Estate 2019

IP Building Security 2014

Padova - 27 Maggio 2014

 

>> Elenco eventi 2014

Con il patrocinio di:

ARIMAS

Sponsor

ELMAT + SYNOLOGY Rittal Samsung Techwin TONALI

Expo

Western Digital
 

Il convegno IP Building Security nasce dall'esperienza di Soiel, che da anni opera nel mondo delle soluzioni tecnologiche per il mondo delle imprese. Ma il database di Soiel si estende anche al mondo degli operatori dell’organizzazione e delle facility in azienda e agli studi di progettazione architettonica e impiantistica attraverso il bimestrale Officelayout, rivista che da oltre 20 anni tratta i temi della realizzazione sostenibile degli edifici del terziario, dell’integrazione impiantistica e dell’allestimento e arredo per l’ufficio.

Il convegno IP Building Security è frutto dell’osservazione di un trend costante e crescente in atto, che vuole che i due mondi, quello degli operatori IP e quello dei professionisti dell’integrazione di sistemi di building, prima divisi, siano mondi sempre più convergenti e alla ricerca di chiavi ed elementi utili per servire al meglio un’utenza sempre più esigente e attenta.
Uno dei principali vantaggi delle infrastrutture IP è la grande possibilità di integrare sistemi. Grazie all’utilizzo di soluzioni IP è possibile, per chi ha la responsabilità di gestire e garantire la security, integrare in un’unica infrastruttura le funzionalità della ripresa del video con i sistemi deputati al controllo degli accessi, alla protezione del perimetro, all’antincendio e antifurto, disponendo di un sistema integrato di controllo gestione della ‘sicurezza fisica’.
Da non dimenticare poi le caratteristiche di flessibilità, scalabilità, compatibilità proprie del mondo dell’informatica e delle reti.

Il convegno si svilupperà quindi con un programma culturale che alternerà agli interventi delle aziende sponsor dell’iniziativa, della durata di 20 minuti, alcuni momenti formativi, dedicati ai temi dell’integrazione, e normativi.

ALCUNE TEMATICHE

Il mondo IP, della sicurezza e della protezione fisica del perimetro azienda
Videosorveglianza su IP
• Barriere per il controllo accessi
• Sistemi di identificazione e riconoscimento biometrico
• Sistemi di antintrusione
• Controllo e gestione impiantistica (illuminazione, climatizzazione, ecc.)
Video intelligence e Proactive security