ICT Virtuale: Valore Reale 2011

Formula fisico

ROMA,, 03/02/2011

ICT Virtuale: Valore Reale 2011

Tecnologie, applicazioni e effetti sul business aziendale della Virtualizzazione

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.00 Registrazione dei partecipanti


9.30 Benvenuto e apertura dei lavori


9.45 Virtualizzazione dal pionierismo alla progettazione industriale: come raggiungere l'efficienza tecnologica e ridurre i consumi nel Data Center
Ferdinando Caputo, EMC-RSA


10.10 Virtualizzazione e cloud: efficienza e flessibilità per tutte le imprese italiane
Dario Regazzoni, VMware


10.35 Ethernet Fabric: la nuova architettura convergente per i Data Center virtualizzati
Angelo Pilloni, Brocade


11.00 Coffee break e visita all’area espositiva


11.45 Virtual Application Delivery Infrastructure: una strategia per l'evoluzione dei data center virtuali
Alberto Prandini, Radware


12.10 Public Cloud Computing in ambito enterprise
Antonio Baldassarra, Seeweb


12.35 Proteggere gli ambienti virtualizzati
Andrea Bellinzaghi, Check Point Software Technologies


13.00 Investire negli ambienti virtuali non basta: un controllo e un'accelerazione efficienti permettono di massimizzare i vantaggi, migliorare la user experience e ridurre i costi
Davide Carlesi, Blue Coat Systems


13.25 Buffet Lunch e visita all'area espositiva


14.30 La gestione dell'infrastruttura virtuale
Lara Del Pin, Veeam Software


14.55 Reti Cloud ready – La Wan Governance per il cloud computing
Veronica Galbiati e Pier Paolo Lanati, Ipanema Technologies


15.20 Virtualizzazione e servizi cloud: profili legali e criticità contrattuali
Andrea Reghelin, ISL Consulting


16.00 Estrazione dei premi e chiusura della manifestazione

Location: Sheraton Golf Parco de' Medici
Indirizzo: Via Salvatore Rebecchini, 39
CAP: 00148
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sheratonparcodemedicirome.com/it

Lo Sheraton Parco de' Medici Hotel Roma è ubicato a pochi minuti dagli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino, dal centro città, dal distretto congressuale dell'EUR e dalla nuova Fiera di Roma.
Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com


Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


PRAIM
Praim è un produttore globale di soluzioni thin & zero client, software di management centralizzato e print solution per il business.

Praim offre un’ampia gamma di endpoint devices, ideali per accedere ad infrastrutture centralizzate, virtual desktop e cloud.

Radware

 

All'avanguardia nell'offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Fondata nell'aprile 1997 a Tel Aviv, al headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell'Asia-Pacifico. Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD. Nell'ambito dell'offerta di soluzioni, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un'ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le loro soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l'aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Per ulteriori informazioni www.radware.com

Radware Srl
c/o Regus
Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Cassiopea 3
Via Paracelso 26
20864 – Agrate Brianza, Italy

Tel: +39 039 8901620
E-mailinfo_it@radware.com

Twitter: https://twitter.com/radware_italia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/radware/
Facebook: https://www.facebook.com/Radware/

 


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


Trend Micro

Proteggiamo il vostro viaggio verso il Cloud.
Trend Micro, come leader nella sicurezza cloud a livello globale, sviluppa sicurezza dei contenuti Internet e soluzioni di gestione delle minacce, consentendo sia alle imprese sia agli utenti domestici di scambiarsi informazioni digitali in modo protetto. Con oltre 20 anni di esperienza, è leader nel mercato della sicurezza server grazie a soluzioni di protezione dati client, server e cloud base di massima qualità che bloccano le minacce più velocemente e proteggono i dati in ambienti fisici, virtualizzati e cloud. La capacità di fornire protezione “dal cloud”, con la tecnologia leader di settore Trend Micro Smart Protection Network, e sicurezza “per il cloud”, con le tecnologie di server, data storage e criptazione, rende Trend Micro la scelta ideale per proteggere il vostro viaggio verso il Cloud.


Storia di innovazione.
Dal 1998 Trend è pioniere nelle tecnologie che proteggono dalle minacce sui nuovi dispositivi e piattaforme. Ogni innovazione nel modo in cui le persone comunicano e conducono gli affari on line porta enormi vantaggi, ma genera nuove sfide per la sicurezza. Trend Micro è sempre stato presente estendendo, per primo, la protezione contro le minacce dai desktop ai server e al gateway Internet. Il cloud computing rivoluziona il modo in cui le persone condividono le informazioni digitali e Trend Micro è già pronto: estendendo la protezione agli ambienti virtualizzati e cloud computing, imprese e utenti possono fruire le nuove tecnologie nel cloud pubblico e privato in sicurezza.
 

Focalizzazione sulle esigenze dei clienti.
Trend Micro mette al centro le specifiche necessità dei clienti: una vasta gamma di soluzioni e servizi cloud-based garantiscono massima sicurezza, flessibilità e prestazioni con la minima complessità; poiché le esigenze si evolvono costantemente e non esiste un'unica soluzione per tutte, Trend Micro ha un’ampia selezione di software, appliance gateway virtuali e offerte SaaS per utenti domestici, piccole imprese e aziende. Inoltre, poiché il malware non è l’unico problema, Trend Micro rende sicuri i dati critici dall'endpoint al cloud grazie a sistemi di protezione dati completi, come la data loss prevention, la criptazione, il back up e ripristino file. l server fisici, virtuali e cloud, inoltre, sono protetti da vulnerabilità e attività maligne con la protezione dei nostri server e applicazioni per i data centre dinamici.


Protezione personalizzata.
Trend Micro offre protezione per l’intero panorama delle minacce, sia in ambito consumer sia business, e per le diverse infrastrutture IT, ecosistemi partner e necessità dei clienti. Progetta su misura soluzioni per ogni situazione e offre i prodotti di maggior avanguardia per la protezione della sicurezza in ogni campo, dal mobile agli apparecchi virtuali, ai router, alle soluzioni integrate di terze parti, oltre ai server fisici, virtuali o cloud. Le partnership con leader come VMware, IBM e Dell garantiscono l’integrazione in Trend Micro di soluzioni aggiuntive, per ottenere il massimo dai vostri investimenti.
 

Smart Protection Network.
Grazie alla struttura di protezione cloud leader di settore Trend Micro Smart Protection Network, le soluzioni Trend Micro bloccano le minacce in the cloud, garantendo una protezione proattiva più veloce di qualsiasi altro fornitore. l test confermano costantemente l'efficienza della sicurezza Trend Micro dal cloud, grazie a soluzioni dotate di Smart Protection Network che bloccano oltre 4 miliardi di minacce al giorno per i clienti in tutto il mondo.
 

Intelligence e assistenza globali.
Trend Micro offre intelligence puntuale contro le minacce, assistenza e supporto ai clienti e difende decine di milioni di utenti in ogni momento attraverso i TrendLabs, la rete mondiale di ricerca contro le minacce, il supporto ai prodotti e i centri di assistenza. Oltre 1.000 esperti monitorano le potenziali minacce alla sicurezza e danno risposte rapide a incidenti che coinvolgono la sicurezza e a richieste di assistenza urgente. Con l’emergere di nuove vulnerabilità, Trend Micro è impegnata nell’intelligence e nell’innovazione costante, per aiutare i clienti a proteggere i dati, garantire la conformità, ridurre i costi e salvaguardare l’integrità del business. Nell’analisi 201O CIO lnsight Vendor Value, Trend Micro si è classificata 2a nella Protezione, per aver offerto maggiore valore, migliore affidabilità e fedeltà superiore, e fra i primi 3 fornitori IT nel garantire l’assistenza richiesta.
Contatti. Per ulteriori informazioni: www.trendmicro.it | 02 92593.1. Le soluzioni Trend Micro sono vendute attraverso la vasta famiglia di rivenditori societari e dal valore aggiunto e da fornitori di servizi in tutto il mondo.


Dati in summary
Fondazione:
1988, Stati Uniti
Sede centrale: Tokyo, Giappone
Quotazione in borsa: Borsa di Tokyo (4704)
Numero di dipendenti: 4.942
Quota di mercato: #1 nella protezione server, nei primi 3 posti per la vendita di soluzioni dedicate alla protezione web, messaggistica ed endpoint (IDC)
Utili annuali per il 2011: 1.200 miliardi di US $, 62% Business, 38% Consumer (In conformità con le GAAP giapponesi)


Management:
Eva Chen, CEO e Co-fondatore
Mahendra Negi, COO&CFO
Steve Chang, Presidente e Fondatore
Un’organizzazione globale con 28 sedi in tutto il mondo

TREND MICRO Italy
Edison Park Center
Viale Edison 110 - Edificio C
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. +39 02 925931 - Fax +39 02 92593401
sales@trendmicro.it
www.trendmicro.it
Twitter: @TrendMicroItaly
Facebook: Trend Micro Italia


VEEAM

Veeam® è leader nelle soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™. Veeam fornisce un’unica piattaforma per modernizzare il backup, accelerare il cloud ibrido e proteggere i dati. Abbiamo oltre 375.000 clienti nel mondo, tra cui l’83% delle aziende Fortune 500 e il 68% delle aziende Global 2000, i punteggi di soddisfazione dei clienti Veeam sono i più alti del settore con una media di 3,5 volte superiore.

L’ecosistema di canale di Veeam include partner a livello globale, tra cui HPE, NetApp, Cisco e Lenovo come rivenditori esclusivi. Veeam ha uffici in oltre 30 paesi.

Per saperne di più, visita https://www.veeam.com/ o segui Veeam su Twitter @veeam_it


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento