Sicurezza ICT: Back to the Future

Sicurezza ICT: Back to the Future

Formula fisici+webinar

A ROMA E SUL WEB, 16/02/2022 alle 09:00

Sicurezza ICT

Matching the Experience

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il contributo di


Sponsor


Media Partner

Torna in edizione fisica il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali Soiel che da 13 anni offre un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali.

Con una formula compatta di una giornata e un convegno in sessione plenaria, il roadshow pone al centro le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali. Ad arricchire i contenuti del convegno i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali, che ne completano l'offerta formativa.

Nell'area espositiva, allestita nelle adiacenze del convegno, vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Le ultime edizioni dell'evento realizzate in presenza fisica hanno registrato:

- Roma 2019: 520 visitatori iscritti e 240 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Roma 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT ROMA 2019

- Padova 2019: 170 visitatori iscritti e 80 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Padova 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT PADOVA 2019

- Milano 2020: 560 visitatori iscritti e 280 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Milano 2020: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT MILANO 2020

- Torino 2019: 250 visitatori iscritti e 140 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Torino 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT TORINO 2019

- Bari 2019: 230 visitatori iscritti e 120 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Bari 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT BARI 2019

- Parma 2019: 150 visitatori iscritti e 70 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Parma 2019: CLICCA QUI



L'evento prevede un contemporaneo svolgimento della formula fisica e della web conference, a partecipazione gratuita per il pubblico, previa registrazione.
Tutti i visitatori accreditati potranno accedere ai contenuti della conferenza on line, tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel, e potranno comunicare con le aziende presenti nell'area espositiva attraverso i Digital Touchpoint presidiati direttamente dagli espositori.

Ad ogni visitatore presente all'evento verrà garantito:
posto nominale riservato all'interno della sala convegno
distanziamento dei posti a sedere
posto a sedere riservato per consumazione del lunch
accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale
accesso ad area all'aperto dedicata

I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.
Tutti i servizi saranno garantiti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 


DIGITAL TOUCHPOINT

Questo è un evento con DIGITAL TOUCH POINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all'interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.20 
Benvenuto e apertura dei lavori

9.30 GamesWar - Verso il Metaverso I
Il Metaverso è uscito dall'immaginazione letteraria per diventare "realtà". Come accade ad altre novità nel passato, ha subito creato polarizzazione, dibattito, entusiasmo, scetticismo. Gli aerei non avrebbero dovuto volare; Internet non avrebbe trovato alcuna utilità nel mondo dell'informatica; la cosiddetta Intelligenza Artificiale ha attraversato due inverni e fu oggetto di ostracismo accademico agli inizi. Forse è meglio prepararsi all'esodo nel Metaverso, con spirito critico e con cyber-occhi bene aperti. Sempre che l'esodo non sia già in atto. Così, per gioco.
Francesco Marradi, Esperto di Intelligenza Artificiale e Quantum Computing

10.00 La sicurezza del Hybrid Cloud - Bilanciare protezione, performance ed efficienza operativa nel cloud e nelle infrastrutture software defined
Spostando i propri dati nel cloud le aziende guadagnano in efficienza, ma allo stesso tempo espongono le loro informazioni a nuovi rischi. In questo scenario è quindi necessario adottare soluzioni per la sicurezza e la protezione dei dati studiate per le nuove architetture di riferimento (Cloud), per difendere i data-center ibridi, mantenendone i valori di agilità, efficienza e flessibilità.
Serve impiegare soluzioni progettate appositamente per i workload nel cloud.
Giovanni D'Amato, Sales Engineering Team Lead, SEUR - Bitdefender

10.25 Modernizzare la strategia di Cyber Security e i processi di backup con la Cyber Protection integrata
Le tradizionali soluzioni antivirus e di backup sono inefficaci contro le moderne minacce informatiche. Le soluzioni anti-malware non integrate nel backup non sono in grado di ripristinare i dati né di rilevare le minacce in una copia di backup dei dati secondaria. I backup non integrati in soluzioni anti-malware sono vulnerabili ai ransomware che cifrano i file dell'utente rendendo inutilizzabili i backup. Acronis Cyber Protect è l'unica soluzione che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per la protezione di endpoint, sistemi e dati. Integrazione e automazione assicurano una protezione senza pari, aumentando la produttività e abbassando il TCO.
Stefano Bucci, Senior Solution Engineer - Acronis

10.50 Spostare la sicurezza all'edge per contrastare le minacce native in cloud
La distribuzione della forza lavoro e l'adozione diffusa dei servizi cloud sta espandendo drammaticamente la superficie di attacco per le organizzazioni di tutto il mondo. In questa sessione verranno esposti alcuni esempi di campagne malevole che utilizzano il cloud all'interno del modello di attacco, proponendo strategie di mitigazione dei rischi mediante un nuovo paradigma di sicurezza che sposta i controlli sull'edge di accesso.
Luca Profico, Senior Sales Engineer - Netskope

11.15 Coffee break e visita all'area espositiva

11.40 I 4 passi necessari per comprendere se le infrastrutture di sicurezza aziendali siano realmente pronte ad affrontare possibili attacchi cyber
La portata della trasformazione digitale in azienda comporta anche un'enorme espansione della superficie attaccabile. Che si tratti di minacce note o sconosciute, questa espansione introduce importanti lacune nella sicurezza che i team non riescono a colmare con i tradizionali approcci incentrati sulle vulnerabilità.
Durante l'intervento otterrai informazioni su come:
• individuare le lacune nella sicurezza che comportano realmente dei rischi
• ottenere la certezza che le capacità di difesa aziendali possono contrastare le minacce, dal punto di vista di un attacco reale
• dare priorità alla risoluzione delle lacune di sicurezza in base all'impatto sul business
• come utilizzare un'unica piattaforma di test dei controlli di sicurezza basata sul software
Paolo Bufarini, Regional Sales Manager Italia & Malta - Pentera

12.05 Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale dei "furiosi anni 20" alla strategia Zero Trust di difesa dalla doppia estorsione
Data Breach e Ransomware a Doppia Estorsione sono il nuovo trend del cyber crime e rappresentano un forte fattore di rischio per tutte le aziende e gli enti pubblici.
In un'era di forte crescita dei processi di digitalizzazione e aumento del grado di complessità degli attacchi hacker, quali sono le migliori strategie da mettere in piedi per garantire la sicurezza dei dati? Scopri le migliori soluzioni e le tecnologie più all'avanguardia in ambito Cyber Security per difendersi efficacemente da ransomware evoluti, data breach e doppia estorsione.
Emanuele Briganti, Presales Manager - Reevo

12.30 Reti intelligenti e soluzioni di Cyber Security cloud nativi per il lavoro Smart e oltre
In questa sessione vedremo le ultime evoluzioni del paradigma SASE e approfondiremo quali sono le caratteristiche di un Secure Service Edge che copra a 360 gradi le infrastrutture di rete delle aziende impegnate nella digital transformation. Vedremo come applicare pervasivamente il concetto della Zero Trust senza limitazioni di performance o copertura tecnologica.
Marco Gioanola, Sales Engineer Large Enterprise - Zscaler

12.55 Extreme Networks XIQ: un approccio Cloud per essere "Zero Trust" e aumentare la sicurezza all'EDGE per tutti gli utenti, tutti i device e il mondo IoT
Progettare e installare una rete dati senza avere un sistema di gestione della stessa e senza pensare alla protezione direttamente sul bordo della rete (EDGE) non è più concepibile dal punto di vista progettuale: occorre poggiare l'infrastruttura di rete su delle fondamenta solide e sicure, soprattutto in questo specifico momento storico a livello di trasformazione digitale, orientato sempre di più al Cloud e all'accesso remoto. Per questo Extreme Networks, da sempre produttore di device all'avanguardia per robustezza e prestazioni, ha unito in modo universale l'hardware alla gestione dello stesso e della rete in generale, nell'ottica di garantire sicurezza all'accesso, elevare le performance, offrire un'esperienza di Troubleshooting più veloce ed efficiente e garantire una facilità di utilizzo mai vista prima, il tutto ponendo di fatto al centro di ogni infrastruttura il sevizio da erogare e la User Experience a prescindere dalla device utilizzata, il tutto in estrema sicurezza.
Claudio Dell'Ali, System Engineer, Security & Networking Expert - Extreme Networks

13.20 Lunch break

14.00 Fermare gli attacchi ransomware con la risposta autonoma
Nuovi ceppi di ransomware stanno lasciando le organizzazioni vulnerabili: troppo spesso i team di sicurezza non sono in grado di rispondere in modo proporzionato a un attacco, portando a disagi informatici in tutta l'organizzazione.
Scopri come l'intelligenza artificiale self-learning capisce l'organizzazione per rivelare ogni fase dell'attacco ransomware e intraprende azioni mirate e autonome per fermare la minaccia sul nascere.
Luca Ciucciomini, Senior Sales Team Leader - Darktrace

14.25 L'evoluzione del lavoro: rischi, minacce e vulnerabilità. Come può un'organizzazione tutelare i propri dati?
Una delle sfide più ambiziose da contrastare oggi è prevenire la perdita di dati presenti in azienda. Tutelarsi da attacchi, interni ed esterni, non è mai stato così difficile: la diffusione del lavoro in mobilità, l'utilizzo del Cloud e la condivisione di documenti contribuiscono alla perdita di controllo sulle informazioni aziendali.
Un'organizzazione attenta deve necessariamente mettere in campo azioni volte a monitorare e a proteggere i dati in uso, in movimento e a riposo, interni ed esterni, per prevenirne l'uso non autorizzato e regolamentare la trasmissione di informazioni riservate.
ITsMine ed Exprivia propongono una soluzione efficace per aiutare le aziende a proteggere i propri dati critici e mantenerne il controllo, anche al di fuori del perimetro.
Stefano Volpi, Vice President EMEA - ITsMine
Giuseppe Marullo, Security Architect - Exprivia

14.50 Threat Intelligence: la sicurezza come sistema integrato
Oggi implementare sistemi di sicurezza che non comunichino tra loro significa implementare silos che disperdono informazioni preziose e non consentono di inquadrare l'esposizione al rischio nel suo complesso.
Proofpoint propone un approccio olistico e integrato in cui la risorsa da proteggere è l'utente, e capirne l'esposizione al rischio è fondamentale.
Antonio Ieranò, Evangelist-Cyber Security Strategy - Proofpoint Italy

15.15 La complessità è nemica della sicurezza
E' un dato di fatto, questa è una guerra e come tale va affrontata con mezzi tecnologici e con la giusta preparazione mentale. In questa guerra, oltre il 90% delle minacce informatiche usano la mail come vettore.
Partendo dall'assunto che gli aggressori non possono bypassare il gateway di sicurezza, Email Security Gateway è la migliore soluzione tecnologica da adottare per proteggere la posta elettronica, perché si adatta perfettamente ai principi di progettazione SMTP e si basa sui fondamentali stessi del protocollo SMTP.
Nello speech parleremo di ZeroDay, di Adaptive Trust Engine che evidenzia automaticamente i mittenti insoliti, rilevando e bloccando i tentativi di rappresentazione. Inoltre, migliora la protezione imparando dai modelli di comunicazione legittimi ed evidenziando quelli insoliti. Descriveremo le due sand box di nuova generazione, dedicate alla verifica strutturale della mail, agli allegati e all'analisi dei link integrati nel testo. Parleremo anche di Archiver e di come sia possibile archiviare le PEC senza invalidarle.
Antonio Serra, Sales Director Italy - Libraesva

15.40 Coffee break e visita all'area espositiva

16.00 Cybercrime, autonomous cyber weapons e diritti fondamentali: la proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale
L'intervento intende illustrare il complesso quadro normativo europeo, in continua evoluzione, all'interno del quale collocare le esigenze di sicurezza cibernetica nazionale e la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, nel loro dinamico rapporto con la tecnologia, con specifico riferimento alle recenti innovazioni in materia di intelligenza artificiale ed agli specifici attacchi cui quest'ultima è soggetta.
Si prenderanno in considerazione le normative in materia di Data Protection, Information Security e Cybersecurity, ivi comprese quelle in materia di perimetro di sicurezza cibernetica nazionale, che hanno recentemente portato all'istituzione dell'Agenzia di Cybersecurity Nazionale, e i contenuti della proposta del Parlamento Europeo di disciplina delle tecnologie e dei metodi di intelligenza artificiale.
Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista - Foro di Perugia

16.30 Chiusura dei lavori


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Ad ogni visitatore presente all'evento verrà garantito:
posto nominale riservato all'interno della sala convegno
distanziamento dei posti a sedere
posto a sedere riservato per consumazione del lunch
accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale
accesso ad area all'aperto dedicata

I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.
Tutti i servizi saranno garantiti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti.

Location: Barcelò Aran Mantegna
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130
CAP: 00147
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.barcelo.com/BarceloHotels/it_IT

Barceló Aran Mantegna è ubicato nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da spazi verdi e vicinissimo al nuovo polo fieristico Nuova Fiera di Roma. L'hotel offre un servizio navetta tra l'hotel e il centro.

La sua posizione lo rende un hotel tranquillo ma ben collegato con il centro e con gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino. C'è una fermata dell'autobus vicina che porta verso il centro di Roma e verso vari negozi, banche, ristoranti e caffè.

Acronis

Acronis definisce lo standard nella protezione informatica e nell'archiviazione cloud ibrida con le sue innovative soluzioni di backup, anti-ransomware, disaster recovery, file sync & share e condivisione di file aziendali. Alimentato dalla tecnologia di protezione attiva basata sull'AI, dall'autenticazione blockchain e da un'architettura cloud ibrida unica, Acronis protegge tutti i dati in qualsiasi ambiente: fisico, virtuale, mobile, cloud o applicazione.
Fondata a Singapore nel 2003, Acronis è ora considerata affidabile da più di 5 milioni di consumatori e 500.000 aziende in tutto il mondo, tra cui 79 dei 100 brand di maggior valore.

ACRONIS ITALIA S.r.l.
Via Lorenzo Valla 16
20141 Milano - Italy
website: https://www.acronis.com/it-it


AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale. L’organizzazione di forum educativi, la redazione di documenti e pubblicazioni oltre all’interazione fra i vari professionisti della sicurezza contribuiscono ad incrementare la conoscenza e la crescita professionale con l’obiettivo di promuovere la gestione della sicurezza. 


Attiva Evolution - Extreme Networks

ATTIVA EVOLUTION
Attiva Evolution è la business unit di Attiva pensata per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore. L'obiettivo principale di questa divisione è quello di gestire ogni singolo passaggio dalla vendita alla consulenza con specifiche competenze in modo da riuscire a dare sempre le risposte più adeguate. Nel tempo la mission di Attiva Evolution si è mantenuta costante, ossia quella di operare su tutto il territorio italiano in qualità di partner di eccellenza per le soluzioni legate alla Data Protection & Compliance e allo Data Storage & Recovery, alla Communication & Collaboration e allo sviluppo del Data Infrastructure & Business Continuity.
In qualità di Distributore a Valore, il compito primario di Attiva Evolution è quello di supportare i Clienti Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo di distribuzione di tutte quelle soluzioni che richiedono, ormai sempre più, competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. In questo viene posta particolare attenzione al sviluppo della crescita professionale dei propri addetti e della clientela, tramite un apposito programma annuale di formazione ed aggiornamento tecnico, sia collettivo che individuale, di seminari gratuiti e roadshow, studiato per dare il miglior approfondimento sui temi e sulle tecnologie di maggior interesse per il mercato.

Attiva Spa
Via del Progresso, 1008 - 36040 Brendola (VI)
Tel. 0444 240641
Fax: 0444 240160
info@attiva.com


EXTREME NETWORKS
Extreme Networks è una società americana fondata nel 1996 che progetta, sviluppa e produce apparati per infrastrutture di rete sia cablata che wireless, implementando il software per la gestione, l'analisi, la sicurezza e i controlli di accesso della rete. Con sede a San Jose (California), l'azienda propone una gamma di prodotti completa, dal cablato al wireless all'SDN, dal network visibility & control al SDWAN. Per consolidare la posizione di leadership sul mercato ha realizzato alcune importanti acquisizioni tra le quali Nortel/Avaya, Foundry/Brocade, Zebra Wireless/Motorola, Enterasys, Aerohive e Ipanema, che hanno permesso una crescita esponenziale e lo sviluppo di nuovi mercati verticali. Attualmente il business punta su diverse soluzioni, combinabili insieme per massimizzare le prestazioni e facilitare la gestione e l’integrazione dei sistemi in completa sicurezza.


BITDEFENDER

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 
Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


ITsMine

ITsMine è un'azienda israeliana fondata nel 2017 da un gruppo di esperti con l'obiettivo di offrire un approccio nuovo, unico e proattivo alla prevenzione della perdita di dati (Data Loss Prevention, DLP).

Siamo supportati da un team di architetti della cyber security, hacker esperti, leader del settore e sviluppatori software esperti delle migliori unità di sicurezza informatica IDF.
Proteggiamo i tuoi dati sparsi e ti consentiamo di collaborare in sicurezza in un moderno ambiente multi-cloud.

La nostra missione è rimuovere le minacce contro i dati dell'organizzazione - per sempre!

ITsMine
Herzliya, Israel
IL: +972 52 7206701
US: +1 617 963 0260
Website: itsmine.io
info@ITsMine.io


Libraesva

La nostra mission è educare le aziende di tutto il mondo in merito alle minacce trasmesse via e-mail e fornire soluzioni robuste e flessibili per contrastarle. Siamo un team focalizzato al 100% sulla fornitura di soluzioni dedicate all'e-mail, con lo scopo di istruire e proteggere le organizzazioni e il loro personale contro attacchi sempre più ingannevoli e difficili da identificare. Ogni giorno rivediamo, analizziamo e aggiorniamo le nostre soluzioni, per fornire una protezione capace di stare al passo anche con le minacce emergenti.

Websitehttps://www.libraesva.com/


Netskope

Netskope, il leader in SASE, connette in modo sicuro e veloce gli utenti direttamente a Internet, a qualsiasi applicazione e alla sua infrastruttura da qualsiasi dispositivo, dentro o fuori la rete. Con CASB, SWG e ZTNA incorporati nativamente in un'unica piattaforma, la piattaforma Netskope Security Cloud fornisce il contesto più granulare (attraverso una tecnologia brevettata) per consentire l'accesso condizionato e la consapevolezza dell'utente, mentre applica i principi di fiducia zero nella protezione dei dati e nella prevenzione delle minacce su tutta la linea. A differenza di altri che forzano i compromessi tra sicurezza e rete, il cloud di sicurezza privata globale di Netskope fornisce capacità di calcolo complete al perimetro.
Netskope offre velocità end-to-end, centralità dei dati e sicurezza intelligente nel cloud, consentendo al contempo una buona cittadinanza digitale e fornendo un costo totale di proprietà inferiore.

Netskope Italia
Via Montefeltro, 6/A/Palazzo B
20156 Milano - Italia
www.netskope.com

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/netskope/
twitter: https://twitter.com/Netskope
YouTube: https://www.youtube.com/user/netskopeinc
Instagram: https://www.instagram.com/netskope
Facebook: https://www.facebook.com/netskope/


Pentera

Fondata nel 2015, Pentera è il leader di categoria per la convalida della sicurezza automatizzata, consentendo a ogni organizzazione di testare con facilità l'integrità di tutti i livelli di sicurezza informatica, rivelando esposizioni di sicurezza vere e attuali in qualsiasi momento e su qualsiasi scala. Migliaia di professionisti della sicurezza e fornitori di servizi in tutto il mondo utilizzano Pentera per guidare le attività di remediation e colmare le lacune nella sicurezza prima che vengano sfruttate.

Nel 2021 la società ha completato il suo finanziamento round C di 150 milioni di US$ portandolo allo stato di Unicorn sostenuto dai migliori investitori, K1, Evolution Investment Group Inc, Insight Partners, Blackstone Group e AWZ Ventures, portando l'investimento totale a 190 milioni di US$. Con oltre 400 clienti aziendali globali in tutti i settori, Pentera è la startup di sicurezza informatica in più rapida crescita in Israele. Con anni di premi al suo attivo, nel 2020 Pentera è stata nominata da Gartner come uno dei "Cool Vendors in Security Operations and Threat Intelligence" e nel 2021 è stata riconosciuta come "One of the Most Innovative Cybersecurity companies in the World" da Sinet 16 Innovator per il suo nuovo approccio alla gestione delle vulnerabilità.

Pentera Security Ltd.
Em Ha'Moshavot 94, Petach Tikva - Israel
Telefono: +972 73-788-9540
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/penterasecurity/
Twitter: @penterasec
Per maggiori informazioni, visitare: pentera.io


Proofpoint

Proofpoint è un'azienda leader nella cybersecurity, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di ogni organizzazione: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, a salvaguardare i propri dati e a proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 1000, si affidano alle soluzioni di sicurezza people-centric e di conformità di Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web.
Per ulteriori informazioni www.proofpoint.com/it

Proofpoint
Centro Direzionale Colleoni
Via Paracelso, 26, 20864
Agrate Brianza, Italy
E-mail: info-italy@proofpoint.com
Webiste : www.proofpoint.com/it


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


WESTCON

Westcon è il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Sicurezza, Unified Communication, Networking e Data Center.
Offre le soluzioni dei produttori più importanti in queste aree unendo conoscenza approfondita della tecnologia, agilità di erogazione dei servizi e una copertura geografica ineguagliabile sul mercato. I team di Westcon sono infatti presenti in oltre 50 Paesi. In particolare, la divisione Unified Communications & Collaboration aiuta le aziende a implementare interazioni e comunicazioni fluide e senza interruzioni in qualsiasi luogo. Il portafoglio include prodotti UCC sia per ambienti tradizionali che in cloud, consentendo di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Westcon è in grado di anticipare e massimizzare le opportunità in ambito UCC, affiancando System Integrator di ogni dimensione nell'adozione di alcune tra le principali tecnologie di comunicazione presenti sul mercato, aiutandoli a migliorare le loro competenze, aumentare le vendite, ridurre i costi e  accelerando così il ritorno sull'investimento.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
Telefono Sede Operativa +39 039 60.72.21   
Fax Reparto Commerciale +39 039 60.72.222
E-mail: info@westconsecurity.it
Website: www.westcon.com


Zscaler - Westcon

ZSCALER
Acceleriamo la trasformazione digitale in modo che i nostri clienti possano essere più agili, efficienti, resilienti e sicuri. La nostra piattaforma Zero Trust Exchange, nata sul cloud, protegge migliaia di clienti dagli attacchi informatici e dalla perdita dei dati, collegando in modo sicuro utenti, dispositivi e applicazioni in qualsiasi luogo.
Sin dalla nostra fondazione nel 2007 siamo cresciuti in modo esponenziale e oggi esistiamo per creare un mondo in cui lo scambio di informazioni sia sempre sicuro e senza interruzioni. La nostra missione consiste nell'anticipare, proteggere e semplificare l'esperienza di fare business, trasformando l'oggi e il domani.


WESTCON
Westcon è il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Sicurezza, Unified Communication, Networking e Data Center.
Offre le soluzioni dei produttori più importanti in queste aree unendo conoscenza approfondita della tecnologia, agilità di erogazione dei servizi e una copertura geografica ineguagliabile sul mercato. I team di Westcon sono infatti presenti in oltre 50 Paesi. In particolare, la divisione Unified Communications & Collaboration aiuta le aziende a implementare interazioni e comunicazioni fluide e senza interruzioni in qualsiasi luogo. Il portafoglio include prodotti UCC sia per ambienti tradizionali che in cloud, consentendo di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Westcon è in grado di anticipare e massimizzare le opportunità in ambito UCC, affiancando System Integrator di ogni dimensione nell'adozione di alcune tra le principali tecnologie di comunicazione presenti sul mercato, aiutandoli a migliorare le loro competenze, aumentare le vendite, ridurre i costi e  accelerando così il ritorno sull'investimento.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
Telefono Sede Operativa +39 039 60.72.21
Fax Reparto Commerciale +39 039 60.72.222
E-mail: info@westconsecurity.it 
Website:
www.westcon.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento