All Around Work

La Videosorveglianza su IP 2012

Milano, - 19 Aprile 2012

 

>> Elenco eventi 2012

Sponsor

Axis Communications Cambium Networks Panasonic Pelco SIDIN

Expo

Aikom Compass
 

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori

9.45 Videosorveglianza: un mercato in fermento
In un mercato ICT che ancora stenta a ripartire, le applicazioni della videosorveglianza costituiscono una felice eccezione grazie non solo alla crescente consapevolezza di imprese e istituzioni, ma anche agli evidenti miglioramenti tecnologici che permettono escursioni in nuove nicchie di mercato.
Giuseppe Cason, Office Automation

10.00 I nuovi trend tecnologici del network video: Edge Storage, Lightfinder, Immagini termiche
Applicazioni reali nel retail, sorveglianza cittadina e infrastrutture critiche.
Roberto Briscese, Axis Communications Italia

10.25 Le soluzioni wireless di nuova generazione aprono nuovi orizzonti per la  videosorveglianza urbana
Il wireless è l’unico media di trasporto in grado di adattarsi al costante mutamento delle esigenze tipiche delle reti di videosorveglianza; gli apparati di nuova generazione abbinano all’estrema flessibilità del mezzo radio, performance in linea con le reti cablate
Alessio Murroni, Cambium Networks

10.50 Videoanalisi Termica, Megapixel e Antideflagranza nei sistemi professionali di videosorveglianza HD over IP: lo studio di una soluzione di sicurezza critica in ambito industriale
Lo studio e l’ingegnerizzazione della soluzione è un processo sempre più importante nella realizzazione di un impianto; un esempio critico permetterà di comprendere quanto eterogenee e diversificate possano essere le tecnologie over IP e dove è meglio applicarle.

Andrea Fontana, Pelco by Schneider Electric

11.15 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 Videosorveglianza HD: tecnologie IP MegaPixel e HD-SDI
Con l’introduzione delle più recenti tecnologie video, la videosorveglianza è definitivamente entrata nell’era dell’Alta Definizione: non solo IP MegaPixel ma anche HD-SDI. Una panoramica sulle due tecnologie.
Claudio Fassiotti, Samsung Techwin

12.25 Soluzioni avanzate di video analytics a supporto della videosorveglianza
Come l'evoluzione della tecnologia delle videocamere e del software di computer video analysis (VCA) consente oggi un utilizzo più efficace di video analytics a supporto della videosorveglianza.
Michele Cozzolino, XTrust

12.50 Un sistema di management video integrato per la PMI
Aziende di ogni tipo e dimensione necessitano di un tipo di sicurezza fisica che nella maggior parte dei casi può essere identificato in un sistema di videosorveglianza. Tuttavia, soprattutto per le imprese piccole e medie con budget IT e competenze limitati, le soluzioni di videosorveglianza di alta qualità sono state spesso troppo costose o complesse. Oggi il mercato propone nuove soluzioni di videosorveglianza per le piccole e medie imprese caratterizzate dalla stessa facilità d'uso e convenienza finora riservate a imprese di grandi dimensioni.
Giacomo Mosca, Iomega Italia

13.15 Lunch buffet e visita all’area espositiva

14.15 La videosorveglianza su IP: migrazione di un sistema dalla tradizionale architettura  analogica ad una IP
La videosorveglianza sta andando verso l'IP, ma questo passaggio segnerà sempre più  l'integrazione con altri “mondi”, come la domotica e il controllo accessi, che già hanno  sposato questa tecnologia.
Luca Pari, Panasonic

14.40 Videosorveglianza IP: sicurezza in evoluzione. Tutti gli strumenti necessari a generare  business nella Videosorveglianza IP.
Nel monitoraggio video, il passaggio al digitale sta vivendo un forte incremento grazie ai vantaggi della Videosorveglianza IP: minori costi di installazione e gestione, flessibilità e fruibilità del servizio, controllo remoto, aggiornamento continuo delle telecamere e dei sistemi di controllo. Insomma, videosorveglianza IP vuol dire business. Tutti i principali strumenti per utilizzare la tecnologia IP nella Videosorveglianza e nelle sue applicazioni saranno valutati ed esempliflicati.
Aprile Vittorino, Sidin

15.05 LA TESTIMONIANZA
La Sala Gestione Allarmi e Tecnologie ATM (SGAT)
Dall'analisi dei rischi alla risposta agli incidenti grazie all'integrazione in un unico sistema degli eventi di security, safety e tecnologici.
Marco Tonini, Responsabile funzione sistemi e tecnologie di sicurezza ATM Milano

15.30 Break e visita all’area espositiva

16.00 IL PARERE DEL LEGALE
Tutela della privacy e videosorveglianza
Quando l’interesse di pubblica sicurezza va in conflitto con il diritto alla riservatezza delle persone, dal cittadino al lavoratore al malato. Chi conserva i dati? Per quanto tempo? Chi li può vedere?
A cura dello Studio Legale ISL Consulting

16.25 Q & A

16.35 Estrazione premi e chiusura dei lavori