Attiva Incontra 2017: L'opportunità per cambiare

Attiva Incontra 2017

Formula fisici

PADOVA, 21/09/2017

Attiva Incontra 2017: L'opportunità per cambiare

Vivere la Digital Transformation governandola

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

'Vivere la Digital Transformation governandola'.

Giunto alla sua seconda edizione, l'evento Attiva Incontra 2017 è un'occasione di incontro e confronto imperdibile per tutti i protagonisti del mondo dell'informazione digitale. 
La giornata si svolgerà secondo la seguente agenda:

AGENDA 

9.30 Apertura registrazioni

10.00 Benvenuto ed apertura dei lavori

10.15 Cybersecurity, è il momento!
Ad aprile sono giunte in Gazzetta Ufficiale le "Misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni", di adozione obbligatoria da tutte le PA sotto la responsabilità del dirigente preposto ai sistemi informativi dell'organizzazione o alla sua digitalizzazione. A queste incombenze, si aggiunge la normativa europea GDPR (General Data Protection Regulation) che entra in vigore a maggio e che richiede alle aziende di considerare nuovi aspetti riguardanti sicurezza, privacy e compliance, pena pesanti sanzioni. Siamo quindi in un momento critico: da un lato si moltiplicano gli attacchi informatici (WannaCry, Petya, ransomware, ecc.), dall'altro aumentano responsabilità, normative e sanzioni. Come fare?
Primo Bonacina, Managing Partner - PBS- Primo Bonacina Services

10.45 DJI e la tecnologia dei suoi Droni
Paolo Martelli, Brand Manager - Attiva Spa

11.00 Coffee break e visita all'area espositiva

11.15 Cambiare usando la Testa
Il cambiamento tecnologico è un dato di fatto e sta avvenendo ad una velocità molto elevata, e ancora troppe poche persone, aziende, ed organizzazioni affrontano correttamente tale cambiamento. La tendenza degli esseri umani (e quindi anche delle aziende) infatti, è quella di sottrarsi ai cambiamenti. Questo avviene perché il nostro cervello è stato disegnato per proteggerci da eventuali pericoli, andando in questo modo a cercare situazioni simili a quelle già vissute, per poter essere sicuri del risultato. E quando decidiamo di affrontare una nuova situazione, tendiamo spesso a farlo con strumenti ormai obsoleti, ottenendo ovviamente risultati poco soddisfacenti. E' ormai da tutti risaputo che, se facciamo sempre le stesse cose, otteniamo lo stesso risultato. E' vero, cambiare significa rischiare, mettersi in discussione, tentare nuove strade mai provate prima. Allo stesso tempo, cambiare significa anche evolversi, adattarsi velocemente al mutare delle circostanze per poter sopravvivere. E come grandi colossi ormai quasi scomparsi ci hanno insegnato, non è l'azienda più forte che sopravvive, ma quella più predisposta al cambiamento.
Riccardo Montanari - PNL & Coaching

11.45 DJI per l’Agricoltura
Paolo Martelli, Brand Manager - Attiva Spa

12.00 Buffet lunch e visita all'area espositiva

14.30 Iperconvergenza e PMI: un matrimonio possibile!
Iperconvergenza vuol dire consolidare server, storage, networking e virtualizzazione in un'unica appliance, fornita da un unico vendor e pilotata da un'unica interfaccia software. Ma questo si può fare con costi e competenze adatte anche per la media azienda italiana? Adesso sì!
Primo Bonacina, Managing Partner - PBS - Primo Bonacina Services

15.00 DJI per le Infrastrutture (Distribuzione Energia – Telecom)
Paolo Martelli, Brand Manager - Attiva Spa

15.15 Coffee break e visita all'area espositiva

15.45 L'Evoluzione della Vendita
San Francesco d'Assisi quando spiegava il lavoro del padre, commerciante di stoffe, lo descriveva in questo modo: "Se ho ben capito, fare il mercante, non è altro che far venire il desiderio a qualcuno di comprare qualcosa. Bisogna raccontare i segreti delle trame, creare poesie sui colori delle stoffe, e regalare magia ad ogni tessuto." In parte al giorno d'oggi è ancora così, e per qualsiasi cosa si commercializzi. Allo stesso tempo viviamo un’era molto particolare e competitiva, dove descrivere le caratteristiche del proprio prodotto o servizio, non è più sufficiente. Spesso i clienti sono preparati meglio di noi, e non solo su quello che stiamo proponendo loro in quel momento, ma anche su tutti i principali competitor in commercio. In un momento dove ci si affaccia a quella che viene definita come "quarta rivoluzione industriale", e da tutti associata alla robotica, costruire relazioni solide fra persone, ed una credibilità "granitica" su sé stessi, sull'azienda che si rappresenta e sul proprio prodotto, è più importante che mai e permette di arrivare laddove la maggior parte delle aziende vengono lasciate fuori. Cominciare dal perché vendiamo, invece che dal cosa o dal come vendiamo, ha permesso ad aziende come Apple ed amazon di diventare leader di mercati estremamente competitivi, arrivando al cuore delle persone.
Riccardo Montanari - PNL & Coaching

16.15 DJI per le Pubbliche Amministrazioni
Paolo Martelli, Brand Manager - Attiva Spa

16.30 Chiusura dei lavori e visita all'area espositiva


Nel corso della giornata sarà possibile incontrare tutte le aziende partner del progetto e fare il punto su alcuni temi di grande attualità ed utilità per i professionisti dell’ICT, grazie alla partecipazione del Dott. Primo Bonacina e del Dott. Riccardo Montanari.

PRIMO BONACINA
PBS – Primo Bonacina Services
Managing Partner

RICCARDO MONTANARI
PNL & Coaching

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Alcatel-Lucent Enterprise

La nostra missione è quella di connettere cose e persone, per permettere ai clienti di beneficiare della tecnologia personalizzata di cui hanno bisogno. Forniamo soluzioni di comunicazione e networking che funzionano dal tuo ufficio, in cloud o con una combinazione di entrambi, per connettere persone, processi e clienti.

Nota per la lunga tradizione di azienda innovativa e focalizzata sui clienti, ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, è un fornitore chiave di soluzioni di rete, comunicazione e servizi per oltre 830.000 clienti nel mondo. ALE è presente un tutto il mondo e ha una forte presenza locale grazie a un team di oltre 2200 persone e 2900 Business Partner che operano in oltre 50 Paesi.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito https://www.al-enterprise.com

ALE International – Sede secondaria 
Via Energy Park 14 - 20871 Vimercate – MB
Tel. 0399404301 

Email infoIT@al-enterprise.com

Soluzioni di Rete

Le reti Alcatel-Lucent Enterprise abilitano l’IoT, il trend alla base della trasformazione digitale delle aziende. In qualità di leader tecnologico aiutiamo le aziende a garantire agli utenti in movimento un’esperienza ‘always-on’, nella quale persone e cose sono sempre connesse e gestite in totale sicurezza, e grazie alla quale è possibile prendere decisioni di business basate sull’analisi dei dati. Con un approccio focalizzato su specifici settori verticali forniamo soluzioni personalizzate che rispondono alle tendenze e alle sfide del mercato di appartenenza. Offriamo, inoltre, modelli di business verticali e servizi gestiti che consentono ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core business.

Soluzioni di Comunicazione

Le piattaforme e le applicazioni di comunicazione Alcatel-Lucent Enterprise consentono alle imprese – indipendentemente dalla loro dimensione - di avvalersi di tutta la forza dei nuovi modelli di business, supportando al tempo stesso la loro transizione verso il digitale. Il nostro approccio alle piattaforme connesse permette una transizione fluida verso il cloud, protegge contemporaneamente gli investimenti passati e apre i confini dell’infrastruttura di comunicazione, garantendone la sicurezza e l’integrazione con i processi di business. Grazie al nostro focus su specifici mercati verticali, abbiamo sviluppato una ‘expertise’ e un ecosistema di partnership che permettono di cogliere nuove opportunità di business. Siamo il partner ideale per connettere dipendenti e clienti nel nuovo universo digitale con un’inedita esperienza personalizzata.



Attiva Evolution

Attiva Evolution è la business unit di Attiva pensata per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore. L'obiettivo principale di questa divisione è quello di gestire ogni singolo passaggio dalla vendita alla consulenza con specifiche competenze in modo da riuscire a dare sempre le risposte più adeguate. Nel tempo la mission di Attiva Evolution si è mantenuta costante, ossia quella di operare su tutto il territorio italiano in qualità di partner di eccellenza per le soluzioni legate alla Data Protection & Compliance e allo Data Storage & Recovery, alla Communication & Collaboration e allo sviluppo del Data Infrastructure & Business Continuity.
In qualità di Distributore a Valore, il compito primario di Attiva Evolution è quello di supportare i Clienti Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo di distribuzione di tutte quelle soluzioni che richiedono, ormai sempre più, competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. In questo viene posta particolare attenzione al sviluppo della crescita professionale dei propri addetti e della clientela, tramite un apposito programma annuale di formazione ed aggiornamento tecnico, sia collettivo che individuale, di seminari gratuiti e roadshow, studiato per dare il miglior approfondimento sui temi e sulle tecnologie di maggior interesse per il mercato.

Attiva Spa
Via del Progresso, 1008 - 36040 Brendola (VI)
Tel. 0444 240641
Fax: 0444 240160
info@attiva.com


BITDEFENDER

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 
Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com


Brand-Rex
Brand-Rex è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni di cavi e componenti per infrastrutture di rete e per le applicazioni industriali.
Fondata nel 1972 a Glenrothes, in Scozia, dove tuttora si trovano gli uffici centrali, Brand-Rex da oltre 40 anni si dedica a livello mondiale ad offrire soluzioni per infrastrutture di rete in grado di soddisfare le esigenze critiche di vari settori.

Buffalo
Buffalo è un produttore mondiale di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per gli utenti privati e per le piccole imprese. La società è il primo produttore di periferiche per PC in Giappone ed è stata leader mondiale del mercato NAS per gli utenti privati nel 2005, 2006, 2007 e 2008 (fonte In-Stat).
I prodotti di archiviazione della società rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a costi convenienti, soluzioni NAS (Network Attached Storage), unità disco rigido portatili e per desktop, lettori multimediali, router LAN wireless e una linea versatile di unità flash USB, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l'ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

DATWYLER

Datwyler Cabling Solutions, con sede centrale ad Altdorf, Svizzera, è la business unit del Gruppo Datwyler focalizzata sui settori dell'ICT, degli ascensori e dei cablaggi di sicurezza (resistenti al fuoco).
L'azienda, che nel 2015 ha compiuto il secolo di vita, si avvale di circa 1.000 collaboratori, presenti e attivi in tutte le principali aree commerciali del mondo.
Il fatturato annuo della divisione è nell'ordine dei 240 milioni di euro.
Il marchio è riconosciuto a livello globale per le alte qualità e affidabilità dei prodotti, l'ampiezza del catalogo, il rapporto qualità-prezzo, la competenza e la disponibilità del personale, la serietà delle politiche commerciali e l'efficienza dell'organizzazione produttiva e logistica; in breve: per il valore di primissimo livello dell'offerta tecnico-commerciale nel suo complesso.
Tale valore è confermato da un lungo elenco di clienti e progetti acquisiti tra i più prestigiosi a livello sia internazionale che locale.
Il catalogo dedicato alle Reti di Trasmissione Dati include, in estrema sintesi: cavi e sistemi completi per il Cablaggio Strutturato, di Categoria fino alla 8.2, schermati e non; cavi e componenti in fibre ottiche da interno e da esterno; componenti telefonici di Cat. 3; soluzioni pre-connettorizzate plug-and-go in fibre ottiche e in rame per data centre; soluzioni di Micro e Mini Data Centre pre-assemblati; armadi rack 19" e relativi accessori.
Presente anche in Italia, da oltre un decennio, con un team specializzato nel settore ICT, Datwyler Cabling Solutions riesce a crescere costantemente a dispetto di un mercato locale fortemente concorrenziale.
www.cabling.datwyler.com/it

Datwyler Cabling Solutions S.r.l.
Via dei Campi della Rienza, 30, 39031 Brunico (BZ), Italy
T +39 031 928277
info.cabling.it@datwyler.com
www.cabling.datwyler.com


DJI
Con sede in Shenzhen, considerata la Silicon Valley cinese, DJI è un'azienda tecnologica fondata nel 2006 da Frank Wang e attualmente rappresenta il 70% del mercato consumer di droni con un valore stimato di 10 miliardi di dollari. 

DJI si contraddistingue per un esclusivo sistema di stabilizzazione delle immagini estremamente evoluto, nonché per una tecnologia di volo all'avanguardia che rende i droni DJI estremamente stabili e facili da pilotare in completa sicurezza. Il risultato è una performance di eccellenza in qualsiasi ambito, ludico o professionale. La serie Phantom ha scritto la storia dei droni prosumer con la sua eccezionale qualità nell'esperienza di volo, introducendo nel tempo funzioni quali follow me, waylock, p.o.i., smart return home, che sono oggi la base di riferimento per questa tecnologia. 

DJI sta ridefinendo il lavoro di interi settori industriali come quello cinematografico, agricolo, sorveglianza, ricerca e sviluppo e più in generale tutti quegli ambiti nei quali addetti e professionisti richiedono affidabilità, sicurezza ed efficienza. 
    

Endian

Dal 2011 Endian opera nell’ambito dell’Industrial IoT, settore in cui si sta affermando con forza come leader di mercato. L’azienda ha una comprovata esperienza nell’offrire soluzioni innovative di sicurezza, e dimostra un impegno strategico nel soddisfare le esigenze dei clienti industriali. Obiettivo di Endian è fornire soluzioni integrate software e hardware che massimizzino il livello di sicurezza riducendo radicalmente i costi e la complessità di installazione e gestione. Endian Connect è la suite per l’industrial IoT che protegge il business dei clienti garantendo il massimo dell’efficienza e i minori costi operativi. Secure everyThing.


Estos
Dal 1997, estos sviluppa e vende software innovativi per le telecomunicazioni ed oggi è vendor leader di prodotti per le Unified Communications, Computer Telephony Integration (CTI) e tecnologie basate su SIP.
Standardizzazione, semplicità di installazione, facilità di gestione e professionalità sono i componenti chiave dei software che estos produce, con l’ottica di ottimizzare i processi legati ai servizi di comunicazione in azienda. 

G Data
La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l'inventore dei software antivirus. L'azienda, fondata nel 1985 a Bochum, sviluppò oltre 30 anni fa il primo programma al mondo contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati condotti sia in Germania sia da organizzazioni rinomate a livello internazionale oltre che test comparativi condotti da riviste specialistiche indipendenti hanno dimostrato che la IT security "Made in Germany" offre agli utenti di Internet, che si tratti di consumatori o aziende, una protezione impareggiabile. Nel marzo 2017 la soluzione ha ottenuto per il decimo anno consecutivo un’eccellente valutazione per la rilevazione dei virus da Stiftung Warentest. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, G DATA è partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Gigaset AG
Gigaset AG, Monaco è una società internazionale operante nell'area della Communication Technology. L'azienda è leader del mercato europeo degli apparecchi telefonici DECT. Primeggia anche nel mondo grazie ai suoi 1.000 collaboratori ed alle attività di vendita in circa 70 Paesi.
Con i marchi Gigaset Pro, l'azienda fornisce soluzioni per clienti professionali in tutto il mondo con la sua ampia gamma di prodotti esclusivi che offrono soluzioni di comunicazione con la flessibilità e le funzionalità capaci di soddisfare esigenze particolare per gli ambienti più esclusivi. 
In collaborazione con partner internazionali, siamo in grado di consigliarvi soluzioni complete oppure i migliori prodotti per poter godere di comunicazioni professionali di altissima qualità.
L'azienda opera anche nel campo degli smartphone. Prodotti e soluzioni all'avanguardia e cloud-based per la casa intelligente vengono sviluppate e commercializzate con il marchio Gigaset Elements. 

Gigaset AG è quotata al listino Pime Standard della Deutsche Börse, è dunque assoggettata ai massimi criteri di trasparenza. Le sue azioni sono trattate alla Borsa Valori di Francoforte sotto l'acronimo 'GGS' (ISIN: DE0005156004).
  

Innovaphone
Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha sempre giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di durevolezza, mantenimento del valore, solidità e continuità.
Attualmente, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 80 dipendenti ed è finanziata al 100% con capitale proprio.
Tutti i prodotti di innovaphone nascono nel reparto di sviluppo di innovaphone in Germania.

Kemp Technologies
Con oltre 30,000 clienti e uffici in America, Europa, Asia e Sud America, KEMP è il fornitore leader di bilanciatori di carico e application delivery controller dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’azienda ha il suo quartier generale a New York con attività significative a Limerick in Irlanda, a Monaco in Germania e a Singapore.

LaCie
LaCie, il marchio premium di Seagate technology, progetta soluzioni di memorizzazione di livello mondiale per fotografi, videoperatori, professionisti audio e altri utenti specializzati. Forte di tecnologia all'avanguardia, prestazioni, qualità e servizio di assistenza clienti, LaCie ti aiuta a realizzare la tua visione creativa. Quello che ci caratterizza è l'attenzione al design, prestazioni tecniche senza pari e affidabilità a lungo termine.

Lifesize
Lifesize ti aiuta a migliorare le tue teleconferenze. Mette la tua azienda in contatto con una tecnologia per teleconferenze web, audio e video che è stata insignita di molti riconoscimenti. Grazie all'esclusiva integrazione di sistemi di registrazione video in alta definizione plug-and-play, cuffie di prima qualità e un software per teleconferenze facile da usare e basato sul cloud, diamo un tocco unico alle tue riunioni aziendali.

QSAN Technology
Qsan Technology Inc. dal 2004 è un produttore specializzato in network storage solutions. Le sue soluzioni di Storage Area network e Unified storage iSCSI e Fibre Channel offrono incredibili performance, alta affidabilità e un rapporto prezzo-prestazioni che consentono alle realtà Enterprise e alle PMI in oltre 30 paesi nei mercati europei, americani e asiatici di aumentare l'efficienza delle proprie infrastrutture IT consentendo al tempo stesso un'importante saving dei costi.

Qsan Technology Inc. è figlia di una delle realtà tecnologiche globali quali la Gigabyte Technology (il più grande produttore mondiale di schede madri). Con i suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo e i suoi impianti industriali questo contesto fornisce a Qsan l'esperienza e il supporto necessario ad immettere sul mercato una tecnologia robusta e costantemente innovativa.

Nonostante un contesto di economia instabile, Qsan Technology, come parte di un gruppo da 1,7 miliardi di dollari, ha la capacità di investire quotidianamente in tecnologie a lungo termine, pianificare le proprie tabelle di marcia nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, senza fretta di dover ottenere un ritorno d'investimento. Ogni prodotto Qsan, che si avvale di numerosi Beta-Testers attorno al mondo, richiede un processo di qualificazione di minimo una anno prima di essere immesso sul mercato, per garantire ai propri partner gli standard tecnologici elevati che hanno sempre contraddistinto il brand.

La storia di Qsan Technology inizia con la collaborazione con Intel che ancora oggi è uno valori aggiunti di Qsan, Early Adopter Partner.
Lo stesso anno in cui IBM lanciava il primo controller iSCSI al mondo, la joint venture tra Intel e Qsan faceva lo stesso, proiettandosi da subito come una realtà innovativa nel mondo IT. 
Oggi Qsan è considerato un interlocutore affidabile dalle prime 10 realtà globali di sicurezza e videsorveglianza, e i suoi prodotti sono affermati nell'ambito delle grandi imprese di telecomunicazioni, nelle università e nei centri di ricerca oltre che nell'ambito delle istituzioni governative di numerosi paesi.
Da British Telecom alla Cambridge University, dalla Marina degli Stati Uniti  attraverso il gigante cinese Dahua, fino alle piccole e medie imprese europee, americane ed asiatiche, le soluzioni Qsan hanno la possibilità di essere impiegate e di imparare dalle migliori realtà, in un processo costante di miglioramento tecnologico che nasce dalle esigenze stesse dei suoi clienti.

Il carattere unico dei prodotti Qsan risiede nella sua filosofia di in-house design. Dalla prima bozza di disegno dei circuiti nelle motherboard, fino al software a bordo dei propri sistemi, tutto è progettato e realizzato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Qsan Technology.
Questa difficile ma gratificante strategia assicura ai clienti Qsan che ogni domanda e problema possa trovare risposta immediata nelle proprie risorse interne, senza bisogno di consultare terze parti.

Il fiore all'occhiello di Qsan Technology è il QiSOE, il proprio sistema brevettato di iSCSI Offload Engine che permette un minimo del 30% di incremento delle prestazioni e circa il 20% di risparmio di energia nelle CPU delle soluzioni di storage area network basate su protocolli iSCSI e Fibre Channel.

L'obiettivo costante del team di ingegneri Qsan è portare le features enterprise ormai indispensabili nelle infrastrutture storage verso il segmento di prezzo proprio delle PMI. La maggior parte delle features , quali Replica Remota, SSD Caching, Thin Provisioning,  Autotiering e Data Compression, sono on-board fin dall'inizio senza costi aggiuntivi di licenza. Tutto questo per permettere ai clienti Qsan di pianificare le proprie infrastrutture con la massima flessibilità, sia per quanto riguarda il fabbisogno tecnologico che le capacità finanziarie.
Nessun costo addizionale o nascosto, nessuna costrizione nell'acquistare hard drives brandizzati direttamente da Qsan. La filosofia globale, a partire dalla tecnologia fino alle strategie di vendita è totalmente improntata a ridurre il Total Cost of Ownership dei propri clienti.

Tutti i prodotti Qsan, fin dalla prima stesura di ogni progetto, sono creati con la filosofia di durare e di garantire sempre e comunque l'alta affidabilità e il no single point of failure, grazie alla struttura totalmente ridondata e hot-swap di controller, alimentatori e ventole di raffreddamento.
Ogni prodotto, dalle più piccole unità storage 4-bay fino ai prodotti ad alta densità 60-bay e 2U-26bay sono standard rack mountable e pensati per essere espansi con facilità e costi ridotti fino ad oltre 2PB oppure 286 hard drives, a seconda della configurazione, grazie alla linea di prodotti JBOD.

Qsan Technology, consapevole da sempre della centralità di fornire una consulenza adeguata ai propri partner e clienti, fornisce il supporto diretto da remoto del proprio team di ingegneri e consulenti post-vendita dalle 7:00 AM fino alle 7:00 PM.
Il nostro centro di spedizione di parti di ricambio situato in Germania e la nostra rete di partner locali garantisce la velocità e la puntualità del servizio di Advanced Replacement per il territorio europeo, in modo tale da garantire un servizio adeguato e veloce nel momento del bisogno.
In ogni Paese, inoltre, Qsan si avvale di una rete di partner specializzati nel supporto tecnico enterprise per garantire la necessaria assistenza ai propri clienti e partner con tempi di reazione ridotti al minimo, in grado di erogare servizi on-site con SLA che vanno dall'NBD agli interventi entro le 4h.

Rent&Lease
Rent & Lease è un agente in attività finanziaria che si pone quale principale obiettivo quello di far convergere le esigenze di società finanziarie operanti in settori cosiddetti "vendor oriented" e le necessità di fornitori di beni strumentali quali produttori, distributori o semplici dealers, in modo da poter offrire alla loro clientela le soluzioni finanziarie che meglio si adattano alle specifiche esigenze.

Rent & Lease nasce nel 2009 come fornitore alle imprese di soluzioni specialistiche per servizi di locazione operativa, leasing finanziario e asset finance. Il team di Rent & Lease è composto da un rete commerciale e di back office, con presenza presso la sede di Milano Segrate, le filiali di Padova e Roma. L'esperienza e la professionalità del team commerciale di Rent & Lease, acquisita in banche e società finanziarie multinazionali, contribuisce a supportare le aziende fornitrici in cerca di stabilire un nuovo programma di Vendor Finance o di revisione di un programma esistente, allineandolo allo specifico modello di business del fornitore. Rent & Lease supporta anche le società finanziarie che mirano a sviluppare le loro capacità di finanziamento del fornitore o il gestore di espansione geografica e territoriale.
Ogni singolo collaboratore che opera in Rent & Lease ha una propria iscrizione all'Albo degli Agenti in attività finanziaria https://www.organismo-am.it/.

Rent & Lease è una realtà nata con l'obiettivo di fornire soluzioni globali e personalizzate a valore aggiunto per il vendor business nel settore Medicale, Office Automation, ITC e industriale. Il principale focus di Rent & Lease è aiutare i fornitori o come più comunemente chiamati "vendors", a rendere più dinamiche le loro organizzazioni, supportando e sviluppando l'ottimizzazione e la protezione degli investimenti sostenuti dai clienti, con strumenti finanziari adeguati ed innovativi quali la locazione operativa ed il leasing finanziario.


Rent & Lease sas
Piazza Centro Commerciale, 66
20090 Milano San Felice - Segrate (MI) Phone: +39 02 89458052 | Fax: +39 02 89459224
www.rent-lease.it

Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza.
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.

Riello UPS
Viale Europa 7
37045 - Legnago (VR) – Italia
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
www.riello-ups.com
riello@riello-ups.com


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


SGBox

SGBox è la soluzione per la governance della sicurezza IT delle aziende.
La piattaforma SGBox è composta da un insieme di moduli gestiti centralmente da un'unica console di management:

• Log Management & Event Correlation
• Vulnerability Assessment, Auditing & Compliance
• Network Monitoring

Con SGBox è possibile ottenere un monitoraggio continuativo della sicurezza, infatti il sistema si interfaccia con qualsiasi fonte dati al'interno del network fornendo preziose informazioni circa la di presenza possibili problemi di sicurezza.

SGBox è stato progettato per essere utilizzato all'interno di network estesi, infatti l'architettura è distribuita con una gestione centralizzata dei dati.

Le informazioni raccolte dai vari moduli possono alimentare il sistema di correlazione degli eventi in tempo reale per ottenere un monitoraggio continuo della sicurezza oppure è possibile applicare le regole predefinite allo storico dei dati.

SGBox 
Via Cagliero, 23
20125 Milano
T. +39 02 60830172
F. +39 02 60736014
http://www.sgbox.it


SonicWALL
Da oltre 25 anni SonicWall combatte il crimine informatico proteggendo piccole, medie e grandi imprese in ogni parte del mondo. Le nostre premiate soluzioni di rilevamento e prevenzione in tempo reale delle violazioni, sostenute dalla ricerca del network Global Response Intelligent Defense (GRID) e abbinate alle eccellenti risorse di oltre 10.000 affidabili partner di canale in tutto il pianeta, sono la dorsale che protegge più di un milione di reti aziendali e mobili e i relativi dati, applicazioni e sistemi di posta elettronica. Questa combinazione di prodotti e partner ha permesso di realizzare una soluzione di difesa informatica in tempo reale ottimizzata per le specifiche esigenze di oltre 500.000 aziende internazionali in più di 150 paesi.
Oggi le imprese devono competere in un mondo sempre più complicato e connesso a livello globale. La tecnologia informatica favorisce e al contempo ostacola le aziende nell'adattamento a questo ambiente in rapido cambiamento. Parallelamente all'evoluzione delle imprese e dello scenario cibernetico, si sta delineando una nuova corsa agli armamenti informatici che mette le aziende e le loro soluzioni di sicurezza nel mirino di una cybercriminalità globale e in continuo aumento.

SonicWall offre molto più che il semplice rilevamento delle violazioni, fornendo una prevenzione automatica in tempo reale delle violazioni che protegge le imprese da minacce informatiche quali ransomware, attacchi DDoS mediante dispositivi IoT e malware crittografato. La nostra piattaforma di difesa informatica di nuova generazione è incentrata su una sandbox multi-engine basata su cloud che cattura il malware per identificare e bloccare in modo sicuro le minacce avanzate. La piattaforma di prevenzione in tempo reale delle violazioni di SonicWall permette alle imprese di operare con meno timore dei criminali informatici, e di fare quindi più affari con maggior sicurezza.


SonicWALL
italy@sonicwall.com

Syneto

La missione di Syneto è di offrire al mondo le migliori soluzioni di Data Storage, dalle piccole imprese alle grandi organizzazioni. Offriamo una vasta gamma di prodotti e soluzioni di storage e virtualizzazione, per soddisfare le esigenze dei diversi mercati. Questi prodotti e soluzioni sono basati su Storage OS, il sistema operativo Syneto basato su un file system intelligente e semplicità d'uso.

Syneto
Via Padre Marcolini
25020 - Brescia
tel. (+39) 030 2059 444
sales@syneto.net
www.syneto.eu


TP Link
Fondata nel 1996, TP-LINK è diventata uno dei leader mondiali nella produzione di prodotti di networking SOHO e SMB, offrendo soluzioni innovative e di successo al mercato. Al 1° posto nella produzione di prodotti WLAN, TP-LINK opera in oltre 120 paesi e soddisfa le esigenze di decine di milioni di consumatori a livello mondiale.
TP-LINK è costantemente impegnata nello sviluppo dei propri prodotti, servizi e relazioni coi consumatori attraverso iniziative R&D per garantire sempre la migliore qualità. La fedeltà dei clienti viene costantemente rinforzata attraverso l'interazione, l'impegno e il feedback.

ZTE
ZTE Corporation è leader globale nelle tecnologie per le telecomunicazioni ed information technology. L'azienda, fondata nel 1985, ha un fattutaro di 13 miliardi di Euro, è quotata sia nella Borsa Internazionale di Hong Kong che in quella di Shenzhen ed è impegnata a fornire soluzioni innovative  e servizi di eccellenza ai propri clienti, sia nel settore pubblico che in quello privato. Il suo portafoglio prodotti è tra i più completi al mondo, coprendo ogni settore verticale di mercato: dalle reti di accesso mobili e fisse, a quelle di Backbone, dal corporate networking ai servizi e terminali (mobili e di rete).
ZTE investe più del 10% del proprio fatturato nella ricerca e sviluppo: ha infatti aperto 20 centri di R&D distribuiti in Asia, Nord America ed Europa, dove impiega più di 30.000 professionisti per lo sviluppo di tecnologie di nuova generazione come 5G, IoT, virtualizzazione del Software, Cloud Computing, Big Data e Smart City.
Dalla sua fondazione, ZTE ha fatto richiesta per oltre 68,000 brevetti, di cui 28,000 sono oggi registrati e proprietari.
Come membro del Global Compact delle Nazioni Unite, ZTE si impegna nello sviluppo sostenibile negli ambiti del sociale, ambientale ed economico. Promuovendo la libertà di comunicazione nel mondo, l'azienda è leader nella convergenza tecnologica compatibile con il messaggio di sostenibiltà "going green" nel ciclo di vita dei propri prodotti, negli ambiti della Ricerca e Sviluppo, della logistica e dei servizi ai clienti.
L'azienda inoltre contribuisce a  massimizzare l'efficienza energetica e a minimizzare le emissioni di carbonio.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento