OLMeet Roma 2019

BYOD sotto controllo!

Settimo Milanese (Milano) - 27 Settembre 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

BT cisco
 

In azienda l’utilizzo di dispositivi mobili personali per scopi aziendali, BYOD (Bring Your Own Device), è ormai un fenomeno conosciuto e sempre più diffuso, ma presenta sia punti di forza che di debolezza.

Infatti, se da un lato tale approccio permette alle aziende di aderire a nuovi modelli che possano incrementare il coinvolgimento delle persone e la loro produttività (quest’ultima non più legata allo spazio fisico e ai tempi di lavoro), dall’altro l’azienda deve tenere conto sia di livelli di sicurezza e compliance adeguati, sia di quanto i device mobili impattano sull’infrastruttura IT e sulle sue performance.

Oggi la tendenza delle aziende è di permettere ai proprio dipendenti di accedere alla rete aziendale con i propri device: questo cosa comporta?
• I rischi legati alla sicurezza (furto dati, perdita/furto device, etc.) vengono analizzati preventivamente dalle aziende che permettono ai dipendenti l’utilizzo dei propri dispositivi mobili? E l’azienda è in grado di attuare un sistema di tutela preventiva?
• Quanto è importante in azienda sviluppare delle policy ad hoc legate all’utilizzo di device mobili personali? Quali i benefici dell’adozione di tali policy?
• Nelle organizzazioni come è possibile mantenere elevati livelli di scalabilità ed efficienza del network aziendale, della banda disponibile e di conseguenza delle applicazioni quando numerosi utenti sono connessi contemporaneamente?

BT e Cisco daranno le risposte a queste e ad altre domande durante l’evento dal titolo “BYOD sotto controllo!” che analizzerà i risultati di una survey sviluppata su un campione di 2200 intervistati (dei quali la metà IT decision maker), appartenenti ad aziende con minimo 500 dipendenti di 13 differenti nazioni. Partendo dalla survey verrà poi descritto come, grazie a una soluzione integrata di Mobile Device Management, è possibile permettere ai dipendenti di accedere al network aziendale con i device personali, senza rischi, salvaguardando la sicurezza e mantenendo alti livelli di performance.

E non solo...

Al termine dei lavori, i partecipanti potranno visitare il BT Vehicle for Change, un truck che ospita numerose demo live, tra cui alcune specifiche sulle soluzioni BYOD. Inoltre, nel pomeriggio BT avrà il piacere di aprire le porte del suo Data Center a coloro che vorranno visitarlo.

Il convegno è a partecipazione GRATUITA, previa registrazione ed è indirizzato a rappresentanti di aziende Utenti Finali del settore Pubblico e Privato.