02 Luglio 2013

Mobile Business Experience

Carlotta Di Falco - carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

  • Modalità di partecipazione

    La rivoluzione della mobility è una realtà, ma per poterne sfruttare le potenzialità è necessario un approccio strategico unitario. Come dimostrano le esperienze di successo in diversi settori, la mobility offre nuove opportunità sui fronti del business e dei processi aziendali, ma l’arrivo dei nuovi device implica una serie di novità, nell’infrastruttura e nella governance.

    Sul fronte del business le aziende hanno l’occasione di proporre ai loro clienti una Customer Experience più coinvolgente e innovativa che può far leva su social networking, multimedialità, georeferenziazione e altre funzionalità avanzate in grado di abituare la clientela a elevati standard di servizio e quindi di coltivare la fidelizzazione del cliente.

    Nei processi aziendali la mobility può abilitare un nuovo modo di lavorare, accelerando le relazioni grazie all’immediatezza del contatto che viene assicurata dalle nuove soluzioni di collaborazione. Salesforce e workforce automation possono essere profondamente ripensate grazie alla disponibilità di soluzioni di comunicazione più innovative. La relazione immediata anche attraverso social media d’impresa permette di interagire in modo costante sulle opportunità di business.

    Ma l’arrivo nei contesti aziendali di device e logiche applicative consumer porta a una serie di problematiche inaspettate - dalla gestione delle policy alla sicurezza - che non possono essere risolte solo con la tecnologia.

    Mobile Business Experience si svilupperà con la nuova formula delle Conversazioni tra fornitori e utenti dedicate all’analisi degli aspetti più rilevanti legati al tema, già collaudata con successo nel 2012. Ogni ‘panel di conversazione’, della durata di 90 minuti, ospita la presenza di tre aziende dell’offerta e di un CIO, CMO, COO o Responsabile delle Risorse Umane. Ogni azienda Sponsor, dopo una breve presentazione, sarà chiamata a dibattere sulla tematica con gli altri interlocutori.

    Le tre conversazioni si sviluppano con il seguente percorso:

    Mobile Customer Experience – La Conversazione è dedicata alle opportunità derivanti da un utilizzo efficace delle apps di commercio e di servizi che su piattaforma mobile permettono esperienze di acquisto e di fruizione più agili e coinvolgenti.

    Mobile Collaboration Experience – Come possono migliorare i processi all’interno e all’esterno dell’azienda con clienti e fornitori, grazie all’abbinamento delle nuove soluzioni di Collaboration. La nuova visione della Salesforce automation.

    Governare il Mobile Business – Dal BYOD alle problematiche di gestione delle policy e della sicurezza. In questa
    Conversazione verranno approfonditi il tema del ‘cosa fare’ nei tanti ambiti coinvolti dalla mobility revolution.

Altre edizioni 2013

Torna all'evento Vedi tutti i prossimi eventi SOIEL