ITIL® Foundation

Formula corso dal vivo

09 Aprile 2019 - 11 Aprile 2019

Il nuovo modulo della certificazione ITIL® Foundation. Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l’ultima giornata

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di "Best Practices" per la gestione e l'erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT.

La nuova versione 
ITIL® v4 porta profonde novità e aggiornamenti sul piano dei contenuti. Il superamento dell'esame di certificazione è propedeutico per il proseguimento nei percorsi di certificazione ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

PRINCIPALI ARGOMENTI
Il corso ITIL® v4 Foundation è strutturato in 7 aree fondamentali:

Concetti chiave e basi di modellazione del Service Management
I principi guida di ITIL®
Le 4 dimensioni del Service Management
Il Service Value System (SVS) di ITIL®
Il miglioramento continuo in ITIL® v4
Panoramica delle 'practices' di ITIL® v4
Esame di certificazione ITIL® v4 Foundation

OBIETTIVI
Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l'ultima giornata, con i seguenti principali obiettivi:

• Principi e concetti della gestione dei servizi IT
• Benefici dell'implementazione di ITIL® in azienda
Identificazione dei processi e delle practice di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita del valore dei servizi medesimi
Concetti di base del ciclo di vita del valore dei servizi
Identificare attività e ruoli legati al ciclo di vita dei servizi
Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente e il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività
Identificare i fattori che impattano sull'efficacia del ciclo di vita dei servizi

DESTINATARI
IT Management, IT Support Staff, IT Consultant, Business Manager, Business Process Owner, IT Developer, Service Provider, System Integrator, Sales Officer, Corporate Strategist

INFORMAZIONI UTILI
• Partecipanti
Il corso è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti.

• Lingua, accreditamento del corso e Certificazione
Il corso è in italiano, ma al momento il materiale e l'esame sono disponibili solo in lingua inglese. Il corso è accreditato da PeopleCert in esclusiva per AXELOS. La certificazione è rilasciata da PeopleCert, non ha scadenza ed è riconosciuta in tutto il mondo.

Il corso è erogato da CRConsultingnet Srl. CRConsultingnet Srl è una società affiliata presso la ATO accreditata ITPreneurs e presso PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato del Cabinet Office. IT Infrastructure Library® è un marchio registrato del Cabinet Office.
Orario di svolgimento
• Giorno 1: (Registrazioni) 08.30-09.00 (Corso) 09.00 - 18.00
• Giorno 2: 09.00 - 18.00
• Giorno 3: 09.00 - 18.00

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 1.300,00 + IVA e comprende la documentazione completa, il pranzo, i coffee break e l’esame per la certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Modalità di iscrizione
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
UBI BANCA – Filiale 6221
IBAN: IT 70 O 03111 01667 000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso