Sicurezza ICT

Formula fisici

MILANO, 16/02/2023 alle 09:00

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell’era del digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il contributo di


Sponsor

Torna in edizione fisica il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali che da 14 anni offre un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell'offerta, della consulenza e della ricerca, e un'area espositiva per agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti e facilitare convivialità durante i momenti di ristoro.

Tra le novità dell'edizione 2023 il ritorno alla location delle Stelline per la prima tappa di Milano del roadshow, lo svolgimento in modalità esclusivamente fisica, un'agenda ritmata con interventi brevi curati dalle aziende Sponsor; contributi di società della ricerca, della consulenza e dell'utenza; un matching kit, inteso come occasioni di incontro studiate per stimolare il contatto con le aziende presenti nell'area expo.

Tra i temi affrontati nel corso delle Edizioni 2022:
- La sicurezza del Hybrid Cloud
- Contrastare le minacce native in cloud utilizzando l'Edge Security
Privileged Access Management: evitare il furto delle identità privilegiate e aumentare e la sicurezza degli ambienti IT & OT
- La Multi Factor Authentication: cos'è e come implementarla
- Modernizzare Cyber Security con processi di Backup con la Cyber Protection integrata
Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale alla strategia Zero Trust per difendersi dalla doppia estorsione
Reti intelligenti e soluzioni di Cyber Security cloud nativi per il lavoro Smart
- L'evoluzione del lavoro: come può un'organizzazione tutelare i dati
ZeroDay & Adaptive Trust Engine, le sand box di nuova generazione e la Pec Archiver
Human Centric SOC
Intelligent Security Service Edge (SSE), il fattore abilitante dei processi di digital e cloud transformation
Cyber Risk Management per la piccola e media impresa
- Il rischio cyber legato al fattore umano
Ransomware 3.0
Metaverso & Cybersecurity
- Cybercrime, autonomous cyber weapons e diritti fondamentali: la proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale
Il Caso Analytics e i trasferimenti internazionali di dati, stato dell'arte ed evoluzione normativa
- Whistleblowing e norme in materia di sicurezza cibernetica, il quadro europeo di riferimento e l'esperienza italiana


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.hotelpalazzostelline.it/

Situato in elegante edificio cinquecentesco originariamente creato come convento, dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Nord Cadorna e 12 minuti a piedi dal museo ospitato all'interno del medievale Castello Sforzesco.

Come arrivare 
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: 16 - 19
Autobus: 50 - 58 - 67 - 94

Capgemini

Capgemini è leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l'energia umana attraverso la tecnologia.
Capgemini è un'organizzazione responsabile e diversificata di 270.000 persone presente in quasi 50 paesi nel mondo. Oltre 50 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei settori di mercato rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione alle operation, grazie alle competenze in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme. Nel 2020 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 16 miliardi di euro.

Get the Future You Want | www.capgemini.com/it-it/


Cyber Guru

Cyber Guru (www.cyberguru.it) nasce in Italia nel 2017 con l'obiettivo di contribuire a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica, ridefinendo il concetto di Cyber Security Awareness attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di agire efficacemente sul fattore umano e trasformare l'anello debole della catena difensiva, nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.  
Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l'efficacia del contributo formativo, minimizzando l'effetto dispersivo e annullando i costi di gestione.
Le soluzioni progettate sulla base di un approccio metodologico esclusivo, consentono alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni.
Automazione, Intelligenza Artificiale e Gamification, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la piattaforma Cyber Guru unica nel suo genere.

I 3 percorsi formativi della piattaforma consentono di sviluppare programmi di addestramento fortemente sinergici:
Cyber Guru Awareness: un innovativo sistema integrato di e-learning che consente di coinvolgere tutta l'organizzazione in un percorso di apprendimento particolarmente coinvolgente, basato su una metodologia di formazione continua.
Cyber Guru Phishing: un innovativo sistema di apprendimento esperienziale adattivo, che ha lo scopo di aumentare la resistenza dell'organizzazione agli attacchi phishing e che produce risultati efficaci grazie alla sua metodologia avanzata e alle caratteristiche di automazione e di intelligenza artificiale.
Cyber Guru Channel: un percorso di formazione video basato su una metodologia induttiva, realizzato con tecniche di produzione avanzata, tipiche delle serie TV, e basato su uno storytelling particolarmente coinvolgente.

Cyber Guru srl
Viale della Grande Muraglia, 284 - 00144 Roma
C.F./P.I. 14324511006
Tel: +39.06.5159281
Email: contatti@cyberguru.it
Website: www.cyberguru.it


Lutech

Il Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta la Digital Evolution delle aziende Clienti grazie alle competenze complete di oltre 2.600 professionisti e all'approccio "end-to-end", abilitandole a lavorare più facilmente, raggiungere i loro obiettivi e far evolvere il loro business.
In un'epoca in cui la trasformazione digitale è fattore critico di successo, il Gruppo Lutech supporta i propri Clienti ad affrontare questa impegnativa sfida con un'offerta all'avanguardia attraverso l'unione di tre anime: LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts.
Per ulteriori informazioni visita il sito web


Proofpoint

Proofpoint è un'azienda leader nella cybersecurity, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di ogni organizzazione: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, a salvaguardare i propri dati e a proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 1000, si affidano alle soluzioni di sicurezza people-centric e di conformità di Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web.
Per ulteriori informazioni www.proofpoint.com/it

Proofpoint
Centro Direzionale Colleoni
Via Paracelso, 26, 20864
Agrate Brianza, Italy
E-mail: info-italy@proofpoint.com
Webiste : www.proofpoint.com/it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento