Estate 2019

Digital Signage, Realtà aumentata e Multimedialità

Milano - 20 Novembre 2014

 

>> Elenco eventi 2014

Con il contributo di:

IED TELECOM ITALIA

Sponsor

Occambee Panasonic
 
Occambee

Occambee è una “core competence company“ fondata a fine 2010 da manager con oltre 20 anni di esperienza nel mondo delle soluzioni e dei software innovativi per la gestione e l’ottimizzazione della relazione tra le aziende e i clienti.
Occambee pone le sue basi su una profonda conoscenza del mercato, del CRM e delle logiche di comunicazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali legati all’aumento dei ricavi o al miglioramento dell’immagine aziendale, con particolare attenzione alla riduzione dei costi e all’incremento dell’efficienza e su  competenze di alto livello sulle tecnologie dei sistemi di intelligenza artificiale, analisi del linguaggio umano, gestione della conoscenza, semantic web,  user-experience design e grafica 3D, che hanno permesso lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria  EVA (Enterprise Virtual Agent),  cuore della realizzazione di soluzioni innovative per la gestione della relazione con l’utenza e l’interazione multimodale.
Alla base del progetto Occambee c’è la visione che il futuro della relazione uomo-macchina passerà attraverso modalità di interazione più semplici, più naturali e quindi  “human-like”.
Quello che oggi è un servizio di informazione da parte dell’azienda verso i propri stakeholders e in generale di comunicazione, potrà arricchirsi nei contenuti e nella forma espressiva salvaguardando anche gli aspetti emotivi dell’interazione e diventare un’esperienza; del resto la comunicazione  è sempre correlata, in qualche modo, ad un’emozione e nelle conversazioni del mercato l’emozione gioca un ruolo importante.
Nella realizzazione dei propri servizi, gli obiettivi che Occambee si pone sono: semplicità ed efficacia della relazione, intelligenza nell’interazione, empatia e coinvolgimento emotivo dell’utente.
attraverso un approccio olistico all’uso delle tecnologie, dove tecnica, creatività, regole di comunicazione, conoscenza ed emozioni si compongono per creare un servizio rispondente alle esigenze di efficacia delle Aziende clienti e in grado di generare per loro nuove opportunità e che, allo stesso tempo, viene percepito dai destinatari in modo naturale.
Le aree di competenza di Occambee finalizzate alla semplificazione della relazione tra l’azienda /ente e l’utente sono:
• INTELLIGENZA ARTIFICIALE
• GESTIONE DELLA CONOSCENZA
• GESTIONE DEL LINGUAGGIO UMANO
• GRAFICA 3D
• AFFECTIVE COMPUTING

Dall’esperienza e dalle competenze sono nati una serie di prodotti destinati a soddisfare le esigenze di specifiche aree di mercato:
Web Virtual Assistant
Soluzione sviluppata per supportare i servizi di customer development delle aziende, degli enti e delle associazioni. Particolarmente indicata quando si necessita di un prodotto che evolva e si adatti dinamicamente in base alle richieste degli utenti e alle evoluzioni delle informazioni in azienda. Soluzione già adottata da aziende nazionali e università per la gestione delle relazioni con la loro utenza, in particolare per problematiche di help desk anche multilingua.
Virtual Promoter
Soluzione basata su un agente intelligente antropomorfo (avatar), che installato su device in store (totem, chioschi, schermi o tablet) può interagire con i clienti fornendo informazioni, illustrando prodotti o dando suggerimenti per gli acquisti. Soluzione ad elevato impatto emotivo, già adottata in fiere e congressi oppure nella comunicazione in store.
Educational virtual tool
Un pacchetto di tool sviluppati per supportare le aziende nella realizzazione  e fornitura di corsi di formazione basati su tecniche di “gamification”, funzionante su pc e device mobili. Già sperimentata con successo in aziende di dimensione internazionale nell’erogazione di corsi di formazione alle forze vendita.
Smart Site
Framework nato per semplificare e rendere “smart” per gli utenti, la fruizione di contesti (luoghi) complessi. Smart site si integra con sensori di prossimità o soluzioni di geolocalizzazione, o semplicemente, indicatori di PoI (Point of Interest) e ne sfrutta i dati per dare all’utente informazioni ma, soprattutto, suggerimenti su percorsi e attività da svolgere in loco. La soluzione, fruibile su device mobili, è normalmente arricchita con personaggi in grafica 3D o da applicazioni di realtà aumentata. Oggi Smart Site è utilizzata in musei e nella costruzione di percorsi urbani intelligenti ma ben si presta ad essere adottata da centri commerciali o outlet.

Occambee
Via Zambrini, 19, 20128 Milano
www.occambee.com
info@occambee.com
tel. +39 3929618638
 

 
Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e produzione di prodotti elettronici per un’ampia gamma di clienti, aziende ed esigenze aziendali. La società con sede a Osaka, Giappone, ha registrato vendite nette pari a 8,69 trilioni di yen (79 miliardi di euro) per l’anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2011. Le azioni dell’azienda sono quotate presso le borse valori di Tokyo, Osaka, Nagoya
e New York (NYSE: PC). Nel campo delle soluzioni dedicate al business, la casa giapponese ha istituito dal 1 gennaio 2012 la nuova Business Unit Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che incorpora le divisioni Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), Panasonic System Networks Europe (PSNE) e Panasonic Computer Products Europe (PCPE). Attraverso questa scelta strategica, Panasonic punta a far crescere il volume d’affari sfruttando appieno il parco clienti già esistente e promuovendo un’offerta diversificata che fornisce soluzioni ancora più complete basate sui migliori prodotti e servizi per le aziende. La nuova divisione PSCEU commercializza un’ampia gamma di stampanti, sistemi per la sicurezza e la videosorveglianza, soluzioni per le Unified Communication, lavagne elettroniche, scanner, notebook, toughbook e prodotti audio video. Panasonic, dal 1 gennaio 2012, crea anche la BU Mobile Communication Group Europe, la nuova divisione interamente dedicata agli smartphone e alle soluzioni di
telefonia rivolte al mercato senior.

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it