9.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
9.30 Benvenuto e introduzione
9.45 Le soluzioni Intel per il Data Center
Bruno Riva, Enterprise Technology Specialist – Intel
10.45 HP Converged Infrastructure: soluzioni e benefici di una architettura server, storage e networking integrata
Mara Traettino, Presales Consultant – HP
11.15 Coffee break
11.30 Automazione e gestione di un Data Center Software - Defined - sfide e opportunità della trasformazione
Matteo Marini, Senior Systems Engineer - VMware Italia
12.15 Dalla teoria alla pratica – demo congiunta HP/VMware
Matteo Marini, Senior Systems Engineer - VMware Italia
Mara Traettino, Presales Consultant – HP
13.00 Lunch
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.
HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html
Intel, leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In oltre quarant’anni di impegno ha contribuito in modo significativo alla rivoluzione informatica, così come all’avvento e alla diffusione di Internet - fenomeni che hanno cambiato il mondo. Fondata nel 1968 per produrre dispositivi di memoria a semiconduttore, nel 1971 Intel ha introdotto il primo microprocessore del mondo. I microprocessori, chiamati anche CPU (Central Processing Unit), sono spesso definiti il “cervello” del computer, perché controllano l’elaborazione centrale dei dati nel Personal Computer (PC), nei server, nelle workstation e in altri dispositivi. Intel, il leader mondiale nell’innovazione basata sul silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative che migliorano sempre di più il modo in cui le persone lavorano e vivono.
La Produzione. Intel è l'azienda leader nella produzione e sviluppo di tecnologie di semiconduttori, e ha consolidato un vantaggio competitivo grazie a operazioni su vasta scala, all'agilità della propria rete di impianti e ad attività svolte con continuità in tutto il mondo. Intel conta 12 impianti di produzione, l’ultimo avviato nel 2010 in Cina, e 6 impianti di assemblaggio e testing a livello mondiale. Produce il silicio per i propri microprocessori, chipset e componenti di memoria flash a elevate prestazioni negli impianti di produzione. Una volta realizzati i prodotti basati su silicio, Intel li invia nei propri impianti di assemblaggio e testing dove ciascun wafer viene suddiviso in singoli microprocessori, inserito in packaging esterni e testato per verificarne la funzionalità.
La ricerca e sviluppo. Dal 2001 al 2013 Intel ha investito più di 100 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo con una previsione di investimento per il 2014 di oltre 18 miliardi di dollari. Gli investimenti di Intel nella tecnologia la differenziano dalle aziende concorrenti e costituiscono la base per la futura crescita. Intel è impegnata in attività avanzate di ricerca tese a superare le barriere tecniche che potrebbero ostacolare i piani futuri relativi a produzione e prodotti. Gli Intel Labs, che si occupano delle attività di ricerca e sviluppo di Intel, sono costituiti da oltre 7.000 ricercatori e scienziati operanti in strutture situate in tutto il mondo.
Intel in cifre. Anno di fondazione: 1968
Numero di dipendenti: circa 105.000
Fatturato netto dell’anno fiscale 2013: 52,7 miliardi di dollari Usa
Utile netto dell’anno fiscale 2013: 9,6 miliardi di dollari Usa
Intel Corporation Italia S.p.A.
Milanofiori Palazzo E/4
20090 Assago (MI) ITALY
Tel. +39 02 57544.1 – Fax +39 02 57501221
nicola.procaccio@intel.com
VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html