• Modalit√† di partecipazione

    09.00 Registrazione dei partecipanti

    09.40 Benvenuto e apertura dei lavori

    SICUREZZA ICT
    09.50 The Next Next Generation… Security
    Parliamo di sicurezza da molti anni e cerchiamo di farlo in modo consono alle reali esigenze di mercato. Questa presentazione illustra come la tecnologia risponda alle più recenti minacce e sfide del mercato e come una visione olistica della security renda ancora più interessante la soluzione.
    Paolo Ballanti, Stonesoft

    10.15 UTM e Videosorveglianza, il connubio ideale per la gestione della sicurezza logica e fisica
    Dedicate il vostro tempo a ciò che veramente conta! La vita di un IT manager può essere molto stressante, ma ci sono delle soluzioni di sicurezza completa che rendono tutto molto più semplice. Anche la gestione della sicurezza fisica e logica delle sedi remote può essere immediata, efficace ed economica, grazie al primo gateway di sicurezza che non richiede competenze tecniche specifiche.
    Fabio Baldassarre, Sophos

    10.40 Le 10 sfide per l’IT Manager
    Il costo della sicurezza, le crescenti e sempre più sofisticate minacce e vulnerabilità, lo spam, sono solo alcune delle sfide che quotidianamente impegnano gli IT Manager e molte volte rallentano l’informatizzazione di un’azienda. La maggior parte delle aziende si trova in questo momento di congiuntura economica a dover fare i conti con politiche di spendig review e cost saving che assottigliano i budget già di per sé esigui, ma non investire in tecnologia sarebbe la scelta sbagliata. Come può un IT Manager affrontare queste sfide senza gravare eccessivamente sul bilancio dell’azienda?
    Maurizio Taglioretti, Cyberoam

    11.05 Coffee break e visita all’area espositiva

    VIDEOSORVEGLIANZA SU IP
    11.45  Videosorveglianza: perchè su IP, perchè adesso
    L’intervento fornirà una panoramica delle ragioni alla base della progressiva diffusione dello standard IP nell’ambito dei sistemi e delle tecnologie di videosorveglianza, evidenziandone benefici e peculiarità sul piano funzionale, tecnico ed economico. L’analisi delle dinamiche e transizioni di mercato, con dettaglio per tecnologie e settori verticali, sarà poi propedeutica a comprendere come proprio in questo momento sia in atto la definitiva accelerazione a favore dei sistemi di videosorveglianza su IP.
    Roberto Mircoli, Esperto Internazionale di Mercati, Tecnologie e Reti

    12.10  La videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: applicazioni e integrazione per ogni esigenza
    Soluzioni adeguate per ogni diversa necessità ottimizzano l'efficienza e la produttività di ogni azienda che va dal retail a grandi installazioni; un'opportunità per risparmiare in termini di tempo e denaro.
    Luca Pari, Panasonic

    12.35 Videosorveglianza su IP a trecentosessanta gradi: dallo Small System alle applicazioni critiche
    Qualità d’immagine, intelligenza a bordo e semplicità d’installazione sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo trovare in una soluzione di videosorveglianza IP. Dal piccolo sistema alla grande installazione: applicazioni reali nel mondo del retail, della videosorveglianza cittadina e delle infrastrutture critiche.
    Alberto Mombelli, Axis Communications

    13.00 La progettazione delle reti di videosorveglianza
    La progettazione delle reti per le applicazioni di videosorveglianza richiede valutazioni attente, per assicurare la qualità del servizio, un adeguato dimensionamento del sistema e un investimento appropriato.
    Alessandro Amendolagine, Allied Telesis

    13.25 Buffet lunch e visita all’area espositiva

    14.30 Innovazione video ad alta risoluzione
    Le soluzioni video di rete decentralizzate richiedono meno telecamere, grazie alla maggiore risoluzione  ed alla definizione dei dettagli e minore larghezza di banda, in quanto nella telecamera tutto viene elaborato in modo autonomo evitando di trasferire continuamente le immagini ad alta definizione per l'analisi. Tutto questo si traduce in un sistema di videosorveglianza più efficace ed economico rispetto ai sistemi centralizzati tradizionali. Il concetto di decentralizzazione consente di integrare nelle telecamere IP algoritmi sempre più potenti, in grado ad esempio di contare il numero delle persone, effettuare analisi complesse del movimento, gestire gli eventi interni ed esterni al sistema eseguendo azioni specifiche in caso di allarme (invio di e-mail, notifiche IP, chiamate VoIP, attivazione di automatismi).Nei moderni sistemi di videosorveglianza, l'intelligenza è stata portata dentro la telecamera.
    Andrea De Biasi, MOBOTIX AG

    14.55 Il potere del megapixel in più e benefici del WDR
    Verranno analizzati ed illustrati alcuni casi applicativi in cui l’utilizzo di telecamere Megapixel riduce sensibilmente i costi totali di un progetto, aumentando inoltre notevolmente la risoluzione a disposizione dell’operatore. Verranno inoltre illustrati i vantaggi dell’utilizzo della tecnologia Wide Dynamic Range in diversi ambiti applicativi.
    Nicola Noviello, Arecont Vision

    15.20 Aspetti legali della Sicurezza informatica
    Intervento filmato di Andrea Reghelin, ISL Consulting

    15.50 Break e visita all’area espositiva

    16.10 Tavola Rotonda con le aziende sponsor ed expo moderata da Roberto Mircoli

    17.00 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori




Altre edizioni 2014

Vedi tutti i prossimi eventi SOIEL