Intelligenza Artificiale e Business Application

Intelligenza Artificiale e Business Application

Formula fisico

MILANO, 09/11/2023 dalle 09:00 alle 16:00

Intelligenza Artificiale e Business Application

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con il contributo di


Sponsor


Sponsor Coffee Break


Partner e Media Partner

Riuscire a cogliere le opportunità derivanti dall’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale rappresenta un elemento chiave per il successo di ogni tipo di impresa.

Oggi la tecnologia è in grado di offrire le prestazioni adeguate e l’esponenziale crescita di dati assicura ampio materiale su cui lavorare; un tema di crescente e stringente attualità che dal 2018 Soiel International indaga, con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, in occasione del convegno annuale Intelligenza Artificiale e Business Application e nella rivista Office Automation all'interno della rubrica dedicata IntelligenceAutomation.

Forte dei buoni riscontri delle ultime edizioni torna in forma fisica il convegno con area expo Intelligenza Artificiale e Business Application il prossimo 9 novembre a Milano.

Tra i temi al centro dell'edizione:

Come costruire valore in un progetto di Intelligenza Artificiale
La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale
I nuovi ecosistemi d’offerta
Gli ambiti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale applicata al business quali: Customer Experience | Cybersecurity | Industria 4.0 | Rpa, Hyperautomation, Document Management | HR | Analytics | Marketing

• Ottimizzazione dei costi dell’IT
Le infrastrutture abilitanti
Gli aspetti legali

Un convegno costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un’area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione

 

08.45 Registrazione dei partecipanti

09.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista, Soiel International

09.20 Knowledge Management, Demografia e Intelligenza Artificiale
Knowledge Management, Demografia e Intelligenza Artificiale: tre argomenti che sembrano essere molto diversi tra di loro, ma che in realtà si intersecano in modo strutturale. Le nostre organizzazioni sono oggi chiamate a prepararsi a trasformare la loro conoscenza in asset digitali in modo da ridurre le conseguenze del calo demografico in corso da anni e trarre vantaggio dall’arrivo dell’Intelligenza Artificiale che impatterà su ogni attività organizzativa.
Federico Cussigh, TEDx Speaker - Senior Partner, R-Tree Technologies 

09.50 Aumentare l'Intelligenza Aziendale con l'IA Generativa
Cos'è l'Intelligenza Aziendale? Esiste un modo per sfruttare e amplificare il valore dei dati di una azienda in modo da creare conoscenza e abilitare processi decisionali realmente supportati dall'evidenza dei dati? La disponibilità di nuovi modelli come i Large Language Model (LLM) e la possibilità di addestrarli con grandi quantità di dati tramite il Cloud permettono oggi alle aziende di creare applicazioni intelligenti, che non solo miglioreranno le esperienze dei clienti, ma permetteranno di concepire ed esplorare nuovi scenari di prodotti e servizi che fino a ieri erano oltre ogni immaginazione.
Santo Orlando, Practice Director EMEA, Insight

10.05 IA Generativa per una Customer & Employee Experience di nuova generazione
Le nuove tecnologie di AI Generativa basata sui Large Language Models (LLM) permettono di ottenere performance prima impensabili con tempi di startup molto ridotti. Esse stanno trasformando l’assistenza a clienti e dipendenti, migliorando l’efficienza e l’ottimizzazione operativa e riducendo costi e tempi di gestione dei processi aziendali. Integrate in Responsa, automatizzano il supporto, autogenerano risposte e migliorano la Customer & Employee Experience. L'intervento esporrà casi d’uso, strategie di implementazione e il ruolo fondamentale dell’innovazione nell’ottenere un vantaggio competitivo.
Gabriele Antoniazzi, Product Manager, RESPONSA - Gruppo Euris

10.20 AiDVERTISING: il futuro della comunicazione ai tempi dell'Intelligenza Artificiale Generativa
Tecnologie come Runway Gen-2, ChatGPT e Midjourney stanno cambiando radicalmente il settore della creatività e dell'advertising in un'ottica più conversazionale e personalizzata. In questo intervento vedremo quali sono le principali opportunità che l'Intelligenza Artificiale Generativa offre per la creazione di contenuti creativi attraverso strumenti ed esempi di campagne di comunicazione
Jacopo Perfetti, TEDx Speaker - MBA, PromptDesign.it

10.45 Estrazione di valore dai dati con l'Intelligenza Artificiale: strategie di monetizzazione dei dati aziendali
In questo intervento, esploreremo come l'Intelligenza Artificiale possa trasformare i dati aziendali in opportunità di profitto. Con esempi concreti, imparerai come l'AI può rivelare insight nascosti, identificare nuovi mercati e migliorare la precisione delle previsioni. Scoprirai come monetizzare i dati, sviluppando modelli di business basati sui dati per massimizzare i profitti e creare nuove fonti di reddito aziendale.
Fabio Betti, AI Strategist - Business Developer, Cegeka

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.40 Indipendenza Tecnologica e IA: il ruolo del Cloud italiano
L’Intelligenza Artificiale si profila come l’innovazione del decennio, ma come può essere leva di crescita e sviluppo per il nostro Paese?
Individuare risorse e strumenti perché Intelligenza Artificiale e Machine Learning siano motore di crescita per l’Italia è fondamentale, tanto quanto investire nello sviluppo full-stack di modelli e soluzioni.
Nel nostro Paese competenze e strade per proteggere il business di questa nuova era.
Antonio Baldassarra, CEO, Seeweb

11.55 Augmented Workforce: come l’Intelligenza Artificiale cambierà il futuro del lavoro
L’Intelligenza Artificiale, e in particolare quella Generativa, è destinata a cambiare radicalmente il mondo del lavoro. Le aziende che per prime sapranno cogliere queste opportunità saranno quelle che in futuro domineranno i mercati. È iniziata la Quinta Rivoluzione Industriale.
Massimo Bruni, Founder & CEO, Cloudvision

12.10 L’Intelligenza Artificiale al servizio dell’automazione dell’infrastruttura network
L’incredibile volume di dati generati dalle applicazioni crea nuove sfide per la gestione di infrastrutture di rete complesse e moderne.
Attraverso l’utilizzo di tecnologie machine learning e AI (AiOps) e’ possibile rendere piu’ efficiente e sicura l’infrastruttura e affrontare le sfide attuali e future all’interno di aziende di qualsiasi dimensione
Edoardo Accenti, Country Manager, HPE Aruba Networking - Hewlett Packard Enterprise

12.25 L'IA Generativa per un contact center conversazionale ed efficiente
L’AI Generativa sta trasformando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, rendendole più efficienti e conversazionali. I contact center possono trarre vantaggio da questo cambiamento in diversi modi, tra cui un miglioramento della Customer Experience, una riduzione dei costi e un aumento della produttività.
Andrea Bovio, Sales Executive, Diabolocom

12.40 Lunch buffet e visita all’area espositiva

14.30 Tavola Rotonda
Con la partecipazione di:
- Christian Parmigiani, CEO 4wardPRO e Co-founder, Impresoft
- Paolo Vaona, Advanced Predictive Analytics Manager, Horsa Insight

15.00 Sfide dell’IA per un uso responsabile
L’IA si differenzia dai programmi tradizionali poiché estrae dai dati regole in forma di miliardi di parametri utilizzando modelli statistici. Ciò è utile, ma comporta sfide di controllo e gestione. Ad esempio, le correzioni di errori nelle IA sono complesse poiché derivano da apprendimenti non programmati. L'IA richiede quindi valutazioni tecniche approfondite per garantirne un uso responsabile.
Gianluca Ripa, Head of Unit Analytics and AI, Cefriel

15.20 Intelligenza Artificiale nell'AEC: nuove frontiere della Progettazione Integrata
Nel settore AEC (Architettura, Ingegneria e Costruzioni), l'innovazione dello spazio di lavoro è cruciale per favorire la collaborazione tra i molteplici professionisti coinvolti nel processo di progettazione e realizzazione degli interventi. L'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando questo mondo, ridefinendo alcune parti del lavoro del progettista e aprendo nuovi scenari basati sull'uso dei dati. 
Lorenzo Boati, Senior Project Manager, ATI Project

15.40 Intelligenza Artificiale, nuovi beni e nuovi rapporti, cenni in materia di disciplina legale applicabile
L’uso dell’AI crea beni e rapporti complessi da regolamentare. La disciplina legale applicabile è in evoluzione e sarà necessario sviluppare nuove norme per queste nuove realtà. Alcuni esempi di discipline giuridiche che possono essere applicate ai nuovi beni e ai nuovi rapporti includono la proprietà intellettuale, il diritto dei contratti, la responsabilità civile, ed il diritto del lavoro.
Giuseppe Serafini, Avvocato cassazionista, Foro di Perugia

16.00 Chiusura dei lavori

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

ATI Project

ATI Project è una realtà internazionale specializzata in progettazione integrata nel campo dell'architettura e dell'ingegneria, impegnata nello sviluppo di un'edilizia sostenibile e a ridotto impatto ambientale.
Lo studio nasce nel 2011 dall'intuizione di Branko Zrnic e Luca Serri, fondatori dediti alla ricerca nell'ambito dell'architettura bioclimatica e delle energie rinnovabili. In poco più di un decennio il team passa da 2 a 350 collaboratori, per un'età media di 32 anni.
Lo schema iniziale della struttura è lo stesso che ancora oggi ne muove la crescita: uno studio giovane, visionario, tecnologico che impiega nativamente la metodologia BIM per promuovere la multidisciplinarità, oltre all'innovazione e alla sostenibilità.
La complessità e il numero dei progetti riflette l'affermazione internazionale dell'ufficio che oggi, oltre al quartier generale di Pisa, ha sedi a Milano, Belgrado, Odense, Parigi, Copenaghen, Ginevra e Tallinn.


Augmentya

Augmentya è la prima piattaforma cloud-native in SaaS per la “Workforce Augmentation” che utilizza nativamente l’Intelligenza Artificiale per aumentare efficienza, efficacia e qualità del lavoro delle persone.
Grazie all’utilizzo congiunto di AI Conversazionale, Visuale e Generativa, Augmentya permette di creare “esperti digitali” personalizzati, che possono essere interrogati con linguaggio naturale (scritto o parlato) attraverso dispositivi mobili o PC. È in grado di supportare il personale aziendale nello svolgimento della propria attività, consentendo di moltiplicarne istantaneamente le capacità e le competenze specifiche, utilizzando i dati e le informazioni disponibili in azienda e integrandosi con i processi e gli strumenti esistenti.
Augmentya è realizzata da Cloudvision, una Startup Innovativa italiana che annovera tra i propri partner e investitori Cassa Depositi e Prestiti, Leonardo e Digital Magics. 

Cloudvision Srl
Via E. Salgari 17, 41123 Modena
Tel: 059 821672
www.augmentya.com


Cefriel

Cefriel è un centro di innovazione digitale not-for-profit, fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano, è costituito da attori pubblici e privati per promuovere lo sviluppo delle realtà del Paese grazie all'applicazione delle tecnologie e dei servizi digitali.
Cefriel integra in modo organico ricerca, innovazione e formazione per promuovere competitività, sviluppo delle conoscenze e delle competenze.
Con oltre 140 professionisti con competenze multidisciplinari distintive, Cefriel aiuta a far crescere e svilupparsi le imprese e il tessuto socio-economico del Paese, grazie alla valorizzazione delle conoscenze e competenze nel campo delle tecnologie e servizi digitali.


Cefriel S.Cons.R.L. 
indirizzo: Viale Sarca 226 - 20126 Milano 
telefono: +39 02 23 9541
Profilo Linkedin: Cefriel 
e-mail: info@cefriel.com 
sito web: www.cefriel.com


Cegeka

Cegeka Italia è un ICT Solutions & Services provider parte del gruppo Cegeka, realtà internazionale di primo piano nella fornitura di soluzioni e servizi IT specializzati. Coniugando la dimensione internazionale e gli oltre 35 anni di esperienza sul mercato italiano con specifiche competenze di settore, siamo in grado di accompagnare le aziende nella loro strategia digitale attraverso la tecnologia abilitante. In linea con il nostro motto, "In stretta collaborazione", ci impegniamo a supportare i nostri clienti nel loro percorso di digitalizzazione e offriamo soluzioni integrate end-to-end nell'ambito dei Dati, delle Applicazioni e dell'Infrastruttura, che sono fortemente interconnessi. 

Cegeka ha oltre 6.000 dipendenti con sedi in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Austria, Romania, Moldavia, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Stati Uniti e Grecia, e ha un fatturato consolidato di 871 milioni di euro (nel 2022).

L'obiettivo di Cegeka è quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende. I servizi offerti aiutano i clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività sui mercati globali. 

La digitalizzazione delle imprese, per essere pienamente realizzata, deve necessariamente passare attraverso 4 direttrici fondamentali: sicurezza informatica, gestione e analisi dei dati, moderni strumenti finanziari e piattaforme di collaborazione efficienti. Cegeka è in grado di integrare soluzioni e tecnologie che non solo assicurano stabilità e innovazione ma che permettono alle 4 direttrici di convergere e creare un ambiente digitale coerente ed affidabile.
In un mondo popolato da “Digital Consumer” i traguardi più ambiziosi si raggiungono solo combinando strategie digitali mirate e le giuste soluzioni tecnologiche. Cegeka affianca le aziende nel processo di innovazione e trasformazione digitale. Con Design Thinking e Intelligenza Artificiale aiutiamo i nostri clienti a fornire esperienze e servizi end-to-end che superino le aspettative delle persone e generino valore. Abbinando un approccio Human Centered per la definizione del servizio all'eccellenza tecnologica di realizzazione e integrazione, creiamo servizi e prodotti digitali attorno all'esperienza offerta alle persone nel reale contesto d’uso. 

Cegeka S.p.a.
Via Alessandro Volta 16
20093 Cologno Monzese (MI), Italia
Telefono: +39 2 2544271
E-mail: italy.info@cegeka.com
Sito web: www.cegeka.com/it

  

Diabolocom

Diabolocom, provider europeo di contact center cloud-based di livello enterprise, consente alle aziende di tutto il mondo di eccellere nella customer satisfactio e customer experience
Ci hanno scelto oltre 350 clienti di ogni dimensione, dalle PMI alle grandi aziende internazionali ed ai leader dei rispettivi settori. Con un'esperienza di 18 anni, Diabolocom è presente in oltre 60 Paesi tramite i suoi clienti e conta su oltre 150 dipendenti nei nostri 8 uffici in tutto il mondo.
La nostra piattaforma di Customer Service e Sales consente di gestire tutte le interazioni Inbound e Outbound nel migliore dei modi. È integrata con i più importanti CRM e offre strumenti di monitoraggio in real-time, analytics e un IVR conforme agli standard PCI DSS per garantire il trattamento sicuro delle carte di credito.
La AI-powered Cloud Telephony di Diabolocom consente di migliorare il customer service e di contattare prospect e clienti in modo proattivo e personale mediante voce, e-mail, chat, chatbot, voicebot e social media.
La forza della piattaforma Diabolocom è rappresentata dalle sue capacità guidate dall'AI, che analizzano le interazioni con i clienti per migliorarne le vendite e la loro soddisfazione, semplificare la comunicazione e favorire gli adattamenti. Transcrizione, riepilogo, individuazione dell'azione successiva, classificazione e sentiment analysis consentono il miglioramento della CX e la riduzione dei costi operativi. Tali strumenti innovativi permettono di migliorare la performance di vendita e servizo.
Il team di Diabolocom punta sulla consulenza e sull'assistenza personalizzata, dall'onboarding fino all'assistenza continua, per garantire un'integrazione perfetta e un'esperienza positiva.
Diversi settori, tra cui finance, telecom, healthcare, BPO, retail ed e-commerce, si affidano a Diabolocom. Le partnership con brand rinomati come Carrefour, ManoMano, Mitsubishi Electric, Teleperformance, Mantrac e altri testimoniano il nostro successo.

Diabolocom
Headquarters: 20 rue de la Paix, 75002 Paris, FRANCE
Profilo Linkedin: www.linkedin.com/company/diabolocom/
e-mail: sales.it@diabolocom.com
Sito web: it.diabolocom.com


Digital.ai

digital.ai offre una piattaforma dedicata alle funzionalità del ciclo di sviluppo DEVSECOPS, potenziata dall'intelligenza artificiale, in grado di unificare, gestire e proteggere tutto il ciclo di vita del software, e generare (anche utilizzando gli strumenti del portafoglio tecnologico DEVOPS esistente) indicazioni e suggerimenti predittivi per migliorare e rendere più produttivo e controllato l'intero processo.
Le soluzioni digital.ai includono: tecnologie di pianificazione e gestione del portafoglio applicativo DevOps, sicurezza delle applicazioni, gestione automatizzata delle operazioni di rilascio e messa in produzione, con l'aggiunta di funzionalità di machine learning e intelligenza artificiale che consentono analisi di dettaglio e previsionali.
Nello specifico ambito della sicurezza ICT, l'offerta comprende una suite di strumenti dedicati alla protezione e controllo proattivo del codice applicativo. Le funzionalità della suite di sicurezza digital.ai si pongono in aggiunta alle funzionalità offerte da prodotti complementari, dopo le fasi di SAST e DAST, effettuando l'offuscamento del codice e l'inserimento di apposite "guardie" in grado di proteggere, intercettare e anche reagire a tentativi di manomissione o modifica del codice nativo. Il tutto senza modificare il ciclo di sviluppo in essere.
I prodotti digital.ai dedicati alla sicurezza rispettano e implementano lo standard MASVS (Mobile Application Security Verification Standard).
digital.ai è un'azienda tecnologica che supporta già oltre il 50% delle aziende Global 500 nel raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale e vanta importanti referenze in ambito sicurezza nel settore della Finanza, delle Telecomunicazioni e del Gaming.

Digital.ai Software
Netherlands Laapersveld 271213 VB Hilversum
VAT: NL 8208 8159 4B01
Website: https://digital.ai


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


HORSA

Horsa è un system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni IT destinate alle imprese di medie e grandi dimensioni. Le aziende che si rivolgono a Horsa cercano un supporto non solo tecnologico, ma anche consulenziale e strategico, in grado di rispondere alle necessità di innovazione digitale grazie a tecnologie all’avanguardia, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Horsa Insight è la Business Unit Horsa che offre consulenza su soluzioni e servizi Data & Analytics: un partner ideale per le aziende consapevoli che dati e Analytics danno un contributo sostanziale al proprio modello di business. Siamo focalizzati sul comprendere quali determinanti di business più di altre sono impattate da un utilizzo maturo e consapevole dell’asset “dato” e proponiamo strategie di crescita che considerano il dato come un elemento abilitante.  Supportiamo le aziende nella journey Data & Analytics completa, dalla componente di Advisory, Analytics Consulting, alla Business Analytics il Data Management, la Data Science fino ad arrivare ad alcuni asset sviluppati grazie all’esperienza e la collaborazione con i nostri clienti. Lavoriamo in diversi settori, dal retail, al manufacturing, Telco, Media, Banche e Assicurazioni e con diversi partner tecnologici fra i quali Qlik, Talend, Microsoft, Tableau, SAP, IBM, Oracle, AWS, Snowflake, Google, Databricks, Informatica, Irion e Cloudera.

Horsa Insight S.r.l.
Società con Socio unico. Società sottoposta a direzione e coordinamento Horsa S.p.A.
via Marco Emilio Lepido 182/3, 40132 – Bologna (BO) - Tel: (+39) 0444 560470


HPE Aruba Networking

HPE Aruba Networking, BU di Hewlett Packard Enterprise, è produttore leader nelle soluzioni di rete edge-to-cloud intelligenti e sicure che utilizzano l'intelligenza artificiale per automatizzare la rete, sfruttando i dati per ottenere risultati di business. Con Aruba ESP (Edge Services Platform) e le opzioni as-a-service, HPE Aruba Networking adotta un approccio cloud-native per aiutare i clienti a soddisfare i propri requisiti di connettività, sicurezza e finanziari per campus, filiali, data center e ambienti di lavoro remoto, coprendo tutti gli aspetti relativi alla LAN cablata, wireless e WAN (Wide Area Network).
Con la sua offerta di servizi di infrastruttura su base software disponibili da cloud pubblico o privato, HPE Aruba Networking fornisce connettività sicura sia per mobilità che IoT, aiutando i professionisti IT a creare reti capaci di tenere il passo con queste evoluzioni, e abbandonando le infrastrutture proprietarie originariamente progettate per la connettività di rete fissa limitata al perimetro delle connessioni fisiche. 
HPE Aruba Networking collabora con i partner tecnologici e gli sviluppatori di applicazioni più prestigiosi del settore, per fornire soluzioni facili ed efficienti. Gli sforzi dell’azienda in questo campo consentono tutti i giorni di sfruttare soluzioni innovative che aiutano a riconciliare le priorità IT con quelle aziendali. I programmi gestiti congiuntamente con i partner tecnologici coprono ogni aspetto dell'ambiente di rete, dalla connettività wireless ai sistemi di coinvolgimento mobile.
I prodotti e le soluzioni di HPE Aruba Networking sono frutto del costante ascolto delle esigenze dei nostri clienti ed il lavoro che l’azienda impiega quotidianamente per risolvere le sfide aziendali più pressanti. Aruba sta rivoluzionando i parametri del networking con soluzioni predisposte per le attività di sviluppo e per le integrazioni dei partner, proposte con modelli di consumo che facilitano l'adozione nelle business line.

HPE
Via Giuseppe di Vittorio, 9, 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia
www.arubanetworks.com/it


Impresoft Group

Impresoft Group fornisce alle aziende – operative in qualsiasi settore di business, dalle piccole realtà sino alle grandi multinazionali – supporto e consulenza nella scelta delle migliori Business Application, dalle tecnologie in ambito Enterprise Resource Planning, Manufacturing Execution System e Customer Relationship Management, fino alle soluzioni di Corporate Performance Management e al Data Center. Offre una gamma completa di servizi e prodotti legati alla trasformazione digitale sul versante dell’application modernization, della digitalizzazione dei processi di business, dei managed services, del modern workplace, della security e del training. Fondato nel 2018, Impresoft Group si è sviluppata rapidamente, sia attraverso una forte crescita organica, sia mediante l’aggregazione di aziende leader nei rispettivi settori di appartenenza, tra cui Formula, 4wardPRO, QiNet, Upgrade, Qualitas Informatica, Open-Co, NextTech, OpenSymbol, NextCRM, Kipcast, Develon Digital, GN Techonomy, Hiteco e Cloudnova. Le sinergie generate da queste integrazioni, unitamente alla combinazione di talenti, competenze, soluzioni e servizi molto differenti, hanno permesso al gruppo di costruire un portfolio di offerta senza eguali sul mercato.
Impresoft Group accompagna le aziende nel processo di digital transformation con un approccio agile e scalabile individuando l’ecosistema tecnologico più idoneo a far evolvere i processi aziendali nel rispetto delle norme vigenti. Grazie all’ampia value proposition che è in grado di offrire, riesce a progettare, sviluppare e gestire soluzioni che rispondano alle esigenze specifiche dei clienti in tutti i principali settori.
Impresoft Group nasce dall’unione di più aziende innovative e complementari. Tutte le aziende del Gruppo sono attive da decenni sul mercato e hanno deciso di mettere a fattor comune il proprio ricchissimo bagaglio di abilità, tecnologie e risorse umane in un percorso comune avviato alla fine del 2019. Un progetto tuttora in corso che punta a trasformare una pluralità di esperienze e skills in un unico punto di riferimento per le esigenze di innovazione tecnologica del tessuto economico italiano, coprendo a 360 gradi queste esigenze. Ad oggi le aziende che la compongono sono organizzate in 4 Competence Center: Business Solutions, Industry Solutions, Customer Engagement e Corporate Resilience.

Business Solutions
Formula è il punto di riferimento per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, Tesoreria, Credit Management e Documentale. La sua offerta complementare e integrata sul versante applicativo mette in condizione le aziende di accelerare i processi di business, incrementare l’efficienza e migliorare la produttività attraverso la selezione delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
GN Techonomy è una società di consulenza che offre soluzioni enterprise tecnologiche e innovative dal 1995. Attraverso l’uso strategico dell’Information Technology, permette ai propri clienti di sviluppare un vantaggio duraturo. Grazie alla specializzazione e all’esperienza dei suoi consulenti, nonché alle tecnologie dei più importanti vendor a livello mondiale, come Oracle e Software AG, è in grado di offrire alle grandi realtà aziendali e a quelle in espansione una suite completa di soluzioni per essere sempre competitivi sul mercato globale.
Hiteco: azienda SAP Golden Partner che offre applicazioni e piattaforme capaci di espandere la propria attività e di valorizzare, attraverso sistemi e infrastrutture informatiche innovative, gli investimenti tecnologici. Fornisce gli strumenti necessari a migliorare flessibilità e rapidità d’azione, e in grado di sostenere nuovi modelli di business. Grazie ad alleanze con le principali società del mercato dell’Information Technology, realizza progetti di integrazione, mettendo al servizio dei clienti competenze distintive di eccellenza riconosciuta.

Industry Solutions
Qualitas Informatica è il partner principale per le aziende italiane del settore manifatturiero, in grado di ottimizzare al massimo la produzione e incrementare gli standard produttivi grazia al MES proprietario. Con oltre 300 progetti attivi in Italia e all’estero, la mission aziendale è quella di trasmettere ai propri clienti l’importanza di un cambiamento che vada oltre la semplice tecnologia.
Open-Co: con sede nel cuore della Valpolicella, è leader nella progettazione, nella produzione e nell’implementazione di software LIMS e applicazioni per la gestione dei Laboratori di prova, dei Sistemi Qualità e di Controllo di Produzione. Le soluzioni sviluppate si collocano tra le applicazioni software per il controllo della qualità di punta sul mercato italiano ed internazionale, grazie al know-how acquisito in più di 20 anni di esperienza, al dialogo costante con i nostri clienti e all’attenzione rivolta alle esigenze del mercato. Il software proprietario è attualmente utilizzato da oltre 400 aziende, per un totale di oltre 4200 postazioni in diversi settori merceologici ed industriali.

Corporate Resilience
4wardPRO nasce con lo scopo di portare una nuova visione di Corporate Resilience a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo. Ogni giorno aiuta i propri clienti a realizzare un nuovo modo di vivere e lavorare, grazie alla passione e alle competenze acquisite in 30 anni di esperienza, in cui hanno aiutato aziende operanti in molteplici settori a raggiungere i propri obiettivi, con le migliori e le più innovative tecnologie disponibili. 4wardPRO opera con un approccio integrato nelle più importanti aree IT: Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption Change Management & Learning, Cybersecurity, Managed Services, anche grazie alla creazione di alcune soluzioni proprietarie, sviluppate proprio nell’ottica di affrontare con successo la sfida della Corporate Resilience.
QiNet è una società dinamica che progetta e realizza soluzioni avanzate, principalmente nelle aree infrastrutturali, svolgendo attività di integratore di sistemi e tecnologie di reti e telecomunicazioni, di sicurezza e consulenza. Si presenta nel settore ICT come partner nell'identificazione e organizzazione dei processi e delle soluzioni infrastrutturali. I clienti principali provengono dal settore enterprise e principalmente dal mondo automotive, manufacturing e finance. La missione è continuare ad ampliare il business aziendale, con un focus sui bisogni dei clienti attraverso servizi di elevatissima qualità, affiancando e supportando il cliente per tutto il ciclo di vita del progetto: dall'analisi all'implementazione, alla realizzazione di architetture, di sistemi di elaborazione e di comunicazione e successiva manutenzione.
Upgrade è il punto di incontro fra sistemi informatici complessi e l'esigenza di semplificare e rendere flessibili i processi IT. Ha consolidato negli anni di attività rapporti di collaborazione con partner specializzati e certificati, per garantire ai propri clienti prodotti con elevati standard qualitativi. Offre soluzioni di alto livello grazie alle molteplici certificazioni e alle competenze sviluppate nel tempo, lavorando al fianco dei maggiori Vendor: NetApp, CommVault, VMware, Citrix, Cisco, Stonesoft e tanti altri. L'obiettivo di Upgrade è quello di fornire ai suoi clienti la soluzione migliore in base alle criticità riscontrate. Upgrade supporta l'evoluzione dei sistemi ICT dei clienti che operano sui mercati globali con la flessibilità e il dinamismo necessari al contesto economico attuale. Un team giovane di esperti certificati in tematiche e soluzioni relative a: Datacenter e Networking, Postazioni di lavoro evolute, Security Networking, Storage e Business Continuity, Backup e Disaster Recovery Oltre che attività di Consulting e Services.

Customer Engagement
OpenSymbol è la prima CRM Company italiana. Con un team di 80 persone è strutturata per offrire soluzioni CRM end to end, fornendo sia la consulenza per impostare una strategia orientata al cliente, sia per implementare la tecnologia più adatta alle esigenze specifiche. Partner di SugarCRM e di Microsoft Dynamics 365, opera principalmente nei settori Manufacturing, Automotive, Insurance, Fintech. Settori nei quali, insieme ad altri, ha implementato finora più di 300 progetti di successo.
Kipcast è produttore di soluzioni SaaS di data feed management per progetti di integrazione “AdTech” e “MarTech“. Mediante Highstreet.io, la piattaforma di feed management e marketplace synchronization, e clicktobrick.io, la piattaforma di local inventory campaign management, Kipcast fornisce al retail gli strumenti per incrementare le performance delle campagne marketing e le vendite. Condividendo offerte all’interno di social network, motori di ricerca e siti di affiliazione le aziende possono ottimizzare il retargeting e il remarketing, successivamente, attraverso la gestione integrata degli ordini su e-commerce di terze parti e marketplace e la presa in carico di tutta l’attività di integrazione per l’evasione ordini, possono migliorare la logistica ed il fulfillment; favorendo la crescita del business online.
Cloudnova è l’azienda di riferimento nel settore dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation, Diamond Partner di HubSpot e Advanced Partner di Zoho. Cloudnova impiega circa 20 professionisti e accompagna più di 250 aziende nel loro percorso di crescita attraverso l’ottimizzazione e la digitalizzazione della customer experience e dei processi di marketing, vendita e customer service.
NextCRM è lo spinoff di OpenSymbol nato nel 2019, annovera al suo interno professionisti certificati nell’implementazione di Salesforce, la piattaforma di customer engagement più diffusa al mondo. NextCRM aiuta le aziende a gestire al meglio la relazione con i propri clienti ponendosi contemporaneamente con la dinamicità di una startup e la maturità di un system integrator di lungo corso. Un alleato con cui incrementare la competitività sui propri mercati di riferimento, come dimostrano le oltre 60 storie di successo di altrettante organizzazioni dopo solo due anni dal suo avvio.
NextTech si occupa esclusivamente di gestione dell’area commerciale in mobilità: 100% SFA Company. Sin dalla sua nascita, realizza applicazioni su dispositivi mobili che consentano di mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio. La profonda conoscenza del mondo delle reti vendita e delle problematiche commerciali permettono infatti a NextTech di offrire soluzioni chiare e funzionali.
Develon Digital: azienda specializzata nella consulenza strategica, nella progettazione dell'esperienza utente, nel design e sviluppo di applicazioni digitali headless per desktop e mobile.
Supporta le aziende nel percorso di innovazione digitale sia in ambito B2C che B2B sfruttando le metodologie del Design Thinking e l'analisi dei dati quali-quantitativi per realizzare progetti omnicanale che sfruttano appieno tutto il potenziale delle tecnologie di Customer Relationship Management e Marketing Automation.

Impresoft SpA
Via Bisceglie, 76 - 20152 Milano
Tel: 02 45104111 
Email: info@impresoft.com
Website: www.impresoftgroup.com


Insight

Insight Enterprises, Inc. è un Solutions Integrator incluso nella prestigiosa lista Fortune 500 che collabora con le aziende permettendo loro di accelerare il proprio percorso digitale per modernizzare le attività di business e massimizzare il valore degli investimenti in tecnologia. Consentiamo una trasformazione end-to-end sicura e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti attraverso un portafoglio completo di soluzioni, partnership di vasta portata e oltre 33 anni di consolidata esperienza IT. Classificati come "Forbes World's Best Employer" e certificati come "Great Place to Work", offriamo le nostre soluzioni e i nostri servizi su scala globale, attraverso competenze locali e un'esperienza di e-commerce di prim'ordine, realizzando le ambizioni digitali dei nostri clienti in ogni occasione. 

Insight, con sede principale a Chandler, Arizona, Stati Uniti, conta oggi oltre 13.000 dipendenti nel mondo, ed è presente in Italia come Insight Technology Solutions, con circa 100 dipendenti nella sede di Milano. L'esperienza di Insight permette alle aziende di gestire e negoziare contratti complessi e progetti di Software Asset Management, di progettare e realizzare infrastrutture cloud e di organizzare progetti di migrazione, di creare progetti di smart working con particolare attenzione agli aspetti di adoption, security e change management, di realizzare progetti per strutture dati complesse nel cloud, e di avvalersi dell'Intelligenza Artificiale per utilizzare a pieno il valore delle informazioni, ottenere aumenti di produttività e liberare tempo e risorse da dedicare all'innovazione del core business.

Insight Technology Solutions srl
Viale P. e A. Pirelli 6, Milano
+39 02 21080210
info.it@insight.com
https://it.insight.com

 

PromptDesign.it

Il primo e più completo corso in Italia sull'Intelligenza Artificiale Generativa. In due settimana impara i segreti di strumenti come ChatGPT, Midjourney e Zapier per amplificare la tua produttività, e unisciti a una community di 1500 professionisti che hanno già seguito il corso.

Sito: promptdesign.it


RESPONSA - Gruppo Euris

Responsa è un’azienda nata e cresciuta in H-Farm e oggi parte di Gruppo Euris Spa, società da oltre 30 anni specializzata nella consulenza e nello sviluppo informatico in ambito enterprise.

Gruppo Euris fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto. Il core business si traduce in una linea d’offerta verticalizzata gestita da Business Unit specialistiche: Euris IT, GetConnected, Responsa, Euris Dynamics e Euris Technology. Le BU si occupano rispettivamente di Custom Development e Digital Solutions, Agile Transformation e Atlassian Solutions, Chatbot e Intelligenza Artificiale, Microsoft Dynamics 365, ICT Governance e Cybersecurity. 

Responsa è tra le aziende leader nel mercato delle soluzioni di self-service basate su Intelligenza Artificiale; fornisce un primo livello di assistenza automatizzata sia ai clienti che ai dipendenti delle aziende sfruttando le nuove tecnologie in ambito AI come Knowledge Base in self-service e ChatBot.

L’obiettivo è offrire un’esperienza di supporto innovativa e di alta qualità all’interno di tutti i touchpoint digitali. Le soluzioni ChatBot, Live Chat, Ticket e Knowledge Base di Responsa sono pronte all’uso, intelligenti, multicanali e sempre disponibili per migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti.

La BU collabora con importanti aziende di diversi settori per creare esperienze uniche e personalizzate che grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie di AI/NLP sul mercato garantiscono una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione e un miglioramento complessivo del servizio.

Essere al passo con le nuove tecnologie e comprendere le esigenze dei clienti è fondamentale per Responsa. Per questo motivo, l’azienda fa uso delle più recenti tecnologie di AI Generativa basate su LLM (Large Language Models), come OpenAI, per sviluppare ChatBot di nuova generazione sempre più sofisticati e in grado di automatizzare il supporto agli utenti interni ed esterni delle aziende che gestiscono grandi volumi di richieste e desiderano migliorare la loro Customer & Employee Experience.


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


Studio Legale Giuseppe Serafini Law Firm

Lo Studio Legale Giuseppe Serafini Law Firm, con sede in Città Di Castello, attivo da oltre 20 anni, opera, anche attraverso collaborazioni con altri professionisti, in Italia e all'estero, nel campo del diritto delle nuove tecnologie, del diritto dell'informatica, del diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali, svolgendo attività di consulenza e assistenza legale giudiziale prevalentemente in ambito penale ed extragiudiziale. 

In particolare lo Studio è attivo nel campo della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati personali fornendo assistenza e supporto legale e svolgendo i servizi di Responsabile per la protezione dei dati personali. Sono affrontati anche i temi del commercio elettronico, della proprietà industriale e della protezione delle informazioni riservate, della proprietà intellettuale con specifico riferimento alle opere informatiche e i temi della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

L'Avvocato Giuseppe Serafini, abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori, è BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor, Master Privacy Officer, perfezionato in Digital Forensics, Cloud & Data Protection. Già docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, è docente di diritto europeo della sicurezza informatica e della Privacy nel Master di I livello in Cybersecurity, Data Protection e Digital Forensics dell’Università degli Studi di Perugia. Relatore e autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato CLUSIT, Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento