Datacenter_2024

Formula fisico

MILANO, 05/03/2024 dalle 09:30 alle 16:15

Datacenter Experience

Efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con il patrocinio di


Con il contributo di


Sponsor


Expo


Partner e Media Partner

Datacenter Experience è da 16 anni un'occasione d’incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per le infrastrutture IT.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come aumentare l’efficienza e gestire l’aumento dei costi energetici
• Come supportare una strategia Multicloud per un Hybrid Cloud moderno
• Le infrastrutture per l’Edge Computing
• Datacenter Industry 4.0
• L’Intelligenza Artificiale per l’automazione dei servizi IT 
• Datacenter, protezione dei dati e sicurezza
• Datacenter e Sostenibilità Ambientale

...e molti altri!


 

L'evento ha registrato, nelle scorse edizioni del 2023, 418 professionisti iscritti - 211 presenti nella tappa di Milano e 427 professionisti scritti - 171 presenti a Roma facenti parte di alcune realtà della domanda e dell'offerta quali:

Le edizioni 2023 di Datacenter Experience si sono svolte con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 

 


 

Nel 2024 Datacenter Experience torna in doppia edizione:

a Milano il 5 marzo 2024 - Per partecipare come visitatore clicca qui.

• a Roma l'8 maggio 2024 - Per partecipare come visitatore clicca qui.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it



DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

09.00 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies | Prisma scrl - Gruppo Compagnia di San Paolo

09.45 Sfide di Mercato e principali trend nella continua Trasformazione Digitale
Nell'attuale panorama tecnologico, i servizi e le infrastrutture Datacenter emergono non solo come un facilitatore, ma come un catalizzatore della Trasformazione Digitale.
Tra i trend e le aree di interesse principali che saranno discusse, evidenzieremo le principali sfide legate al mercato, l’impatto dell’evoluzione dei paradigmi di connettività, l’importanza e la pervasività delle tematiche di Cyber Security e della gestione sicura del dato. Inoltre, parleremo degli effetti della sostenibilità e l’attenzione agli standard ESG, congiuntamente al ruolo sempre più rilevante dell'Intelligenza Artificiale.
Carlo Tranquillo, Associate Partner e Alessandro Eros Gentile, Senior Manager | KPMG Advisory

10.15 Aumentare l’efficienza con la rilevazione 3D a supporto della compartimentazione e distribuzione elettrica
L’efficientamento energetico è un tema trasversale che coinvolge tutta l’infrastruttura Datacenter, ma che riguarda prevalentemente la “server room” dove l’accurata scelta di sistemi di contenimento garantisce risultati ottimali e contribuisce a ridurre l’impronta ambientale del Datacenter. Non sempre però questa scelta è immediata e agevole… può servire un approccio “tailor made”.
Giuseppe Caccia, Product Manager and Marketing | Legrand Data Center Solutions

10.30 Innovative Managed-Services per il Datacenter del futuro
Datacenter e cloud sono ormai componenti essenziali e simbiotiche delle infrastrutture IT, la cui parola d’ordine è la necessità di massimo allineamento alle funzioni di business. Per ottenere questo occorre rivisitare e ridefinire l’ambito tradizionale dei managed-services, da integrare e complementare con nuovi contenuti e un nuovo rapporto fornitore/cliente.
Giovanni Landi, Portfolio & Marketing Director | FINIX Technology Solutions

10.45 Soluzioni per Datacenter: costruire una base digitale con elevate prestazioni, affidabilità ed efficienza
La trasformazione digitale richiede una solida infrastruttura digitale. Il continuo aggiornamento dell'architettura ICT per i Datacenter è guidato da una pressione immensa imposta da più angolazioni. Questi includono la crescita esplosiva di dati e potenza di calcolo, potenziali dannose perdite causate dall'interruzione del servizio, elevati rischi per la sicurezza e la gestione centralizzata di Datacenter. Huawei si impegna a innovare le soluzioni tecniche e a utilizzare portafogli di prodotti multi-stack per fornire prodotti e soluzioni basati su scenari applicativi di alto valore quali i Datacenter per i settori finanziari, governativi e aziendali, dalle grandi alle piccole dimensioni. In questo modo, i clienti hanno a disposizione gli strumenti per realizzare Datacenter con prestazioni, affidabilità ed efficienza eccezionali.
Alexandre Grandeaux, CTO | Huawei Enterprise Italia

11.00 Coffee break e visita all'area espositiva

11.45 Soluzioni di sicurezza per la gestione delle chiavi e dei dispositivi nei siti tecnologici e Datacenter
Tra i temi al centro dell'intervento:
- Protezione, gestione e controllo
- Cosa si può fare
- Applicazioni
- Come funziona
- Controllo, conformità ed efficienza dei costi
Augusto Rotoni, Business Development Manager | Traka Assa Abloy Italia

12.00 L’infrastruttura di rete per l’Artificial Intelligence
Quali sfide comporta l’AI per l’infrastruttura di Datacenter di oggi? L’evoluzione verso nuove generazioni di apparati richiede un’attenta scelta delle connessioni per rispettare i requisiti di banda e latenza, mantenendo per quanto possibile la compatibilità tra quanto presente e quanto verrà installato. Come garantire la flessibilità nelle attuali e future architetture Spine-Leaf?
Alberto Zucchinali, Senior Technical Sales Manager | Siemon

12.15 Tavola rotonda “Gestire il Datacenter”
Con la partecipazione di:

• Luigi Bellani, Vice President Data Center, Colocation and Operations | Noovle – TIM Enterprise
• Riccardo Degli Effetti, VP EMEA Operational Readiness and Site Delivery | VIRTUS Data Centres
• Alberto La Greca, Responsabile Servizi Tecnici Immobili e Impianti | InfoCamere
• Massimo Alessio Mauri, Responsabile Facility Management & Real Estate | Cineca
• Michele Moscato, Head of Data, Architecture, Cloud & Infrastructure | Carrefour


13.00 Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.00 Tavola rotonda “Il valore del Datacenter per il sistema Paese”
Con la partecipazione di:
Pierangelo Raffini, Assessore Sviluppo Economico, Lavori Pubblici e Centro Storico | Comune di Imola
Francesco Vassallo, Vicesindaco | Città metropolitana di Milano
• Michele Zunino, Amministratore Delegato | Netalia

14.45 Le sfide del Paese e come IDA può contribuire a risolverle
Con un anno di attività alle spalle, IDA, l’associazione italiana dei costruttori e operatori Datacenter,  prende in esame le macro sfide che oggi l’Italia è chiamata ad affrontare, focalizzandosi in particolare sul binomio energia- sostenibilità ambientale. Al centro dell’intervento il racconto della molteplicità di iniziative e soluzioni di cui l’associazione si sta facendo portatrice per accelerare lo sviluppo del Paese.
Emmanuel Becker, Presidente | IDA

15.00 Tavola rotonda “Progettare il Datacenter”
Con la partecipazione di:
• Roberto Battaglia, Responsabile Sistemi Speciali e Sistemi Integrati | Be-On, azienda del gruppo Sielte
• Christopher Leahy, Project Director Data Center | Deerns Italia

15.30 Coffee break e visita all'area espositiva

16.00 I Datacenter e i contratti di appalto
La costruzione del Datacenter riveste un momento delicato e particolare nella vita dello stesso. Il promotore si trova a dover affrontare tematiche di impostazione e scelte strategiche: il contratto di appalto nei modelli internazionali o nazionali, l’appalto integrato, il general contractor, quali tipi di assicurazione. Sono tutte tematiche da valutare a priori e valutare caso per caso per realizzare il prodotto più efficiente e sicuro possibile. È evidente che la corretta realizzazione del Datacenter incide non solo sui costi di realizzazione, ma anche sulla sicurezza dello stesso e soprattutto sulle metodologie di approvvigionamento energetico e ottimizzazione delle risorse.
Antonella Ceschi, Partner | Bird&Bird

16.15 Chiusura dei lavori

Location: Talent Garden Calabiana
Indirizzo: Via Arcivescovo Calabiana, 6
CAP: 20139
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://talentgarden.org/it/event-spaces/italy/talent-garden-studios-milan-calabiana/

Talent Garden Calabiana è il più grande spazio della rete Talent Garden (TAG). Situato nel dinamico quartiere di Porta Romana a Milano, ospita un’area di co-working innovativo, una serie di spazi polifunzionali, la scuola di formazione TAG Innovation School e il TAG Café, bar con bistrot contemporaneo. Talent Garden Calabiana è l’unico grande spazio eventi in Italia immerso in una realtà specializzata nel digitale, nell’innovazione e nelle tecnologie emergenti. 

COME ARRIVARE

In metro: linea M3 (fermate Lodi T.I.B.B. o Brenta) che attraversa Stazione Centrale (20 min), Stazione Rogoredo FS (10 min) e Duomo (10 min).
In treno suburbano: fermata Porta Romana collegata con sistema Trenord e Interregionale, poi 3 min a piedi.
In aereo: 8 km da Linate oppure 20 min con autobus e poi metro; Malpensa con treno Malpensa Express e poi metro senza cambi linea (50min) Orio al Serio con shuttle e poi metro senza cambi linea (40min).
In auto: fuori ZTL o Area C, a meno di 5km da tangenziale Est e Ovest Milano.

AlHof - Huber + Suhner

SOLUZIONI DI CONNETTIVITÀ PER DATACENTER

Le aziende di colocation di tutto il mondo si affidano ai sistemi di gestione della fibra ad alta densità, commercializzati in Italia da ALHOF e prodotti da HUBER + SUHNER, per collegare gli operatori di Telecomunicazioni ai loro clienti. Il costo ottimizzato per singola porta ad alta densità rende l’azienda leader riconosciuta tra le società di colocation nazionali ed internazionali.
I sistemi di gestione dei cavi ad alte prestazioni forniscono ai Datacenter l'affidabilità di cui hanno necessità per mantenere le loro connessioni business-critical. Le soluzioni ad alta densità e l'ingombro ridotto dei cavi migliorano il flusso d'aria in un impianto, funzione vitale per garantire un adeguato funzionamento delle apparecchiature.
La flessibilità è fondamentale nel settore delle trasmissioni; siamo fieri di offrire soluzioni personalizzabili che soddisfino le esigenze specifiche dei nostri clienti. Stiamo lavorando con le più importanti aziende di Telecomunicazioni che richiedono la perfetta combinazione tra densità, flessibilità e velocità.
Le tecnologie offerte sono utilizzate in tutte le aree di una rete e provvediamo a equipaggiare in modo ideale le aziende che si spostano verso un'infrastruttura IP convergente. Supportiamo i requisiti della rete legacy e lavoriamo per soddisfare le sempre più performanti esigenze del futuro.
In queste applicazioni si richiede affidabilità e tracciabilità in ogni aspetto della propria attività. I prodotti sono progettati in modo tale da annullare gli errori di installazione ed evitare malfunzionamenti durante la vita della rete. La combinazione di soluzioni in rame, fibra ottica e antenne soddisfa perfettamente le esigenze di connessione in tutte quelle strutture in cui la disponibilità e qualità del segnale è vitale.

Alhof di A. Hofmann SpA

Sede operativa:
via Melegnano 20
20019 Settimo Milanese (MI)
tel +39 02 28 50 08 1
fax +39 02 28 50 08 70

Sede legale:
via Aurelio Saffi 29
20123 Milano

www.alhof.com
alhof@alhof.com 


Be-On, gruppo Sielte

BE-ON

Be-On è una società di servizi con esperienza pluriennale nella progettazione specializzata di infrastrutture, telecomunicazioni e nella tecnologia dell’informazione e comunicazione, con una presenza consolidata sul territorio italiano. Integrare questi fattori tra loro, è la chiave del nostro successo.
Siamo leader nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi ad elevato contenuto tecnologico. Il nostro know-how è frutto di competenze acquisite negli anni.
Innovazione e digitalizzazione, fattori costanti nel nostro presente e futuro. Un’organizzazione flessibile ed innovativa, ci consente di comprendere le esigenze espresse dal mercato, proponendo soluzioni all’avanguardia e cambiamento. 
Affrontiamo le sfide in materia di innovazione, digitalizzando servizi, fornendo valore aggiunto ai nostri clienti, grazie ad un modello organizzativo di processo aziendale che guarda al panorama attuale e futuro.

Progettiamo, aggiorniamo ed integriamo le reti più idonee al tessuto urbano, fornendo progettazione e servizi correlati in materia di: 
• Reti in fibra ottica 
• Reti rame 
• Radio mobile
• Redazione e gestione pratiche autorizzative presso enti pubblici e privati tecnologia dell’informazione 
• Datacenter

Siamo leader nel settore della tecnologia dell’informazione, in grado di fornire servizi e progetti per valorizzare gli investimenti tecnologici con applicazioni e piattaforme orientate all’espansione della propria attività nell’era digitale. 
Interpretiamo e gestiamo grandi quantità di informazioni strutturate e destrutturate, al fine di estrarne l’essenza informativa per orientare la gestione operativa aziendale in modo sicuro, efficiente ed economico, ottimizzando l’uso dei dati, nel rispetto di policy e regolamenti. 
Progettiamo e implementiamo architetture complesse di sistemi eterogenei, coordinati e integrati, per produrre il massimo valore rispetto alle esigenze del cliente. 
Offriamo soluzioni digitali/informatiche, utili al miglioramento della qualità delle attività svolte quotidianamente, implementando progressivamente l’offerta di servizi grazie all’integrazione di tecnologie avanzate. Offriamo servizi di helpdesk di I e II livello, oltre a creare e gestire sistemi di contact center multicanale. Implementiamo CRM, software utili alle imprese e alle organizzazioni per la gestione, l’analisi e l’ottimizzazione delle interazioni con i clienti e dei dati, utili per migliorare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, attraverso un aumento della produttività del business e un incremento delle vendite.
Grazie anche a collaborazioni strategiche, siamo una realtà in continua crescita, pronta a valutare e cogliere nuove opportunità di business, in un mercato in costante evoluzione, in grado di costruire con i clienti relazioni forti e stabili, fondate sulla condivisione degli obiettivi e sulla costante misurazione delle performances, per il raggiungimento dei risultati prefissati.

Be-On Srl

Sede Legale: Viale Bruno Buozzi, 53 – 00197 Roma (RM)
Sedi Operative:
Via Sclafani, 40 B – 95024 Acireale (CT)         
Via Pontina, 543 – 00128 Roma (RM)  
Via Giacomo Brodolini, 2 – 20007 Cornaredo (MI)
Email: info@be-on.eu
Tel. +39 06 2019 2062
Sito web: www.be-on.eu



SIELTE

Con oltre 4000 dipendenti, nelle 31 sedi distribuite sul territorio nazionale e un fatturato di 660 milioni per il 2022, Sielte è leader nei settori della Service & System Integration nell’ambito delle reti di telecomunicazioni fisse e mobili, dell’impiantistica tecnologica evoluta e dell’information technology per ambiti civili, industriali e militari. Sielte fornisce un’ampia serie di soluzioni e servizi integrati chiavi in mano che vanno dall’ingegneria e progettazione attraverso le implementazioni e l’assistenza tecnica in startup, fino alla manutenzione on field e il monitoraggio proattivo H24.
L’azienda, 100% italiana, con quasi 100 anni di storia alle spalle e un know-how basato sulla costruzione di infrastrutture TLC, si è mantenuta costantemente al passo con lo sviluppo tecnologico ampliando i suoi mercati, acquisendo nuove competenze nell’ambito digital, fornendo servizi sia per le PA che per i cittadini, diventando Identity Provider.

Sielte S.p.A. 
Sede Legale: Via Cerza, 4 - 95027 San Gregorio di Catania (CT) | Tel. 095 7241111
Direzione Generale: Via Valle di Perna, 1/A | 00128 Roma | Tel. 06 724101 | Fax: 06 72410210
Sito web: www.sielte.it


Bird & Bird

Bird & Bird è uno studio legale internazionale che supporta le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale. 
Assiste i clienti in ogni continente con più di 1300 professionisti e 29 sedi in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.
Sono stati tra i primi studi legali a organizzarsi per settori di mercato fornendo ai loro clienti il valore aggiunto di una profonda conoscenza delle industry a più elevato livello di specializzazione: automotive, aviation & aerospace, defense & security, energy & utilities, financial services, food & beverage, life science and healthcare, media, entertainment and sport, retail and consumer, tech and comms. Questa scelta ha permesso di massimizzare le competenze tecniche in funzione delle caratteristiche dei settori stessi.

Per saperne di più e rimanere aggiornato sulle principali novità dello studio italiano visita la pagina: www.twobirds.com


CARREFOUR

Il Gruppo Carrefour è il primo distributore in Europa e secondo nel Mondo. In Italia è presente in 20 regioni con oltre 1.100 punti vendita suddivisi in ipermercati Carrefour, supermercati Carrefour market, punti vendita di prossimità Carrefour express. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour. Anche sui mezzi Digitali, Carrefour si distingue da anni nel mercato retail italiano come innovatore integrando la propria strategia e le proprie attività di marketing e comunicazione, ma anche utilizzando l’online come canale di vendita.

CARREFOUR ITALIA
Via Caldera, 21 - 20153 Milano
Tel. 02 48251
www.carrefour.it


Cineca

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 Università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali e il MIUR.
Costituito nel 1969 (come Consorzio Interuniversitario per il Calcolo Automatico dell'Italia Nord Orientale), oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.
Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale.
Cineca offre supporto alle attività di ricerca della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, grazie a un ambiente di calcolo al massimo livello delle architetture e delle tecnologie disponibili. Il suo personale specializzato è altamente qualificato e affianca i ricercatori nell'utilizzo dell'infrastruttura tecnologica, sia in ambito accademico che industriale. Partecipa ai progetti dell'Unione Europea con numerose iniziative di promozione, sviluppo e diffusione delle più evolute tecnologie informatiche.
La sua missione istituzionale comprende la realizzazione di sistemi gestionali e servizi a sostegno delle università e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). In questo ruolo, il Consorzio è impegnato nella costante ricerca di soluzioni in grado di accompagnare gli atenei nel loro cammino di ammodernamento dei metodi di governo di realtà così complesse e articolate.
Per il MIUR, nel tempo, il Cineca ha assunto il ruolo di "braccio tecnico operativo", che attraverso la realizzazione di sofisticati sistemi telematici consente l'interazione di tutte le componenti del mondo accademico con l'Amministrazione centrale, garantendo al Ministero il costante monitoraggio dei processi ed il coordinamento di tutte le attività.
È inoltre concretamente impegnato nelle attività di trasferimento tecnologico alle imprese e la pubblica amministrazione. In particolare realizza sistemi avanzati per la gestione e l'analisi delle informazioni in ambito biomedico e sanitario, manifatturiero e della grande distribuzione. Offre servizi di implementazione e integrazione delle nuove tecnologie a supporto dell'e-learning, nella realizzazione di portali per organizzazioni complesse e nella gestione della sicurezza dei sistemi informativi.
Oggi il Cineca è trait d'union ad alto contenuto tecnologico tra la realtà accademica, la ricerca e il mondo dell'industria e della pubblica amministrazione.

Cineca
Sede Legale Amministrativa e operativa: 
Casalecchio di Reno (BO), 40033 - via Magnanelli, 6/3 - Tel. +39 051 6171411 - cin-amm@cineca.it - www.cineca.it
Sedi operative:
Segrate (MI), 20090 - Via R. Sanzio, 4 - Tel. +39 02 269951
Roma, 00185 - Via dei Tizi, 6/B - Tel. +39 06 444861
Napoli, 80146 - Via Ferrante Imparato, 198


Deerns
Fondata nel 1928, Deerns è una società di ingegneria specializzata in “building services”, ovvero nei servizi professionali che servono per costruire e far funzionare in modo corretto, sicuro e rispettoso dell’ambiente, un edificio. La multinazionale conta su uno staff di oltre 600 professionisti e ha 17 uffici operativi in 9 Paesi. L’azienda vanta diverse partnership locali strategiche e progetti in oltre 60 Paesi, con una competenza consolidata nella progettazione e ingegnerizzazione di sistemi impiantistici, nonché in soluzioni sostenibili, intelligenti e tecnologicamente avanzate. 
Deerns opera in mercati di riferimento quali real estate, health care, data center, electronics, life science e airports. La sede milanese di Deerns Italia nasce nel 1980 e diventa parte del gruppo nel 2012. Deerns Italia oggi ha al suo attivo un organico di oltre 130 professionisti 2 sedi (Milano e Roma) e un track record di oltre 2.000 progetti nei settori real estate, health care, data center, electronics, life science e airports. Deerns Italia ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 16 milioni di euro (+30%).



DEERNS Italia SpA

Via Monte Rosa 91 - 20149 Milano
Tel: +39 02 36167888 
Email: milano@deerns.com
Website: https://www.deerns.com/ 

FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


FINIX Technology Solutions

Technology Solutions è il primo Innovative & Cloud Services Provider in Italia.
Siamo una società italiana fondata nel 2019, subentrata a Fujitsu Technology Solutions - prima ancora Fujitsu Siemens Computers, attiva in Italia dal 1999 - con competenze di:
- modelli di migrazione al Cloud
- modelli di adozione per l’Intelligenza Artificiale e l’IoT
- servizi specialistici e consulenza
Sul mercato italiano rappresentiamo Fujitsu, la principale società giapponese di ICT in ambito server e storage, di cui commercializziamo in esclusiva l’offerta di soluzioni per progetti sviluppati ad hoc. 

FINIX Technology Solutions
Sede operativa: via Santa Maria Valle 3, 20122 Milano
Tel. 02 26593.1 – www.finix-ts.com
Email: info.marketing@finix-ts.com

Huawei

Fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni ICT, impiegate in oltre 170 Paesi. L’azienda conta oltre 207.000 dipendenti, il 50% dei quali è impiegato nella Ricerca & Sviluppo, area in cui ha investito oltre 132 miliardi di dollari negli ultimi 10 anni. 
Huawei è attiva dal 2004 in Italia dove conta su oltre 700 professionisti, con due sedi a Milano e Roma, tre centri di Ricerca Globale, un centro di sicurezza e trasparenza, sei centri di Innovazione con gli operatori di telecomunicazioni e 5 Joint Lab R&D con le università italiane.
La mission di Huawei è quella di portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione per dar vita a un mondo intelligente e completamente connesso nel quale la connettività e l’accesso alla rete siano garantiti a tutti, ovunque e in ogni momento.

Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: e.huawei.com/it

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA S.R.L.
Via Lorenteggio 240, Torre A - 20147 - Milano (MI)
Telefono: +39 02 39994000
Fax: +39 02 39994500
E-mail: enterprise@huaweipec.it


IDA - Italian Datacenter Association

IDA è l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Center, nata dal sodalizio fra Microsoft, Equinix, Rai Way, Data4, STACK Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e CBRE Data Centers, che mira a riunire tutti gli attori dell’ecosistema in Italia.

Le aziende più rilevanti del settore, insieme, nella costruzione di uno spazio comune per rappresentare e assicurare la promozione dei Data Centers come pilastro per l’economia digitale.

Come punto di riferimento e portavoce a livello istituzionale delle esigenze delle aziende che ne fanno parte, IDA si propone di:

• Riconoscere e sviluppare un'industria dei Data Center forte ed efficiente in Italia
• Rafforzare l’Italia come sede per lo sviluppo e presenza di Data Center
• Favorire processi più snelli per la costruzione e l’operatività di Data Center
• Promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale
• Sviluppare professionalità e competenze nel Settore

IDA – Associazione Italiana Costruttori & Operatori Data Centers
Via Turati 29 – 20121 Milano (MI)
IDA - Linkedin


Legrand Data Center Solutions

Legrand è lo specialista globale nel settore elettrico e delle infrastrutture digitali. Il Gruppo offre una gamma completa di soluzioni e servizi su misura per il mercato residenziale, commerciale e industriale. Legrand è presente nel mondo con 90 filiali e uffici commerciali, 38.000 dipendenti, vendite in 180 Paesi e fatturato di circa 8B€ (2022).  
L’offerta del Gruppo è fortemente orientata all’innovazione grazie agli importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo (5% del fatturato dedicato a R&D ogni anno), che consentono di rafforzare la posizione di Legrand in ambiziosi mercati emergenti.  

Legrand Data Center Solutions (LDCS) è la divisione del Gruppo Legrand che si occupa di fornire soluzioni e servizi per le infrastrutture Data Center.   
Il team di specialisti di LDCS progetta e costruisce soluzioni innovative, per il contenimento, la climatizzazione di precisione, l’alimentazione degli apparati attivi, il cablaggio strutturato, la distribuzione di potenza, la gestione degli accessi e la supervisione degli impianti, così da soddisfare ogni esigenza specifica.  
LDCS offre soluzioni per Data Center affidabili, efficienti e scalabili. Le soluzioni sviluppate con i brand specialistici del gruppo (Minkels, Modulan, Raritan, Starline, Borri, Server Technology, Cablofil, Power Control, Usystems e Zucchini) sono in grado di garantire un uptime ottimale  a tutte le attività  “mission-critical” dei vostri impianti.  
Legrand Data Center Solutions è il partner globale per le vostre infrastrutture Data Center.  

Sito: Datacom - Legrand

 

Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


Siemon | Fiore | Fluke Networks

SIEMON

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni e servizi per infrastrutture IT di alta qualità e ad alte prestazioni per Data Center, LAN ed Edifici Intelligenti. Con sede centrale nel Connecticut, Stati Uniti, e un'esperienza globale di vendita, tecnica e logistica che si estende a 150 paesi, Siemon offre un portafoglio completo di soluzioni di cablaggio in rame e fibra ottica, rack, e soluzioni di gestione fisica e logica (IIM) del cablaggio. Con oltre 400 brevetti specifici relativi al cablaggio strutturato, Siemon Labs investe molto in ricerca e sviluppo e contribuisce allo sviluppo degli standard industriali, confermando un impegno di lunga data dell'azienda nei confronti dei clienti e del mercato. Grazie a un costante impegno verso la riduzione degli scarti di produzione e del consumo energetico, i livelli di sostenibilità ambientale Siemon non hanno eguali nel settore.
Siemon OEM Technologies è una business unit composta da un team di professionisti di vendita e supporto tecnico dedicati, supportati dai laboratori Siemon, da ingegneri meccanici, elettrici ed elettronici impegnati a risolvere i problemi di interconnessione per settori di mercato e clienti specifici e realizzando soluzioni di infrastruttura di rete personalizzate per clienti OEM, produttori leader, rivenditori a valore aggiunto e integratori di sistemi.

Siemon
Europe & Central Asia HQ Address: 1 Albion House, Unit 6 High Street, Woking, Surrey, GU21 6BG, United Kingdom
Telefono: +39 349 2986241
Sito: www.siemon.com


TRAKA ASSA ABLOY Italia

Azienda con esperienza trentennale del suo fondatore, si è subito imposta nel mercato dei sistemi per il controllo degli accessi. In particolare, nei sistemi per la gestione delle chiavi e dispositivi ad uso personale.
La nostra visione lungimirante, ci permette di affiancare i clienti nella progettazione e ricerca di soluzioni adeguate alla propria attività. Affrontando i problemi quotidiani, dando loro soluzioni attuabili e concrete.
Guardiamo sempre avanti, sempre alla ricerca di innovazioni e nuove applicazioni nel mondo della gestione della sicurezza, sia come protezione di beni immobili e mobili, sia come tutela degli operatori suoi luoghi di lavoro: Security & Safety.
Security & Safety. Due aspetti della sicurezza che si devono affrontare insieme.
I responsabili aziendali, dei due rami della sicurezza, difficilmente convergono in uno stesso ufficio con competenze condivise e complementari.
Noi cerchiamo di generare sinergia tra le parti con l’obiettivo unico di rendere il lavoro dell’azienda di riferimento, efficiente, con procedure semplici, sicuro nei suoi molteplici aspetti e con un ritorno dell’investimento (ROI) rapido.
Operiamo nel privato e nel pubblico, in tutto il territorio nazionale ed in vari settori: dal civile al militare, dalla gestione delle flotte auto aziendali al controllo degli stupefacenti, dalle aziende di distribuzione di energia elettrica alla gestione dei rifiuti, dal settore bancario alle sale giochi.
La nostra politica aziendale mira alla piena soddisfazione del cliente, riuscendo a risolvere le varie problematiche con la nostra professionalità e l’applicazione delle nuove tecnologie.

Security Key srls
Via Franco Donatelli, 7 - 00127 Roma
t +39 06 87738491
f +39 06 87738301
e sales@traka.it
w www.traka.it


VIRTUS Data Centres

VIRTUS Data Centers (VIRTUS) è un leader globale nel settore dei data center e la principale società di data center del Regno Unito, impegnata a fornire infrastrutture digitali affidabili, resilienti e responsabili. Come parte dei Global Data Centers di ST Telemedia (STT GDC), VIRTUS Europe è la casa del cloud a Londra, nel cuore dell'Europa.

VIRTUS ha una comprovata esperienza di oltre un decennio nella progettazione e gestione delle strutture più efficienti del Regno Unito. Impegnato a rispettare i più alti standard di eccellenza operativa – sicurezza, protezione e disponibilità – VIRTUS assume le persone migliori per lavorare in un settore che è sempre più essenziale per tutti e per tutto.

VIRTUS si concentra sulla fornitura di soluzioni a vantaggio di clienti, colleghi, fornitori, dell'ambiente e del mondo, ogni minuto, ogni giorno.

Sito:virtusdatacentres.com

   

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento