Sicurezza ICT 2020

Formula fisici

MILANO, 14/02/2020

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Sponsor


Expo


Media Partner


Contributo culturale di

 

Con un programma di incontri 'unico' per capillarità territoriale, da 11 anni il Roadshow Sicurezza ICT è un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali.

Oltre 1500 sono stati i professionisti coinvolti nelle edizioni 2019, con una significativa crescita da parte del mondo dell'Utenza Aziendale Business.

Con una formula compatta di una giornata e un Convegno in Sessione Plenaria, l'evento pone al centro dell'attenzione le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali.
Ad arricchire i contenuti del convegno, i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali consentono di completare il programma, mentre nell'area espositiva, allestita nelle adiacenze del convegno, vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Nel 2019 abbiamo parlato di:
• Industrial Cybersecurity & IoT
• Digital Forensic e Penetration test per l'adeguamento al regolamento GDPR
• La Sicurezza Gestita a protezione della produzione aziendale
• Le certificazioni nella Sicurezza delle informazioni: l'evoluzione degli standard di riferimento (ITIL, COBIT, ISO27000, ETC.)
• Soluzioni per protezione dati in mobilità
• La sicurezza IT al tempo del Big Data
• ISO 22301: la Business Continuity legata all'aumento dei rischi internazionali
• I framework per la sicurezza e la privacy in conformità al modello CSF NIST
• Ethical Hacking, Data Governance & Cybercrime Law. Nuove norme in materia di criminalità informatica, responsabilità d'impresa, modelli organizzativi e strategie di gestione del rischio
• Dal progetto alla gestione dei sistemi informatici: la scelta e le competenze in gioco
• Una nuova era di minacce informatiche: lo spostamento verso la rete auto-apprendente e auto-difendente
• Elaborazione di un piano d'azione di 72 ore per le violazioni e gli incidenti GDPR
• Phishing Awareness: combattere gli attacchi con la sensibilizzazione
• La sicurezza come continuità di business grazie al Cloud
• L'iperconvergenza software-defined alla guida di Virtualizzazione, Sicurezza, Virtual Networking


Guarda il VIDEO dell'edizione di Milano 2019:
https://www.youtube.com/watch?v=34LeVvGuEoA&t=



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

8.45 Registrazione dei partecipanti

9.10 Benvenuto e Apertura dei lavori

9.20 La complessità dell'information security: anatomia di un attacco informatico verso sistemi protetti
Si stima che l'impatto economico annuale della criminalità informatica sia superiore a quello del traffico di droga. Quotidianamente leggiamo sui giornali di furti o frodi informatiche e si pone l'attenzione sull'inadeguatezza e basso livello di protezione dei sistemi informatici.
L'intervento, partendo dall'analisi di alcuni attacchi informatici, vuole indirizzare verso le azioni da intraprendere affrontando la questione della complessità nelle architetture di sicurezza.
Roberto Periale, CTO - CAEN quantum Security

9.45 
La nuova 'value proposition' di Thales a valle dell'integrazione di Gemalto/SafeNet
La 'nuova' Thales incorpora il talento e le tecnologie di Gemalto/SafeNet e Thales eSecurity offrendo sicurezza e fiducia digitale.
Le aziende di oggi dipendono dal cloud, dai dati e dal software per prendere decisioni decisive. Ecco perché i marchi più rispettati e le più grandi organizzazioni del mondo si affidano a Thales per aiutarli a proteggere e garantire l'accesso alle loro informazioni e software più sensibili ovunque vengano creati, condivisi o archiviati, dal cloud e dai data center ai dispositivi e attraverso le reti. Le nostre soluzioni consentono alle organizzazioni di passare al cloud in modo sicuro, ottenere la conformità con sicurezza e creare più valore dal loro software nei dispositivi e servizi utilizzati da milioni di consumatori ogni giorno.
Simone Mola, Channel Sales Manager Thales CPL Italy North e Luca De Fassi, Sales Engineer Thales CPL - Thales

10.10 Identificare e gestire il rischio Cyber con Bitsight
La propria reputazione informatica e quella dei propri partner è diventata un elemento essenziale delle logiche di business, venendo a far parte a pieno titolo di quegli "intangible assets" che costituiscono gran parte della ricchezza delle aziende.
La capacità di valutare il livello di Rischio Cyber, per sé stessi e per i propri potenziali partner, è un'abilità cruciale nel mondo moderno.
Allo stesso modo in cui le aziende valutano l'affidabilità finanziaria dei propri partner, BitSight permette di valutare il livello di Rischio informatico.
Cesare San Martino, 
Senior IT Security Consultant- Cybersel

10.35
Security Control in-a-box: soluzioni per semplificare la gestione della cybersecurity
Gli attuali strumenti di Cybersecurity non sono sempre sufficienti a contenere gli attacchi informatici. Valutare un attacco hacker non è mai semplice, soprattutto in piccole o medie aziende dove è difficile investire in tecnologia e in competenze avanzate.
Channel Coach abilita le aziende e i business partner a nuovi standard di Security, per rendere più agevole la trasformazione digitale.
In quest'ottica la nuova offerta, costruita con soluzioni IBM, è pensata per supportare aziende di medie e piccole dimensioni ma è molto scalabile, consentendo la creazione di una Security integrata anche per le grandi aziende. Si può utilizzare il sistema autonomamente, sfruttando il supporto della AI garantita da IBM Watson for CyberSecurity, oppure di affidarne la gestione ad un Security Operation Center esterno.
Norberto Gazzoni, IBM Security Sales Channel Manager assegnato a Computer Gross Italia - Channel Coach

11.00 Coffee break e visita all'area espositiva

11.40 Rivoluzione SD WAN: la vera Internet Business Continuity
La SD WAN è la tecnologia che rivoluzionerà il mondo delle telecomunicazioni nei prossimi anni.
Scopriamo insieme con dimostrazioni pratiche come gestire con semplicità la vera continuità di business, gestire reali politiche di QOS, interconnettere sedi e sostituire le MPLS, centralizzare la network security aziendale; il tutto ottimizzando costi e benefici.
Fabio Fre, Innovation Manager & Socio fondatore - Easyweb System Integrator

12.05 La custodia off-site dei dati aziendali quale strategia di contrasto al ransomware: presentazione di un caso reale
L'intervento analizza un caso reale in cui l'introduzione di un processo automatico di custodia off-site dei dati aziendali, in un luogo sicuro, separato dal datacenter aziendale e scollegato dalla Rete, ha fornito al Cliente una contromisura efficace di contrasto ai ransomware.
Francesco Pirastu, Responsabile vendite - Data Storage Security

12.30 Information & cyber security: una vista enterprise
La grande disponibilità di previsioni riguardanti l'information e la cyber security costituisce un valido punto di partenza per identificare trend e nuove sfide che le organizzazioni dovranno affrontare nel prossimo ciclo strategico. Ma non tutti gli analisti concordano sulla lista di priorità e non è inoltre scontato che siano rilevanti per il contesto della propria organizzazione. Per poter definire una stategia end-to-end per l'information e la cyber security occorre applicare metodo e discernimento partendo da una visione entrerprise moderna e al passo coi tempi, che consideri le peculiarità e le interrelazioni fra le diverse perspective: Legal, Risk & Compliance; Human Capital e Sviluppo Organizzativo; Technical; Contract, Negotiating & Sourcing.
Maurizio Romano, Head of Information Management Practice - iCONS

12.55 La ricerca della tua sicurezza
Securability segue un processo ed una serie di attività continuative che aumentano la sicurezza informatica, tiene sotto controllo l'attività degli utenti ed il flusso dei dati, produce dei report su vulnerabilità e su sicurezza.
È predittivo.
Colleziona dati di fonti eterogenee e li ordina.
Come startup innovativa con tributaristi interni, eroghiamo questo servizio come Ricerca Commissionata.
Andrea Dell'Aquila, Founder - 24 Care

13.20 Buffet lunch e visita all'area espositiva

14.10 La sicurezza come continuità di business grazie al Cloud
Attacchi sempre più frequenti e sofisticati obbligano tutti a rivalutare le proprie strategie di difesa e dotarsi di infrastrutture hardware e software all'avanguardia, spesso però si parte dall'assunto che gli attacchi arrivino solo dall'esterno dell'azienda, sottovalutando come alcune minacce possano colpirci dall'interno.
Oggi la sicurezza è sinonimo di continuità del business e integrità dei propri dati, è quindi necessario adottare un nuovo paradigma basato sulla replica dei dati e dei componenti core della propria infrastruttura, utilizzando servizi Cloud e datacenter protetti, monitorati e certificati.
L'adozione di servizi Cloud come Backup, Disaster Recovery, Business Continuity e Hybrid Cloud, risultano oggi la migliore risposta per garantire la sopravvivenza dell'azienda in caso di evento malevolo.
Antonio Giannetto, CTO - Reevo

14.35 La sicurezza delle UC? E' questione di governance e "security by design"
Non solo benefici ma anche rischi IT da considerare necessariamente sin dalla fase progettuale: le moderne UC richiedono misure di governance ad hoc e un approccio secondo la "security by design" che preveda sia la cifratura di App e terminali IP sia misure di intrusion prevention e detection, patch management e bug fixing proattivo a tutela dell'intero ecosistema. IPKom ne illustra i motivi.
Michele Piccini, Founder & Owner - IPKom

15.00 Una nuova era di minacce informatiche: lo spostamento verso la rete auto-apprendente e auto-difendente
In questa sessione si illustrerà:
- come sfruttare il Machine Learning e gli algoritmi IA per difendersi dalle minacce informatiche avanzate e mai viste prima
- in che modo le nuove tecnologie del Come nuove tecnologie 'immune system' consentono di prevenire minacce emergenti e di ridurre i tempi di risposta agli incidenti
- come ottenere una visibilità al 100% dell'intera azienda, inclusi ambienti cloud, di rete e IoT
- perché l'automazione e la risposta autonoma consentono ai team di sicurezza di neutralizzare gli attacchi in corso, assegnare priorità alle risorse e ridurre sensibilmente i rischi
- esempi reali di minacce sottili e sconosciute che saltano regolarmente i controlli tradizionali
Corrado Broli, Country Manager - Darktrace

15.25 Sopravvivi all'epidemia di malware invasivo avanzato
Sia che si tratti di tradizionali allegati virus nelle e-mail, trojan inviati tramite attacchi alla rete o moderni ransomware attraverso attacchi sul Web con download drive-by, il malware è il tormento delle organizzazioni IT. Le soluzioni di rilevamento avanzate di malware in grado di individuarne di nuovi prima possibile, come Detection and Response (TDR) e APT Blocker di WatchGuard, sono ideate per individuare malware non noti ed elusivi osservandone il comportamento, invece di affidarsi a un database di firme note. APT Blocker emula un computer host in una sandbox di prossima generazione per individuare nuove varianti malware. Mediante un Host Sensor a basso impatto, TDR offre visibilità di potenziali comportamenti maligni che avvengono a livello di endpoint ed effettua la correlazione di questi dati con i dati sugli eventi della rete per generare un punteggio delle minacce esaustivo e risolvere i problemi mediante una procedura guidata.
Ivan De Tomasi, Country Manager Italia e Malta - Watchguard

15.50 Coffee break e visita all'area espositiva

16.10 Soluzioni Smarter per la sicurezza: Lenovo ThinkShield
Una protezione IT end-to-ed completa e personalizzabile che non solo riduce drasticamente i rischi di violazione, ma garantisce incredibili vantaggi per il business.
Lenovo ThinkShield, il più completo portafoglio di dispositivi, software e servizi, per la gestione intelligente della sicurezza. Oltre la semplice protezione degli endpoint, con soluzioni che garantiscono la massima efficienza, semplificano la gestione dell'IT e forniscono una piattaforma che aiuta le aziende a essere competitive in tutta sicurezza.
Giovanni Cicuttin, Client Technologist - Lenovo

16.35 Sensitive Data Protection and Control in the Age of Collaboration
Le aziende stanno cambiando radicalmente il loro modo di lavorare e di condividere informazioni. Il lavoro viene svolto più velocemente, in modo più efficiente e collaborativo. I dati aziendali critici possono risiedere ovunque; all'interno e all'esterno dell'azienda, nel cloud e possono essere consultati da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo. Anche se questo approccio è perfetto per ottenere una maggior efficienza, sta di fatto stravolgendo le tradizionali regole di sicurezza. Non è sufficiente proteggere il perimetro, ma è necessario proteggere le informazioni ovunque esse si trovino.
Michele Sfodera, Cybersecurity Sales Engineer & Professional Services - SealPath

17.00 Sfruttare la potenza dell'analisi comportamentale
L'analisi comportamentale aiuta i professionisti IT a prevedere e comprendere le tendenze dei consumatori, ma può anche aiutare i CISO a comprendere le potenziali minacce e a scoprirle prima che causino gravi danni. Come si utilizza l'analisi per ottenere i migliori risultati?
Partecipate a questa sessione per approfondire:
- utilizzo dell'analisi comportamentale come framework per il rilevamento e la risposta a minacce avanzate
- identificazione di potenziali minacce interne
- adottare un approccio basato sul rischio per stabilire le priorità delle minacce che richiedono un'azione immediata
Stefano Radaelli, Cybersecurity Solutions Architect - Securonix

17.25 Cyber Security e Forensics readiness: obblighi, responsabilità e sanzioni
Le nuove norme in materia di perimetro di sicurezza nazionale cibernetica e le altre in materia di sicurezza delle informazioni e dei dati impongono la definizione di metodologie, procedure e politiche adeguate, l'uso di software e di hardware appropriati all'interno delle organizzazioni, sia per fare fronte alle minacce sempre più evolute e personalizzate, il cui concretizzarsi, però, espone a rischi l'intera collettività, sia per disporre di evidenze digitali idonee a rappresentare ogni circostanza utile alla difesa dei propri diritti e interessi. L'intervento esaminerà alcuni dei principali recenti framework in materia di sicurezza cibernetica in relazione alle principali sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di legge.
Avv. Giuseppe Maria Giovanelli, Avvocato

18.00 Chiusura dei lavori



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.hotelpalazzostelline.it/

Situato in elegante edificio cinquecentesco originariamente creato come convento, dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Nord Cadorna e 12 minuti a piedi dal museo ospitato all'interno del medievale Castello Sforzesco.

Come arrivare 
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: 16 - 19
Autobus: 50 - 58 - 67 - 94

24care
"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro." (Bill Gates)

24 Care nasce con la consapevolezza che l'evoluzione non ha limiti, che con idee nuove si possono superare soluzioni standard, che l'informatica non sono bit, circuiti o codici, ma un modo creativo di pensare.
24 Care è una realtà costituita da professionisti che lavorano da oltre 20 anni nel settore IT, con sede a Milano.
Quello che offriamo alle aziende, privacy - GDPR, network security, maintenance, lo trovate raccontato nel dettaglio sul nostro sito.

Quello che invece né una breve presentazione come questa, né un sito vi possono raccontare è il "come" facciamo le cose.
La nostra è una strategia semplice: "Cerchiamo di lavorare bene e di costruire ottimi rapporti".
Sono le persone e non le macchine il motivo per cui ci impegniamo ogni giorno e che hanno fatto nascere 24 Care.

Con la tecnologia, ci prendiamo cura delle aziende e di chi ci lavora ogni giorno.

24 Care S.r.l.
Via Alzaia Naviglio Pavese, 260
20142 – Milano
Tel.   +39 02 40072914
E-mail   info@24care.it
www.24care.it

ASIT

Asit SpA è un punto di riferimento della distribuzione specializzata ICT in Italia.
Da sempre ci distinguiamo per partnership con Top Brand a livello internazionale. La nostra Mission è guardare al di là della vendita ed offrire Valore tramite la nostra suite di servizi a corredo. Siamo un team di 35 persone, collaboriamo con più di 30 Vendor e siamo dislocati capillarmente in Italia su 4 sedi operative e 3 agenzie.

ASIT SPA
Indirizzo: Via Goretta 90/F - 10079 Mappano (TO)
Tel - 011 19789300
Fax - 011 19789379
asit@asit.it
www.asit.it


CAEN quantum Security
CAEN quantum Security è una società innovativa e dinamica fondata nel 2012 come nuova ed eccitante opportunità della CAEN SpA grazie alla partecipazione di professionalità che operano nel settore dell'IT Security dai primi anni 2000.
CAEN qS disegna, organizza e realizza soluzioni di Sicurezza Informatica "state of art" e affianca i clienti nella gestione ed il controllo per mantenere nel tempo elevate le funzionalità e l'efficacia.
L'esperienza del team tecnico offre un approccio volto a rispondere alle necessità di protezione degli assets aziendali, salvaguardando le informazioni, mantenendo la confidenzialità dei dati e delle comunicazioni, e la disponibilità dei sistemi e delle applicazioni.

CAEN qS utilizza metodologie trasversali e indipendenti offrendo attività di IT Auditing, Project Consulting e operando come Managed Security Service Provider.


CAEN quantum Security Srl
C.so Giovanni Lanza, 94
10133 Torino

ChannelCoach

Channel Coach è un modello unico nel settore ICT. Un'azienda composta da forza commerciale e specialisti di soluzioni, che si pone al centro dell'ecosistema fatto da IT vendor, distributori e partner. 
La sua missione è aiutare i business partner a evolversi verso le aree più innovative, per accompagnare i loro clienti, le piccole e medie imprese, nel percorso di trasformazione digitale. 
Un vero e proprio coach che guida la sua squadra verso il successo.
Channel Coach è nata infatti per portare sul mercato della media e piccola impresa le tecnologie IBM e dei grandi vendor e si propone come abilitatore della trasformazione dei clienti attraverso la consulenza tecnologica al canale e all'ecosistema radicato sul territorio. 
Proprio questa trasformazione tecnologica delle piccole e medie imprese attraverso le tecnologie emergenti (come ad esempio Cloud, Internet of Things, Sicurezza, Blockchain e Intelligenza Artificiale) è l'obiettivo che perseguiamo. In particolare le soluzioni di Security, partendo dalla vasta offerta di IBM, sono state ripensate in una formula più adeguata alla piccola media impresa, sia da un punto di vista economico che di dimensione, senza sacrificare la robustezza e l'estrema affidabilità di un sistema di Cybersecurity e rilevazione degli attacchi.


Channel Coach Srl
info@channelcoach.it
www.channelcoach.it
Tel. 0571.9977
Milano, Via Rizzoli 3
Empoli, Via del Pino 1


Cyber Guru

Cyber Guru (www.cyberguru.it) nasce in Italia nel 2017 con l'obiettivo di contribuire a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica, ridefinendo il concetto di Cyber Security Awareness attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di agire efficacemente sul fattore umano e trasformare l'anello debole della catena difensiva, nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.  
Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l'efficacia del contributo formativo, minimizzando l'effetto dispersivo e annullando i costi di gestione.
Le soluzioni progettate sulla base di un approccio metodologico esclusivo, consentono alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni.
Automazione, Intelligenza Artificiale e Gamification, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la piattaforma Cyber Guru unica nel suo genere.

I 3 percorsi formativi della piattaforma consentono di sviluppare programmi di addestramento fortemente sinergici:
Cyber Guru Awareness: un innovativo sistema integrato di e-learning che consente di coinvolgere tutta l'organizzazione in un percorso di apprendimento particolarmente coinvolgente, basato su una metodologia di formazione continua.
Cyber Guru Phishing: un innovativo sistema di apprendimento esperienziale adattivo, che ha lo scopo di aumentare la resistenza dell'organizzazione agli attacchi phishing e che produce risultati efficaci grazie alla sua metodologia avanzata e alle caratteristiche di automazione e di intelligenza artificiale.
Cyber Guru Channel: un percorso di formazione video basato su una metodologia induttiva, realizzato con tecniche di produzione avanzata, tipiche delle serie TV, e basato su uno storytelling particolarmente coinvolgente.

Cyber Guru srl
Viale della Grande Muraglia, 284 - 00144 Roma
C.F./P.I. 14324511006
Tel: +39.06.5159281
Email: contatti@cyberguru.it
Website: www.cyberguru.it


Cybersel

Cybersel nasce nel 2011 come spin-off di una realtà fondata nel 2003 e giunta fino a oggi attraverso continue evoluzioni.
Guidata sin dall'origine dallo stesso team di professionisti, Cybersel vanta una lunga esperienza nel coniugare le esigenze tecnologiche delle grandi aziende con la ricerca delle soluzioni informatiche più innovative.
La nostra missione, rimasta sempre invariata nel tempo, prevede la ricerca a livello internazionale delle tecnologie più avanzate e avveniristiche da proporre sui propri mercati di riferimento, oggi l'Italia , UK e la Francia.
Il nostro modello commerciale può essere considerato come una "boutique" delle tecnologie avanzate: offre ai nostri clienti una limitata gamma delle migliori soluzioni e garantisce un rapporto basato su competenza professionale e tecnologica mentre ai nostri partner produttori delle tecnologie assicurano una vera rappresentanza locale della loro organizzazione. In sintesi Cybersel è un consulente delle tecnologie per il cliente e una base operativa virtuale del produttore.

La crescita e l'evoluzione esponenziale degli attacchi informatici degli ultimi anni, hanno sicuramente condizionato l'interesse delle aziende, costringendole ad adottare misure di protezione sempre più sofisticate. Per questo motivo Cybersel è oggi specializzata nella proposta di soluzioni che aiutano le aziende ad affrontare il tema sempre più prioritario legato alla Cyber Security.
Cyber Risk Management, Cyber Security Posture, Breach Attach Simulation sono alcuni dei temi che oggi proponiamo ai nostri clienti.

Cybersel S.r.l.
Via Lessolo, 3
10153 Torino
Ph. +39 011 248 11 21
Fax +39 011 248 34 10
http://www.cybersel.eu
Sede Legale: C.so Duca degli Abruzzi, 2 - 10128 Torino - Italy


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Data Storage Security
LA NOSTRA STORIA È LA TUA SICUREZZA
Data Storage Security rappresenta da più di 30 anni una realtà di riferimento per la protezione dei patrimoni informativi aziendali. 
Nata nel 1983 a Fidenza in provincia di Parma, l'azienda si è affermata come leader nel mercato dei servizi di protezione del dato.

Oggi, Data Storage Security serve oltre 500 aziende per le quali conserva e protegge, con i suoi servizi, informazioni mission critical, dati sensibili o altamente riservati. Fornisce inoltre soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti durante tutto il ciclo vitale del dato, dalla creazione del dato alla sua distruzione.

PERDERE I DATI AZIENDALI: un rischio concreto per il tuo business
Oggi i dati aziendali rappresentano il vero patrimonio di un'azienda. La loro perdita o inaccessibilità, anche solo temporanea, può compromettere seriamente la continuità produttiva e addirittura la capacità stessa di fare business. 
La perdita o il furto dei dati aziendali, siano essi resoconti fiscali, contratti, polizze assicurative, archivi di backup o copie di sicurezza, è una minaccia concreta per la sicurezza, in grado di interrompere la continuità del lavoro e, spesso, di arrecare danni permanenti al patrimonio.

UNA OFFERTA A 360 GRADI
Data Storage Security eroga servizi di protezione del dato a 360 gradi, con una offerta che copre i seguenti ambiti:
• Remote Backup dei dati (con custodia in caveau di massima sicurezza)
• Disaster Recovery
• Cybersecurity (vulnerability e penetration test, phishing simulation, threat intelligence, SOC as a Service)
• Email security & archiving

REPERIBILITÀ E SLA
La velocità di recupero dati è vitale per garantire la continuità del Business. Data Storage Security garantisce i propri SLA contrattuali con una percentuale di successo del 100 % con la restituzione del dato 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.

COMPETENZA CERTIFICATA
La competenza di Data Storage Security è certificata da tre diversi sistemi di gestione: UNI EN ISO 9001 sistema di gestione per la qualità, UNI EN ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni e SA8000 per la responsabilità sociale.

Data Storage Security srl
Sede legale
Via Madre Teresa di Calcutta, 9
29122 Piacenza (PC)
Sedi operative
Via La Bionda 16 - 43036 Fidenza (PR)
Loc. San Lazzaro 2 - 05016 Ficulle (TR)

Numero Verde: 800 969 858
Telefono: (+39) 0524 523521
e-mail: commerciale@dssecurity.it
web: www.dssecurity.it

 


Easyweb

Easyweb System Integrator è un operatore di telecomunicazioni e Internet service provider. E' un'azienda attiva sin dalla fine degli anni '90 nel campo del Voice Over IP, ed è stata altresì una precorritrice in Italia per servizi Ip centrex, ovvero soluzioni di Unified Communication totalmente cloud based. Easyweb vanta una propria infrastruttura di rete per l'erogazione dei suoi servizi, e si rivolge interamente alla clientela buiness, dalle piccole alle grandi imprese. Inoltre, è tra le poche aziende certificate in Italia come Platinum Partner di 3CX per i servizi di UC.
In continuo sviluppo e crescita, Easyweb si è avvicinata ai progetti di Software Defined WAN negli ultimi anni, ed è oggi uno dei pochi partner operativi in Italia di VeloCloud Now Part of Vmware.

Easyweb System Integrator Srl
SEDE OPERATIVA e LEGALE: Via Tinella 1 - 21026 Gavirate (Varese)
Tel. 0332.669401
Fax. 0332.1800395
E-mail: info@easywebs.it
http://www.easywebs.it/sdwan/


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


ICONS
iCONS - Innovative Consulting è una società di Consulenza Direzionale parte di iGROUP - Innovative Group. La mission di iCONS è quella di elevare le capacità operative delle organizzazioni clienti negli ambiti di intervento facendo leva sulle migliori best practice e standard universalmente riconosciuti ed adottati.

Ingecom - EfficientIP - Hdiv Security - Viewtinet

Ingecom
Ingecom, distributore a valore aggiunto in sicurezza IT e soluzioni di cybersecurity, è stata fondata nel 1996 a Bilbao (Spagna). Ingecom ha uffici a Madrid, Lisbona e Milano. L'azienda fornisce ai propri Partner soluzioni di Networking & ICT Security validate e testate; è costantemente focalizzata sullo scouting di nuove tecnologie "complementari" che possano essere implementate presso gli utenti finali allo scopo di mantenere le proprie infrastrutture sempre adeguatamente performanti e protette.

Informática y Comunicaciones INGECOM SL
Heardquarter: C/ Elcano 9, 3° pl | 48008 Bilbao (Bizkaia) Spain
Sales indirizzo: Regus Milano Linate, Viale Enrico Forlanini, 23 | 20134 - Milano - Italy
Telefono: +39 02 87.32.31.65 | +39 02 87.32.31.66
E-mail: infoitaly@ingecom.net
Web: http://www.ingecom.net/it/index.asp


IPKom

Una delle prime aziende ad intuire le potenzialità del VoIP in Italia, IPKom da quasi 20 anni sviluppa software per telefoni IP e centrali telefoniche VoIP; ha fornito continuativamente servizi di supporto e formazione a note compagnie europee ed extraeuropee quali Mediatrix, Patton, Comdasys (oggi Mitel), Telsy (Gruppo Telecom Italia) solo per citarne alcuni. È stata pioniera in Italia su sicurezza sul VoIP (dal 2000 fa cifratura delle comunicazioni VoIP) e mobilità dell'utente (dal 2006 integra telefonia fissa e mobile tramite app su cellulare).
IPKom progetta e realizza reti VoIP per Operatori telefonici (ISP, ITSP), call center, aziende geograficamente distribuite, enti e istituti ramificati (pubblica amministrazione, gruppi bancari). La sicurezza della soluzione per gruppi bancari è stata certificata da società di auditing indipendenti.
Carrier VoIP che eroga propri SIP Trunk, dal 2003 IPKom offre servizi di telefonia alternativi ai grandi operatori, basati esclusivamente su tecnologie IPKom. Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo è composto da ingegneri e tecnici perfettamente in grado di gestire al meglio le situazioni più complesse, e fucina di soluzioni innovative e altamente performanti.
Dal 2019 IPKom è concentrata nella commercializzazione di servizi e prodotti destinati alle aziende attraverso la propria rete di partner certificati.

Per ulteriori informazioni: https://www.ipkom.com/

IPKom S.r.l.
Via Malpasso, 42
52037 Sansepolcro (AR)
Tel +39 0575 1710400
Fax +39 0575 1710451
https://www.ipkom.com/


LENOVO

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una società da 50 miliardi di dollari US che fa parte della classifica Fortune 500, con 57.000 dipendenti e attiva in 180 mercati nel mondo. Con l'ambiziosa visione di portare a tutti una tecnologia più intelligente, Lenovo sviluppa tecnologie che possono cambiare il mondo e creare una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile. Progettando e costruendo il portfolio di smart device e infrastrutture più completo al mondo, Lenovo sta avviando un'epoca di Intelligent Transformation – in grado di offrire esperienze migliori e nuove opportunità per milioni di clienti nel mondo.

In particolare, Lenovo Integrated Solutions Group (ISG) – il più grande provider di supercomputer della classifica globale "TOP500" – è da tempo leader in termini di soddisfazione dei clienti e affidabilità dei server x86. Il portfolio include server, soluzioni di edge computing, storage convergente e iperconvergente, networking, software e servizi. Lenovo ISG mira ad affermare la propria leadership nel data center dando priorità alla soddisfazione del cliente e all'innovazione e impegnandosi a fornire prestazioni all'avanguardia per essere il partner più affidabile al mondo.

Il team di Lenovo Integrated Solutions Group è motivato dal lavoro che gli scienziati fanno ogni giorno nella ricerca pionieristica per risolvere le più grandi sfide dell'umanità, e mira a dar loro le risorse per portarla al successo.

LENOVO Italia
Via San Bovio, 3
20090 SAN FELICE - Segrate (MI)

www.lenovo.com/it


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


SealPath

SealPath è uno dei leader di mercato nelle soluzioni di protezione e sicurezza incentrate sui dati. Offre i suoi servizi alle organizzazioni in oltre 30 paesi concentrandosi sulla facilità d'uso per l'utente. SealPath consente alle aziende di proteggere e controllare i propri documenti ovunque siano: nei loro PC, nella loro rete aziendale, in una rete di partner, nel cloud ecc., anche quando il documento è stato inviato o condiviso al di fuori dell'azienda.

SealPath
Heardquarter: C/ Simón Bolívar 27, Departamento 29 | 48013 Bilbao (Spain)
Sales Office: Regus Milano Linate, Viale Enrico Forlanini, 23 | 20134 - Milano - Italy
Telefono: +39 02 87.32.31.65 | +39 02 87.32.31.66
E-mail: info@sealpath.com
Web: https://www.sealpath.com


Securonix

La piattaforma Securonix offre la migliore copertura di sicurezza con zero infrastrutture da gestire. Basata completamente su Cloud, fornisce funzionalità SIEM, UEBA e Data Lake di sicurezza di prossima generazione basate sull'analisi predittiva dai dati.

Costruito su una piattaforma di big data aperta, Securonix Next-Gen SIEM offre scalabilità e gestione dei log illimitate, rilevamento avanzato delle minacce basato sull'analisi del comportamento e risposta automatica agli incidenti su un'unica piattaforma. I clienti lo usano per soddisfare i loro requisiti di minaccia interna, cyber-minaccia, sicurezza cloud, sicurezza delle applicazioni e compliance.

Securonix UEBA utilizza sofisticate tecniche di "Machine Learning", algoritmi proprietari e l'analisi comportamentale per analizzare e correlare le interazioni tra utenti, sistemi, applicazioni, indirizzi IP e dati. Leggero, agile e rapido da implementare, rileva minacce interne avanzate, minacce informatiche, frodi, compromissione dei dati cloud e non conformità. I Playbook di risposta automatici integrati e flussi di lavoro personalizzabili per la gestione dei casi, consentono ai team di sicurezza di rispondere alle minacce in modo rapido e preciso.

Securonix Security Data Lake è una piattaforma di dati aperta, estremamente scalabile in grado di immagazzinare enormi quantità di dati al giorno con elevata disponibilità e garanzia di conservazione dei dati in modo sicuro ed economico a lungo termine. La funzione di super arricchimento dei dati, che trasforma i log raw in informazioni significative sulla sicurezza, abilita ricerche estremamente veloci e visualizzazioni dei dati che consentono di ottenere visibilità approfondita su tutto lo stato di sicurezza della tua organizzazione.

Per maggiori informationi visita www.securonix.com

   

Thales

Thales Group - Software Monetization
Aiutiamo le aziende a proteggere i propri dati e i software più sensibili, a rendere sicuro il cloud e a ottenere la conformità attraverso soluzioni avanzate di crittografia, la gestione degli accessi e le soluzioni per le licenze software.
Sentinel è il marchio leader nel mondo per la concessione di licenze, la fornitura e la protezione del software, e aiuta i nostri clienti a generare nuovi flussi di reddito, migliorare l'efficienza operativa, aumentare la soddisfazione dei clienti e acquisire preziosi dati aziendali.
I prodotti di licenza software e le soluzioni di protezione consentono ai fornitori di software e tecnologia di aumentare le entrate del software e ridurre i costi operativi. Sentinel fornisce agli editori di software il controllo e la visibilità sul modo in cui le loro applicazioni vengono distribuite e utilizzate. L'applicazione dei termini e delle condizioni di licenza assicura la protezione del software dall'uso o dalla distribuzione non autorizzati dei prodotti.
Le soluzioni di licenza consentono ai clienti di offrire facilmente una varietà di modelli di licenza per fissare prezzi e pacchetti flessibili dei prodotti, creando nuove opportunità di guadagno e migliorando la soddisfazione del cliente. Infine, i costi operativi vengono ridotti attraverso l'integrazione con i sistemi di back office e l'automazione delle funzioni di licenza.


Thales
Via Enrico Mattei, 1
20064 Gorgonzola (MI)
Phone: +39 02 950951
Emailmarco.costa@thalesgroup.com


WatchGuard Technologies

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l'autenticazione multi-fattore, e l'intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell'azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrator e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell'azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell'area Asia-Pacifico.
Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.


WATCHGUARD TECHNOLOGIES ITALIA
Viale Cesare Giulio Viola, 27
00148 Roma
Tel: +39 06.6020.1221

www.watchguard.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento