Datacenter_2024

Formula fisico

TORINO, 22/10/2024 dalle 09:30 alle 16:00

Datacenter Experience

Efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Contributo culturale di

Datacenter Experience è da 16 anni un'occasione d’incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per le infrastrutture IT.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come aumentare l’efficienza e gestire l’aumento dei costi energetici
• Come supportare una strategia Multicloud per un Hybrid Cloud moderno
• Le infrastrutture per l’Edge Computing
• Datacenter Industry 4.0
• L’Intelligenza Artificiale per l’automazione dei servizi IT 
• Datacenter, protezione dei dati e sicurezza
• Datacenter e Sostenibilità Ambientale

...e molti altri!

 

 

L'evento ha registrato, nelle scorse edizioni del 2023, 418 professionisti iscritti - 211 presenti nella tappa di Milano e 427 professionisti scritti - 171 presenti a Roma facenti parte di alcune realtà della domanda e dell'offerta quali:

Le edizioni 2023 di Datacenter Experience si sono svolte con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 

 


 

Nel 2024 Datacenter Experience si svolge in tre edizioni:

 Milano il 5 marzo 2024.

• a Roma l'8 maggio 2024.

• a Torino il 22 ottobre 2024i.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it

Location: Museo Nazionale dell'Automobile
Indirizzo: Corso Unità d'Italia, 40
CAP: 10126
Città: Torino (TORINO)
Sito web: http://www.museoauto.it/website/it

Il Museo dell’Automobile nasce nel 1932 da un’idea di due pionieri del motorismo nazionale, Cesare Goria Gatti e Roberto Biscaretti di Ruffia (primo Presidente dell’Automobile Club di Torino e tra i fondatori della Fiat), e figura tra i più antichi Musei dell’Automobile del mondo. Questo è l’unico Museo Nazionale del genere in Italia, ospitato nella sede progettata dall’Architetto Amedeo Albertini, sulla sponda sinistra del Po a poca distanza dal Lingotto.

Questo Museo vanta una delle collezioni più rare ed interessanti nel suo genere, quasi 200 automobili originali, dalla metà dell’800 ai giorni nostri, di oltre ottanta marche diverse, provenienti dall’Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Polonia e Stati Uniti.


COME ARRIVARE

MEZZI PUBBLICI
- Metropolitana: METRO Linea 1 dalle Stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa fino alla fermata LINGOTTO. Percorrendo via Nizza in direzione Eataly e svoltando subito in via Garessio, raggiungerai il MAUTO in circa 9 minuti a piedi.
- Bus 18 (fermata FINALMARINA), 34 (fermata C.T.O.), 74 (fermata C.T.O.), 17 (fermata ELLERO), 17/(fermata ELLERO), 42 (fermata VENTIMIGLIA CAP.)
- Bus City Sightseeing Linea B Fermata 4
- [To]Bike 120, 122, 124

TRENO
Dalle Stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa METRO Linea 1 fino alla fermata LINGOTTO. Percorrendo via Nizza in direzione Eataly e svoltando subito in via Garessio, raggiungerai il MAUTO in circa 9 minuti a piedi.
Puoi raggiungere il Museo con i regionali veloci da Milano, Genova, Cuneo, Savona e con i regionali da Aosta. Con circa 300 treni del servizio ferroviario metropolitano (SFM), la città della Mole è connessa con tutta la Regione: Chieri e Rivarolo, Pinerolo e Chivasso, Bra e Alba, Asti, Fossano, Susa e Bardonecchia.

AUTO
Tutte le autostrade si raccordano alla TANGENZIALE DI TORINO. Ti consigliamo di prendere l’uscita Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni per il Museo dell’Automobile.
NB: Il Museo dell’Automobile non dispone di un parcheggio riservato per i visitatori, ma nei dintorni sono presenti diverse possibilità di parcheggio, sia gratuite sia a pagamento (Parcheggi Ventimiglia, Bacigalupo, Molinette).

AEREO
Bus Navetta Sadem fino alle stazioni Torino Porta Nuova o Torino Porta Susa, poi prendi la metropolitana METRO Linea 1 fino alla fermata LINGOTTO.

IDA - Italian Datacenter Association

IDA è l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Center, nata dal sodalizio fra Microsoft, Equinix, Rai Way, Data4, STACK Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e CBRE Data Centers, che mira a riunire tutti gli attori dell’ecosistema in Italia.

Le aziende più rilevanti del settore, insieme, nella costruzione di uno spazio comune per rappresentare e assicurare la promozione dei Data Centers come pilastro per l’economia digitale.

Come punto di riferimento e portavoce a livello istituzionale delle esigenze delle aziende che ne fanno parte, IDA si propone di:

• Riconoscere e sviluppare un'industria dei Data Center forte ed efficiente in Italia
• Rafforzare l’Italia come sede per lo sviluppo e presenza di Data Center
• Favorire processi più snelli per la costruzione e l’operatività di Data Center
• Promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale
• Sviluppare professionalità e competenze nel Settore

IDA – Associazione Italiana Costruttori & Operatori Data Centers
Via Turati 29 – 20121 Milano (MI)
IDA - Linkedin


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento