Previous Page  6 / 100 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 6 / 100 Next Page
Page Background

Paolo Bagnoli è il nuovo

head of marketing B2B

della divisione

telefonia di Samsung Electronics Italia. Sarà responsabile dello

sviluppo della comunicazione relativa alle strategie della sua bu-

siness unit, con una focalizzazione sul mercato enterprise e delle

piccole e medie imprese italiane. Bagnoli rientra in Samsung dopo

un’esperienza di due anni in Microsoft Italia, dove ha lavorato

nella struttura Consumer Channel Group con la responsabilità

di definire le strategie marketing di Xbox nell’area mediterranea.

Paolo Bagnoli

SAMSUNG

Fujitsu ha nominato Manuela Chinzi nuova

head of channel della

filiale italiana,

con il compito di coordinare le strategie dell’azien-

da rivolte al canale indiretto e un focus particolare sulla distribu-

zione e sullo sviluppo del business. Laureata in Statistica presso

l’Università Statale di Milano, Chinzi è entrata in Fujitsu nel 2006

in qualità di partner account manager, ricoprendo ruoli di gestio-

ne sempre in area canale, fino ad assumere il ruolo di sales area

manager Italy North e, successivamente, di sales out manager.

Manuela Chinzi

FUJITSU

Il nuovo

CTO per l’area Emea

di Infinidat è Eran Brown, che

avrà il compito di supportare in modo efficace le attività com-

merciali dei team locali, illustrando l’innovativa proposta dell’a-

zienda. Brown vanta oltre 12 anni di esperienza e una profonda

conoscenza del mondo storage e delle sue implicazioni legate

a networking, virtualizzazione, OS ed enterprise computing. In

Infinidat, negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di senior

product manager, mentre in precedenza si era occupato di pre-

vendita tecnica in NetApp.

Eran Brown

INFINIDAT

Cristiano R. Amon, executive vice president di Qualcomm

Technologies e president di QCT, è stato promosso alla carica di

presidente

di Qualcomm Incorporated. Nel nuovo ruolo Amon

avrà il compito di definire le strategie chiave per favorire la cre-

scita dell’azienda continuando a sviluppare le attività principali

della società. Amon, che continuerà anche a dirigere il business

QCT, grazie alla sua esperienza saprà guidare al meglio lo svilup-

po tecnologico dell’azienda in ambito mobile, IoT, automotive,

edge computing e networking, nonché la transizione verso il 5G.

Cristiano R. Amon

QUALCOMM

INCORPORATED

CarlaTarga entra in Nutanix con la carica di

field marketing ma-

nager per l’Italia.

Avrà la responsabilità della creazione, gestione

ed ottimizzazione di tutte le attività marketing del brand sul terri-

torio italiano, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness

e stimolare la richiesta delle soluzioni Nutanix. Targa lavora da

quasi 20 anni nel settore del marketing e della comunicazione,

sia consumer che B2B, ricoprendo incarichi di responsabilità cre-

scente a livello nazionale e internazionale presso aziende quali

D-Link, Apple Computer Italia e Trend Micro Italia.

Carla Targa

NUTANIX

Giacomo Rocchi ha assunto la posizione di

sales and marketing

manager

in BenQ Italy. Rocchi avrà il compito di guidare i team

marketing e vendite e contribuire ad affermare la strategia del

gruppo mirata a un forte sviluppo del business sia nel settore

delle soluzioni e dei sistemi di videoproiezione, sia in quello dei

monitor desktop e large format display per i mercati consumer

e professionale. Rocchi ha maturato importanti esperienze di

marketing e sales management sia in Italia che all’estero presso

player del settore quali Samsung, Xerox, Canon e Konica Minolta.

Giacomo Rocchi

BENQ ITALY

Carriere

4

gennaio-febbraio 2018