Il Documento Digitale

VALUE PARTNER ZONE

29 Marzo 2022 dalle 09:30 alle 12:30

IL Documento Digitale

Dal documento all'informazione distribuita per dare agilità e accrescere security a supporto delle decisioni di business

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

DocFlow

Meno costi e più opportunità con le nuove Linee Guida AgID

Fabio Omar El Ariny, Partner DocFlow

Per Omar El Ariny di DocFlow le Nuove linee Guida hanno migliorato i processi di gestione dei documenti e questo motivo dovrebbe spingere le organizzazioni a intensificare il loro uso.
L’entrata in vigore delle Linee Guida AgID, che definiscono e semplificano il trattamento dei documenti informatici, aprono infatti la possibilità di cogliere appieno i benefici della digitalizzazione. Ora si può gestire in tranquillità l’intero ciclo di vita del documento in modalità informatica, da quando si forma a quando lo si conserva, passando per la sua verifica, modifica, approvazione, firma e distribuzione, rispettando tutte le disposizioni e gli obblighi di legge e guadagnando innumerevoli benefici in termini di efficienza operativa ed efficacia di processo. 
DocFlow realizza soluzioni che massimizzano i benefici della digitalizzazione in tutti i settori dell’azienda, mettendo al riparo l’organizzazione dai rischi della non compliance e rendendo il lavoro più piacevole, efficiente e profittevole. Ma la loro implementazione non è solo un dovere ma una opportunità per questo relatore. Ha espressamente usato il termine “conveniente” per descrivere la situazione.
Il focus di DocFlow è la trasformazione dei processi lavorativi decisionali e collaborativi a bassa copertura digitale. Lo spirito innovativo, profondamente radicato in DocFlow, ha generato già parecchi anni fa la consapevolezza che ECM e BPM sono fattori abilitanti per creare una nuova tipologia di applicazioni. Questo si traduce a fine anni ‘90 in un importante progetto per la gestione dei documenti e dei processi amministrativi di una prestigiosa azienda italiana annoverata tra le “Fortune 500”: milioni di documenti e migliaia di attività quotidiane sono orchestrate ancora oggi con successo dalle soluzioni DocFlow. A partire da questa straordinaria esperienza nel corso degli anni, DocFlow ha continuamente accresciuto le competenze sui processi collaborativi, la conoscenza dei processi di business e le capacità di system integration e ha realizzato più di 500 applicazioni che accompagnano le aziende nel percorso di trasformazione digitale.
 Yubik è la piattaforma DocFlow di Digital Content & Process Management che consente di disegnare e realizzare processi destrutturati e di natura collaborativa gestendo in modo semplice e rapido tutte le varianti di processo. Tra le soluzioni che DocFlow propone per cogliere appieno i vantaggi della digitalizzatione ricordiamo YUBIK Communication Hub, che consente alle aziende un’efficace gestione della corrispondenza in ingresso e in uscita, comprese le PEC aziendali; YUBIK Approve, un ecosistema digitale, costituito da un mix di tecnologie e applicazioni, che permette di digitalizzare processi di lavoro senza trascurare la necessità di firmare, trattare e conservare i documenti allegati tracciando inoltre tutte lo scambio di comunicazioni interno ed esterno al gruppo di lavoro ed infine YUBIK Human Resources per la gestione della documentazione dei dipendenti grazie all’introduzione del Fascicolo del Dipendente e all’orchestrazione dei processi collaborativi che lo alimentano.