Huawei Developer Day

La Stampa 3D

Bologna - 28 Ottobre 2014

 

>> Elenco eventi 2014
Cassetta Group Cmf Marelli Energy Group Eos Sellteck
 

Andrea Bacchetti

Ricercatore Andrea Bacchetti

PhD, ricercatore presso l’Università degli Studi di Brescia

Responsabile della community INF-OS
Consulente di direzione presso CSMT Gestione

Contitolare di IQ Consulting SrL
 

 

Elena Bassoli

Ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", si occupa da 10 anni di didattica e di attività di ricerca inerente le tecnologie di costruzione a strati, oggi divulgate con il termine "stampa 3D". E' autrice di numerose pubblicazioni internazionali inerenti le prestazioni, la microstruttura e i meccanismi di cedimento ottenibili con questi processi.

 

Vito Chinellato

Laureato in fisica presso l’Università di Padova con una tesi di tribologia su materiali amorfi soggetti a danno da radiazione nel 1981.

Dal 1982 al 1996 impiegato con responsabilità di gestione vendita in diverse società high tech. in settori che spaziavano dai componenti elettronici ai componenti laser.

Dal 1997 Direttore Generale della EOS srl, filiale italiana della EOS gmbh principale produttore europeo di sistemi di RP&M.

Membro dalla fondazione del consiglio direttivo dell’APRI, Associazione Italiana di Prototipazione Rapida.
Almeno 50 articoli pubblicati negli ultimi 10 anni sulle principali riviste di settore (case editrici Tecniche Nuove, Publitec, ERIS, Jackson)

Invitato alle principali conferenze del settore organizzate da: APRI, AMMA, Politecnici di Milano e Torino, Università di Firenze.
 

 

Giancarlo Magnaghi

Laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, Giancarlo Magnaghi ha frequentato corsi post-universitari presso Università straniere e Business School e ha partecipato nei primi anni 70, allo sviluppo e al lancio del minicomputer LABEN 70, progettato e costruito in Italia.
E’ stato co-fondatore, Direttore Software e Direttore Marketing di Data General Italia e in seguito dirigente nel gruppo Olivetti, ricoprendo varie posizioni di responsabilità nelle Direzione Strategie, nel Marketing Internazionale, nella Formazione e nei Sistemi Informativi.
Attualmente è titolare della società di consulenza Studio Magnaghi (www.studiomagnaghi.it), direttore tecnico della soc. Cherry Consulting (www.cherryconsulting.it), pubblicista e libero docente di innovazioni tecnologiche e tecnologie digitali. Come consulente direzionale, si occupa di pianificazione strategica, ottimizzazione dei processi organizzativi e delle applicazioni informatiche, controllo e sicurezza delle tecnologie avanzate, change management e project management in ambito privato e pubblico (Aziende, Banche, Pubblica Amministrazione). E’ consulente del MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) per le Smart Cities e membro del GDL Innovazione di Federmanager.
E’ autore dei libri “La Telematica in Azienda” (1989) e “Le reti informatiche e le applicazioni wireless al servizio delle imprese” (2005); co-autore dei libri “Teoria e pratica di e-business” (1999) e “Il Capitale Intellettuale” (2001), “La protezione e la valorizzazione dei beni culturali” (2006), “Le città intelligenti” (2009), Citymatics (2012).
Ha pubblicato e continua a pubblicare numerosi articoli su varie riviste tecniche
 

 

Marco Andrea Marcuccio

Marco Andrea Marcuccio, 42 anni, salentino di origine, vive e lavora a Milano; laureato in economia aziendale alla “Bocconi”, è anche pubblicista iscritto all’ordine dei giornalisti.
Prima di approdare in CMF MARELLI come sales manager delle soluzioni di stampa 3D, il suo percorso professionale si è sviluppato ricoprendo ruoli di area marketing e commerciale sia b2b che b2c in diversi ambiti editoriali (discografico, librario, della comunicazione).

 

Francesca Rimoldi

Francesca Rimoldi, avvocato del Foro di Milano.
Partner dello Studio legale ISL.
Si occupa prettamente di diritto della proprietà intellettuale.
Ha conseguito un master di specializzazione in diritto societario e un master in diritto industriale.
Si occupa sia di consulenza che di contenzioso giudiziario.

 

Damiano Vescovo

Dal 1998 esperienza nella prototipazione rapida e stampa 3D .
2001 - 2007 fondatore e proprietario Teknomodel srl –Service di stampa 3D-
Dal 2007 CEO e fondatore di Prototek srl- Service di stampa 3D - www.prototek.it
Dal 2010 CEO e fondatore di - Selltek srl – Rivenditori di stampanti 3D Systems - www.selltek.it