Eventi 2020

GESTIRE LA REPUTAZIONE ONLINE E IL CUSTOMER CARE CON I SOCIAL MEDIA

Bologna
31 Ottobre 2014

 

Prezzo: 300,00 €

 
 

INTRODUZIONE
Il corso intende sottolineare il ruolo dei Social Media non solo e non tanto come strumento di comunicazione attiva per le imprese, ma come leva di ascolto degli utenti e di gestione della reputazione di cui l'azienda gode in Rete. Verranno pertanto illustrate le modalità, le piattaforme e i modelli di interazione soffermandosi operativamente sugli errori da evitare e sulle scelte comunicative e organizzative da affrontare, consapevoli che il Customer Care online è sempre un'attività di Comunicazione.


OBIETTIVI
Durante la giornata di corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
Comprendere le opportunità di uso dei social media tanto sul fronte della Customer Retention che della Customer Acquisition
Approfondire i modelli di Reputation Management e di Customer Care attraverso i social Media

DESTINATARI
• Responsabili Marketing • Communication Manager • Responsabili Organizzazione • Responsabili Risorse Umane • Responsabili Commerciali • Responsabili di Produzione • Responsabili Acquisti • Community Manager • Customer Relationship Manager • Responsabili e-commerce • agenzie di comunicazione liberi professionisti e tutti coloro che hanno necessità di acquisire competenze nell’ambito social e digitale rafforzando inoltre il tema della reputazione online e del customer care, migliorando la propria presenza online.