Intelligenza Artificiale 2019

Big Data

Milano - 03 Dicembre 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

FacilityLive Fujitsu Fusion-io GCI - Netapp Gruppo Ats- Vss Splunk

Expo

MANTICLE Software AG
 
FacilityLive

FacilityLive è una Software Company italiana fortemente innovativa e in sviluppo internazionale che produce una piattaforma software per la ricerca, la gestione e la rappresentazione delle informazioni aziendali, avvalendosi di una metodologia innovativa che ha ottenuto brevetti in 39 Paesi (tra cui quelli dell’Unione Europea e gli Stati Uniti).

FacilityLive è una software company italiana che sta affermando sul mercato italiano e internazionale un’innovativa tecnologia “true semantic” per la gestione e la ricerca delle informazioni che ha ottenuto brevetti in 43 paesi del mondo (tra cui quelli dell’Unione Europea, USA, Giappone e Israele), il Gartner Cool Vendor 2014 for CRM Customer Service and Support ed è entrata nella lista dei Global Software Vendor per l’Enterprise Search di Gartner.

La sua tecnologia è già utilizzata da primarie aziende multinazionali e certificata da system integrator di livello mondiale.


Fondata nel 2010 da Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni, FacilityLive vanta nella sua struttura societaria manager e professionisti di livello internazionale di comprovata esperienza.
FacilityLive ha il suo headquarter a Pavia.

Per maggiori informazioni, potete visitare www.facilitylive.com.
 

 
Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

 
Fusion-io

Fusion-io fornisce i dati più velocemente. La nostra piattaforma Fusion ioMemory accelera database, virtualizzazione, cloud computing, big data, e le applicazioni che guidano la nostra economia e la nostra vita quotidiana.
L'integrazione tra hardware e software consente di superare i limiti di architetture obsolete e hardware iper-specializzato, Fusion ioMemory accelera il business a partire dalle più piccole imprese fino ai data center dei piu’ importanti social media e delle Aziende Fortune Global 500. La nostra piattaforma ioMemory, persistente e ad alta capacità, sfrutta la memoria flash per aumentare in modo significativo l'efficienza del datacenter, con prestazioni, affidabilità, disponibilità e facilità di gestione di livello enterprise.

Oggi, più che mai miriadi di dispositivi sono connessi a Internet, dai telefoni cellulari ai tablet, dai rilevatori di polveri sottili ad altri tipi di macchinari. Inoltre, questi stessi dispositivi utilizzano sempre piu’ spesso i dati presi dalle applicazioni ospitate in Cloud, e queste due tendenze stanno spingendo ad una richiesta di dati senza precedenti. Con l’ulteriore crescita della necessita’ di analisi dei dati stessi che alimenta grandi nuove imprese e scoperte scientifiche, e la crescente adozione della virtualizzazione, i professionisti IT sono sempre più alla ricerca di modi più efficaci ed efficienti per alimentare le applicazioni che ineriscono le loro attività.

Fusion-io è stata fondata nel 2006, quando i componenti del management team si sono resi conto che le tecnologie di storage basate su dischi tradizionali non potevano più tenere il passo con la crescente richiesta di dati. E nonostante importanti progressi nella tecnologia, anche i dischi a stato solido (SSD) erano limitati dalle modalità di accesso dale stesse infrastrutture di storage legacy. Per superare questi limiti, Fusion ioMemory è stata progettata come una piattaforma di memoria persistente ad elevata capacità per l'accelerazione delle applicazioni.
Con il suo software ioMemory, Fusion-io fornisce ai server l'accesso nativo ai dati per accelerare le applicazioni da cui noi oggi dipendiamo, dal settore bancario ai social media, dal settore retail ai trasporti, dalla sanità alla sicurezza, dall’industria dell’intrattenimento, al mondo della ricerca e sviluppo, e molto altro, il tutto con una soluzione di che consente alle aziende di ridurre in modo significativo la proliferazione di sistemi di storage complessi e costosi. Oltre ad accelerare le applicazioni, la piattaforma a memoria persistente di Fusion-io riduce anche il consumo energetico e - di conseguenza - il TCO.

Per informazioni: http://www.fusionio.com/

 

 
GCI - Netapp

Gruppo Consulenza Innovazione è una realtà specializzata nel portare innovazione alle aziende attraverso le proprie soluzioni brevettate, caratteristica che la contraddistingue da oltre un decennio. Sosteniamo l’innovazione intelligente che significa promuovere progetti ad elevato contenuto di Business passando attraverso una semplice prototipazione. Web Reputation, Business Intelligence, Analisi Predittiva, Big Data Management sono solo alcuni dei temi su cui oltre 150 grandi clienti, molti di questi leader di mercato, ci hanno chiesto un contributo che è poi diventato una storia di successo.

GCI è business partner di SAP, IBM, QlikView, Cloudera Hadoop (di cui è unico Trainer certificato per Italia, Svizzera e Middle East). Hadoop è la piattaforma di riferimento per il mondo Big Data per la quale GCI e NetAPP offrono soluzioni che consentono di elaborare, analizzare e gestire i dati a 360°.

Brain Management
Via Scarlatti, 26
20124 Milano
tel. 02 87157239 – 335 6034100
fax 02 93664786
www.gr-ci.com
info@gr-ci.com
 

 
Gruppo Ats- Vss

VSS Monitoring
VSS Monitoring, azienda del gruppo Danaher (NYSE:DHR), è leader mondiale nella realizzazione di soluzioni di cattura e aggregazione intelligente del traffico di rete. Le soluzioni VSS Monitoring sono usate da oltre 1.000 clienti nel mondo ed includono l’80% degli operatori mobili tier-1, il 55% dei maggiori enti governativi ed il 40% delle principali istituzioni finanziarie. Fondata nel 2003, VSS Monitoring ha visto raddoppiare la sua redditività anno su anno negli ultimi 5 anni con vendite e supporto forniti da oltre 100 partner in 55 paesi. Acquisita nel 2012 da Danaher, VSS Monitoring continua con successo la sua attività operando come unità indipendente.

VSS Monitoring produce le più avanzate soluzioni di Network Packet Brokering, in grado di ottimizzare i flussi di traffico tra reti IP e le appliance messe in campo per rendere le reti stesse più sicure e performanti. Nel fare questo i prodotti VSS creano un’infrastruttura che consente completa visibilità sul traffico di rete, aggregando ed ottimizzando i flussi ed indirizzando i dati ai soli tool interessati a quel traffico.
Ne consegue un aumento della resilienza di rete, della velocità operativa ed un enorme risparmio sui costi. Le soluzioni VSS sono contraddistinte da una scalabilità maggiore rispetto a qualsiasi altra tecnologia presente sul mercato, garantendo dunque l’ottimizzazione dei dati di monitoring per reti ultra veloci, software defined network (SDN) e ambienti hybrid clouds.
Per informazioni: www.vssmonitoring.com


Gruppo ATS
Il Gruppo ATS è costituito da aziende italiane ed estere che operano nel settore dell’ICT (Information & Communication Technology). E’ strutturato come una rete di centri di competenza specifici, in grado di risolvere rapidamente ed efficacemente singoli problemi, così come di unirsi per affrontare sfide più articolate, presentandosi al Cliente come un unico interlocutore.
Attraverso gli oltre 75 collaboratori diretti, il gruppo realizza attività di progettazione e produzione di prodotti propri, system e network integration, consulenza e formazione. E’ presente in Italia, con le sedi di Modena, Roma e Milano, ma anche in Spagna, in Marocco e negli USA.
Nel corso della sua storia, il Gruppo ATS ha sviluppato un fatturato in costante crescita, realizzato con Clienti italiani ed esteri ed appartenenti ai comparti telecomunicazioni, IT e media, industria e finanza, pubblica amministrazione centrale e locale.
I settori di attività:
Secure Networking: Il Gruppo ATS è uno dei principali network integrator italiani specializzati nella realizzazione di infrastrutture di rete ad alte prestazioni e con elevati standard di sicurezza. In questo ambito, ha realizzato progetti per le principali società di telecomunicazioni e per i più importanti gruppi bancari ed industriali.
Network Monitoring: Il Gruppo ATS si conferma leader in Italia nel settore del network monitoring e nelle tecnologie per il network performance management. Offre soluzioni per la cattura ed aggregazione intelligente di traffico di rete e sistemi distribuiti di monitoraggio attivi e passivi per l’analisi del traffico applicativo.
Unified Communication: Il Gruppo ATS realizza prodotti e progetti di comunicazione unificata e web collaboration, accompagnando i propri Clienti nel processo di convergenza delle infrastrutture e delle applicazioni telefoniche e della loro integrazione con la rete IP.
Digital Broadcasting & Web TV: Il Gruppo ATS progetta ed implementa infrastrutture per la distribuzione di contenuti multimediali digitali. In particolare, opera nell’ambito del Digitale Terrestre (DVB-T) e dell’Internet TV (Web TV).
Test & Measurement: Il Gruppo ATS è leader italiano nell’attività di distribuzione a valore aggiunto di strumenti e sistemi di analisi, misura e validazione per reti di telecomunicazione. Il gruppo mette a disposizione, anche sotto forma di servizi professionali, la propria esperienza più che decennale nel settore del performance testing e del performance monitoring di infrastrutture di rete ed applicazioni.
Formazione specialistica: Il Gruppo ATS è anche una delle principali academy italiane specializzate nella formazione ICT. E’ il partner scelto dalle principali aziende del settore per la formazione del proprio personale tecnico, ed è training center autorizzato di importanti costruttori di tecnologia. Inoltre, grazie alle sue competenze differenziate, progetta e realizza piattaforme e contenuti per e-learning e formazione a distanza.
Per informazioni: www.gruppoats.it
 

 
MANTICLE

Manticle nasce per offrire una risposta ed una visione proattiva a fronte della veloce evoluzione tecnologica che impone un nuovo modo di comunicare e di fare business: costituita da un team di professionisti con vasta esperienza nel settore, esperti di tecnologie così come di processi aziendali, sempre attenti a cogliere le soluzioni più innovative e portare valore ai propri clienti.

Il nostro impegno è quello di comprendere ed utilizzare la tecnologia ponendola a servizio del business. La radice stessa del nome della società (dal greco MANTIS - INDOVINO), rivela la volontà principale cioè quella di prevedere gli scenari futuri e metterne a fuoco gli elementi chiave.

COMPETENZE
Oggi la sfida in qualunque settore, che si tratti di servizi piuttosto che di industria, ma in generale per ogni attività umana, è quella di costruire sistemi dotati di maggiore intelligenza in grado di aiutare ad interpretare e ad analizzare in autonomia enormi moli di dati non necessariamente direttamente correlati (Big Data), che consentano di prendere decisioni e rendere più efficienti ed efficaci le diverse azioni.
Manticle si propone come un interlocutore dedicato a risolvere problemi complessi alla cui base vi sia la necessità di utilizzare Business Analytics piuttosto che di ricorrere a tecniche di ottimizzazione matematica e statistica, facendo conto su un gruppo professionisti di diverso background culturale e professionale ma con la medesima passione e slancio verso il futuro.

SERVIZI
I servizi offerti da MANTICLE aiutano l’azienda a misurarsi con i suoi dati.
Il nostro lavoro è aiutare l’azienda a comprendere ed organizzare meglio i processi con l’ausilio di strumenti tecnologici all’avanguardia sul mercato:

  • Advanced Analytics – Web Analytics: migliorare l’efficienza operativa mediante l’analisi, il data mining e in generale l’uso di modelli statistici, applicati a dati strutturati così come a grosse moli di dati per capire meglio le evoluzioni del mercato, la base clienti e individuare in tempo reale tutti i fenomeni che influiscono sul business.
  • Business Intelligence e Performance Management: migliorare i processi decisionali fornendo informazioni rilevanti, tempestive e pronte all’uso
  • Enterprise Information Management: integrare i dati tra sistemi diversi migliorando i processi di business, quelli decisionali e le prestazioni complessive dell’impresa
  • Analysis e Optimization Strategy: centrare gli obiettivi più rapidamente, con meno rischi e costi, individuando e implementando soluzioni avanzate che identifichino le informazioni chiave e le azioni da intraprendere

Per informazioni: www.manticle.com
 

 
Software AG

Software AG consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 15 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas e Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta ca. 5.300 dipendenti in 70 paesi e nel 2012 ha fatturato €1.05 miliardi.

Scopri di più www.softwareag.it

Software AG - Get There Faster


 

 
Splunk Inc.

Splunk Inc. (NASDAQ: SPLK) provides the engine for machine data™. Splunk® software collects, indexes and harnesses the machine-generated big data coming from the websites, applications, servers, networks, sensors and mobile devices that power business. Splunk software enables organizations to monitor, search, analyze, visualize and act on massive streams of real-time and historical machine data. More than 6,000 enterprises, universities, government agencies and service providers in over 90 countries use Splunk Enterprise to gain Operational Intelligence that deepens business and customer understanding, improves service and uptime, reduces cost and mitigates cybersecurity risk. Splunk Cloud™ is a service that delivers Splunk Enterprise in the cloud for large-scale production environments. Splunk Storm®, a cloud-based subscription service, is used by organizations developing and running applications in the cloud. Hunk™: Splunk Analytics for Hadoop is a full-featured, integrated analytics platform for Hadoop that enables everyone in an organization to interactively explore, analyze and visualize historical data in Hadoop.

To learn more, please visit www.splunk.com/company

 
TAG: Big Data