Sicurezza ICT 2019

Open Source Conference

Milano - 26 Novembre 2014

 

>> Elenco eventi 2014

Con il patrocinio di:

STATI GENERALI DELL' INNOVAZIONE

Sponsor

2ndQuadrant D&T IBM Italia ilger.com MySQL Red Hat Würth Phoenix Zimbra

Speech

studio storti ZEXTRAS SUITE

Sponsor Coffee Break

Seeweb

Media Partner

E&M ETAS LAB
 
Il mondo delle soluzioni Open Source è ormai sempre più conosciuto, utilizzato e apprezzato, dalle aziende (sia le piccole che le più grandi), come una concreta opportunità e valida alternativa alle soluzioni proprietarie. Tali soluzioni offrono, oltre ai già conosciuti vantaggi in termini di costi e possibilità di sviluppo, anche caratteristiche di agilità, affidabilità e garanzia di continuità operativa.
Anche il ‘modello di business’ del mondo Open Source, basato sulla community, si è evoluto, acquisendo regole, definendo processi e modalità di erogazione del servizio.
Grazie alle soluzioni Open Source è possibile oggi implementare in tempi rapidi e a costi iniziali contenuti nuove applicazioni e strumenti a supporto del business, rappresentando ormai uno strumento privilegiato per l’introduzione di pratiche di ‘innovazione’ all’interno dell’azienda.
A dare un ulteriore segno di ‘concretezza’, l’edizione del 2014 di Open Source Conference si avvarrà del prezioso contributo della società di consulenza direzionale GEA che illustrerà concreti esempi di implementazione di soluzioni Open Source all’interno di medie imprese italiane, illustrandone benefici in termini di ROI ed impatto sul business.

ALCUNI CONTENUTI DEL CONVEGNO
• Il software Open Source per il mondo Enterprise
• Il Codice dell’Amministrazione Digitale: cosa dice in ambito Open Source per la Pubblica Amministrazione?
• Quali sono le caratteristiche tecniche e come si è evolutoil mondo delle applicazioni Open Source in azienda?
• Quali sono, per un’azienda interessata a valutare soluzioni Open, i vantaggi tecnologici e in termini di investimenti?
• Le soluzioni Open Source: perché diventano oggi un’opportunità?
• Come è evoluta e quale ruolo riveste oggi “la Community”?


La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.