All Around Work

Sicurezza ICT 2011

Milano, - 02 Marzo 2011

 

>> Elenco eventi 2011

Sponsor

ASTARO Check Point cisco EMC + RSA EUROSEL Fortinet GATEPROTECT HP Imperva JUNIPER MAGLAN Palo Alto Networks SONICWALL Stonesoft

Expo

GRUPPOMEGA NBT SILVER PEAK TECHNE SECURITY VASCO
 

Paolo Ballanti

La carriera di Paolo Ballanti nel settore dell’Information & Communication Technology comincia alla fine degli anni ’90, quando, dopo gli studi in Matematica, entra a far parte di un importante Value Added Distributor, leader italiano nel campo della Sicurezza ICT e con presenza in molteplici country europee, presso il quale per lungo tempo riveste la carica di Product Manager per le più rilevanti soluzioni di Security a portafoglio dell’azienda. Nel 2006, dopo una parentesi presso un’azienda privata nel settore IT durante la quale ha mantenuto la propria focalizzazione sul mercato della Security, Ballanti approda in Stonesoft, multinazionale fondata nel 1990 e attiva nel campo della Network Security e della Business Continuity, dove per oltre tre anni riveste il ruolo di Sales Manager Centro-Sud Italia. Dall’estate del 2010 Ballanti opera in qualità di Alliance Manager, nuova carica introdotta dall’azienda per sottolineare l’importanza del canale di vendita e delle Partnership di largo respiro. La sua posizione prevede il mantenimento e il potenziamento di alleanze stabili con la rete vendita, la definizione dell’action plan e lo sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio nazionale con operatori di canale e grandi utenti finali.

 

Andrea Bellinzaghi

Andrea Bellinzaghi, 37 anni, vanta esperienze che spaziano dal system al product management. Inizia la sua carriera presso il Joint Research Center di Ispra, spostandosi poi in differenti realtà di consulenza dove matura conoscenze nel campo della sicurezza e in particolare di Internet e delle reti IP.

Entrato in Check Point nel gennaio 2000, Bellinzaghi diventa responsabile delle attività tecniche sul territorio italiano per quanto riguarda la formazione e lo sviluppo del canale distributivo, per le attività di business development e il supporto agli utenti finali, nonché di proposizione di nuove tecnologie.

Dal maggio 2012 ricopre il ruolo di Senior Solution Architect Italy, Spain and Portugal in Tufin Technologies.

 

Gabriele Buratti

Nel mondo IT e security da circa 20 anni, ha lavorato presso alcuni system integrator per poi entrare nell’industria dei prodotti per la sicurezza informatica. È stato Systems Engineer presso Netasq e Fortinet curando, oltre al territorio italiano, l’Europa dell’Est e i paesi emergenti.  Da 3 anni ricopre il ruolo di Senior Systems Engineer presso Imperva, dove si occupa di protezione di dati e applicazioni. Nel tempo libero fa immersioni e si interessa di fotografia.

 

Cristiano Cafferata

Nato a Genova nel 1971, Cristiano Cafferata si avvicina al mondo dell’informatica sin dai primi albori. Dopo 8 anni in SonicWALL, in cui ha ricoperto il ruolo di BDM & System Engineer, con la missione di sviluppare e rendere sicuri i sistemi di comunicazione, viene nominato nel 2011 Country Manager per Italia e Grecia. Appassionato dei sistemi di comunicazione in genere, radio o wired che siano, adora viaggiare e risolvere le richieste dei clienti. Pratico e agile nel supportare le richieste dei clienti, ha un forte background tecnico che combinato alle numerose connessioni nel settore informatico ne fanno un ottimo supporto alla cultura informatica italiana.

 

Francesco Dibartolo

Francesco Dibartolo inizia la sua carriera lavorativa nel 2003 presso la casa madre di gateProtect AG in Germania, ad Amburgo, dove ha vissuto per oltre 20 anni. In gateProtect AG ha iniziato come Account Manager, preposto allo sviluppo del mercato tedesco.

Nel marzo 2005 Dibartolo avvia la filiale Italiana di gateProtect in qualità di Vice Branch Manager, responsabile in primis dello sviluppo commerciale e del contatto con il canale. In tale veste Dibartolo ha contribuito alla finalizzazione, nel luglio di quest’anno, dell'accordo di Master Distributor con la società udinese Alias S.r.l per la distribuzione dei prodotti gateProtect sul territorio italiano.

 

Marcello Masarati

Security Specialist di Cisco Systems Italia dal Febbraio 2008. Si occupa di soluzioni di sicurezza dai primi anni ’90 e piu’ recentemente con un focus particolare su soluzioni di Unified Access e BYOD. Prima dell’ingresso in Cisco Systems ha collaborato con diverse aziende tra cui Sun Microsystems come specialista di sicurezza e Symantec come Security Architect con un’esperienza di lavoro negli Stati Uniti di oltre nove anni.

 

Jose Muniz

Con un percorso di studi in Computer Engineering presso University of California – Santa Cruz, dal 1995 ha lavorato come solution engineer, architect, product manager e come responsabile delle architetture di rete di alcune delle più società internet di quei tempi piu grandi (Loudcloud), quindi per numerose aziende di livello internazionale come F-Secure, NetScreen, Juniper, Palo Alto Networks e Netskope. Dal marzo 2017 è entrato in SentinelOne con il ruolo di solution engineer per Italia, Malta, Spagna e Portogallo, partecipando come relatore di numerosi eventi del settore della Cybersecurity. Ha collaborato allo sviluppo e progresso tecnologico dei firewalls tra il 2000 e 2015 in varie società (NetScreen, Juniper, Paloalto). Esperto di tecnologia CASB.

 

Vito Volpini

Vito Volpini ricopre posizioni di responsabilità nell’ambito della sicurezza informatica dal 1998. Dal 2010 è Security Solutions Architect per Hewlett Packard Enterprise. Durante la sua decennale esperienza ha ricoperto posizioni di responsabilità in primarie aziende di Consulenza e System Integration sviluppando forti competenze in tema di sicurezza informatica, organizzazione e gestione di progetti complessi.