Intelligenza Artificiale e Business Application

VALUE PARTNER ZONE

27 Settembre 2022 dalle 09:45 alle 12:30

Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Social Thingum

Presentazione dei 3 progetti finalisti degli Assintel Award on Artificial Intelligence (3)

Francesco Epifania, CEO & Founder – Social Thingum

La Pmi innovativa Social Thingum (https://www.socialthingum.com) realizza soluzioni tecnologiche innovative e algoritmi in ambito intelligenza artificiale, Internet of Things e Human Computer Interaction.

È fornitore qualificato di servizi di ricerca, di trasferimento tecnologico e di supporto all'innovazione con certificazione del Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 (CTT) di Unioncamere. La European Digital SME Alliance, inoltre, ha indicato Social Thingum come una tra le prime 100 startup più innovative in Europa nel contesto dell’intelligenza artificiale.

“Il nostro paradigma Social & Smart, precisa Francesco Epifania, unisce potenzialità di apprendimento e di interazione attraverso la sinergia tra l’Intelligenza Artificiale e i Social Network. Siamo un team composto da esperti di area informatica, coinvolto in progetti di Ricerca e Sviluppo, consulenza in ambito di Intelligenza Artificiale, Data Analytics, Machine Learning, Internet of Things, Human Computer Interaction e Sviluppo Web & App, nei settori Edtech, Smart Living, InsurTech e telco”.

Uno dei prodotti più rilevanti di Social Thingum è WhoTeach, piattaforma di social e-learning intelligente che facilita lo sviluppo delle competenze di lavoratori e studenti. Grazie ad algoritmi AI, questa piattaforma supporta i docenti nella creazione dei corsi suggerendo i contenuti più rilevanti grazie proprio all’AI. Una formazione di alta qualità, quindi, per i quali Epifania si aspetta un centinaio di clienti l’anno prossimo tra aziende, istituti di formazione e scuole. “La nostra go-to-market strategy si basa su un ecosistema di partnership tecnologiche e di contenuto”.

Francesco Epifania è stato ricercatore e docente presso il dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, ha conseguito tre lauree, triennale e master, e un PhD in informatica. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste e proceeding nazionali ed internazionali nazionali e internazionali (link). È Innovation Manager accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico.