Aruba

Un networking 'intelligente'

Padova - 23 Maggio 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

Brocade
 

Se da un lato la virtualizzazione ha rivoluzionato l’infrastruttura server e storage offrendo indubbi vantaggi in termini di risparmio dei costi e scalabilità e flessibilità nell’utilizzo delle risorse del data center, di contro molto spesso oggi il vero ‘anello debole’ per portare a termine questo percorso è rappresentato dal networking. Il problema non risiede solo nelle crescenti esigenze in termini di performance e throughput (sta infatti aumentando significativamente il carico di lavoro cui sono sottoposti i vari elementi di rete presenti nel datacenter), ma anche, e questo è un elemento ancora più ‘critico, nella difficoltà di disporre di reti in grado di riconfigurare e riallocare quando necessario, in maniera automatica, le risorse e gli accessi. Capita quindi che quando nasce l’esigenza di spostare una macchina virtuale da un server a un altro o attivarne una nuova, sia necessario riconfigurare gli apparati di rete per dare accesso ai nuovi servizi con conseguenti ‘perdite di tempo’ e ‘complessità gestionali’ al crescere delle dimensioni dei server e delle macchine virtuali presenti nel datacenter. Oggi il mercato offre soluzioni software in grado di provvedere alla riallocazione di queste risorse, ma questo tipo di soluzioni, andando ad ‘appesantire’ le risorse elaborative, non sempre sono in grado di offrire le necessarie performance, riflettendosi in una riduzione della velocità complessiva del network.


La tecnologia Brocade VCS e le nuove piattaforme si inseriscono in maniera ‘leggera e scalabile’ all’interno delle architetture esistenti offrendo da subito non solo una rete in grado di adattarsi in maniera automatica ai cambiamenti del Datacenter grazie a una ‘intelligenza distribuita’, ma anche le performance in termini di velocità, garanzia di utilizzo di banda, scalabilità e sicurezza proprie di un'architettura Ethernet Fabric.


L’architettura Brocade VCS offre un investimento sicuro in linea con le nuove tendenze del settore del networking e rappresenta il primo passo verso il nuovo paradigma del Software Defined Networking.

Partecipate all'evento:
• Per scoprire i vantaggi di un networking ‘flessibile’ e a misura di Datacenter Virtualizzato
• Per scoprire i vantaggi delle architetture Ethernet Fabric in un contesto sempre di Datacenter Virtualizzato e di servizi Cloud
• Per gettare uno sguardo insieme ai nuovi trend del Software Defined Networking

L’evento è riservato a: IT Manager, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Data Center, Responsabili Reti e Networking, System Integrator.