C-Forge 2019

Next Generation Networks e Unified Communications

Jesi
15 Luglio 2014

 

Prezzo: 120,00 €

 
 

- Seminario Professionale -

PRINCIPI, ARCHITETTURE, EVOLUZIONI E TREND

INTRODUZIONE

Le reti di comunicazione vocale basate sul VoIP costituiscono oggi un patrimonio di primaria importanza per ogni organizzazione. I nuovi servizi orientati alla multimedialità e alla interattività hanno bisogno di infrastruttura in grado di ospitarli e di farli funzionare coerentemente alle loro esigenze di banda trasmissiva, di sicurezza, criticità, disponibilità e scalabilità. Saper realizzare un sistema di comunicazione unificata integrato costituisce oggi una grande sfida che richiede considerevoli competenze e una specifica preparazione.

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il seminario integra alla teoria esempi architetturali, casi pratici in contesti SOHO e Enterprise, piccoli laboratori dimostrativi. Il materiale didattico comprende l'intera collezione delle diapositive mostrate in classe ed è integrato da numerosi esempi e casi di studio. Ulteriori documentazione di protocolli e programmi sono inoltre forniti a corredo del programma teorico. Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione.

OBIETTIVI

Il seminario introduce le nuove tecnologie di integrazione voce/dati analizzando le soluzioni architetturali e l'offerta del mercato. Espone le ragioni che spingono verso l'integrazione fornendo gli elementi per valutare investimenti e produttività. Esamina i principi fondamentali e affronta gli aspetti progettuali di un sistema di comunicazione unificato.

DESTINATARI

Il seminario è rivolto ai progettisti, ai manager di rete, agli installatori di sistemi di comunicazione basati sul VoIP, ai system integrator, a chiunque voglia operare con competenza nel mondo dell’integrazione Voce/Dati.

PREREQUISITI

Non sono richiesti prerequisiti specifici, anche se un minimo di cultura sui principi di base di telefonia e di
Networking sarebbe ideale per poter beneficiare appieno del corso.