Paolo Bagnoli è il nuovo
head of marketing B2B
della divisione
telefonia di Samsung Electronics Italia. Sarà responsabile dello
sviluppo della comunicazione relativa alle strategie della sua bu-
siness unit, con una focalizzazione sul mercato enterprise e delle
piccole e medie imprese italiane. Bagnoli rientra in Samsung dopo
un’esperienza di due anni in Microsoft Italia, dove ha lavorato
nella struttura Consumer Channel Group con la responsabilità
di definire le strategie marketing di Xbox nell’area mediterranea.
Paolo Bagnoli
SAMSUNG
Fujitsu ha nominato Manuela Chinzi nuova
head of channel della
filiale italiana,
con il compito di coordinare le strategie dell’azien-
da rivolte al canale indiretto e un focus particolare sulla distribu-
zione e sullo sviluppo del business. Laureata in Statistica presso
l’Università Statale di Milano, Chinzi è entrata in Fujitsu nel 2006
in qualità di partner account manager, ricoprendo ruoli di gestio-
ne sempre in area canale, fino ad assumere il ruolo di sales area
manager Italy North e, successivamente, di sales out manager.
Manuela Chinzi
FUJITSU
Il nuovo
CTO per l’area Emea
di Infinidat è Eran Brown, che
avrà il compito di supportare in modo efficace le attività com-
merciali dei team locali, illustrando l’innovativa proposta dell’a-
zienda. Brown vanta oltre 12 anni di esperienza e una profonda
conoscenza del mondo storage e delle sue implicazioni legate
a networking, virtualizzazione, OS ed enterprise computing. In
Infinidat, negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di senior
product manager, mentre in precedenza si era occupato di pre-
vendita tecnica in NetApp.
Eran Brown
INFINIDAT
Cristiano R. Amon, executive vice president di Qualcomm
Technologies e president di QCT, è stato promosso alla carica di
presidente
di Qualcomm Incorporated. Nel nuovo ruolo Amon
avrà il compito di definire le strategie chiave per favorire la cre-
scita dell’azienda continuando a sviluppare le attività principali
della società. Amon, che continuerà anche a dirigere il business
QCT, grazie alla sua esperienza saprà guidare al meglio lo svilup-
po tecnologico dell’azienda in ambito mobile, IoT, automotive,
edge computing e networking, nonché la transizione verso il 5G.
Cristiano R. Amon
QUALCOMM
INCORPORATED
CarlaTarga entra in Nutanix con la carica di
field marketing ma-
nager per l’Italia.
Avrà la responsabilità della creazione, gestione
ed ottimizzazione di tutte le attività marketing del brand sul terri-
torio italiano, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness
e stimolare la richiesta delle soluzioni Nutanix. Targa lavora da
quasi 20 anni nel settore del marketing e della comunicazione,
sia consumer che B2B, ricoprendo incarichi di responsabilità cre-
scente a livello nazionale e internazionale presso aziende quali
D-Link, Apple Computer Italia e Trend Micro Italia.
Carla Targa
NUTANIX
Giacomo Rocchi ha assunto la posizione di
sales and marketing
manager
in BenQ Italy. Rocchi avrà il compito di guidare i team
marketing e vendite e contribuire ad affermare la strategia del
gruppo mirata a un forte sviluppo del business sia nel settore
delle soluzioni e dei sistemi di videoproiezione, sia in quello dei
monitor desktop e large format display per i mercati consumer
e professionale. Rocchi ha maturato importanti esperienze di
marketing e sales management sia in Italia che all’estero presso
player del settore quali Samsung, Xerox, Canon e Konica Minolta.
Giacomo Rocchi
BENQ ITALY
Carriere
4
gennaio-febbraio 2018