ITIL® 4 Create Deliver and Support

ITIL® 4 Create Deliver and Support

Formula corso virtuale

23 Giugno 2023

Per informazioni: Maria Laura Striani
maria.laura.striani@soiel.it - 02 26148855

IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di "Best Practices" per la gestione e l'erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT sul tema dell'IT Service Management. 

La versione 
ITIL® 4 porta profonde novità e aggiornamenti sul piano dei contenuti. Il superamento dell'esame di certificazione è propedeutico per il conseguimento della designazione ITIL Managing Professional (MP).

La partecipazione al corso è subordinata al conseguimento della Certificazione ITIL®4 Foundation.


DESTINATARI
IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators, Sales Officers, Corporate Strategist.


LINGUA, ACCREDITAMENTO DEL CORSO E CERTIFICAZIONE
Il corso è in italiano, ma al momento il materiale e l'esame sono disponibili solo in lingua inglese. Il corso è accreditato da PeopleCert in esclusiva per AXELOS. La certificazione è rilasciata da PeopleCert, non ha scadenza ed è riconosciuta in tutto il mondo.

Il corso è erogato da CRConsultingnet Srl. CRConsultingnet Srl è una società affiliata presso la ATO accreditata ITPreneurs e presso PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di Axelos Limited. IT Infrastructure Library® è un marchio registrato di Axelos Limited.
ITIL® / M_o_R ® and Prince2® are registered trademarks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si sviluppa su 3 giornate, in formato digitalebasate sui seguenti argomenti:

Giorno 1
• Presentazione del corso e introduzione
• Riassunto ITIL®4 Foundation
• Introduzione ITIL®4 Create, Deliver and Support
• Organizzazione e cultura aziendale
• Team efficacy
• L'IT per la Creazione, Delivery e Supporto dei servizi

Giorno 2
• I value streams
• I value streams per la creazione, il delivery e il supporto dei servizi
• I value streams per il supporto dell'utente

Giorno 3
• Prioritizzare i flussi di lavoro
• Gestire i flussi di lavoro
• Considerazioni sugli acquisti e sul mercato

A conclusione del corso si terrà un esame di prova che consentirà ai discenti di valutare il grado di preparazione raggiunto.

Tipologia di corso
Il corso si svolge in modalità virtuale attraverso una piattaforma di video conferenza messa a disposizione da CRConsultingnet Srl, e prevede la fruizione dell'esame di certificazione in modalità web proctored.
Al superamento dell'esame di certificazione l'ente certificatore rilascerà il relativo certificato in formato digitale.

Quota di partecipazione
La quota complessiva di partecipazione al corso è di € 1.100,00 + IVA e comprende la documentazione completa in formato digitale e il voucher per sostenere l'esame in modalità web proctored.

Orario di svolgimento

• Giorno 1: 09.30 - 17.30 (break dalle 13.00 alle 14.00)
• Giorno 2: 09.30 - 17.30 (break dalle 13.00 alle 14.00)
• Giorno 3: 09.30 - 17.30 (break dalle 13.00 alle 14.00)

Modalità di iscrizione
• compilazione del modulo online (pulsante 'Iscriviti' nella pagina del corso di riferimento)
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
INTESA SAN PAOLO - Filiale di Milano viale Monza 136
IBAN: IT 19 H 03069 09530 100000013712

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso