ITIL® Foundation

Formula corso dal vivo

10 Luglio 2017 - 12 Luglio 2017

Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l’ultima giornata

Per informazioni: Andrea Magni
andrea.magni@soiel.it - 02 30453325


Versione aggiornata al 2011
IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di "Best Practices" per la gestione e l'erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. Il superamento dell'esame di certificazione è propedeutico per il corso ITIL® "Intermediate Level".

PRINCIPALI ARGOMENTI
Il corso ITIL® Foundation si compone di 5 discipline fondamentali:

• Service Strategy
• Service Design
• Service Transition
• Servizi Operations
• Continual Service Improvement

OBIETTIVI
Il corso si sviluppa su 3 giornate, con l’esame di certificazione durante l'ultima giornata, con i seguenti principali obiettivi:

• Principi e concetti della gestione dei servizi IT
• Benefici dell'implementazione di ITIL® in azienda
• Identificazione dei processi di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita dei servizi medesimi
• Concetti di base del ciclo di vita dei servizi
• Identificare attività e ruoli legati al ciclo di vita dei servizi
• Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente e il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività
• Identificare i fattori che impattano sull'efficacia del ciclo di vita dei servizi

DESTINATARI
IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators

INFORMAZIONI UTILI
Partecipanti
Il corso è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti.

Lingua e Certificazione
Il corso e l'esame sono in italiano, ma al momento il materiale è disponibile solo in lingua inglese. La certificazione è riconosciuta a livello internazionale.

Il corso è erogato da CRConsultingnet Srl. CRConsultingnet Srl è una società affiliata presso la ATO accreditata ITPreneurs e presso PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato del Cabinet Office. IT Infrastructure Library® è un marchio registrato del Cabinet Office.


1° GIORNO
• Presentazione
• La Gestione dei Servizi
• Il Ciclo di vita dei Servizi (I parte)
• Il Ciclo di vita dei Servizi (II parte)
• Service Strategy
• Service Design (I parte)

2° GIORNO
• Service Design (II parte)
• Service Transition (I parte)
• Service Transition (II parte)
• Service Operation (I parte)
• Service Operation (II parte)

3° GIORNO
• Piani di aggiornamento costante dei servizi
• Tecnologia e Architettura
• Preparazione all'esame
• Esame

Location: Locanda dei Ciocca
Indirizzo: Via Anagnina, 134
CAP: 00046
Città: Grottaferrata (ROMA)
Sito web: http://www.alfico.it/

Raffinata struttura immersa nel verde, tranquilla e discreta, con una splendida vista panoramica su Roma.

La Locanda dei Ciocca si trova a Grottaferrata, nel cuore dei Castelli Romani.


Orario di svolgimento
• Giorno 1: (Registrazioni) 08.30-09.00 (Corso) 09.00 - 18.00
• Giorno 2: 09.00 - 18.00
• Giorno 3: 09.00 - 18.00

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 1.250.00 + IVA e comprende la documentazione completa, il pranzo, i coffee break e l’esame per la certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Modalità di iscrizione
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
UBI BANCA – Filiale 6221
IBAN: IT 70 O 03111 01667 000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso