All Around Work

Mobile Business Experience

Roma - 11 Novembre 2014

 

>> Elenco eventi 2014

Sponsor

AirWatch BlackBerry Kofax Microsoft Plantronics Sophos Würth Phoenix

Expo

Eurosel Moma Eurosel Moma Panasonic
 
AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com

 
BlackBerry

BlackBerry, leader mondiale per le innovazioni nel settore wireless, ha rivoluzionato l’industria della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, l’obiettivo di BlackBerry è quello di ispirare il successo nei suoi diversi milioni di utenti in tutto il mondo espandendo sempre più i confini delle esperienze offerte dalla tecnologia mobile. Fondata nel 1984 e con sede principale a Waterloo, in Ontario (Canada), BlackBerry ha sedi operative in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Sud America. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB).
BlackBerry offre soluzioni complete per la gestione dell’Enterprise Mobility, a partire da BlackBerry Enterprise Service (BES) 10, la soluzione integrata che pone le basi sull’esperienza più che decennale di RIM nel campo dell’Enterprise Mobility Management (EMM) e sulla storia di BlackBerry Enterprise Server, la soluzione di mobility più diffusa al mondo. BlackBerry Enterprise Service 10 offre servizi di mobile device management, di gestione delle applicazioni mobile e di connettività mobile sicura, offrendo una soluzione efficiente, affidabile e altamente scalabile ai clienti business, con la flessibilità di gestire i propri dispositivi mobili come vogliono, grazie ad un controllo granulare basato sul gran numero di policy IT messe a disposizione degli amministratori di sistema. BES 10 Supporta i device personali (BYOD – Bring Your Own Device), quelli aziendali e gli ambienti misti costituiti da terminali BlackBerry e di altro tipo, fornendo la gestione di tutti i dispositivi, la gestione delle app mobili, e un accesso sicuro ai dati aziendali attraverso un’unica e intuitiva console web-based. Supporta inoltre la tecnologia BlackBerry® Balance™, che è in grado mettere in sicurezza i dati e le applicazioni aziendali presenti sui dispositivi BlackBerry e di separarli da quelli personali.
BlackBerry Balance è integrata anche in tutti i device BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. BlackBerry 10 mantiene le caratteristiche migliori della tradizione BlackBerry per la sicurezza e per il business, offrendo un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente: ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.
L’impegno di BlackBerry nel disegnare il futuro della mobility è testimoniato inoltre dall’impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia come l’NFC (Near Field Communication) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni: grazie alla leadership riconosciuta nel campo della sicurezza e della protezione dei dati in mobilità BlackBerry può vantare progetti innovativi condotti in tutto il mondo e le certificazioni ricevute da Visa e Mastercard per il mobile payment.

Per maggiori informazioni: www.blackberry.com.
 

 
Eurosel Moma

Eurosel MoMa è specializzata nel selezionare e offrire al mercato italiano un bouquet di prodotti software scelti tra le tecnologie più recenti e innovative del mercato del software internazionale.
 
I tre temi principali di cui si occupa sono:
- Enterprise File Sharing & Collaboration, ovvero grazie a BOX è possibile condividere documenti e file in ambiente Cloud tra colleghi, clienti e fornitori;
- ITOA & APM, cioè sistemi di Analytics che a supporto del monitoraggio consentono di fare un analisi predittiva per evitare rischi di interruzione dei servizi;
- Security, cioè sistemi di sicurezza sia in ambiente infrastruttura che cloud che consentono il Vulnerability Management, Compliance, gestione unificata delle identità, analisi del rischio, gestione delle password privilegiate e autenticazione.

Eurosel Moma è una “boutique” del software, all’interno della quale troverete le migliori soluzioni ad oggi presenti in questo ambito tecnologico.

Eurosel Moma offre un servizio completo, grazie ad una competenza tecnica altamente specializzata che è in grado di aiutare il cliente nelle diverse fasi di implementazione della soluzione acquisita. Eurosel MoMa annovera tra i suoi clienti realtà bancarie, assicurative, industriali, servizi e della pubblica amministrazione.

Eurosel Moma Srl
Via Poliziano, 54
10153 Torino
Tel.011 011 248 11 21
info@euroselmoma.com

  
 

 
Eurosel Moma

Eurosel MoMa è specializzata nel selezionare e offrire al mercato italiano un bouquet di prodotti software scelti tra le tecnologie più recenti e innovative del mercato del software internazionale.
 
I tre temi principali di cui si occupa sono:
- Enterprise File Sharing & Collaboration, ovvero grazie a BOX è possibile condividere documenti e file in ambiente Cloud tra colleghi, clienti e fornitori;
- ITOA & APM, cioè sistemi di Analytics che a supporto del monitoraggio consentono di fare un analisi predittiva per evitare rischi di interruzione dei servizi;
- Security, cioè sistemi di sicurezza sia in ambiente infrastruttura che cloud che consentono il Vulnerability Management, Compliance, gestione unificata delle identità, analisi del rischio, gestione delle password privilegiate e autenticazione.

Eurosel Moma è una “boutique” del software, all’interno della quale troverete le migliori soluzioni ad oggi presenti in questo ambito tecnologico.

Eurosel Moma offre un servizio completo, grazie ad una competenza tecnica altamente specializzata che è in grado di aiutare il cliente nelle diverse fasi di implementazione della soluzione acquisita. Eurosel MoMa annovera tra i suoi clienti realtà bancarie, assicurative, industriali, servizi e della pubblica amministrazione.

Eurosel Moma Srl
Via Poliziano, 54
10153 Torino
Tel.011 011 248 11 21
info@euroselmoma.com

  
 

 
Kofax

Kofax Limited (NASDAQ and LSE: KFX) è fornitore leader di soluzioni innovative per l’acquisizione intelligente, per l’automazione dei processi e per il “First Mile™” dei rapporti con i clienti, prima fase di interazione estremamente critica per l’azienda. Nelle organizzazioni, lo scambio con il cliente inizia dai sistemi di coinvolgimento basati su comunicazioni in tempo reale caratterizzate da un uso intensivo delle informazioni. L’interazione quindi deve collegarsi in modo lineare ai sistemi di record, in genere applicazioni e archivi su vasta scala, poco flessibili e difficilmente adattabili alle tecnologie attuali. Oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di un’organizzazione, il successo nel First Mile può notevolmente ridurre i costi di esercizio, apportando maggiore competitività, crescita e redditività.

Kofax Italia Srl
Viale Monza, 270 - 20128 Milano
Tel. 02 252051
Fax 02 2520510
mailbox.it@kofax.com
www.kofax.com
 

 
Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia

 
Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e produzione di prodotti elettronici per un’ampia gamma di clienti, aziende ed esigenze aziendali. La società con sede a Osaka, Giappone, ha registrato vendite nette pari a 8,69 trilioni di yen (79 miliardi di euro) per l’anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2011. Le azioni dell’azienda sono quotate presso le borse valori di Tokyo, Osaka, Nagoya
e New York (NYSE: PC). Nel campo delle soluzioni dedicate al business, la casa giapponese ha istituito dal 1 gennaio 2012 la nuova Business Unit Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che incorpora le divisioni Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), Panasonic System Networks Europe (PSNE) e Panasonic Computer Products Europe (PCPE). Attraverso questa scelta strategica, Panasonic punta a far crescere il volume d’affari sfruttando appieno il parco clienti già esistente e promuovendo un’offerta diversificata che fornisce soluzioni ancora più complete basate sui migliori prodotti e servizi per le aziende. La nuova divisione PSCEU commercializza un’ampia gamma di stampanti, sistemi per la sicurezza e la videosorveglianza, soluzioni per le Unified Communication, lavagne elettroniche, scanner, notebook, toughbook e prodotti audio video. Panasonic, dal 1 gennaio 2012, crea anche la BU Mobile Communication Group Europe, la nuova divisione interamente dedicata agli smartphone e alle soluzioni di
telefonia rivolte al mercato senior.

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it

 
Plantronics

Nel 1969 la storica frase dalla luna: “È un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata attraverso una cuffia Plantronics. Da quel momento, le cuffie Plantronics sono diventate il prodotto scelto per applicazioni mission-critical, come il controllo del traffico aereo, i salvataggi di emergenza del 911 e le operazioni del New York Stock Exchange. Oggi Plantronics è particolarmente attenta ai temi del benessere e della salute in ufficio, facendosi promotrice della filosofia Smarter Working. Cosa significa “Smarter Working”?
L’ufficio tradizionale si sta evolvendo e oggi i professionisti in ufficio necessitano degli strumenti giusti per soddisfare le proprie esigenze e aumentare la produttività. In quest’ottica, i prodotti Plantronics danno alle persone la libertà di lavorare in modo più efficace, permettendo di comunicare in modo semplice, indipendentemente dalla propria ubicazione o dal mezzo utilizzato a casa, in ufficio e in viaggio.
E’ in atto un’evoluzione dello spazio di lavoro fisico e le aziende stanno attuando iniziative di riprogettazione dello spazio. L’ufficio Simply Smarter di Plantronics non è semplicemente la riprogettazione di un ufficio. I dipendenti trascorrono sempre più tempo lontani dalla scrivania. Con questa tendenza crescente emerge l’esigenza da parte delle aziende di fornire al proprio staff lo spazio necessario per lavorare e gli strumenti giusti, favorendo il benessere del dipendente o del collaboratore.

Plantronics progetta cuffie e auricolari per un’ampia gamma di dispositivi, tra cui telefoni, computer portatili, apparecchi telefonici, e dispositivi per musica e intrattenimento. I prodotti Plantronics hanno applicazioni in numerosi segmenti di mercato, tra cui l’ufficio, la telefonia, il contact center, il gaming, l’intrattenimento e il mercato residenziale.
Gli strumenti ICT, e in particolare le tecnologie di Unified Communication & Collaboration possono dare un contributo significativo all’implementazione dello Smarter Working, grazie alla capacità di facilitare le interazioni tra le persone, indipendentemente dalla loro posizione, e al supporto che tali applicazioni possono dare alle persone che lavorano in condizioni di mobilità. I nuovi prodotti enterprise di Plantronics per la mobilità aiutano i dipendenti a comunicare in modo efficace, ovunque si trovino.

La Unified Communication è supportata da Plantronics. non solo con il lancio di nuovi prodotti ideati appositamente per piattaforme unificate, ma anche attraverso continue ricerche, approfondimenti e confronti con le aziende con cui collabora.
Le soluzioni audio Plantronics aiutano le aziende a estendere i vantaggi della comunicazione IP e a favorire una migliore comunicazione d’impresa, indipendentemente da dove si trovino i professionisti.

Plantronics Italia
Milano
Numero verde 800 950 934
www.plantronics.com/it
Sito dedicato ai partners www.plantro.net
Twitter @Plantronics_IT @TheSmarterWork

 

 
Sophos

L'obiettivo che si prefigge Sophos è fornire il meglio in termini di sicurezza informatica e protezione dei dati per le aziende. I nostri primi prodotti antivirus e di cifratura risalgono agli anni ‘80. E oggi come oggi le nostre soluzioni proteggono più di 100.000 aziende e 100 milioni di utenti, in più di 150 paesi.
Noi sappiamo quello che serve per proteggere la vostra azienda; è questo il motivo per cui siamo riconosciuti come leader di settore sia dagli analisti che dai clienti.
I nostri prodotti sono appositamente studiati per eliminare la complessità. Il risultato è una protezione avanzata e completa con pochissimo impatto sui sistemi.
Offriamo protezione ovunque ne abbiate bisogno: computer, laptop, desktop e server virtuali, dispositivi mobili, nonché gateway di rete, Web e di posta.
Sicurezza completa significa che non ci limitiamo semplicemente a individuare le minacce: vi aiutiamo a risolvere qualsiasi problema si presenti durante la messa in sicurezza dei vostri sistemi.


- Limitiamo la superficie di attacco: ci occupiamo dei fattori che contribuiscono a incrementare i rischi, come ad es. vulnerabilità, siti Web, applicazioni e condivisione dei dati.
- Proteggiamo ovunque: garantiamo la protezione dei vostri utenti, indipendentemente da posizione geografica o dispositivo utilizzato.
- Blocchiamo attacchi e violazioni della sicurezza: siamo andati oltre le semplici signature dei virus, per bloccare tempestivamente le nuove minacce.
- Manteniamo la continuità lavorativa: sia per gli utenti che per il team del reparto IT. I nostri prodotti sono appositamente studiati per semplificare le attività che oggi come oggi portano via tempo.

PROTEZIONE COMPLETA PER TUTTI GLI AMBITI DELLA VOSTRA AZIENDA
Bloccare le minacce e proteggere i dati è il nostro mestiere. Vi offriamo soluzioni per tutti gli ambiti aziendali 

Mobile Control

Protezione, monitoraggio e controllo di iPhone, iPad, Android e dispositivi Windows Mobile.

- Blocco e formattazione in remoto,in caso di perdita o furto.
- Controllo dei dispositivi a cui è consentito l'accesso alle e-mail aziendali
- Gestione, delivery e rimozione delle applicazioni installate

Endpoint Protection
Un antivirus che agisce in maniera rapida e efficace, con una protezione completa per tutti gli utenti, ovunque si trovino.
- Sicurezza per Windows, Mac, Linux, UNIX e piattaforme virtuali
- Controllo delle applicazioni, dei dispositivi e dell'accesso alla rete
- Funzionalità integrate di Web Protection, Data Control e cifratura
- Possibilità GRATUITA di uso privato per i vostri dipendenti

Email Protection
Proteggete le e-mail con le nostre soluzioni software, oppure optate per un'appliance monitorata in remoto.
- Blocco di spam, phishing, malware e perdita dei dati
- Protezione dei server di Exchange, UNIX,e Notes
- Snellimento o automatizzazione dei compiti di manutenzione
- Opzioni per appliance e computer virtuali

Web Protection
Un accesso al Web sicuro e produttivo, grazie a un'appliance monitorata in remoto.
- Protezione antimalware, filtraggio degli URL e controllo dei contenuti
- Rilevamento dei proxy anonimi
- Filtraggio del traffico HTTPS cifrato
 

Data Protection
Le opzioni di cifratura aiutano a rispettare la compliance e forniscono agli utenti la possibilità di accedere, condividere e recuperare i dati.
- Sicurezza per computer Windows e Mac, grazie alla cifratura completa del disco
- Protezione di DVD e chiavi USB, grazie alla cifratura dei supporti rimovibili
- Gestione di Microsoft Bitlocker
- Condivisione sicura dei dati, grazie alla gestione delle chiavi

Network Protection
Mantenete al sicuro le vostre infrastrutture di rete, con una protezione completa della rete stessa.
- Opzioni che includono Firewall, Intrusion Prevention e UTM (Unified Threat Management)
- Una protezione più estesa, con Email Security e Web Security
- Alleggerimento della complessità derivatadalla presenza di point solution multiple
- Opzioni hardware, virtuali o solamente software

Siete voi a scegliere il livello di protezione più adatto alle vostre esigenze
Forniamo supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a cura dei nostri esperti e in orario d’ufficio anche in italiano.
Se avete meno di 100 utenti ma non disponete di esperti interni che vi possano aiutare, provate le nostre soluzioni su misura per le piccole imprese.

Sophos Italia

- Sede Milano:
Via Tonale, 26 - 20125 Milano
tel. 02911808
fax 0291180899
- Sede Roma: 
Via Riccardo Gigante, 18 - tel. 00143 Roma
tel. 0650524466
fax 0650990224
www.sophos.it

 
Würth Phoenix

Würth Phoenix è il vostro business partner italiano specializzato in soluzioni monitoraggio e di IT Service Management, nonché ERP e CRM. Affidarsi a Würth Phoenix significa scegliere un partner con una consolidata esperienza nel settore informatico, appartenente ad un gruppo internazionale di successo. Würth Phoenix occupa attualmente oltre 150 collaboratori e grazie ad una vasta rete di partner e all’esperienza globale è in grado di gestire progetti a livello internazionale, indipendentemente da dove siano dislocate le sedi dei clienti.

Con WÜRTHPHOENIX NetEye e WÜRTHPHOENIX EriZone vengono offerte soluzioni specifiche progettate per garantire un controllo ed una gestione ottimale dello scenario IT, adatto anche alle infrastrutture più esigenti. Si tratta di sistemi scalabili e facilmente integrabile in ambienti preesistenti. L’installazione avviene in tempi brevissimi, anche nelle realtà più complesse.

Würth Phoenix S.r.l.
Via Kravogl, 4
39100 Bolzano
tel. 0471 564111

Sede di Roma
Via Tiberina Km 17,600
00060 Capena (Roma)
tel. 06 901011

info@wuerth-phoenix.com

www.wuerth-phoenix.com 
www.neteye-blog.com