Estate 2019

Open Source Conference

Roma - 31 Marzo 2015

 

>> Elenco eventi 2015
studio storti

Sponsor

ilger.com Microsoft Oracle Mysql Red Hat RIOS Würth Phoenix Zimbra
 
ilger.com

ilger.com operativa dal 1998 offre soluzioni tecnologiche e servizi ad aziende ed enti pubblici di qualunque dimensione. Specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico, nell’ambito della Unified Communication & Collaboration con centinaia di installazioni, migrazioni e integrazioni con applicativi di terze parti, viene considerata dagli addetti ai lavori uno dei carrier maggiormente accreditati ed affidabili a livello nazionale.


Il know-how e l'esperienza acquisita nel corso degli anni in numerosi progetti di successo permettono a ilger.com di affiancare le aziende nella definizione di soluzioni tecnologiche per un sistema informatico fortemente cloud oriented.


Oggi ilger.com, unico Gold Partner Zimbra per il mercato Italiano, in grado di erogare il servizio Zimbra "Cloud" da piattaforma proprietaria localizzata presso data center Italiani certificati ISO 27001-9001 mentre per chi lo preferisce è disponibile la soluzione "On Premise" con progetti personalizzati e studiati con attività di migrazione, training on the job e formazione degli utenti.


Sul fronte dell’innovazione tecnologica ed infrastrutturale nel corso degli ultimi anni ilger.com è arrivata ad elaborare soluzioni sempre più complesse, sviluppando piattaforme tecnologiche proprietarie, facilmente adattabili alle esigenze dei propri clienti.


Con alleanze strategiche su tutto il territorio nazionale ed una rete di oltre 100 Partner e Rivenditori, ilger.com offre soluzioni verticali ad aziende operanti nel settore Bancario, Assicurativo, Farmaceutico, Manifatturiero, Energy, Utilities, Distribuzione Commerciale, Ambiente, Qualità, Sicurezza e Sanità, per la Pubblica Amministrazione, per le Associazioni di Categoria e per gli Ordini Professionali.


ilger.com
Strada Provinciale per Busseto, 28/a
43010 Bianconese di Fontevivo, Parma ( PR )
Tel. 0521 618591
info@ilger.com
http://www.ilger.com
 

 
Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia

 
Oracle Mysql

MySQL è il database open source più diffuso al mondo, con oltre 100 milioni di copie scaricate o distribuite. Grazie a caratteristiche superiori in termini di velocità, affidabilità e facilità d'uso, MySQL è diventato il database preferito per applicazioni web di nuova generazione (presso il cliente o in cloud) nei progetti di Big Data con Hadoop, nonché il software di prima scelta di ISV e società di telecomunicazioni in tutto il mondo.

Tra i maggiori clienti MySQL vi sono aziende di primo piano come Facebook, Alcatel-Lucent, Google, PayPal, YouTube, Ericsson, Twitter e Booking.com.

Il fulcro dell'offerta MySQL è costituito da MySQL Enterprise, un set completo di software testato per gli ambienti di produzione, funzionalità avanzate, strumenti di monitoraggio attivo e servizi di supporto di qualità, acquistabile con una conveniente sottoscrizione annuale.

Anagrafica aziendale
Oracle Italia S.r.l.
V.le Fulvio Testi, 136
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. +39 02 249 59 120
www.mysql.it
 

 
Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source ed è presente nell’indice S&P 500.

Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e oltre 65 uffici in tutto il mondo. In Italia è presente con due sedi: una a Roma e l'altra a Milano.

Per sette anni consecutivi i CIO hanno scelto Red Hat quale azienda che offre il maggior valore di Enterprise Software nella ricerca Vendor Value di CIO Insight Magazine. Red Hat offre tecnologia di alta qualità a costi contenuti grazie alla sua piattaforma operativa, Red Hat Enterprise Linux, e a soluzioni applicative, di virtualizzazione, di gestione e SOA (Services Oriented Architecture), tra cui Red Hat Enterprise Virtualization e JBoss Enterprise Middleware. Red Hat offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.


Red Hat Italia
Via G. Fara, 26
20124 Milano
www.redhat.com

 
RIOS

RIOS è la Rete italiana di imprese per la promozione dei servizi professionali, delle soluzioni e dei modi di produzione dell'Open Source. Nasce dalla volontà di diverse imprese, fra i principali operatori italiani del settore, che hanno messo a fattor comune esperienze e risorse. RIOS si presenta al mercato come un nuovo soggetto capace di offrire una gamma completa di soluzioni, in un mercato ICT che oggi vede l'Open Source come uno dei pochi settori in costante crescita. RIOS rappresenta le maggiori distribuzioni OS internazionali, ai massimi livelli di certificazione italiani ed europei, con forti legami con le Amministrazioni locali, ma lavora anche per le PAC, per l'industria, il commercio e in progetti europei ed internazionali. RIOS è organizzato in due entità, l'Enterprise Panel e la Community Panel.
Panel enterprise: Il Panel Enterprise è formato da società che non solo hanno scelto la strada dell’Open Source ma sono state in grado di portarlo a Livello Enterprise determinando così il successo in Italia dei prodotti individuati. Unendosi, queste aziende, sono diventate il punto di riferimento in Italia per chiunque intenda godere dei benefici dell’Open Source con la sicurezza, la stabilità, il supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise. Fanno parte del panel enterprise: BNOva, SMC e Seacom.RIOS Enterprise è l’unico soggetto in grado di fornire formazione certificata su Liferay, Pentaho, Zimbra.
Il Panel Community si definisce per l'attenzione dei suoi membri al mondo degli sviluppatori, delle comunità online, degli eventi hi-tech innovativi ed all'utilizzazione, valorizzazione e condivisione del codice sorgente con queste comunità internazionali, in cui spesso coinvolgono anche i propri clienti. Le aziende del Panel Community forniscono soluzioni che vanno dalla progettazione e realizzazione di soluzioni originali alla personalizzazione del software esistente o allo sviluppo di moduli aggiuntivi, alla fornitura di consulenza, assistenza e formazione, fino al supporto per la migrazione verso il software libero.


Anagrafica aziendale
Sito web: http://www.reteitalianaopensource.net/home-page
e-mail: marketing@reteitalianaopensource.net
 

 
studio storti


Studio Sorti

La scelta di Zimbra nella sua versione Open Source Edition è prima di tutto una scelta di libertà e, nel caso della Pubblica Amministrazione, una scelta imposta dalla normativa del CAD. Zimbra Open Source con l'ausilio di ZeXtras Suite, grazie alla sua elevata potenza e alla sua indiscussa posizione di leadership è il prodotto ideale in piena conformità con la legislazione italiana della PA (art. 68 CAD – Circ. 63/2013 Agid).
Unica azienda italiana membro ufficiale dell’Advisory Board e parte attiva della comunità LibreOffice, opera con personale altamente qualificato migrazioni e formazioni secondo le indicazioni di The Document Foundation allo scopo di sostituire la suite di produttività individuale con LibreOffice, al fine di consentire una standardizzazione dei formati e una compatibilità con le richieste di uso dei formati

 
Würth Phoenix

Würth Phoenix è il vostro business partner italiano specializzato in soluzioni monitoraggio e di IT Service Management, nonché ERP e CRM. Affidarsi a Würth Phoenix significa scegliere un partner con una consolidata esperienza nel settore informatico, appartenente ad un gruppo internazionale di successo. Würth Phoenix occupa attualmente oltre 150 collaboratori e grazie ad una vasta rete di partner e all’esperienza globale è in grado di gestire progetti a livello internazionale, indipendentemente da dove siano dislocate le sedi dei clienti.

Con WÜRTHPHOENIX NetEye e WÜRTHPHOENIX EriZone vengono offerte soluzioni specifiche progettate per garantire un controllo ed una gestione ottimale dello scenario IT, adatto anche alle infrastrutture più esigenti. Si tratta di sistemi scalabili e facilmente integrabile in ambienti preesistenti. L’installazione avviene in tempi brevissimi, anche nelle realtà più complesse.

Würth Phoenix S.r.l.
Via Kravogl, 4
39100 Bolzano
tel. 0471 564111

Sede di Roma
Via Tiberina Km 17,600
00060 Capena (Roma)
tel. 06 901011

info@wuerth-phoenix.com

www.wuerth-phoenix.com 
www.neteye-blog.com

 

 
Zimbra

Zimbra è una Suite Collaborativa che comprende e-mail, calendario, condivisione e repository files, stream di attività, comunità sociali e unified communication con 100 milioni di utenti paganti al mondo, 480 milioni di utenti Open Source, 5.000 aziende fra i suoi clienti, tra i quali spiccano marchi internazionali quali NTT Communications, Comcast, Dell, Cadbury, Investec, Rackspace, Red Hat, VMware, H&R Block e Vodafone.

Grazie a una dinamica comunità open source e una rete di partner diffusa in tutto il mondo, Zimbra è il terzo fornitore di servizi di collaborazione al mondo. Zimbra è un'azienda privata con sede centrale a Frisco (Texas) e uffici a San Mateo (California), Londra, Singapore, Tokyo e Pune (India).

Zimbra
25 Sackville Street

London, W1S 3AX, United Kingdom

www.zimbra.com