Aruba

Roadshow HP, Intel, VMware

Brescia, - 23 Novembre 2011 - 24 Novembre 2011

 

>> Elenco eventi 2011
 

9.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Benvenuto e introduzione ai lavori
Intervento a cura di HP

10.15 L’infrastruttura HP per il Cloud Computing
Il contesto economico evolve rapidamente e le esperienze IT di aziende e privati sono sempre più sovrapponibili: il modo in cui tecnologie e informazioni vengono fornite e utilizzate sta cambiando, mentre le risorse Cloud stanno affiancando e, sempre più, sostituendo gli ambienti “tradizionali”. Attraverso la HP Converged Infrastructure, colonna portante delle soluzioni di Cloud Computing odierne, le aziende possono evolvere verso un futuro in cui le risorse IT saranno scalabili, energeticamente efficienti e dinamicamente flessibili per adattarsi alle loro esigenze.
Intervento a cura di HP

11.15 Coffee break

11.30 Dalla virtualizzazione al Cloud computing. Nuovi modelli di efficienza
Nell’attuale contesto economico e tecnologico, il Cloud Computing può rappresentare una grande opportunità per le imprese italiane e può certamente essere considerato una leva in grado di contribuire al rilancio della competitività. Il Cloud Computing è un’opportunità da cogliere ora. Le scelte di oggi infatti influenzeranno la capacità delle aziende di sfruttare i nuovi paradigmi e i nuovi modelli di business. vSphere 5, la piattaforma di virtualizzazione per la creazione di infrastrutture cloud leader del settore, quattro volte più potente delle precedenti versioni, fornisce capacità nuove e potenziate, indispensabili per far evolvere l'IT in azienda verso un maggiore livello di efficienza, disponibilità e reattività; questo permette agli utenti di rispondere in maniera rapida alle crescenti esigenze aziendali, consentendo inoltre di eseguire applicazioni business critical in tutta sicurezza e con migliori performance.
Intervento a cura di VMware

12.30 Il ruolo di Intel nel Cloud Computing
Le tecnologie per la sicurezza e l’efficienza energetica, gli strumenti disponibili per aziende piccole e grandi, le iniziative intraprese per la definizione degli standard in un mercato che offre uno scenario in continua evoluzione: il ruolo chiave di Intel nel Cloud Computing di oggi e di domani.
Intervento a cura di Intel

13.00 Lunch buffet

14.00 Quando il Cloud diventa Mission Critical
HP ha iniziato ad arricchire le architetture x86 utilizzate oggi in ambienti complessi con funzionalità e caratteristiche native del mondo mission critical. Un esempio è offerto dall’architettura PREMA del server HP ProLiant DL980 G7, che offre scalabilità bilanciata, resilienza con auto-riparazione ed efficienza superiore, indispensabili per vincere le sfide attuali dei più complessi ambienti di elaborazione x86.
Intervento a cura di HP

14.30 Sessione Demo

16.30 Chiusura dei lavori