Estate 2019

IP Communication

Roma - 07 Novembre 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

Alceo AVAYA Citrix DigiTel Italia

Expo

Panasonic X-Voice
 
Pochi anni fa le imprese erano nel pieno di quello che sembrava l’inarrestabile ciclone tecnologico delle ‘IP Communication’, che prometteva di rivoluzionare il modo di fare comunicazione in azienda.

Oggi, potremmo dire che questa ‘rivoluzione’ dell’IP ha avuto più riflessi sulle ‘persone’ che a livello ‘aziendale’.

Tutti disponiamo di strumenti personali per comunicare al meglio le nostre informazioni in vari modi e su vari canali (video, social e web) ma, quando di stratta di ‘cablare’ la comunicazione nei processi di business, la storia si fa più complicata.

Da una recente ‘survey’ realizzata dalla rivista Office Automation su un campione di oltre 300 manager italiani emerge che solo il 26% dispone ed utilizza soluzioni di Unified Communication e solo il il 10% ha già provveduto ad integrare negli strumenti di comunicazione i nuovi canali social.

Tra i motivi principali di questa lentezza di implementazione c’è la difficolta nel misurare, in modo tangibile e concreto, il reale beneficio di queste soluzioni, accompagnata all’esigenza di ‘rivedere’, almeno in parte, il modo di lavorare in azienda.

Ma quali sono quindi nel concreto le opportunità offerte dall’utilizzo in azienda di soluzioni VoIP, Unified Communication, Collaboration?
Come fare evolvere i sistemi di comunicazione per sfruttare al meglio i nuovi canali web e social?
La rete aziendale è necessario che evolva o va bene quella esistente?
 

Questi i temi al centro della prossima edizione di IP Communication - Tecnologie convergenti per una nuova visione del business, in programma a Roma il 7 novembre 2013.

Grazie all’alternanza di contributi sviluppati dagli esperti e da alcune importanti aziende utenti tra i quali Vittorio Baiocco, Project Manager Inail e Marco Andreozzi, Responsabile TLC Estav Nord Ovest, l’edizione 2013 di IP Communication offrirà una panoramica concreta e commentata delle opportunità offerte dall’introduzione in azienda di soluzioni di comunicazione evolute.