Mobility e Cloud per far volare il Business

Formula fisico

PADOVA, 18/02/2014

Mobility e Cloud per far volare il Business

La proposta convergente per aumentare la competitività e favorire lo sviluppo

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Rendere più flessibile l’accesso ai dati e alle applicazioni con le soluzioni di Mobility e aumentare l’efficienza dell’IT con il Cloud
L’invito è rivolto ai CIO e ai Responsabili dei sistemi Informativi delle aziende che vogliono approfondire comele soluzioni di Mobility possano rendere più flessibile l’accesso e l’utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali e come il Cloud possa aumentare l’efficienza delle infrastrutture IT.

L’implementazione della Workforce Mobility e del Cloud è al tempo stesso sfida e necessità per le aziende che vogliano innovare e sfruttare appieno le nuove tecnologie per ridurre i costi legati all’IT e ottimizzare il Datacenter. Infatti un'infrastruttura adeguata consente di risparmiare e ottimizzare i processi ma soprattutto permette di migliorare l’efficienza e rispettare i requisiti di flessibilità e continuità operativa che sono indispensabili per competere sul mercato e rimanere concorrenziali.

Il processo di trasformazione aziendale indotto dall’introduzione di queste tecnologie non è semplice, in quanto implica la considerazione di molteplici fattori come la garanzia della sicurezza del patrimonio informativo o la revisione dei processi aziendali e, non da ultim,o il nuovo ruolo dell’IT all’interno dell’organizzazione aziendale.
Quindi trovare il partner che sia in grado di gestire le dinamiche tecnologiche nel tempo diventa una scelta fondamentale nel percorso di innovazione aziendale.

Quali soluzioni adottare per l’implementazione della Workforce Mobility e del Cloud dipende da una serie di fattori:
- Come garantire la sicurezza del patrimonio informativo nel rispetto degli standard aziendali in un contesto di Workforce Mobility?
- Come fare in modo che l’installazione di un’infrastruttura Cloud richieda il minor tempo possibile, massimizzando le risorse a disposizione?
- Come integrare le nuove componenti nell’infrastruttura esistente mantenendo un livello di affidabilità elevato?
- Come gestire facilmente un’infrastruttura Cloud e la piattaforma per la Workforce Mobility?
- Quali servizi è quindi possibile erogare per aumentare la produttività della popolazione aziendale e come gestire in tempo reale le richieste di modifica?
- Come testare la qualità del servizio?


L’evento si rivolge esclusivamente ad utenti finali: la partecipazione all’incontro è GRATUITA, ma garantita solo agli iscritti.
Per ragioni organizzative si prega di confermare l’adesione.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.

09.00 Registrazione partecipanti e welcome coffee

09.40 Introduzione e Scenario
Ruggero Vota – Chief Editor di Office Automation

MOBILITY
10.00 La piattaforma ideale per la Workforce Mobility: Fujitsu Virtual Desktop Infrastructure e VMware Horizon Suite (intervento con demo)
Intervento congiunto a cura di Fujitsu e VMware
Christian Pettinari, Sales Consultant, Fujitsu
Matteo Marini, Sr System Engineer

11.10 Analisi, commenti e Q&A
Ruggero Vota – Chief Editor di Office Automation

CLOUD
11.20 Come implementare e gestire la migrazione verso il Cloud: dalla virtualizzazione all’infrastruttura per il Software Defined Datacenter (intervento con demo)
Intervento congiunto a cura di Fujitsu e VMware
Riccardo Rasponi, Sales Consultant & Bid Management, Fujitsu
Matteo Marini, Sr System Engineer
 
12.30 Analisi, commenti e Q&A
Ruggero Vota – Chief Editor di Office Automation

12.40 Business Lunch

Location: Hotel SB Padova
Indirizzo: Via San Marco 11/A
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.hotelsb.it/

Moderna struttura alberghiera 4 stelle, ospitata all’interno della prestigiosa North East Tower di Padova.
Fujitsu + VMware
FUJITSU
Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

VMware
VMware offre soluzioni per la virtualizzazione e per le infrastrutture cloud che consentono alle aziende di crescere nell’era del Cloud. I clienti si affidano a VMware per trasformare il modo in cui costruiscono, distribuiscono e utilizzano le risorse IT, secondo un modello che è rivoluzionario e in base alle proprie specifiche esigenze. Con un fatturato 2015 pari a 6,6 miliardi di dollari, VMware conta oltre 500.000 clienti e 75.000 partner. VMware ha sede nella Silicon Valley e uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.vmware.com/it

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento