Dal CRM al Digital Marketing

Formula fisici

MILANO, 14/10/2014

Dal CRM al Digital Marketing

Il Cliente come Nuovo Driver dell'Innovazione

Per informazioni: Soiel Eventi
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Il “Digital” e l’”Essere Digital”, componenti onnipresenti nella vita quotidiana di ognuno di noi, portano nuovi stimoli, ampliano gli orizzonti e favoriscono l’evoluzione del consumatore e la sua relazione con le aziende.
Il social marketing, il mobile e, da un punto di vista infrastrutturale, il Cloud sono stati gli elementi che hanno generato e contribuiscono oggi a dare linfa a questo nuovo scenario. Uno scenario in cui è il cliente a dettare nuove regole di business: le proprie.
In questo contesto le aziende sono portate a ripensare l’approccio al CRM, intraprendendo una strategia basata su cross-medialità, attenzione alla condivisione delle esperienze di acquisto del singolo consumatore e programmi di Loyalty ed Engagement.

Oggi è necessario comprendere il nuovo modus operandi del consumatore, alla luce delle continue evoluzioni generate dal Web. I dati raccolti attraverso il Web e relativi ai clienti o prospect sono così tanti rispetto a quelli che si potevano raccogliere in precedenza, che adesso è necessario disporre di applicazioni gestionalie soluzioni dedicate all’analisi dei dati (Business Intelligence).
Dati che, se gestiti correttamente, attraverso campagne marketing e programmi di engagement e loyalty, possono portare a una conoscenza approfondita del cliente.
 
Le tecnologie web based, infatti, permettono ora di anticipare la tradizionale visione dell’esperienza del cliente – suddivisa nelle tre classiche fasi di stimolo, acquisto ed esperienza di prodotto – identificando il nuovo elemento dello Zero Moment Of Truth (ZMOT, momento zero della verità): il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e da cui il processo d’acquisto ha inizio. Tutto questo avviene on-line e secondo i dati pubblicati in una ricerca Audiweb, sono circa 14,3 milioni gli utenti collegati mediamente in italia ogni giorno.
L’innovazione tecnologica permette una “semplificazione” nella gestione dei processi di vendita e acquisto; con l’e-Commerce non solo si possono monitorare gli acquisti effettuati, ma grazie ai feedback lasciati, si possono analizzare e valutare le preferenze, i bisogni e conoscere approfonditamente la propria clientela (eCRM).

I contatti con i clienti avvengono costantemente sui social media, sui blog e sulle community aziendali e personali. Il confronto diretto e immediato è inevitabile per l’azienda ed è proprio per questo che si ha la necessità di ripensare alla relazione con il customer: il Social CRM deve diventare una realtà fattuale per qualsiasi business, anche perché questo può portare enormi vantaggi se gestito “intelligentemente”.
Dal CRM al Digital Marketing: il cliente come nuovo driver dell’innovazione – si svolgerà il 14 ottobre 2014 a Milano e ha l’obiettivo di analizzare come concretamente le nuove tecnologie e i nuovi canali di comunicazione siano orientate a un approccio “customer centric” e come il cliente possa essere di supporto allo sviluppo del business.

Il convegno si sviluppa durante l’intera giornata con una formula a sessione plenaria affiancata da un’area espositiva.
L’agenda dell’evento prevede l’analisi di quattro macrotematiche:
- Analytics e Big Data: dalla definizione del consumer journey alla mappatura dei punti di contatto con i clienti
- Dall’analisi all’azione: campaign management e loyalty
- eCommerce: dalla cattura dell’utente online alla conclusione della vendita online e offline
- Social Listening e Customer Care.


La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.
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9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Apertura dei lavori

9.40 La convergenza tra Social, Digital, CRM e Big Data: trend e scenari evoluti, con esempi di casi virtuosi
Digital marketing e Social Media sono realtà ormai consolidate. Ogni contatto tra le persone e i touch points aziendali genera dati, strutturati e non: like, commenti, condivisioni, form compilati, acquisti via eCommerce. Compito delle aziende è valorizzare tutti gli scambi per tradurre i dati in informazioni e per intraprendere una politica di contatto sempre più personalizzato con la finalità di perseguire gli obiettivi di marketing e, in definitiva, di business.
Marco Magnaghi

AREA 1 - Analytics e Big Data: dalla definizione del consumer journey alla mappatura dei punti di contatto con i clienti.

10.10 Come aggregare in modo dinamico e qualitativo qualsiasi tipo di informazione proveniente da fonti differenti: il valore della single view (con focus sulla single view of the customer)
Oggi tutte le aziende stanno cercando di offrire una customer experience migliore, più veloce e coinvolgente, per affrontare in maniera più consapevole ed efficace il mutato contesto di mercato.
Unificare molteplici sistemi di business, a volte anche distribuiti, con i nuovi dati provenienti dal web e dalle piattaforme social in un'unica schermata in grado di fornire una vista unica e dinamica del cliente, rappresenta un asset fondamentale per migliorare le relazioni e i servizi al cliente.
L'adozione di piattaforme di nuova generazione per la ""single view"" si rivela quindi oggi un importante aiuto al traghettamento delle imprese verso forme future di business.
Gianpiero Lotito, FacilityLive

10.30 Efficienza nella gestione del contatto multicanale
In un contesto in cui la gestione del contatto esige l’utilizzo concorrente di una molteplicità di canali “real time” e “near real time” diventa imperativo migliorare l’efficienza, pena la riduzione della capacità relazionale delle aziende.
Emilio Barlocco, IFM Group

10.50 Dai processi strategici alle efficaci interazioni con i clienti. L’approccio alla Customer Experience che crea valore
Identificare e attuare le strategie che migliorano l’interazione, l’esperienza e le percezioni del cliente mediante processi proattivi, automatizzati e crosscanali che ottimizzano e valorizzano la Customer Experience.
Patrizio Bof, Pat

11.10 Coffee break e visita all'area espositiva

AREA 2 - Dall'analisi all'azione: campaign management, engagement e loyalty

11.40 La tecnologia come elemento abilitante della digital transformation
Verrà illustrato il percorso di un’azienda che, dotatasi di un sistema CRM, ha immediatamente avvertito la necessità di andare oltre, attivando un contatto vitale con il proprio cliente. Unificare ed arricchire i dati dei clienti provenienti da diverse fonti in un unico database è il primo fondamentale passo di un percorso evolutivo di trasformazione digitale che le azienda stanno intraprendendo per rispondere in maniera innovativa alle nuove istanze dettate dal cliente. E’ in tal modo possibile acquisire conoscenza di clienti e prospect con modalità cross-mediale, pianificare campagne di marketing mirate multicanali on e off line, generare opportunità e analizzare i risultati per migliorare l’efficacia delle azioni intraprese e la conclusione della vendita. In sintesi, passare dal dato alla conoscenza per non essere semplicemente nel gioco ma contribuire alla definizione delle regole.
Roberto Mazzali, UNISYS

12.00 Email Marketing e CRM: Integrare il direct in un processo strategico. I casi Imetec Online Shop e Bticino
Una buona campagna di email marketing è una campagna rilevante per l’utente. L’unico modo che abbiamo per competere in una casella di posta sempre più affollata è l’invio di messaggi pertinenti, che si basino sul ciclo di vita degli utenti e logiche di CRM. Per questo non si può essere efficienti ed efficaci senza una buona conoscenza delle metriche e la capacità di integrarsi con i sistemi informativi già presenti nelle aziende. Attraverso due casi pratici capiremo come si cra engagement attraverso l'email marketing offrendovi spunti operativi per migliorare sui contenuti e capire a chi cosa e quando comunicare.
Gianluca Cangini, MagNews

12.20 Dal CRM alla Social Interaction & Communication: gestire in maniera semplice, integrata ed efficace la "Nuova Multicanalità" con particolare attenzione ai Social Network
Recenti ricerche di mercato confermano che il 70% degli utenti sono "multichannel user". Le aziende che si interfacciano con questo tipo di utenti devono quindi avere a disposizione una piattaforma a supporto dell'Active Marketing, del Sales Enablement, della Marketing Automation, del Lead Nurturing e della Conversion Strategy per poter dialogare con il Digital Customer e con i nativi digitali. Le strategie di marketing e CRM, per essere competitive, devono però essere supportate da una tecnologia in grado di offrire time to market, flessibilità e scalabilità come lo sono le soluzioni in Cloud.
Roberto Lorenzetti, Siseco

12.40 Digital marketing e Crm per il retail e il largo consumo
La dimensione multicanale ha esploso le informazioni disponibili al consumatore per compiere scelte più consapevoli su prodotti e insegne.
Questa condizione verifica o mette a nudo il concetto di "fedeltà" al brand tradizionalmente inteso?
Nuove meccaniche promozionali basate sui comportamenti effettivi di acquisto sono più efficaci, nella lettura del consumatore, rispetto alle tradizionali e presuntive clusterizzazioni socio-demografiche?
La fan page su Facebook è il fine della propria strategia social o il primo contatto per ricondurre i dati dei clienti all'interno del proprio crm?
Come distinguere le condizioni di provilegio riservate ai clienti migliori, senza che questo si traduca in discriminazione degli altri?
L'intervento riferirà di questi e altri temi emersi nel corso di un recente gruppo di discussione promosso da Largo Consumo e Sda Bocconi con la partecipazione di un panel di primarie imprese retail e di produzione.
Armando Garosci, Largo Consumo

13.00 Lunch e visita all'area espositiva

AREA 3 - Social Listening e Customer Care

14.00 Mobile Care: la nuova frontiera del Digital Marketing
L’utilizzo dei canali del Customer Service è diventato centrale nei processi di business delle aziende ed è segnato da trasformazioni rapide e profonde che vedono come centrale l’avvento dei canali digitali per soddisfare le esigenze dei consumatori. Questi ultimi, parallelamente, hanno in questi anni consolidato abitudini radicalmente diverse in cui l’accesso da dispositivi mobili, il livello di autonomia nella fruizione dei servizi e l’esigenza di conoscere e scegliere in tempo reale le nuove offerte sono diventati elementi largamente diffusi che non possono essere trascurati dalle aziende per cui è centrale la relazione con i propri clienti.
In questa scenario la Mobilità, il Self-care ed il Digital Marketing diventano i keypoints della nuova era del customer service. Le aziende devono dosare sapientemente questi 3 elementi per cogliere a pieno le aspettative dei propri clienti e, soprattutto, per mantenere ed espandere il proprio mercato.
Bruno Errico e Sergio Amati, beeweeb

14.20 Ascoltare il consumatore online. La percezione del prodotto e del brand, i criteri di scelta e di acquisto, l’influenza dei consumatori su quelli potenziali: tutte queste informazioni sono già presenti nel web, basta ascoltarle
Il web è ormai il principale e il più ampio bacino informativo disponibile: tutte le fonti istituzionali sono online e a queste si aggiungono due ulteriori autori di contenuti: blogger e utenti. Questi impattano notevolmente sulla produzione e disponibilità d’informazioni su prodotti e brand. Di più: gli utenti chiacchierano tra loro nelle piazze virtuali, nei caffè online, e si scambiano consigli, impressioni ed esplicitano i meccanismi soggiacenti ai processi di acquisto. Questi utenti non sono altro che persone, consumatori. La quinta P del marketing c’è, basta ascoltarla.
Enrico Plateo, TheRealFace

AREA 4 - eCommerce

14.40 Da eCommerce a InfoCommerce: applicazioni di natura digitale a supporto del retail standard
Uno dei vantaggi dell’eCommerce è la disponibilità in forma digitale dei dati: dal marketing, alla vendita e alla relazione con il cliente post-vendita, con il quale si può costruire una reale mappa degli interessi di acquisto del cliente e del suo comportamento in tale ambito. Con la Digital Transformation l’eCommerce diventa infoCommerce rendendo i dati in formato digitale utili anche per muoversi attraverso un’esperienza di vendita reale.
Ugo Benini, The Vortex

15.00 Video contributo di Alfredo Gatti - NEXTVALUE

15.15 Case History

15.30 Conosci davvero il tuo cliente?
Volete sfruttare al meglio il potenziale del vostro database marketing e aumentare il ROI delle vostre campagne?
Avete un grande numero informazioni sui vostri clienti che provengono da sorgenti differenti ma distribuite su sistemi separati?
E’ oggi difficile attuare una comunicazione mirata?
Durante l’evento scoprite come creare la visione unica del cliente a 360° in ambiente multicanale per fidelizzare realmente il cliente. Per rendere eccezionale la “Customer Experience”.
Un caso concreto: vedremo insieme come e perché una società internazionale ha rivoluzionato la gestione dei dati clienti in ambiente multichannel per seguire nuove strategie innovative di marketing in termini di customer acquisition, customer retention e comunicazione.
Alberto Boggetti, Uniserv
 
15.45 Chiusura dei lavori ed estrazione dei premi presso l'area espositiva
 

Location: Mercedes Benz Center
Indirizzo: Via Gottlieb Wilhelm Daimler, 1
CAP: 20151
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.milano.mercedes-benz.it/content/italy/retail-2/milano/it/desktop/home.html

Il Mercedes-Benz Center a Milano costituisce il più grande Centro di Vendita e Rappresentanza del marchio Mercedes-Benz mai esistito nel Sud Europa.

Emblema della nuova costruzione è la "Brand Gallery", ovvero la torre del marchio, nata per ospitare un'esposizione permanente relativa alla storia del marchio e agli ultimi ritrovati tecnologici della casa di Stoccarda e per offrire alla clientela l'alternarsi di svariate mostre "a tema".

 

AICEX
Chi e’ AICEX

AICEX, Associazione Italiana Customer Experience è l’Advisor per chi desidera davvero cambiare il modo di rapportarsi con Clienti e Dipendenti.

Cosa fa AICEX

Contribuisce al successo dei PROGETTI di Customer Experience
Svolge attività di FORMAZIONE per risultati eccellenti
Identifica le TECNOLOGIE migliori per le tue esigenze
Diffonde la CULTURA della Customer Experience all’interno e all’esterno delle Aziende

www.aicex.it
www.customerexperience.it
email:
aicex@aicex.it

ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.

L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

Sito: www.assintel.it


beeweeb

Beeweeb nasce a Roma nel 2000 e si pone, da subito, l’obiettivo di cavalcare l’onda del mondo digitale cogliendone appieno gli aspetti più innovativi per creare soluzioni d’eccellenza. La prima ad essere realizzata è una piattaforma di file sharing simile a drop box di oggi. Adottata da Fastweb nel 2001 diventa il primo servizio commerciale di questo tipo disponibile in Italia.


Nel 2003, nonostante il canale Mobile non sia ancora decollato, Beeweeb avvia lo sviluppo di soluzioni fruibili in mobilità. Questa decisione si dimostra vincente in quanto nei 10 anni successivi, grazie anche al lancio dell’iPhone e dei device Android, vengono progettate e sviluppate soluzioni mobile per il mercato nazionale ed internazionale in diverse industries: Telecomunicazioni, Finance, Insurance, Utility e Gaming.


La mobile TV di Beeweeb, ad esempio, è stata realizzata per operatori di TLC in 9 Paesi
Con dieci anni di esperienza nel mobile, la società è oggi una delle realtà più in vista di questo mercato con progetti e soluzioni che spaziano, ad esempio, dal mobile Payment, al mobile Banking, dal mobile Customer Service al mobile Gaming.


Eccellenza ed innovazione sono testimoniate non solo dal prestigio delle realtà con cui Beeweeb collabora, tra cui Belgacom, Pelephone, Vodafone (Italia e Turchia), Gtech e Genertel, ma anche dai riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni come il GSMA Award.


La società è organizzata in tre linee di business che raccolgono competenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni: Business Solution, Digital Marketing, Entertainment & Gaming.


Beeweeb S.p.A.
Via Giacomo Peroni, 400-402
00131 Roma
Tel. +39 06 62290271
Fax +39 06 87459060
www.beeweeb.com
info@beeweeb.com


FacilityLive

FacilityLive è una Software Company italiana fortemente innovativa e in sviluppo internazionale che produce una piattaforma software per la ricerca, la gestione e la rappresentazione delle informazioni aziendali, avvalendosi di una metodologia innovativa che ha ottenuto brevetti in 39 Paesi (tra cui quelli dell’Unione Europea e gli Stati Uniti).

FacilityLive è una software company italiana che sta affermando sul mercato italiano e internazionale un’innovativa tecnologia “true semantic” per la gestione e la ricerca delle informazioni che ha ottenuto brevetti in 43 paesi del mondo (tra cui quelli dell’Unione Europea, USA, Giappone e Israele), il Gartner Cool Vendor 2014 for CRM Customer Service and Support ed è entrata nella lista dei Global Software Vendor per l’Enterprise Search di Gartner.

La sua tecnologia è già utilizzata da primarie aziende multinazionali e certificata da system integrator di livello mondiale.


Fondata nel 2010 da Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni, FacilityLive vanta nella sua struttura societaria manager e professionisti di livello internazionale di comprovata esperienza.
FacilityLive ha il suo headquarter a Pavia.

Per maggiori informazioni, potete visitare www.facilitylive.com.
 


IFM Infomaster

IFM Infomaster da oltre 30 anni progetta e sviluppa software per il Customer Care e per la Gestione Emergenze di ogni segmento di mercato. 
IFM Infomaster mette a disposizione dei propri clienti una soluzione Omnicanale, integrata con motori di Intelligenza Artificiale, in grado di gestire simultaneamente la comunicazione tra i diversi canali di contatto e di migliorare la Customer Experience grazie all’impiego di ChatBot e VoiceBot evoluti. La piattaforma dispone di interfacce semplici e intuitive, che agevolano la comunicazione con tutti i principali software CRM, ERP e Trouble Ticketing di mercato.
Negli ultimi anni, oltre alla modalità d’uso On Premises, IFM Infomaster ha introdotto la modalità Pay Per Use, una soluzione in Cloud comprensiva di numerazioni telefoniche nazionali, internazionali e numeri verdi, che assicura la massima flessibilità e scalabilità senza comportare investimenti sulle infrastrutture, minimizzando pertanto i costi di ciascun contatto e assicurando le elevate prestazioni che la contraddistinguono.
IFM Infomaster, infatti, grazie alla piena proprietà intellettuale dei prodotti sviluppati, è in grado di realizzare personalizzazioni e integrazioni indispensabili per garantire una Customer Experience sempre più efficace.

IFM INFOMASTER S.P.A.
www.ifmgroup.it

Via V maggio, 81
16147 Genova Italia
marketing@ifmgroup.it
+39 010 3747811

Largo Consumo

Editoria economica e di marketing sui mercati di beni di consumo food e non food.


Carta: La rivista Largo Consumo ha la leadership per tiratura e diffusione certificata CSST tra le riviste rivolte ai moderni canali di distribuzione di beni food e non food.


WEB: Con oltre 1 milione di scaricamenti di documenti pdf al mese, il sito www.largoconsumo.info è probabilmente il sito di economia e marketing sui beni di consumo più consultato in Italia.
Oltre 300.000 di questi documenti scaricati sono articoli di Comunicazione di impresa, la speciale proposta di articoli redazionali sviluppati in 15 formati, ognuno studiato da Largo Consumo specificamente per supportare gli inserzionisti in tutti i principali bisogni di comunicazione commerciale.


Sul web, Largo Consumo presidia tutti i momenti di comunicazione digitale:
-Un social network su Linkedin molto esclusivo e di grande successo;
-Il posizionamento Seo delle Comunicazioni di impresa su Google;
-Strumenti di email marketing e di profilazione dei propri lettori on line;
-Un canale di Youtube per la pubblicazione della crescente produzione video di contenuti giornalistici e di Comunicazione di Impresa.


Eventi: Largo Consumo è attiva con 3 proposte:
-Organizzazione di incontri a porte chiuse tra manager per sviluppare riflessioni condivise attorno a temi di comune interesse;
-Organizzazione di seminari personalizzati sulle esigenze di uno specifico sponsor;
-La moderazione indipendente di eventi aziendali e di convention.

EDITORIALE LARGO CONSUMO SRL
Via Bodoni 2, 20155, Milano
TEL. 023271646 (Dig. 4)
FAX 023271840
www.largoconsumo.info

prosvi@largoconsumo.it


Youtube: https://www.youtube.com/user/largoconsumo

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Largo-Consumo-produzione-distribuzione-consumi-2536036?home=&gid=2536036&trk=groups_guest_most_popular-h-logo


Twitter: https://twitter.com/largoconsumo


Resp. Promozione e Sviluppo: Giorgio Garosci

 


MagNews

MagNews Integrated Communication Platform è la soluzione che risponde alle esigenze di comunicazione integrata e gestione dei processi, interni ed esterni alle aziende.
MagNews consente di realizzare dei Communication Journey specifici per obiettivo di business, governando interazioni e comunicazioni automatiche e personalizzate per singolo contatto su vasta scala.

Con la capacità di orchestrare diversi canali di comunicazione e touchpoint e di integrarsi con tutti i sistemi aziendali abilitando flussi informativi ottimali e incrementando efficienza e reattività, MagNews è un sistema capace di generare valore per il business attraverso azioni misurabili costantemente ottimizzate grazie a strumenti di analisi integrati ed estendibili.

MagNews è la soluzione ideale per raggiungere non solo obiettivi di marketing come l'acquisizione, la conversione e la fidelizzazione dei clienti sia in contesti B2C che B2B ma anche per ottimizzare la comunicazione e la formazione interne alle aziende e alla filiera di fornitori e partner.

L’integrabilità e la gestione dei processi rendono MagNews un sistema capace di accelerare la digitalizzazione dell’azienda velocizzando e rendendo più efficiente e sicuro il business, inoltre la sua modularità e flessibilità consentono di adottarlo ed estenderlo progressivamente nell'ecosistema aziendale ottimizzando costi e il ritorno dell’investimento.

MagNews dispone di un Partner Program strutturato per abilitare agenzie di comunicazione e marketing, system Integrator e società di consulenza a realizzare progetti di successo per i propri clienti.

MagNews è la scelta ideale per:
- Comunicazioni multicanale efficaci, personalizzate, automatiche
- Controllo completo del Journey dei contatto su tutti i touchpoint
- Analisi e azionabilità dei dati
- Integrazione dei flussi informativi e dei processi aziendali
- Modularità, scalabilità dell’investimento e controllo dei costi

www.magnews.it
info@magnews.it
 
Faenza
viale G.Marconi 30/14 , 48018
Tel. +39 0546 066100
 
Milano
via Donatello 30, 20131
Tel. +39 02 45374606

PAT

Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l’automazione, il controllo e l’analisi dei processi IT.

Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Consolidato nel Gruppo il ruolo della società H-care, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service.

A giugno 2013, il Gruppo Pat è entrato a far parte del Gruppo Zucchetti, leader in Italia nel settore del software applicativo e riconosciuto globalmente come eccellenza aziendale, per l’elevato know-how tecnologico, la profonda conoscenza dei processi e una cultura fortemente orientata all’innovazione.
Pat ha sede in provincia di Treviso, dove è stata fondata nel 1992, e filiali a Milano, Roma e Barcellona. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.pat.it


PAT S.R.L.
VIA SAN GAETANO 113

31044 - MONTEBELLUNA (TV)
TEL. 0423 600531
FAX 0423 302077
info@pat.it
www.pat.it
 


Siseco

Siseco è un'azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni in ambito Sales, Marketing, Contact Management e Post-Sales. L'esperienza maturata in oltre 25 anni nei PROCESSI e nelle soluzioni GESTIONALI e oltre 1.000 progetti CRM e Contact Center, per un totale di oltre 46.000 utenti, ha permesso di ottenere importanti referenze in ambito Servizi, Telco, Finanza e Industria.


La piattaforma b.com CRM, modulare, web, innovativa e altamente personalizzabile consente di automatizzare rapidamente i processi di Sales, Marketing e Post-Sales. Dalla piattaforma di b.com sono nate anche le soluzioni HI-CREDITO, CRM24, le APP MOBILE BUSINESS e molte altre soluzioni verticali.


Ci hanno dato fiducia oltre 1.000 tra piccole, medie e grandi aziende e tra queste in particolare: BT Italia, Editalia (Istituto Poligrafico Zecca dello Stato),Telecom Italia, Fastweb, Michelin, Il Sole 24 Ore, Teamsystem, ATM, Bottega Verde, Del Taglia Piscine, Fiorentina Calcio, Capital Money.


In ambito digital marketing l’evoluzione delle piattaforme prevedono:
• gestione integrata del mobile, con forte e pronta possibilità di personalizzazione sui processi tipici del cliente ed immediatamente disponibile su tutti i device
• modulo SIleads per integrare tutte le fonti di generazione leads (social, email marketing, siti, …) direttamente con la campagnA marketing dell’azienda
• piattaforma evoluta di marketing digitale multicanale, per la gestione della comunicazione email, sms, fax e social verso Linkedin, Twitter e Facebook.
• modulo di Churn&Loyalty management, particolarmente interessante in questo periodo storico in cui la cura e gestione del portafoglio clienti è diventata ancora più critica

www.siseco.com
https://www.facebook.com/siseco.it
https://www.youtube.com/user/SISECOCRM
https://twitter.com/SisecoCrm
https://www.linkedin.com/company/siseco

SISECO
Corso Sempione 270
20028 San Vittore Olona (MI)
Numero Verde 800944599
marketing@siseco.it
 


THE VORTEX

The Vortex è una società di formazione al digitale, che nasce per aiutare l’impresa italiana, in un momento di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione e business.

The Vortex è il think tank del digitale che mette in rete professionisti in grado di diffondere la cultura dei nuovi media sul territorio secondo standard e modalità comuni.
Sfrutta il background professionale e manageriale dei suoi associati per offrire contributi concreti e coinvolgenti.


TheRealFace

TheRealFace è un start-up innovativo che eredita le tecnologie e i le competenze sviluppate dalla casa madre con la quale ha mosso i suoi primi passi. L’offerta consta in servizi marketing evoluti che utilizzano tecnologie proprietarie e competenze distintive in tre aree:


1. CRM,
2. Web Marketing,
3. Early Warning.


Il tratto di unione tra i diversi servizi è la capacità tecnologica di reperire grosse moli di dati e la competenza analitica di trasformare questi ultimi in informazioni sulla base degli obiettivi conoscitivi del Cliente.


In area Web Marketing, TRF offre servizi con i quali è possibile, ascoltando la voce dei consumatori sul web, selezionare i contenuti più performanti, orientare decisioni di canale e di prodotto, ingaggiare i propri clienti e definire attività marketing.


I servizi di Early Warning, invece, individuano in real-time la pubblicazione di contenuti lesivi per il Cliente, permettendo quindi di intervenire tempestivamente su questi per contrastarne la diffusione e gestirne la percezione.


Infine CMIP Channel: strumento per il monitoraggio e la gestione delle pagine Facebook e Twitter, proprie e dei competitor, individuando temi e attività di maggiore successo, utenti con maggiore capacità divulgative e caratteristiche demografiche di fan e follower.

TheRealFace Srl
Sede legale in Via Agostino Bertani 6 – 20154 Milano (MI)
Sede operattiva: Via Giovanni Pacini 57 – 20131 Milano (MI)

www.therealface.com


UNISYS

Unisys è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e gestione di hardware, software e servizi IT mission-critical. Aziende leader di mercato in tutto il mondo scelgono Unisys per risolvere le più complesse sfide IT e trasformare il proprio business. Aiutiamo le aziende clienti nelle loro attività di business rendendole più affidabili e, con un approccio strategico, li supportiamo nell’ottenere vantaggi competitivi, in maniera rapida ed efficiente. Come partner e provider globale, Unisys focalizza il suo impegno sui seguenti programmi strategici: Security, Data Center Transformation, End User Outsourcing and Support Services, Application Modernization and Outsourcing e ERP/Business Consulting. In particolare, nell’ambito di quest’ultimo programma, Unisys vanta una profonda esperienza nella definizione dei processi di business basati sulle varie componenti di SAP, con profonda conoscenza nelle aree funzionali e tecnologiche del sistema. Unisys propone idee e soluzioni per i processi operativi e gli strumenti consolidati del CRM (Call Center, Campaign e Service Management) integrandoli con soluzioni avanzate di analisi e segmentazione, abilitando la multicanalità attraverso l’utilizzo della tecnologia e delle modalità di comunicazione più innovative come, per esempio, la Mobility. Con circa 23.000 dipendenti, Unisys serve organizzazioni commerciali e agenzie governative di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.unisys.com

Unisys Italia S.r.l.

Via Benigno Crespi 57

20159 Milano

Tel. 02 69851

Fax 02 6985438

UnisysItalia@it.unisys.com

www.unisys.it


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