Mobile Business Experience

Formula fisico

MILANO, 12/05/2015

Mobile Business Experience

La mobility nel business: business più efficace e processi più efficienti

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Tutte le aziende presto o tardi faranno i conti con la nuova era del mobility computing abilitata dalla diffusione anche negli ambienti B2B di smartphone e tablet. Oggi siamo ben oltre la fase pionieristica degli scorsi anni e variegate sono le esperienze sul campo vissute da molte imprese italiane.
L’edizione 2015 di Mobile Business Experience vuole essere un’occasione di condivisione e di scambio di esperienze tra aziende utenti e società tecnologiche che illustreranno le loro case history focalizzandosi su come la mobility possa dare nuova efficacia al business ed essere gestita senza stravolgere l’ambiente IT.
La mobility infatti consente di accelerare i tempi di risposta nei processi sia esterni all’azienda come sales e workforce automation, sia interni come nel caso di una business intelligence che diventa accessibile in ogni momento e che permette processi decisionali più rapidi.

Contemporaneamente però la mobility può essere anche l’occasione per far convergere in un’unica architettura i diversi canali digitali oggi utilizzati per l’interazione con il mercato: i diversi canali internet esistenti non devono essere più visti e mantenuti come canali separati.
L’arrivo della mobility non deve rappresentare una nuova complessa area di gestione del sistema informativo, pertanto nel corso del convegno i rappresentanti delle aziende partecipanti avranno l’occasione di conoscere da vicino le diverse opzioni di gestione così da potersi orientare al meglio secondo le esigenze del proprio specifico ambiente.

Mobile Business Experience 2015 intende dare visibilità a uno spettro molto variegato di esperienze e progetti attivi su diversi fronti sia dal punto di vista delle applicazioni di business che delle diverse problematiche di gestione e opportunità di ottimizzazione, che verranno presentate da prestigiose società di consulenza, aziende utenti e aziende sponsor.

TESTIMONIANZE AZIENDE UTENTI AD OGGI CONFERMATE:

Eugenio Walter Brambilla, IT Infrastructure and Services - ROCHE ITALIA
Giovanni Daconto, CIO Group -ARISTON THERMO GROUP
Pierluca Ferrari, Head of ICT Business Solutions - SNAM
Luigi Pignatelli, Country information Officer - CARL ZEISS

Accanto all’area convegnistica sarà allestita un’area espositiva dove i visitatori avranno l’opportunità di interfacciarsi con le aziende sponsor e dove verranno serviti i servizi ristorativi per i partecipanti.

08.45 Registrazioni dei partecipanti

09.30 Benvenuto apertura dei lavori
Ruggero Vota, Capo Redattore Office Automation

09.40 Dare efficacia all’azione delle reti di business sul territorio e aumentare l’efficienza dei processi interni. L’esperienza Roche.
Intervista a due voci con:
Eugenio Walter Brambilla, Responsabile IT Infrastructure and Services - Roche Italia
Marco Zanotti, Medical Science Liaisons Group Leader – Roche Italia

10.10 La gestione multi-piattaforma della mobilità aziendale oltre il Mobile Device Management
Alessio Banich, Solution Specialist Manager - BlackBerry

10.35 Sales Force Automation: strategie e strumenti nell'era della mobilità - L'adozione dei Microsoft Dynamics CRM e Speedy+ in Miele Italia
Francesco Riccio, Office Manager - Würth Phoenix

11.00 Coffee break

11.30 Come affrontare con successo l’era del cloud mobile
Marenza Altieri-Douglas, Responsabile delle relazioni commerciali a livello enterprise - AirWatch by VMware

11.55 Digitalizing Italy
Filippo De Vita, Head of Digital Services - Enterprise Corporate Marketing - Vodafone Italia

12.20 CRM e Mobility: come cresce la qualità della relazione tra IT e Business.
Condivisione e confronto tra gli attori coinvolti in azienda su opportunità, esigenze e necessità in Carl Zeiss Italia.
Intervista a due voci:
Luigi Pignatelli, Country information Officer - Carl Zeiss Vision Italia
Gigi Pensato, Key Account Manager – Carl Zeiss Vision Italia

12.50 Dati al sicuro anche in mobilità. Il nuovo traguardo della tecnologia Cloud.
Valerio Pastore, Presidente, Chief Technology Officer e Fondatore - Boole Server

13.15 Lunch buffet

14.15 Assicurare la qualità delle applicazioni Mobile attraverso la certificazione delle competenze
Gualtiero Bazzana, Presidente ITA –STQB

14.40 Come costruire un piano Strategico della Mobility: dalla definizione degli ambiti di intervento all’identificazione di benefici e criticità; la condivisione con le aree di business coinvolte e il ruolo dei fornitori. Il caso Ariston Thermo Group.
Intervista a Giovanni Daconto, Group CIO - Ariston Thermo Group

15.00 Snam Mobility : come la mobilità ha cambiato i processi nel Mondo Gas. L'esperienza Snam
Pierluca Ferrari, Head of ICT Business Solutions – Snam
Maurizio Galandrino, Responsabile architetture applicative e di integrazione - Snam

15.25 Estrazione a premi e fine dei lavori

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.

Location: Nhow Hotel
Indirizzo: Via Tortona, 35
CAP: 20144
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.nhow-milan.com/

Ex edificio industriale trasformato in spazio unconventional che ridefinisce il concetto di hotel. Gli spazi comuni e le singole camere sono funzionali, ampi ed ecclettici, e sono pensati per vivere in totale comfort e relax l’albergo, con arredi di design ed elementi artistici.
AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com


BlackBerry

BlackBerry, leader mondiale per le innovazioni nel settore wireless, ha rivoluzionato l’industria della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, l’obiettivo di BlackBerry è quello di ispirare il successo nei suoi diversi milioni di utenti in tutto il mondo espandendo sempre più i confini delle esperienze offerte dalla tecnologia mobile. Fondata nel 1984 e con sede principale a Waterloo, in Ontario (Canada), BlackBerry ha sedi operative in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Sud America. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB).
BlackBerry offre soluzioni complete per la gestione dell’Enterprise Mobility, a partire da BlackBerry Enterprise Service (BES) 10, la soluzione integrata che pone le basi sull’esperienza più che decennale di RIM nel campo dell’Enterprise Mobility Management (EMM) e sulla storia di BlackBerry Enterprise Server, la soluzione di mobility più diffusa al mondo. BlackBerry Enterprise Service 10 offre servizi di mobile device management, di gestione delle applicazioni mobile e di connettività mobile sicura, offrendo una soluzione efficiente, affidabile e altamente scalabile ai clienti business, con la flessibilità di gestire i propri dispositivi mobili come vogliono, grazie ad un controllo granulare basato sul gran numero di policy IT messe a disposizione degli amministratori di sistema. BES 10 Supporta i device personali (BYOD – Bring Your Own Device), quelli aziendali e gli ambienti misti costituiti da terminali BlackBerry e di altro tipo, fornendo la gestione di tutti i dispositivi, la gestione delle app mobili, e un accesso sicuro ai dati aziendali attraverso un’unica e intuitiva console web-based. Supporta inoltre la tecnologia BlackBerry® Balance™, che è in grado mettere in sicurezza i dati e le applicazioni aziendali presenti sui dispositivi BlackBerry e di separarli da quelli personali.
BlackBerry Balance è integrata anche in tutti i device BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. BlackBerry 10 mantiene le caratteristiche migliori della tradizione BlackBerry per la sicurezza e per il business, offrendo un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente: ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.
L’impegno di BlackBerry nel disegnare il futuro della mobility è testimoniato inoltre dall’impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia come l’NFC (Near Field Communication) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni: grazie alla leadership riconosciuta nel campo della sicurezza e della protezione dei dati in mobilità BlackBerry può vantare progetti innovativi condotti in tutto il mondo e le certificazioni ricevute da Visa e Mastercard per il mobile payment.

Per maggiori informazioni: www.blackberry.com.
 


Boole Server

Boole Server, vendor company internazionale, è presente in Italia dall’ottobre 2011 dove distribuisce la omonima piattaforma di sicurezza ideata nel 2008 da Valerio Pastore. Con l’obiettivo di superare il concetto di sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, etc.), Boole Server ha realizzato un sistema in grado di proteggere da ogni intrusione esterna, ma anche interna alla azienda utilizzatrice, il contenuto di documenti riservati.
Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene proteggendo i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente coloro che possono accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. La piattaforma Boole Server, consente di utilizzare facilmente i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza. Boole Server è stato riconosciuto nel 2010 come uno dei 5 “Cool Vendor” mondiali dagli analisti di Gartner, società leader a livello internazionale nella ricerca e nell’analisi tecnologica, nel suo report annuale “Cool Vendors in Data and Infrastructure Protection”. Boole Server è l’unica azienda non della Silicon Valley in classifica negli ultimi 3 anni. Ad Aprile di quest’anno Boole Server si è qualificato al 1° posto agli SC Magazine Europe Awards 2012 nella categoria “Migliore software di cifratura” e al 2° posto nella categoria “Miglior prodotto per la Data Loss Prevention”; unica azienda italiana selezionata e premiata a livello europeo.
Boole Server è una soluzione di Protezione Centralizzata dei Dati che permette alle aziende, ai professionisti, ma anche ai privati di proteggere e condividere i propri dati sensibili (file, e-mail e testi).
Mentre i sistemi di sicurezza tradizionali si focalizzano sulla protezione perimetrale degli storage, Boole Server mette al sicuro i dati stessi, ovunque essi siano e in qualsiasi maniera essi vengano utilizzati. La piattaforma di Boole Server, infatti, cifra e protegge i file archiviati e condivisi da qualunque tentativo di copiatura, di manomissione, di furto o di intercettazione non autorizzata, consentendone l’accesso in modo selettivo, trasparente e anche limitabile nel tempo.
I settori di applicazione di Boole Server sono potenzialmente illimitati, così come i differenti ambiti di utilizzo. La protezione e la condi-visione in totale sicurezza di dati sensibili è oggi, infatti, una necessità per le grandi multinazionali così come per le PMI, per gli studi professionali e la Pubblica Amministrazione. La flessibilità della piattaforma è testimoniata dall’esperienza diretta di enti e aziende che hanno implementato e già utilizzano con soddisfazione i servizi offerti da Boole Server.


Boole Server
Via Rutilia, 10/8
20141 Milano
Tel. +39 02 87383213
a.oriti@booleserver.com
www.booleserver.com
 


ITA-STQB

ITA-STQB (ITAlian Software Testing Qualifications Board) è un'associazione no profit nata nel 2007 con l'obiettivo di proporre in Italia la certificazione delle competenze nel Software Testing in conformità con le procedure internazionali definite da ISTQB® (International Software Testing Qualifications Board), organizzazione leader nella Certificazione delle competenze in ambito Software Testing, diffusa in modo capillare a livello mondiale con oltre 670.000 "Certified Tester" nel mondo (2019).
ITA-STQB conta oltre 5.500 professionisti certificati. È attiva anche nella certificazione IREB® (International Requirements Engineering Board), IQBBA® (International Qualification Board for Business Analysis), iSAQB® (International Software Architecture Qualification Board) e nella certificazione Professional TMMi® (Test Maturity Model Integration).

ITA-STQB è guidata da un Comitato Scientifico composto da personalità di alto profilo che operano nell'ambito di:
• Università
• Centri di ricerca
• Aziende finali
• System Integrators
• Tool vendor
• Società di formazione
• Esperti di dominio
a garanzia della rappresentatività e indipendenza dell'associazione, nonché della validità e coerenza tecnica dei contenuti didattici e degli esami.

ITA-STQB organizza ogni anno l'Italian Software Testing Forum (www.swtestingforum.org) evento di riferimento nel panorama della qualità del software in Italia dedicato allo Stato dell'Arte, alle Tecnologie, alle Soluzioni e alle Esperienze per ottenere la massima qualità di prodotti e servizi software tramite nuovi approcci organizzativi, metodologici e tecnologici.

ITA-STQB
Via Camillo Brozzoni 9
25125 Brescia
www.ita-stqb.org
info@ita-stqb.org

Vodafone

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo con oltre 444 milioni di clienti e una capitalizzazione di 56 miliardi di sterline. Il Gruppo Vodafone, che è presente in 26 Paesi e opera in altri 54 con accordi di Network Partnership, offre un’ampia gamma di servizi che comprendono le comunicazioni mobili, la messaggistica, il traffico dati e la telefonia fissa.

Vodafone in Italia ha circa 29 milioni di Clienti, 6.500 dipendenti, 8 Competence Center e più di 7.000 punti vendita.

Al 31 marzo 2014, Vodafone Italia ha chiuso l’anno fiscale con ricavi totali pari a 5.790 milioni di euro. Ogni anno, le attività dell’azienda portano un contributo diretto e indiretto all’economia del Paese stimato in 6,6 miliardi di euro. Vodafone ha avviato nel 2014 il più vasto programma di Smart Working in Italia, con oltre 3.100 dipendenti che possono scegliere con maggiore autonomia spazi e strumenti di lavoro.

Con l’avvio del piano Spring, il Gruppo Vodafone ha deciso di raddoppiare gli investimenti in Italia nei prossimi due anni, portandoli a 3,6 miliardi di euro. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di raggiungere il 90% della popolazione con rete mobile 4G e di portare la fibra ottica a 6,4 milioni di famiglie e imprese entro il 2016, imprime un’ulteriore accelerazione alla strategia di differenziazione di Vodafone sul mercato italiano.

A fine 2012, è stata lanciata la prima offerta commerciale per la rete 4G, che copre oggi 4000 delle principali città e località turistiche italiane, pari all’80% della popolazione.
A novembre 2014 Vodafone ha lanciato la rete 4G+ (LTE-Advanced), evoluzione del 4G che consente velocità di connessione in download fino a 225 Mbps, che oggi è disponibile in oltre 200 città italiane.
Nel 2008 Vodafone Italia ha lanciato i servizi di telefonia fissa e banda larga consolidandosi come operatore di comunicazione totale per soddisfare tutti i bisogni di comunicazione dei Clienti. A marzo 2013, l’azienda ha registrato 2,5 milioni di Clienti sulla rete fissa. Ad aprile 2013, Vodafone ha lanciato i servizi in Fibra Ottica, oggi disponibili in 88 città italiane e dal 1 ottobre 2014 l’azienda ha portato a Milano – e successivamente a Bologna - l’offerta in fibra più veloce d’Italia, con la possibilità di navigare fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Sito web: www.vodafone.it 


Würth Phoenix

Affidarsi a Würth Phoenix significa scegliere un partner IT con una consolidata esperienza in ambito ERP, CRM, IT System & Service Management, Cyber Security e Business Intelligence.

Il nostro obiettivo, in un settore in costante evoluzione come quello dell’Information Technology, è quello di accompagnare le aziende nel processo di digitalizzazione e innovazione, facendo leva sui valori che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale: Qualità, costanza, impegno.

Würth Phoenix S.r.l.
Via Kravogl, 4
39100 Bolzano
tel. 0471 564111

Sede di Roma
Via Tiberina Km 17,600
00060 Capena (Roma)
tel. + 39 06 901011

Sede di Milano
Via Sangro 13/A
20132 Milano
tel. +39 02 6413 9565

info@wuerth-phoenix.com

www.wuerth-phoenix.com 
www.neteye-blog.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento