SCM Conference

Formula webinar

24/09/2024 dalle 09:30 alle 13:00

SCM Conference

Il digitale e la gestione della supply chain

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di


Con il contributo di


Partner e Media Partner

Il valore di un'azienda e la sua capacità di produrre innovazione ed efficienza sono sempre più legate alle performance di tutti gli attori della catena produttiva e alla loro attitudine a operare in maniera coordinata

Grazie al digitale, il modello tradizionale della supply chain muta: da catena lineare diventa struttura reticolare, aperta e nel contempo interconnessa, per non dimenticare i miglioramenti che l'Intelligenza Artificiale I promette di apportare in termini di efficienza, e la resilienza delle catene di approvvigionamento.

• Quali sono le nuove regole del gioco che la disruption digitale sta portando nella Digital Supply Chain?
• Quali gli elementi di valore e quali le vulnerabilità?
• Quale il ruolo delle tecnologie digitali e quali i nuovi attori?
• Come integrare correttamente questi nuovi modelli di digital supply chain con il modello d'Impresa 5.0?

Questi alcuni dei temi al centro della 'SCM Conference' che, come da tradizione, affiancherà testimonianze da parte dell'utenza al racconto degli operatori del mercato delle soluzioni oggi disponibili.

Tra i primi relatori confermati:

  • Salvatore Cardella - Supply Chain Manager South and East Europe Cluster - Schneider Electric
  • Alessandro Danè - Supply Chain Director - Ondulit Italiana
  • Julian De Luca - Supply Chain Manager - Prometeon Tyre Group
  • Pietro Iannino - Supply Chain Manager - Havea Group
  • Elena Pagani - Suppy Chain Manager - MedicAIR
  • Gianluca Santori - VP of International Relation CSCMP Italy e Logistic Manager TJX
  • Matteo Secchiati - Supply Chain Manager - Decathlon Produzione Italia

Qualche informazione sulla passata edizione del webinar è consultabile all'indirizzo:
IoT Fabbrica Digitale: Focus on Digital Supply Chain - 15 luglio 2021

Qualche prima informazione sugli iscritti e presenti alla passata edizione sono consultabili all'indirizzo:
Report evento IoT Fabbrica Digitale

 


FORMULA WEB CONFERENCE

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Office Automation

Office Automation è la rivista mensile specializzata nell’ICT, promotrice anche di convegni e seminari sui temi delle nuove tecnologie e applicazioni. Con 30 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato quale valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per i protagonisti della catena del valore (produttori, distributori, rivenditori, system integrator, installatori...) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni hardware e software che migliorano l’efficienza del business. Gli argomenti spaziano dall’informatica alle telecomunicazioni, dal networking ai sistemi per l’ufficio e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, casi utente, interventi di esperti e novità di prodotto.

www.officeautomation.soiel.it


Schneider Electric

Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l'energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità.
Questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On.

La nostra missione è quella di essere il partner di fiducia per la sostenibilità e l'efficienza.
Siamo un leader globale nelle tecnologie industriali con competenze d'avanguardia a livello mondiale nell'elettrificazione, nell'automazione e nella digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive. Grazie alla nostra lunga esperienza in questi ambiti, forniamo soluzioni integrate, end to end per tutto il ciclo di vita, basate sull' IoT industriale e abilitate dall'intelligenza artificiale, con prodotti connessi, automazione, software e servizi, fornendo gemelli digitali che consentano una crescita redditizia per i nostri clienti.

Siamo un'azienda di persone con un ecosistema di 150.000 colleghi e più di un milione di partner che operano in oltre 100 paesi per garantire la vicinanza ai nostri clienti e stakeholder. Abbracciamo la diversità e l'inclusione in tutto ciò che facciamo, guidati dal nostro obiettivo significativo di un futuro sostenibile per tutti.

Website: www.schneider-electric.it 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento