinamici di ristrutturazione informativa, MHT si rivolge ad aziende ed organizzazioni di ogni dimensione. La crescita e il successo dei clienti hanno favorito la costante evoluzione della struttura che è oggi in grado di proporre consulenza e supporto al business grazie ad un team di oltre 190 persone, distribuito in 9 sedi. Con sede legale a Treviso, sette filiali in Italia – (Milano, Roma, Teramo, Padova, Modena, Catania e Savona) - e una a Belgrado in Serbia, MHT ha realizzato nel 2015 un fatturato di oltre 14 milioni di Euro.
Microsoft Partner con competenza Gold ERP e Silver Data Analytics, MHT crede nell’innovazione digitale e nelle capacità tecniche e funzionali della suite Microsoft Dynamics e delle tecnologie Microsoft di Business Intelligence. Da sempre attenta alla soddisfazione globale del cliente e tesa alla costituzione di una partnership a lungo termine, MHT coniuga, grazie anche alle competenze disponibili in Engineering, profonde conoscenze funzionali e tecniche del mondo Microsoft, con ampie esperienze di progetto e assistenza in settori verticali, caratterizzati da specifiche esigenze.
MHT e Microsoft hanno una partnership importante e duratura, essenziale per l’eccellenza dei servizi forniti ai clienti.
Da sempre attenta allo sviluppo di soluzioni digitali capaci di migliorare la relazione con il cliente, MHT, grazie ad esperienze pluriennali, propone una ampia ed articolata capacità di innovazione dei servizi informativi, in particolare negli ambiti fashion e retail, con Microsoft Dynamics CRM e i tools Microsoft integrati, come Power BI e Office 365, che consentono alle aziende di anticipare e rispondere ai bisogni dei consumatori.
MHT, inoltre, ha sviluppato diversi add-on e soluzioni verticali per rispondere alle necessità dei team sales, marketing e customer service delle aziende. In particolare, la soluzione verticale Loyalty.CRM, basata su piattaforma Microsoft Dynamics CRM, è in grado di fornire dati in tempo reale accurati e aggiornati, indispensabili per una strategia di fidelizzazione mirata ed efficace. La soluzione di MHT si integra perfettamente con le soluzioni ERP presenti in azienda, i sistemi POS presenti negli store, ed i sistemi di E-commerce, gestendo il rapporto su più canali di comunicazione, compresi web e social. Loyalty.CRM contiene i costi operativi e di gestione, è scalabile e agile da configurare e riduce e riduce il time to market. La soluzione risulta particolarmente indicata, a fronte di processi commerciali molto sofisticati e dinamici, dove MHT è in grado di assicurare un’ampia ed articolata capacità di innovazione ed ottimizzazione del business e della customer esperience.
MHT S.r.l.
Via Roma, 4 int.23
31020 Lancenigo di Villorba (TV)
Numero Verde 800 278078
marketing@mht.net
www.mht.net
KPNQwest Italia è una società di italiana che offre servizi di telecomunicazione ed opera all'interno del Gruppo COMM2000 insieme a Messagenet.
Più di 4500 aziende clienti utilizzano ogni giorno servizi basati su un’infrastruttura ed un supporto di qualità:
• Housing e Hosting per supportare l'outsourcing applicativo e sistemistico
• Servizi di Cloud Computing
• Connettività DSL e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce
• Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica
• Messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email
• Servizi di Email marketing
Dispone di quattro data center completamente gestiti che ospitano più di cinquemila server, di una rete di raccolta DSL italiana, di una piattaforma avanzata di cloud computing di nuova generazione e di piattaforme applicative specifiche per la messaggistica, la gestione documentale e la posta elettronica certificata.
La società, crea e gestisce proprie infrastrutture e tecnologie a supporto dei servizi erogati ed è costituita da più di 60 professionisti, incluse le funzioni specifiche per il supporto ai Clienti, operative nelle due sedi di Milano.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale http://www.kqi.it
KPNQwest Italia
Via Leopardi, 9
20123 Milano
Telefono 02 43 81 91 - Fax 02 48 01 3716
Email info@kqi.it
Web http://www.kqi.it
Online store: http://www.kolst.it
Nasce nel maggio 1998 dalla passione e volontà di un dinamico gruppo di soci fondatori, grazie unicamente all’impiego di capitale proprio.
Da subito l'azienda punta a fornire servizi di alta qualità e in breve tempo costruisce una propria Server Farm per offrire una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. Nel 2005, in concomitanza con l'apertura del datacenter in Caldera (Milano), Seeweb si colloca tra le prime compagnie nazionali del settore.
Nel 2009 l'azienda propone, prima tra tutte in Italia e tra le prime al mondo, soluzioni Cloud Computing.
Oggi la sua offerta Cloud è a 360º: Cloud Hosting, Cloud Server, Cloud Infrastructure, Cloud Storage, Cloud Streaming.
Nel 2012 conta oltre 250.000 domini Internet gestiti su proprie infrastrutture e si appresta ad aprire un suo nuovo datacenter a Frosinone, attraverso una nuova struttura per complessivi 6300 mq completamente dedicata alle infrastrutture fisiche per il Cloud Computing.
Il picco di utilizzo della Cloud Infrastructure durante il 2012 è stato di 5048 CPU e 13123 GB di Ram con parametri in rilevante crescita facendo del Cloud Computing di Seeweb uno dei più apprezzati dall'utenza.
A oggi l'offerta Cloud di Seeweb è una concreta realtà sul mercato italiano, nonché un riconosciuto punto di riferimento per clienti e competitori.
Sicurezza e affidabilità
Il Service Level Agreement di Seeweb fino al 99,95% di garanzia con penale e skills tecnici dedicati.
Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (audit Netcraft), l'azienda è simbolo di sicurezza ed elevate prestazioni.
Tutti i servizi di hosting e housing Seeweb sono allocati presso i datacenter di Milano (Caldera) e Frosinone, completamente gestiti da Seeweb. I locali della webfarm sono dotati di un sistema efficientissimo di sorveglianza elettronica e di controllo del clima, con allarmi locali e remoti su valori critici.
Particolare cura è prestata al sistema di alimentazione, da sempre il punto critico di ogni datacenter e ciò che permette in assoluto di erogare servizi cloud performanti e affidabili.
La sala energia è separata dal resto del datacenter e prevede: climatizzazione dedicata e ridondata, sistema antincendio a saturazione, quadri di distribuzione separati e linee elettriche separate e compartimentate fino ai server.
Oltre alle misure fisiche di sicurezza, si aggiunge la costante verifica, da parte degli amministratori di sistema, dell'efficienza dei sistemi, dei profili di traffico e delle eventuali attività malevoli.
Il sistema centralizzato gestione Tivoli IBM Storage esegue, su tutti i server presenti nei due datacenter di Seeweb, cicli di backup automatici con verifica del contenuto delle copie di sicurezza e della loro congruità con gli archivi da proteggere. Il software Tivoli TSM prevede anche l'assessment delle procedure di disaster recovery per i dati oggetto del backup.
Oltre alla sicurezza e alla qualità tecnologica, l'infrastruttura cloud di Seeweb vanta un'alta efficienza energetica, tanto che nel 2008 viene selezionata quale una delle 10 aziende campione del progetto Dinameeting di Regione Lombardia per lo sviluppo tecnologico, l'energia e la competitività delle PMI lombarde.
Seeweb dispone altresì della certificazione di processo secondo ISO9001, di sicurezza e trattamento dei dati secondo iso27001 e di compatibilità ambientale ISO14001.
Seeweb
tel. 800 112825 - 02 87365100